GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con le danze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PMA Grazie cika per le 2 panze..noi continuiamo con le d

Messaggio da Alikucciola » 19 dic 2014, 9:51

Buongiorno bimbe.... :bacetto
per blasto e embrioni io non me ne intendo perchè mi sono fermata prima del pick-up nel mio ultimo tentativo prima della sorpresa di giorgia anni dopo... quindi sono new-rant in materia!!! :congratulations:
ma di sicuro saranno delle bellissime blastocistine che si appiccicheranno a te fortiiiiiiiiiiiiiiiissimo :hi hi hi hi e fai bene a fidarti del centro... se non ci fidiamo di loro è finita.....

Per il caffè... io ne bevevo uno ogni tanto.... ma per andare in bagno nel caso .. oltre allo sciroppino dato dal gine che però mi faceva pochissimo... avevo scoperto "psyllogel"... sono alghe... che vanno benissimo in gravidanza.. non fanno assolutamente male.. un cucchiaino di quelle sciolte nell'acqua alla sera.. e la mattina traaaaaaaacc al cess :sarcastico_1: quindi nel caso di stitichezza da gravidanza segnatevelo .... :ok
ecco l'unica cosa è che io sceglievo sempre il gusto tea al limone.. perchè bere una cosina che sembra un fiiiilo gelatinosa in bocca al gusto di arancia o robe varie :x: nvece tea al limone sembrava il te che si fa d'estate freddo semplicemente non sciolto bene in acqua come sensazione.... mooolto piu bevibile :ok

oggi alle 15 escooooooo... e alle 16 vado a vedere babbo natale al nido con la mia pisella...
Giorgia.. stamattina ha "limonato" col suo amichetto :che_dici :caduta_sedia:
si sono messi a gattonare uno verso l'altro... di solito quando arrivano testa/testa si siedono e si fanno una carezza... stamattina quando sono arrivati testa/testa hanno aperto la bocca tutti e due e si sono dati un bacio :urka1 ...... :uaua erano troooooooppo belli... ahahahahahah
e la maestra che ridendo fa.. giorgia guarda che mattia è una buona forchetta è.. ti costerà un sacco fare la spesa... guardo la maestra e le dico... va beh vista la buona forchetta che è anche lei.. non faranno mai ferie ma mangeranno sempre benissimo :caduta_sedia:
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 19 dic 2014, 10:16

E la realizzazione delle blastomiceti dipende dalla qualità di ovocita e spermatozoo?
E' tutto lasciato al caso? o all'abilità del centro?

fresbee
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fresbee » 19 dic 2014, 10:16

E vabbe' :martello blastocisti!!!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 dic 2014, 10:20

credo dipenda proprio dalla qualità dell'embrione che si forma... se la qualità è buona la crescita prosegue e riescono a impiantare piu avanti... con piu possibilità di attecchimento....
ma ripeto io sono ignorante in materia quindi vado di deduzione... ma non sono informata correttamente....
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 19 dic 2014, 12:07

fresbee dipende molto dalla qualità dell'embrione ma anche dalle capacità del biologo che li feconda ...
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2014, 12:38

Buongiorno a tutte!!!!!

allora le avete risuolate le scarpe? ... perchè da domani ricominciamo con le danze sfrenate !!

Come stai Hope?

Alikucciola c'è l'ho anche io il libro di Brazelton e devo dire che è davvero molto ben fatto. Topina, non è un libro che ti da le soluzioni, semplicemente aiuta a capire le situazioni.
Adesso è un po' che non lo leggo ...ma per mesi Rafaèl era praticamente descritto alla perfezione da questo pediatra. So che c'è anche per la fascia d'età successiva 3 - 6 anni.

Alikucciola, noi siamo ormai nei cosidetti "terrible two"... ma ti dirò io sto iniziando a pensare che i terrible two sono un"invenzione moderna" ...... momento difficile in cui per carità, la risposta preferita è NO e vuole fare quello che dice lui ... però insomma ... non mi sembra nulla di così drammatico se ci si "abbassa" a capire quello "vogliono farci capire senza riuscirci".... :risatina:

Comunque qui stiamo diventando paponi e ogni tanto la mamma è pure "butta" ..... son soddifazioni :unghiette :unghiette :impiccata: :impiccata:
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2014, 12:40

Dadina a me il progesterone non faceva andare in bagno ... e Alikucciola ... manco il psillogel, le prugne, i kiwi, lo sciroppo ecc..... ormai è noto il rapporto di amore che in gravidanza avevo instaurato con il clistere :impiccata: :risatina:

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2014, 12:42

Fresbee ... stai tranquilla .... valuteranno al momento se portarle a blasto o meno e comunque ... Rafaèl era una morulina di 8 cellule.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 19 dic 2014, 12:46

vabbe dai un caffè o due nn sono dannosi :domanda

oggi abbiamo preso i regali per i nipotini neonati, tutt'altro effetto girare con polpetta inside,prima nn potevo andare in questi negozi :sorrisoo
e oggi la rivedo :yeee :yeee speriamo bene :incrocini
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 19 dic 2014, 13:02

dadina78, :emozionee :emozionee
https://lbdf.lilypie.com/isXtp2.png

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 19 dic 2014, 13:06

Oggi è il 7 giorno che prendo la pillola prescritta dal piano....ho ancora perdite di ciclo...la dott ha detto che è normale ...ma di continuo è normale??
io pensavo magari che si sarebbero verificati spottng a metà tempo...invece sono continue e scurissime....bohhhhh....
un 'altra è normale anche fa male il seno giusto? ma che aumenti di una taglia è normale? :urka1 :urka1 :pensieroso :perplesso :pensieroso :perplesso

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 19 dic 2014, 13:07

a che ora Dadi?

ma si se ti va un caffè non fa nulla!

tatina7710
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatina7710 » 19 dic 2014, 13:09

argomento caffè...no comment....se la mattina io nn prendo il caffè divento una iena tutto il giorno....quando mi alzo la prima cosa che faccio è mettere su il caffè, poi dopo vado in bagno a fare plin plin e a lavarmi....in modo che così quando ho finito il caffè è già pronto :fischia

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 dic 2014, 13:24

il caffè se bevuto con criterio non fa male... magari fate uno normale e gli altri dec... ma uno o due al giorno sono assolutamente passabili.... :ok

il libro di brazelton a me piace molto.. certo non ha soluzioni ma ti aiuta a capire coa succede... :sorrisoo
per la mamma "butta" :urka1 in questo momento mi metterei a piangere :buuu
è che la vivo talmente poco lavorando in pieno che quando torno e al posto che venire in braccio a me cerca il papy ci resto pure male :impiccata:
lo so che è normale.. sta con lui al pomeriggio quindi ci sta... ma io mamma scem@ ci godo quando mi fa la cozzettina addosso e non mi molla nemmeno un secondo :congratulations:

dadiiiiiiiiii vero che cambia il modo e lo spirito con cui entri nei negozi per cuccioli?? :-D
dai che oggi rivedi la polpettaaaaaaaaaaaa :emozionee falle un salutino da parte della zia aly e della cuginetta giorgia è :cuore

io ricordo che aspettavo con ansia ed emozione tutte le eco... appena arrivavo dal gine.. due o tre domande di rito... "come stiamo???" e io stiamo benissimo... e lui... quindi che acciacchi hai sto mese???
mah niente di che... la sciatica che mi blocca una gamba.. la nausea... il reflusso... non dormo un chezz e non vado al cess... ma direi tutto perfettamente benissimo :uaua e lui scoppiava a ridere dicendomi che se tutte le mamme fossero state come me sarebbe stato il gine piu felice del mondo :risatina:

non gli ho mai detto il mio segreto....... stare nell'erbetta :sarcastico_1: ahahahahahahah scheeeeeeeerzo :caduta_sedia:

non vedo l'ora di vedere il suo musetto oggi quando mi vedrà arrivare a prenderla... non ci è piu abituata... poi arriverà babbo natale al nido... (il nonno di uno dei mezzani... che non vedeva l'ora di potersi vestire da babbo natale e portare i regalini ai bimbi :ahaha sti nonni....) e vedere che faccia farà giorgia... è ancora piccola per capire... ma di sicuro sarà stupita..... o magari se la darà a gambe.. :vvvia: chi lo sa... poi vi dico :hi hi hi hi
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 19 dic 2014, 13:53

Tatina non so, ma se la dottora dice che è normale...
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 dic 2014, 14:01

Tatina io con la pillola che ho preso dopo quella per allattamento... il primo mese tutto ciclo.... dal secondo arrivavo a metà scatola e ciclo fino alla scatola successiva quindi SI può succedere ed è normale :ok
hai fatto bene ad avvisare la dottora ma se lei dice ok è ok :hi hi hi hi quindi via tranquillaaaaaaaaaaaaaaa :vaiii:
Immagine

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 dic 2014, 14:50

Bimbebelle vi saluto che vado alla festina del nido della mia pisellina.. così vediamo l'arrivo di Babbo Natale e l'effetto che sortirà... :risatina:

Lascio vagonate di :incrocini per chi in questi giorni avrà ripieni ... visite... eco... controlli.. punturine... o si preparerà solo psicologicamente per il futuro...
lascio baci sparsi a tutte :bacetto
e coccolotte alle panciottine bellissime :emozionee :cuore
Immagine

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 19 dic 2014, 14:54

Alikucciola ha scritto:
per la mamma "butta" :urka1 in questo momento mi metterei a piangere :buuu

pensa il mio che mi dice "mamma via" e mi spinge perchè mi devo allontanare :triste
dopo gli chiedo: ma tu vuoi bene alla mamma
Risposta: NO!
(prendi e porta a casa) :buuu
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 19 dic 2014, 14:55

Dadina a che ora hai appuntamento? :emozionee

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 19 dic 2014, 14:58

o santa polenta lalla.. nooooo non ce la posso fare... io piango è se mi dice così :buuu
:ahaha lo so che sono scem@ e capiterà ma spero piu tardi possibile e il meno possibile :incrocini :hi hi hi hi

vado va... :vvvia:
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”