GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Trucchi e barbatrucchi-Consiglio sui trucchi 2

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Trucchi e barbatrucchi-Consiglio sui trucchi 2

Messaggio da Giulia80 » 2 mar 2015, 10:51

Lalat, come ho già detto io sono molto severa con me stessa e non su tutto, perchè come tutti anch'io arrivo fin dove posso. I rapporti complessi tra genitori e figli... vorrei farti conoscere i miei! Dirò solo che io e mio padre abbiamo riso per anni, citando "La famiglia" di Ettore Scola, dicendoci a vicenda "noi non siamo i più intelligenti di questa famiglia..." E mi ha fatto sorridere la storia del depilarsi le gambe perchè la mia storia è pari pari alla tua! Solo che io non ci vedo nulla di male nel fatto che mia madre dicesse di no e considero un fatto molto positivo l'aver disobbedito. E tu lo stesso: hai deciso che per te era un problema e l'hai gestito, anche se tua madre diceva di no. Dov'è la questione? Non si vorrà mica sempre avere permesso e approvazione da chi ti sta intorno! è un po' come voler fare la rivoluzione chiedendo il permesso ai carabinieri!
insomma, ognuno è come è e come può essere. magari a me toccherà in sorte un figlio o una figlia che faranno dell'estetica la loro bandiera e andrà bene così. a loro tocca una mamma noiosa e pesante come il piombo, e dovranno farsela andar bene: poteva certo andare meglio, ma pure molto peggio. :ahaha
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 mar 2015, 11:13

I peli fino a 16 anni? :vvvia: oggi sarebbe davvero improponibile. Ecco, magari porterò la mia a fare la luce pulsata a 11-12 anni. Tutto, ma i pelazzi no.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 mar 2015, 11:17

lalat, Non entro nel merito della discussione, però ti porto anche la mia testimonianza. Mia mamma l'estetica e la vanità sono cose che non ha mai compreso, oltre ad avere un gusto tutto suo nel decidere cosa è bello e cosa brutto. Per dire i buchi alle orecchie li ho fatti a 14 anni dopo che li chiedevo dalla terza elementare... :che_dici
Io sono d'accordo che senza orecchini non si muore, ma nella vita esistono anche cose inutili che però sono belle.
Io lo vedo anche sul lavoro. La maggior parte dei clienti punta sempre sull'economico piuttosto che sull'estetica. QUando abbiamo fatto le pratiche per i dehors tantissimi commercianti si lamentavano perchè erano obbligati a mettere le sedute e gli ombrelloni prescritti dal comune. "vabbè ma perchè non posso mettere delle sedie in plastica verde che costano meno? Tanto che cambia?". MA come che cambia???? :nonegiusto E' veramente diventato frustrante fare questo lavoro.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 mar 2015, 11:29

Anche io buchi nelle orecchie tardivi :che_dici E adoro gli orecchini come gioiello ... molte dicono che non escono di casa senza trucco: ecco io non esco di casa senza orecchini.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2015, 11:43

Io invece sono stata a abituata fin da piccola a tenere in grande considerazione l'estetica delle cose, in generale, avendo due genitori, che, sia per versi diversi, avevano gusti molto raffinati e amavano le cose esteticamente gradevoli.
Quindi per me nel discorso fatto da Antolina verrebbe proprio spontaneo non badare a spese per arredare con i materiali e le soluzioni più belle.
Al bello non ci si abitua dall'oggi al domani ma è' proprio un modo di vedere le cose, un occhio particolare, che viene allenato fin da quando si è' piccoli, per poi diventare parte integrante del proprio modo di essere e della propria personalità.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 mar 2015, 12:03

lalat ha scritto:Anche io buchi nelle orecchie tardivi :che_dici E adoro gli orecchini come gioiello ... molte dicono che non escono di casa senza trucco: ecco io non esco di casa senza orecchini.
Ecco, io non avrei problemi se Arianna volesse farsi i buchi nelle orecchie anche domani. Ma lei ha paura del dolore, quindi non vuole. Quando lo desidererà, non ci saranno problemi.
Idem per il truccarsi: se sarà contenta di uscire con un filo di mascara e di fondotinta per andare a scuola, nessun problema. Le dirò con quali colori secondo me sta meglio, in base al suo incarnato e ai suoi lineamenti, ma fine della storia. Non è che solo perché non mi sparerei roba sottopelle vuol dire che costringerò un'adolescente (o un adolescente) ad adeguarsi a modelli non tanto estetici, quanto educativi, nei quali non credo assolutamente. L'estetica è qualcosa di talmente personale che, finché non metteranno a repentaglio la loro salute (considerando che non hanno deformità, se vorranno andare dal chirurgo plastico, lo faranno da adulti, autonomi, fuori di casa e pagandosi ogni singolo centesimo), è assurdo imporre il proprio modello.
Spero che non si mettano ad adorare cose che per me sono solo ridicolaggini, questo sì.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 mar 2015, 12:09

Cmq, per tornare IT doppio carpiato, ieri avevo gli occhi stanchissimi, dopo una settimana seduta davanti al pc, e ho provato un trucco della nonna: due bustine di camomilla, una per occhio, con sopra una pezzuola bagnata di camomilla, e venti minuti sul divano a rilassarmi.
Ha fatto miracoli, lo consiglio davvero a tutte!

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 mar 2015, 12:25

Lemming sono d'accordo con te, proprio perché mi piacciono le cose e le persone fini eviterei di sottopormi a ritocchini vari. Perché la maggior parte non riesce a fermarsi ad una tantum, con il tangibile rischio di causare danni ben più imbarazzanti dell'età..

D'altra parte le persone di spettacolo hanno certamente soldi sufficienti per ricorrere ai migliori medici: "inspiegabile" quindi come mai così tante facciano una brutta fine.

Inoltre mi darebbe molta noia l'idea che mia figlia cresca con una madre che si ritocca, visto che di certo i bambini non danno importanza alle rughe, non sono bene sicura quali pensieri almanaccherebbe una ragazzina in proposito.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 mar 2015, 12:34

lemming, ehhh già fatto. E anche il cucchiaio in freezer. Però l'effetto dura davvero poco. Ho provato anche quei prodotti con applicatore roll on che dovrebbero attenuare le borse sotto gli occhi... soldi buttati via.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 2 mar 2015, 12:36

hamilton ha scritto: Quindi per me nel discorso fatto da Antolina verrebbe proprio spontaneo non badare a spese per arredare con i materiali e le soluzioni più belle.
Al bello non ci si abitua dall'oggi al domani ma è' proprio un modo di vedere le cose, un occhio particolare, che viene allenato fin da quando si è' piccoli, per poi diventare parte integrante del proprio modo di essere e della propria personalità.
Diciamo che se non badi a spese é decisamente più semplice. Il talento sta nel vedere la bellezza con altri strumenti poiché la bellezza é accessibile a tutti.

Per le mamme ritoccate ed i propri figli.... Sarà che le mie amiche che si son rimpolpate un po' hanno figli maschi, ma non si sono accorti proprio di nulla!!! :domanda
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2015, 12:40

Confermo che Gio non si è' accorto di nulla, essendo il tutto molto discreto è appena accennato.
Per il resto ovviamente ognuno fa con quello che può', ma la mia esperienza dice che anche con tanti soldi è' possibile vestire o arredare da schifo.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 mar 2015, 12:43

Antolina80 ha scritto:lemming, ehhh già fatto. E anche il cucchiaio in freezer. Però l'effetto dura davvero poco. Ho provato anche quei prodotti con applicatore roll on che dovrebbero attenuare le borse sotto gli occhi... soldi buttati via.
Io ho ancora gli occhi riposatissimi da ieri, forse perché era la prima volta che lo facevo. Penso che inizierò a farlo ogni settimana, perché davvero dopo mi sono sentita come se avessi dormito per due ore, del più soddisfacente dei sonni.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 2 mar 2015, 12:46

ma che se ne accorgano o meno, fosse questo il problema...
io ho una madre che ha smesso di truccarsi 30 anni fa, non va MAI dal parrucchiere, non una manco una crema idratante, è trascurata a livelli estremi, quanto mi sarebbe piaciuto da ragazzina che si curasse un po' di più e quanto mi piacerebbe, ancora adesso, se si prendesse un paio di ore per coccolarsi un po'!
invece nulla, dice che sono cose inutili, che lei ormai è vecchia ( e lo diceva anche 30 anni fa) e che l'aspetto fisico non è importante
non è importante però cavolo, voler dimostrare a tutti i costi 130 anni anni mi pare superfluo molto più di una tinta dal parrucchiere
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 2 mar 2015, 12:46

Lunette ha scritto:Lemming sono d'accordo con te, proprio perché mi piacciono le cose e le persone fini eviterei di sottopormi a ritocchini vari. Perché la maggior parte non riesce a fermarsi ad una tantum, con il tangibile rischio di causare danni ben più imbarazzanti dell'età..

D'altra parte le persone di spettacolo hanno certamente soldi sufficienti per ricorrere ai migliori medici: "inspiegabile" quindi come mai così tante facciano una brutta fine.

Inoltre mi darebbe molta noia l'idea che mia figlia cresca con una madre che si ritocca, visto che di certo i bambini non danno importanza alle rughe, non sono bene sicura quali pensieri almanaccherebbe una ragazzina in proposito.
Le persone del mondo dello spettacolo hanno la necessità, più che lo sfizio di farlo, per comparire sempre al top in televisione. Una bellezza sullo schermo è qualcosa di molto diverso da una bellezza vista dal vivo, e non sto dicendo che una bella in tv faccia schifo di persona, anzi: ma è proprio una percezione diversa, perché dal vivo entrano in gioco gli altri sensi, non solo la vista. Invece in tv, se non rimandano una bella immagine, si attaccano il più delle volte.
Cmq sì, anch'io sento molto forte un senso di responsabilità verso mia figlia in questo senso, e non voglio trasmetterle determinate convinzioni, che (se non si fosse capito :risatina: ) non sento assolutamente mie.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2015, 12:47

E per tornare a bomba, sempre secondo il mio gusto, una bambina piccola con gli orecchini non si può vedere.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 mar 2015, 12:48

inga ha scritto: Per le mamme ritoccate ed i propri figli.... Sarà che le mie amiche che si son rimpolpate un po' hanno figli maschi, ma non si sono accorti proprio di nulla!!! :domanda
Per le femmine è diverso.

Veniamo continuamente bombardate dalla perfezione estetica che ti propina come correggere, abbellire, cambiare, modificare, curare, ecc..

Io sinceramente vorrei preservare mia figlia da diete ed estetista più a lungo possibile.

Poi certo che quando sarà adolescente se ne uscirà fuori con tutte le sue fisme, ma almeno non potrà rinfacciarmi "tu ti sei rifatta le tette!" :risatina:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 2 mar 2015, 12:54

ci610 ha scritto:ma che se ne accorgano o meno, fosse questo il problema...
io ho una madre che ha smesso di truccarsi 30 anni fa, non va MAI dal parrucchiere, non una manco una crema idratante, è trascurata a livelli estremi, quanto mi sarebbe piaciuto da ragazzina che si curasse un po' di più e quanto mi piacerebbe, ancora adesso, se si prendesse un paio di ore per coccolarsi un po'!
invece nulla, dice che sono cose inutili, che lei ormai è vecchia ( e lo diceva anche 30 anni fa) e che l'aspetto fisico non è importante
non è importante però cavolo, voler dimostrare a tutti i costi 130 anni anni mi pare superfluo molto più di una tinta dal parrucchiere

Certo nemmeno questo estremo è bello. Mia mamma invece si è sempre tenuta bene, sia come abbigliamento che come trucco e capelli, ma senza mai esagerare, senza sottoporsi a nessun intervento e a 70 anni è ancora una bella donna.

Io nemmeno ci ho mai pensato a farmi mettere i ferri addosso, ma se mia madre lo avesse fatto abitualmente avrei probabilmente un'idea diversa. E anche una madre diversa.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 2 mar 2015, 12:57

inga ha scritto:
hamilton ha scritto: Quindi per me nel discorso fatto da Antolina verrebbe proprio spontaneo non badare a spese per arredare con i materiali e le soluzioni più belle.
Diciamo che se non badi a spese é decisamente più semplice. Il talento sta nel vedere la bellezza con altri strumenti poiché la bellezza é accessibile a tutti.
Esatto. Ma in teoria a questo serve il professionista. Nessuno nasce "imparato". Come io non so assolutamente truccarmi e se ho bisogno ricorro ad un truccatore, così non tutti devono essere arredatori nati. Ma non occorre spendere cifre apocalittiche, eh. In questi anni ne ho sentite di ogni. Gente che "non mi serve una porta sul giardino, io in giardino non ci vado mai", "in quell'angolo vorrei metterci la doccia, esiste 50x50? In famiglia siamo tutti magri", "no piastrelle, no. Mettiamo linoleum che si pulisce facile!". :buuu
https://33.media.tumblr.com/ad2d81c3eda ... o1_400.gif

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2015, 13:00

:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Fantastico Anto! :uaua
In realtà in casa non si finirebbe mai di migliorare.
Me ne accorgo con la casa di campagna. Tutti gli anni diciamo adesso basta, va bene così, e invece qualcosa da abbellire si trova sempre.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 2 mar 2015, 13:03

Ma non solo da abbellire.
Anche da migliorare nelle comodità.
Per esempio erano anni che mio marito voleva il salotto da giardino, potevamo andare a prenderlo al Bruci, per dire.
Invece abbiamo aspettato l'occasione giusta e abbiamo preso una cosa decisamente meravigliosa da Unopiu'

L'importante è' rendersi conto della differenza :risatina: poi magari prima o poi l'occasione capita, anche senza bisogno di fare un mutuo per un salotto da giardino :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”