GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

abito da sera

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: abito da sera

Messaggio da rossella » 11 mar 2015, 11:34

che roba antica per un bambino!! :prr :prr scusa ma proprio non ce lo vedo un bimbo di 10 anni con dei mocassini chissà come lo prenderanno in giro povero :risatina:
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 11:38

a me invece piacciono!!!! ma avrei scelto una pelle scamosciata morbida :risatina: :risatina: :risatina:
però io mi prendo un sacco di insulti per come vesto Pietro (tipo: completo elegante; camicia bianca e jeans, scarpa elegante.....insomma, cose così)....forse non faccio testo!!!!! :uaua
Pietro Roberto 02-01-2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 mar 2015, 11:42

dipende dal contesto, io i miei figli li mando a scuola con i vestiti oviesse, ma se frequento un'altra cerchia di persone vedo che i bambini hanno tutti i mocassini, le giacche, le femmine degli splendidi vestitini e tra l'altro non stanno nemmeno imbalsamati come potrebbe starci uno che non è abituato
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mar 2015, 11:52

ci610 ha scritto:dipende dal contesto, io i miei figli li mando a scuola con i vestiti oviesse, ma se frequento un'altra cerchia di persone vedo che i bambini hanno tutti i mocassini, le giacche, le femmine degli splendidi vestitini e tra l'altro non stanno nemmeno imbalsamati come potrebbe starci uno che non è abituato
Il punto è' proprio questo.
Vorrei abituarlo gradualmente ad indossare accessori non dico eleganti, ma almeno considerati normali all'interno di una serie di situazioni che potrebbe dovere affrontare.
Non voglio che viva in scarpe da ginnastica, vorrei che al primo appuntamento con una ragazzina si presentasse a casa dei genitori vestito come un umano e non come appena uscito da una palestra.
Insomma i mocassini non mi sembrano niente di eccezionale, mio fratello a 14 anni viveva in mocassini, era uno dei pochi e nessuno lo prendeva per il cu*o, insomma non ci vedo nulla di trascendentale.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 11 mar 2015, 11:55

Non mi piacciono nemmeno per gli adulti, quindi non credo le comprerei. Non è una questione di comodità, ma proprio non mi piacciono.
Io SIlvia per andare all'asilo la vesto praticamente in tuta. Ogni tanto le metto i jeans se ha finito tutto il resto. Gonne no, collant no. Comunque roba comoda e pantaloni con cui può andare in bagno da sola.
Sia lei che io adoriamo i vestitini e le gonne...ma non è che per ora le occasioni per metterla in ghingheri siano così tante. Diciamo che la vesto "elegante" per andare dai nonni a pranzo o a teatro.
Certi mettono le gonne alle bambine anche per l'asilo, ma a me sinceramente pare un po' scomodo... :perplesso
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 12:09

io non credo di doverlo omologare a determinate situazioni e assolutamente non a determinate cerchie di persone.
ovvio che la comodità è la cosa principale! però una camicia ben fatta potrebbe essere comoda quanto una maglia a maniche lunghe, sia tra gli amici altolocati che non! ovvio che se ho in programma di farlo correre tutto il giorno il mocassino non va bene (mmmmm, o magari si, dipende dal mocassino!) o il completo elegante, peddddire: ma al compleanno o a Natale!!! :hi hi hi hi

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 12:12

hamilton ha scritto:
ci610 ha scritto:dipende dal contesto, io i miei figli li mando a scuola con i vestiti oviesse, ma se frequento un'altra cerchia di persone vedo che i bambini hanno tutti i mocassini, le giacche, le femmine degli splendidi vestitini e tra l'altro non stanno nemmeno imbalsamati come potrebbe starci uno che non è abituato
Il punto è' proprio questo.
Vorrei abituarlo gradualmente ad indossare accessori non dico eleganti, ma almeno considerati normali all'interno di una serie di situazioni che potrebbe dovere affrontare.
Non voglio che viva in scarpe da ginnastica, vorrei che al primo appuntamento con una ragazzina si presentasse a casa dei genitori vestito come un umano e non come appena uscito da una palestra.
Insomma i mocassini non mi sembrano niente di eccezionale, mio fratello a 14 anni viveva in mocassini, era uno dei pochi e nessuno lo prendeva per il cu*o, insomma non ci vedo nulla di trascendentale.
ah si si, lo penso anche io! non è che lo devono prendere in giro perchè TUTTI si mettono le scarpe da ginnastica, e lui invece il mocassino.
è questo che intendo quando dico che non voglio che si omologhi agli altri!
io, ora che posso, e fino a che potrò, gli mostrerò le varie possibilità....e poi lui sarà libero di scegliere quando sarà tempo.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 mar 2015, 12:13

Angiolina, Elisa ha 7 anni e da 3 almeno non mette i pantaloni
Non le piacciono e non sta comoda
Anche io ero così fino agli 11 anni
Quindi le compro vestitini comodi, morbidi e senza bottoni laccetti fronzoli etc. Sotto mette i leggings e sta comoda, si può vestite e svestire da sola e le piace
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 mar 2015, 12:14

Angiolina era antolina mannaggia al correttore
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 mar 2015, 12:29

Antolina80 ha scritto:Non mi piacciono nemmeno per gli adulti, quindi non credo le comprerei. Non è una questione di comodità, ma proprio non mi piacciono.
Io SIlvia per andare all'asilo la vesto praticamente in tuta. Ogni tanto le metto i jeans se ha finito tutto il resto. Gonne no, collant no. Comunque roba comoda e pantaloni con cui può andare in bagno da sola.
Sia lei che io adoriamo i vestitini e le gonne...ma non è che per ora le occasioni per metterla in ghingheri siano così tante. Diciamo che la vesto "elegante" per andare dai nonni a pranzo o a teatro.
Certi mettono le gonne alle bambine anche per l'asilo, ma a me sinceramente pare un po' scomodo... :perplesso

mia figlia è tutta fru fru di carattere, deve anche scegliere lei cosa indossare, spesso di mette i leggins con la gonna o con dei vestitini, lei ci sta comoda, va in bagno da sola da almeno 2 anni quindi il problema non si pone

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 11 mar 2015, 12:30

Non so forse i maschi sono più accondiscendenti, ma se prendessi un paio di mocassini alle mie figlie me li tirerebbero nella schiena, altro che abituarsi.... Obiettivamente anche a me non piacciono per niente e mi auguro che nessun papabile fidanzato di mia figlia si presenti a casa in mocassino :risatina:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 11 mar 2015, 12:34

I gusti sono gusti ci mancherebbe ma sono più per le cose moderne e un po' rock al massimo i mocassini li potrei vedere sotto dei jeans chiari un po' stracciati giusto per sdrammatizzarli un po' :)

Posti da dover andare eleganti non ne frequentiamo e comunque ormai anche a teatro ci si può andare tranquillamente in jeans...

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 mar 2015, 12:36

si ma è pure bello insegnargli a saper cambiare

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 11 mar 2015, 12:39

è vero ogni tanto la cosina elegante ci sta però sono ugualmente per le cose un po' alla moda anche gli abiti da bimba mi piace averne alcuni un po' carini però cose semplici un po' di tendenza. L'abito da damina proprio non mi piace neanche a un matrimonio soprattutto ora che non sono più tanto piccole.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mar 2015, 12:40

Io invece ho gusti molto classici

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 12:41

Pietro stamattina mi ha detto che non le voleva le scarpe da ginnastica con su George!!!!! e mi ha indicato le scarpe che voleva indossare :urka1 :urka1 :urka1
ho creato un mostro!!!!!
allo stesso modo mi ha detto: "Pietro può mette la maglia con il miao??????" :uaua :uaua :uaua :uaua
si, si Cucciolotto mio! puoi eccome: maglia con gatto messa! :ok

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 11 mar 2015, 12:45

rossella ha scritto:è vero ogni tanto la cosina elegante ci sta però sono ugualmente per le cose un po' alla moda anche gli abiti da bimba mi piace averne alcuni un po' carini però cose semplici un po' di tendenza. L'abito da damina proprio non mi piace neanche a un matrimonio soprattutto ora che non sono più tanto piccole.

dipende da cosa si intende per damina, a me piacciono molto questi marchi

http://www.lastupenderia.com/collezione.html
http://www.ilgufo.it/abbigliamento-per-bambini/

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2015, 12:46

a me piace sia il classico, total classico;
sia il moderno, chic rock.....
insomma, sono eclettica! si va ad umore!

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 mar 2015, 12:46

Frab non mi pare che i maschi di casa mia siano molto accondiscendenti, se una cosa non piace, non piace...e non se la mette. Punto.
Giusto il piccolo ancora ancora posso vestirlo come dico io, ma ora gli ho preso il suo primo paio di scarpe e fa capire benissimo quando vuole togliersele.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 11 mar 2015, 12:47

ci610 ha scritto:
rossella ha scritto:è vero ogni tanto la cosina elegante ci sta però sono ugualmente per le cose un po' alla moda anche gli abiti da bimba mi piace averne alcuni un po' carini però cose semplici un po' di tendenza. L'abito da damina proprio non mi piace neanche a un matrimonio soprattutto ora che non sono più tanto piccole.

dipende da cosa si intende per damina, a me piacciono molto questi marchi

http://www.lastupenderia.com/collezione.html
http://www.ilgufo.it/abbigliamento-per-bambini/
Grazie al cavolo :risatina:
Sono le cosine più carine in assoluto o per lo meno rispecchiano pienamente il mio gusto.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”