GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Purple » 24 mar 2015, 19:03

Ciao dal lago di Lokness... Sono tornata da Monza e mi sono messa a sonnecchiare con il marito sul divano, dato che qua non si vede neanche l'altra sponda, ma è novembre?
Dunque.. Alla clinica l'algida dottoressa mi ha prima proposto la programmazione a maggio, io le ho detto che sto diventando vecchia e che anche un mese in più diventa prezioso (ho un po' esagerato, ne ho appena compiuti 38)... Lei ha guardato bene e mi ha detto "in effetti l'ultima ICSI a gennaio...aprile va bene" quindi via, si parte! Così mi tengo validi tutti gli esami a parte gli infettivi e un sangue tiroide che non necessitano palpitazioni, prenotazioni, viaggi chilometrici per non aspettare mesi.
Sono dunque soddisfatta, e tra l'8/9 aprile comincio con il ciclo i monitoraggi :vaiii:
Dicevo la gine algida.
Le ho detto che sono seguita da altra ginecologa e le ho raccontato la terapia che ho seguito prima dell'ultima ICSI e che mi ha portato a produrre 2 embrioni di 8 cellule con frammentazione <5%, insomma, un successo rispetto alla volta scorsa.
Risposta: ehm...sorrisetto...le terapie le diamo noi comunque...
Io le ho poi fatto notare che ho le Ige altissime e che forse il problema di fondo è l'embriotossicità e che avevo assunto cortisone chiedendole che ne pensava.
Risposta: io non credo tanto in queste cose, comunque se vuole prendere il cortisone, faccia pure, male non fa.
A parte che male fa, ed è l'unica cosa che so, ma poi cavolo, non le ho mica parlato di scienze magiche occulte!
Sono stata dentro con il marito per 40 minuti in tutto, rispondeva alle domande in maniera secca e monosillabica.
Io non mi aspetto che mi coccoli prendendomi sulle ginocchia, ma un po' di umanità non guasterebbe...poi si chiedono e arricciano il naso se ti fai seguire da alti gine durante il percorso....mah...sarà forse per un necessario bisogno di avere qualcuno che ti ascolti e che comunichi senza darti speranze vane ma con un pò di tifo da stadio che in questi casi non guasta?
Per il lavoro, grazie per i suggerimenti ma io lavoro nel pubblico, sono maestra elementare precarissima i fondo alla graduatoria. Dire alla preside dei miei progetti è un po' come autodenunciare una gravidanza il prossimo anno, è vero, ci sono le graduatorie mah...chi assume una precaria che magari si mette in maternità dopo una settimana?
Ma io sono praticamente in cinta da 7 anni, cosa dovrei fare? Starmene chiusa in casa a pregare sui ceci che succeda?
Poi ha fatto girare una circolare che pretende in caso di assenza tutta la mattina per visita specialistica, il certificato del mio medico curante il giorno prima. Il mio medico si rifiuta perchè non può certificare una cosa che accade il giorno dopo, è contro legge... Ma io per un monitoraggio di 15 minuti a Monza, perdo tutta la mattina, non riesco a rientrare, quindi sono fregata. Non so, metterò motivi di famiglia sul permesso e se mi chiedono spiegazioni, dirò che sto tentando di farmela una famiglia!
Comunque, già il bidello della mia scuola ha sollevato i sindacati su questo tema, perchè ha anche lui questioni di salute in ballo...non so, devo decidere se sollevare polemica anche io o mentire e dichiarare il falso.
Che paese delle banane.
Poi siccome insegno in una scuola di montagna pluriclasse, quando manco carico i colleghi di due classi alla volta, e loro sono costretti a lavorare con 3/4 classi contemporaneamente, e a me dispiace. Per fortuna sanno 2 su 4 cosa sto facendo e mi sostengono molto.
Buona cova a chi cova
Saluti a tutte
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 24 mar 2015, 19:58

bentornata PURPLE ....
dai vedrai che il tuo sogno si avvererà ....

per la doc un po' fredda, sembra quella del Sant'Anna di torino che ho visto io a dicembre, quando ho detto che eravamo stati a milano dopo il patatrac che ci era successo, si è risentita chiedendoci se stavamo li o a milano .... non le abbiamo ribaltato la scrivania solo perché inostri genitori ci hanno insegnato l'educazione .....

buona serata ragazze!! :bacio
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Sylvya » 25 mar 2015, 9:54

Buongiorno!!!!

diciamo che in questi percorsi un po' di umanità, comprensione, sostegno sarebbe cosa gradita e dovuta ....ecchecavolo... non è cehe ci stiamo togliendo un dente ... la componente emotiva è importante.

Io sono stata al Riuniti di Bergamo e il gine che mi seguiva :cuore :cuore non era esageratamente loquace però ti metteva quella calma addosso che a me ha fatto benissimo. E poi basta nulla nulla a volte per non sentirsi solo un numero. Dirò di più ... un po' in tutto il reparto mi sono trovata bene.... dalle infermiere che ci facevano i dosaggi, sempre pronte a scherzare e comunque ad informasi se avevi dolori da qualche parte, a quelle in attesa del pick up .... chi passava e ti faceva una carezza sul viso (anche il mio gine), chi ti chiedeva se era la prima volta ecc... Io ho uno splendido ricordo di quel reparto.
Poi però c'era anche la dottoressa "algida" e la "stronz@" ma per foruna io ci ho avuto poco a che fare. Ho avuto la fortuna di fare sia Pick up che transfer con il "mio" gine ... e questo ha influito molto sul mio stato d'animo perchè mi sono affidata e fidata subito di lui (ha l'aspetto di un babbo natale ma con i capelli e barba rossa .... nonostante ciò mio marito lo chiamava il Brad Pitt del Riuniti perchè l'espressione di tutte le ragazze che erano in attesa di monitoraggi ecc.... cambiava al solo sentire che c'era lui).
Dirò di più ... durante il transfer (in sala operatoria) mi han chiesto che musica volevo ascoltare e quando ho detto i Nomadi han fatto partire una loro canzone e per caso era ... "crescerai" ... io l'interpretai subito come un buon segno!
Quindi .. che cavolo Purple .. hai ragione!
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da tatina7710 » 25 mar 2015, 10:22

buongiorno bellissime come state?
scusate se nn sono più passata ,ma sto un pò così cosi.....sono molto giù in questo periodo...mi sento un macigno dentro che nn vuole andare via.....
giorno 10 farò il colloquio per sapere quando potrò riprovare con i congelati e spero che quessto sia un imput per uscire da questo stato in cui mi trovo...altrimenti come dice la dott mi sa che mi tocca andare dalla psicologa :buuu
speriamo bene.....
una valanga di incrocini pr tutte voi :cuore :incrocini :incrocini :incrocini
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 25 mar 2015, 10:58

Anche io penso che l'aspetto umano in questo percorso sia fondamentale,
al primo centro in cui ci siamo rivolti ho trovato una fine un po' sulle sue : il mio socio è un tipo molto scherzoso, toscanaccio, quindi sparava una battuta per tutto....lei era sempre un po' espressione spiedino ( rigida come se avesse un palo infilzato) , però dell'intera equipe non posso certo che dire bene, soprattutto per l'umanità e la simpatia del l'infermiera ostetrica.

Nel secondo centro invece deve dire vhe ho trovato un ginecologo con una umanità e dolcezza notevole: non è un tipo particolarmente loquace, ma disponibilissimo, molto dolce, ottimista, incoraggiante e assolutamente umano.
L'ostetrica premurosa e simpatica, la biologa molto professionale.

Devo dire di essere stata fortunata.
Finché sei fuori da questo mondo non capisci quanto sia psicologicamente provante e emotivamente pesante, prende molto più il cuore che il corpo, almeno per quanto mi riguarda. E credo che questo sia valido molto più per noi, donne , che per i nostri maschietti.

Per fortuna che ci siere voi, qui, che compensate la parte umana e affettiva che non troviamo durante il percorso.

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 25 mar 2015, 11:05

Tatina cara,
è assolutamente normale essere prese dallo sconforto per un fallimento,
chi di noi ci è passata può dire quanto sia doloroso.
È normale dover rielaborare il lutto, poi però si deve ripartire.

Io personalmente quando mi è venuto il ciclo prima delle beta,
mi sono proprio sentita persa e mi sembrava di non poter mai diventare mamma,
come sai nel frattempo è morto mio padre....
io temevo molto una depressione o una ricaduta nei miei problemi ( anni fa ho sofferto di disturbi del comportamento alimentare ) , poi mi son detta che il motivo per cui non potevo lasciarmi andare a una ricaduta, era proprio il desiderio di riprovare a diventare mamma.
Non puoi certo affrontare un altro tentativo da depressa : il tuo corpo e la tua mente devono essere assolutamente in ottima forma per accogliere un altro embrioncino !
Dai prova anche tu a concentrarti su questa cosa, prepararti per il prossimo tentativo!
Se ti vedono depressa ti rimandano il tutto a un momento migliore.... non è quello che vogliamo no?

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 25 mar 2015, 13:49

Buongiorno ragazze!!

Concordo in tutto e per tutto quello che avete scritto!!

TATINA ha ragione S7LV7A, elabora il tutto è riparti più carica che mai, noi siamo qui a sostenerti e accompagnarti!!

Che tempo fa dalle vostre parti?

Qui un tempo da lupi, piove e da freddo, c'è un aria .....
Stamattina spesa con il socio, sono uscita x la prima volta da sabato e devo dire che anche se praticamente ho fatto solo una passeggiata perché no ho preso in mano niente, quando siamo tornati ero un po stanca ....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4018
Iscritto il: 8 feb 2008, 9:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Sylvya » 25 mar 2015, 14:17

Tatina che succede? Così non va .... vieni più spesso a trovarci che ti tiriamo su noi il morale!!!! :bacetto :bacetto
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 25 mar 2015, 15:13

Zaby anche qui tempo da lupi!
Fortissimo vento e pioggia incessante.... che palle.
Sono andata pure io a fare la spesa col socio oggi, però pur non sollevando un cartone di latte , una bottiglia la sollevo , come un sacchetto di mele....non penso che siano questi i pesi da evitare.
sono piuttosto iperattiva nella mia vita normale, quindi mi sembra strano questo riposo, comunque un po' spazzo, spolvero, cucino e lavo i piatti,
con molta calma, ma queste cose le faccio.

Certo se ci fosse una stagione migliore uscire a fare due passi,
il bello è che ho tanto tempo per leggere!


Tatina non sei sola! :cuore

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 25 mar 2015, 16:39

Forza Purple! Sapessi quante menate mi tiravo per chiedere i permessi... Ero di quelle convinte che avrei lavorato fino a 8 mesi e poi alla quinta settimana mi sono trovata a casa. Devi farti passare sopra tutto, sei tu la priorità adesso.
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 25 mar 2015, 16:45

S7lv7a tesoro, non preoccuparti, se si vuole impiantare lo fa anche se hai fatto le scale e tre ore di macchina. É lui che decide, tu puoi solo sperare, ma stai tranquilla!
Zaby mi spiace per la tua storia lavorativa... però a me, come a tanti, le nocciole piacciono proprio tanto, chissà che non diventi un'attività redditizia!
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 25 mar 2015, 16:47

s7lv7a ha scritto:Zaby io controllo sempre che non sia li .... nella tazza del wc..... come se si vedesse capito?
povera sc**a!

però cosa vuoi farci, siamo belle per quello! no?

:prr :risatina:
Sono di 26 settimane eppure la cartaigienica la studio ancora con attenzione :o
Immagine

Avatar utente
gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2239
Iscritto il: 4 gen 2012, 17:51

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da gattona » 25 mar 2015, 16:58

Purple per quanto riguarda la freddezza dei medici, dove andavo io sembrava di essere in una catena di montaggio. A parte il colloquio pre varie IUI e quello pre varie ICSI, non c'era da sperare in un dialogo con gli esperti. Prelievo 3 minuti, via nella stanza successiva, monitoraggio 5minuti... Fuori! Avanti l'altra. Ma eravamo in tante, tutte con la fretta di andare al lavoro, tutte di corsa... se avessero dato 30minuti a ciascuna si sarebbe fatto notte.
Poi guai a suggerire qualcosa...
Immagine

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 25 mar 2015, 17:11

grazie GATTONA .....

intanto oggi mi finisce la disoccupazione e domani vado ad iscrivermi all'associazione coltivatori dove è già iscritta mia suocera....
per il mio ex capo, è un poveraccio, pieno di soldi ma è un poveraccio .... io non ho fatto niente di male, ho fatto valere un mio diritto e preferito la vita di mio figlio al lavoro ma purtroppo in questo paese è così, per tanti versi devi scegliere se avere un figlio o lavorare e noi donne non siamo tutelate per niente .....
cmq ci sono ovviamente le eccezioni e menomale ....

S7LV7A hai fatto bene a uscire un po' e non strafare ....
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2893
Iscritto il: 23 mar 2011, 12:10

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da tatina7710 » 25 mar 2015, 17:17

:thank_you: :thank_you: :cuore :cuore
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

Avatar utente
zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 878
Iscritto il: 30 mag 2010, 13:12

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da zaby » 25 mar 2015, 17:47

gattona ha scritto:
s7lv7a ha scritto:Zaby io controllo sempre che non sia li .... nella tazza del wc..... come se si vedesse capito?
povera sc**a!

però cosa vuoi farci, siamo belle per quello! no?

:prr :risatina:
Sono di 26 settimane eppure la cartaigienica la studio ancora con attenzione :o
:bacetto
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Avatar utente
Purple
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 258
Iscritto il: 29 apr 2011, 17:57

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Purple » 25 mar 2015, 21:27

:bacetto grazie a tutte.
Immagine
PMA 2 IUI 6 ICSI
NINA la nostra piccola stella che illumina il cosmo e il nostro universo. Per sempre nel cuore.

Avatar utente
Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 10859
Iscritto il: 31 mar 2012, 15:42

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da Hope80 » 26 mar 2015, 8:04

Buongiorno a tutte!!!!!

ZABY....S7LV7A....TATINA.....forza....pensieri positivi e avanti!!!!!!!

Io ieri son finita in ps, son svenuta al lavoro e le mie colleghe han chiamato ambulanza....han detto che ho avuto un aborto poco fa e quindi mi han portato via subito....e' tutto ok....mi han fatto molti controlli ed e' semplicemente stata una sincope vagale....avevo forti dolori di stomaco prima dello svenimento....a volte puo' succedere che se ci si trova gia' in una condizione di fortr stress emotivo, in presenza.di forti dolori c'e' un abbassamento improvviso della pressione e bum...si cade giu' cone.delle pere cotte....
Faro' qualche altro controllo ma sto bene....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

s7lv7a
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 600
Iscritto il: 21 ott 2014, 21:02

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da s7lv7a » 26 mar 2015, 8:18

Povera Hope che spavento!
vedrai che non è nulla di particolare , però fai bene a fare un po' di esami.
Certo che con questi percorsi Pma siamo super monitorate, sia non che i nostri soci, si fa un bel check up generale!

Qui anche stamattina piove, diciamo che da ieri non ha smesso un attimo.
Tra un po' esco, vado a prendere due cose e torno, giusto per mettere il naso fuori casa.

Per oggi pomeriggio ho chiamata la signora che fa le dimostrazioni per il famoso robot da cucina ( non so se si possono fare nomi) , cosi imparo ad usarlo e valuto se ne vale la pena.
Mi han sempre detto che è fantastico quando devi fare le pappe ai neonati...... vediamo un po' se a breve ne avremo bisogno anche noi!

Zaby come va?
Iniziamo la giornata con un passo a due di implantation dance? :uova1

Avatar utente
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 11091
Iscritto il: 5 mag 2009, 19:25

Re: Pma: con amore e con speranza cika porta tante panze

Messaggio da dadina78 » 26 mar 2015, 10:20

Hope chissà che spavento! Perché nn ti prendi qualche giorno di riposo?
:incrocini alle covine
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”