E odio creare i siti in lingua

Messaggio da Kenny » 12 mag 2015, 7:22
Messaggio da bio301 » 12 mag 2015, 7:27
Messaggio da Hope80 » 12 mag 2015, 8:00
Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:21
Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2015, 8:31
Messaggio da roberta85 » 12 mag 2015, 8:31
Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:46
Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:46
Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:47
Concordo, se si parla della resurrezione tanto laico non mi sembraSuzieQ ha scritto:Insegnamenti laici alla religione nella scuola dell' infanzia hanno.poco senso per me. I bimbi non hanno.capacità critica sviluppata e prendono per buono e vero tutto ciò che viene detto loro. Se fanno educazione ai.valori per me è ok. Se parlano di Gesù un Po meno. Perché se ne parlano come un uomo che è vissuto e ha compiuto buone cose ok, ma se si inizia a dire che è risorto ecc cambiano un Po le cose. Idem se qualcuno dovesse parlarle di Adamo e Eva ecc. Boh.
Sono cose delicate e secondo me la.scuola deve lasciare il posto al catechismo.
Messaggio da MariPi82 » 12 mag 2015, 8:49
Messaggio da MariPi82 » 12 mag 2015, 8:49
Messaggio da enebria » 12 mag 2015, 8:51
Lilluna ha scritto: Alle elementari avevo la maestra unica. Compresa per religione.
Ricordo che le preghiere le ho imparate lì.
Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2015, 8:57
Messaggio da bio301 » 12 mag 2015, 9:16
Messaggio da bio301 » 12 mag 2015, 9:18
Su questo sono d'accordo!SuzieQ ha scritto: Per i matrimoni non mi importa, ci possono essere mille motivi per cui una coppia non è sposata in chiesa. Però sicuramente Nicole è più coerente di quelli che battezzano e manco credono quasi, o non vanno in chiesa da decadi.
Io rimango sempre perplessa su questo.
Messaggio da ELEZANGA » 12 mag 2015, 9:27
Messaggio da ELEZANGA » 12 mag 2015, 9:29
Messaggio da Lilluna » 12 mag 2015, 9:42
questo no.nicoleb5 ha scritto:Ieri quando ho letto che le mie bambine non avrebbero dovuto fare i sacramenti perché non siamo sposati in Chiesa ci siamo rimasti molto male.
ci vuole poco, secondo me.nicoleb5 ha scritto:Il corso siamo riusciti a farlo solo quest' inverno, da settembre a novembre, adesso dobbiamo trovare la data e riuscire ad organizzarlo
io appunto ricordo che le scrivevo alle elementari.... quaderno marrone, religione.nicoleb5 ha scritto:La nostra scuola pubblica è laica e pertanto il programma di religione non contempla l'insegnamento delle preghiere.
secondo me abolita no. appunto può essere una cosa "culturale"... che tocca le religioni in generale... e non solo il cattolicesimo. Però appunto, come dice Suzie... è una cosa da fare più avanti... alle medie, e superiori.enebria ha scritto:Questione religione a scuola (scuola pubblica) anche secondo me dovrebbe essere abolita perché viviamo appunto in uno stato laico, così come dovrebbe essere tolto il crocifisso nelle scuole ed in tutti i luoghi pubblici. Ma è una mia opinione personale.
beh, ma appunto... è come chi prende padrino e madrina divorziati... "tanto non controllano".enebria ha scritto:se cercassero scorciatoie del tipo "faccio tutto in quella parrocchia perché lì il prete è bravo e non mi fa fare il catechismo" (sentito personalmente con le mie orecchie da conoscenti) non nascondo che per me sarebbero una bella bella delusione.
ma no... ecco la mia non era devota per niente.enebria ha scritto:Lilluna ha scritto:Alle elementari avevo la maestra unica. Compresa per religione.
Ricordo che le preghiere le ho imparate lì.cacchio anche io e lei era molto, molto, molto devota, quando arrivavamo al mattino lei era già lì ed aveva già scritto le preghiere o le canzoncine (sempre religiose) sulla lavagna e appena entrati bisognava pregare e cantare appunto
![]()
Non vi dico poi anche le storie che fece a mia madre quando si separò da mio padre
Ma dici a me? Ma dici a me? Ehi con chi stai parlando?SuzieQ ha scritto:Però sicuramente Nicole è più coerente di quelli che battezzano e manco credono quasi, o non vanno in chiesa da decadi.
Io rimango sempre perplessa su questo.
Messaggio da SuzieQ » 12 mag 2015, 10:12
Messaggio da roberta85 » 12 mag 2015, 10:36
Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”