shssssssMa, appunto, hanno un amor proprio che noi abbiamo perso completamente.

ovvio che ogni Paese ha pregi e difetti, ma star zitta mentre demoliscono il MIO Paese a me urta i nervi e mi viene la carogna.
Messaggio da ely66 » 19 feb 2015, 12:14
shssssssMa, appunto, hanno un amor proprio che noi abbiamo perso completamente.
Messaggio da frab » 19 feb 2015, 12:20
Messaggio da Antolina80 » 19 feb 2015, 12:28
Anche il barbone che dorme in stazione a Londra magari non crede che l'Inghilterra sia sto paese delle favole. Che c'entrano i ricchi e i poveri? Se sei povero in Germania o in Italia sei scontento qui come lì. Che cambia? Il discorso è che l'erba del vicino è sempre più verde e si tende sempre a notare la magagne del proprio paese e i pregi degli altri. Il che non significa che il nostro paese non abbia dei pregi come non significa che gli altri paesi non abbiano dei difetti.Topillo ha scritto:uh vabbè. Se il discorso è quello, anche in Venezuela qualcuno potrebbe dire che si sta benissimo, se è dalla parte dei pochi ricchi.
Ma lo stesso non significa che sia un paese che offre grandi opportunità a tutti.
Messaggio da Antolina80 » 19 feb 2015, 12:32
Impiegata di uno studio tecnico.ci610 ha scritto:MariPi82 ha scritto:no Ci, non li prendo (ma essendo libera professionista non credo sinao neppure previsti).....si, era Antolina, per cui comunque vale ugualmente il tuo discorso.ci610 ha scritto:maripi, permettimi di dirti che se prendi gli 80 euro di renzi non sei pagata quanto la tua professione meriterebbe
ed è esattamente ciò che intendo.....
si, è che so che lavoro fai tu ma non ricordo quello di antolina, quindi non posso dire nulla in merito
Messaggio da ci610 » 19 feb 2015, 12:33
Antolina80 ha scritto:Impiegata di uno studio tecnico.ci610 ha scritto:MariPi82 ha scritto:no Ci, non li prendo (ma essendo libera professionista non credo sinao neppure previsti).....si, era Antolina, per cui comunque vale ugualmente il tuo discorso.ci610 ha scritto:maripi, permettimi di dirti che se prendi gli 80 euro di renzi non sei pagata quanto la tua professione meriterebbe
ed è esattamente ciò che intendo.....
si, è che so che lavoro fai tu ma non ricordo quello di antolina, quindi non posso dire nulla in meritoNon credo di poter guadagnare di più. Quest'anno ho il primo scatto.
Messaggio da Topillo » 19 feb 2015, 12:36
Messaggio da Antolina80 » 19 feb 2015, 12:37
In realtà siamo architette tutte e due. Io non ho mai fatto l'esame di stato, lei è libera professionista, io sono dipendente. C'è stato un periodo in cui avrei mollato tutto e mi sarei aperta la P.IVA....adesso devo dire che son proprio contenta così!!!ci610 ha scritto:
appunto scusa, avevo confuso con maripi che fa un altro lavoro
Messaggio da ci610 » 19 feb 2015, 12:49
Antolina80 ha scritto:In realtà siamo architette tutte e due. Io non ho mai fatto l'esame di stato, lei è libera professionista, io sono dipendente. C'è stato un periodo in cui avrei mollato tutto e mi sarei aperta la P.IVA....adesso devo dire che son proprio contenta così!!!ci610 ha scritto:
appunto scusa, avevo confuso con maripi che fa un altro lavoro
Messaggio da MariPi82 » 19 feb 2015, 13:06
Messaggio da alessia26 » 19 feb 2015, 13:25
Messaggio da alessia26 » 19 feb 2015, 13:28
Messaggio da Antolina80 » 19 feb 2015, 13:41
Messaggio da Antolina80 » 19 feb 2015, 13:43
Messaggio da MariPi82 » 19 feb 2015, 14:03
principalmente per rimanere vicini alle nostre famiglie di origine.Antolina80 ha scritto:MariPi82, lo chiedo senza intento polemico: perchè avete rifiutato le proposte estere?
Messaggio da Antolina80 » 19 feb 2015, 14:09
Messaggio da MariPi82 » 19 feb 2015, 14:16
io, è esattamente questo che vorrei si facesseAntolina80 ha scritto:MariPi82, questo dovrebbe essere l'obiettivo.
Secondo me è possibile guardare al buono che c'è fuori dall'Italia e, ognuno nel suo piccolo, portarlo qua.
A me viene l'ulcera a sentir dire peste e corna dell'Italia da gente che lavora soprattutto in nero....
Messaggio da Lunette » 19 feb 2015, 14:25
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”