GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Bloccato
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati

Messaggio da scarlet » 14 gen 2008, 20:35

a 3 e 6 e 12 settimane poi si parla di questi scatti di crescita...sono evidenti perché i bimbi si attaccano più spesso, ma non sono insoddisfatti...solo chiedono più spesso...

inoltre la sera il latte è un po' più leggero appunto e chiedono più poppate ravvicinate e questo a volte aiuta anche a tirare un po' la notte...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 14 gen 2008, 20:35

chiccagiambi ha scritto:ciao bimbe..scusate se mi faccio sentire poco..un po' e' la situazione mentale..(domani ricomincio la terapia!!)un po' il corso e un po' la vita di tutti giorni e l'organizzazione...fede..sta diventando piu' esigente e anche robby ha ripreso i suoi orari...per ora vi bacio e non scordatevi di me...domani pom che sono a casa spero di rimettermi in pari..vi voglio bene!!

:bacio

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 gen 2008, 8:00

Buongiorno :ok
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 gen 2008, 8:20

Buongiorno! Era da un secolo che non mi collegavo più a quest'ora!
Ho lasciato Ludo e il papà a dormire nel lettone ed io faccio colazione con voi.
Tra un po' vado dal pediatra. Voglio sapere esattamente quanto pesa e quanto è lungo il mio frugoletto.

Poi passo un sec dalla mia amica gine per farmi dare un'occhiata. secondo me ho ancora un punto e mi tira. :urka

A più tardi :yeee

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 8:36

Buongiorno mammine :cuore come state? Io sono qui a scrivere con la sinistra perchè ho la bimba attaccata al seno destro :emozionee . Naty grazie per le informazioni sulle ferie, anche mio marito sostiene che non si perdono mai. Devo cercare solo di capire come tutelare i miei diritti :domanda , se me li dovessero negare, anche passando tramite sindacato come suggeriva Vale.
Il ritorno al lavoro mi angoscia molto perchè mi dispiace di lasciare lei che è così piccola. Forse se lavorassi in un ambiente :aargh dove regna l'armonia o almeno il rispetto e la collaborazione tra colleghi, non la prenderei così. Anzi forse il ritorno al lavoro potrebbe servire a abbrutirmi sempre in casa e a sentirmi nuovamente realizzata, per poi tornare a casa da lei ricaricata
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 8:49

Stamattina mi è balenata un'idea :urka ...
Con le ferie arretrate del 2006 e del 2007 arrivo più o meno a 2 mesi di assenza, poi potrei prendere 1 mese di aspettativa retribuita e 2 di aspettativa retribuita al 30%. Considerando che dovrei tornare il 1 aprile al lavoro, così tutto slitterebbe a settembre :che_dici .
Sono perplessa :domanda perchè il ritorno dopo tanti mesi potrebbe essere ancora più duro e un pò per la perdita economica...
I miei colleghi sono scansafatiche e disorganizzati :bomba , come la prenderebbero visto che mi aspettano con ansia?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 8:51

Vi ho letto...certo che siamo messe tutte un pò malino tra impegni e stanchezza!
Tizy è passata giusto per un "ciao"...
Sbaglio o Angi non si vede da un pò?

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 8:57

Ale :bacio grazie come sempre per l'incoraggiamento sull'allattamento e la spiegazione sugli scatti di crescita. Ti spiego perchè mi sono fatta l'idea che lei abbia fame a fine poppata. Io le do chiaramente prima il mio latte ma anche allungando un pò i tempi con la doppia pesata ho più volte constatato che non produco più di 30 al massimo 35 ml. Poi le do il bibe ed ho notato che mentre fino a qualche giorno fa alla fine si addormentava con una faccia soddisfatta, ora piagnucola come le altre volte che ho dovuto poi incrementarne le dosi

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 9:01

Oggi il tempo è bello e dopo la poppata successiva vorrei scendere un pò con lei anche perchè in questi giorni siamo più sole del solito. Luca ha avuto una crisi convulsiva in seguito a febbre e i nonni sono stati particolarmente presi da lui, inoltre abbiamo evitato chiaramente evitato contatti tra i 2 bimbi

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 gen 2008, 9:11

lillipink ha scritto: Oggi il tempo è bello e dopo la poppata successiva vorrei scendere un pò con lei anche perchè in questi giorni siamo più sole del solito. Luca ha avuto una crisi convulsiva in seguito a febbre e i nonni sono stati particolarmente presi da lui, inoltre abbiamo evitato chiaramente evitato contatti tra i 2 bimbi
Era bello...prima della poppata così sembrava :urka :urka :urka !
Forse riusciamo ad uscire solo con il marsupio :x:
A dopo care

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 9:16

buongiorno dicembrine...noi siamo malaticci così ho lea che spero sia in via di guarigione, ma ha sempre il catarrino e domani andiamo dalla doc; pietro con febbre alta e tossona e io con tosse e raffreddore...per fortuna oggi papi è a casa e stanno giocando colle costruzioni in camera:...ho fatto una foto perché aveva un missile in mano anche lei... :ahaha poverina cosa subisce!!!

Ste è un tesoro...mi aiuta di più ed è più partecipe coi bimbi...stanotte ha seguito pietro per farlo dormire in camera ed evitare il contatto con lea e poi si occupa di lui con attenzioni e affetto....lei se la coccola e infatti la piccola stravede.....sono soddisfatta....ci sono voluti 3 anni e due figli,...ma non mi lamento :prrrr

Lilli prendo un caffè e appena posso ti leggo...non vorrei approfittare del marito...

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 gen 2008, 9:20

Rinnovo il buongiorno dopo la colazione dei due.
Ho i secondi contati aspettando l'arrivo della suocerazza ed il risveglio del figlio B (ebbene sì, si riaddormenta anche dopo la colazione, ma la sera fino alle 2 è indomabile :grrr )

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 9:22

lillipink ha scritto:Ale :bacio grazie come sempre per l'incoraggiamento sull'allattamento e la spiegazione sugli scatti di crescita. Ti spiego perchè mi sono fatta l'idea che lei abbia fame a fine poppata. Io le do chiaramente prima il mio latte ma anche allungando un pò i tempi con la doppia pesata ho più volte constatato che non produco più di 30 al massimo 35 ml. Poi le do il bibe ed ho notato che mentre fino a qualche giorno fa alla fine si addormentava con una faccia soddisfatta, ora piagnucola come le altre volte che ho dovuto poi incrementarne le dosi
paola temo che finché "aggiusti" coll'aggiunta la tua produzione non aumenti, ma sono idee di un'inesperta...inoltre la doppia pesata è ingannevole perché è durante la giornata che puoi calcolare un minimo quanto ha preso...non mangiano sempre allo stesso modo...

in h ci dissero piuttosto di pesarla una volta al dì o a giorni alterni e di non preoccuparci se il peso cresceva anche poco o rimaneva stabile

allattare al seno ha di bello che si adegua al bimbo e alla sua crescita...io sto notando parecchie differene fra i miei bimbi...

e durante i giorni di crescita sono loro a chiedere di poppare più spesso e poi tornano ai ritmi di prima...ma ti parlo di attaccarsi ogni ora....

tua cugina che dice?

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 gen 2008, 9:23

Noi invece ieri siamo usciti :yeee
http://img170.imageshack.us/img170/21/dsc03001nb8.jpg.
Ha suonato la suocera :che_dici , a dopo :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 9:23

Tizjana ha scritto:Rinnovo il buongiorno dopo la colazione dei due.
Ho i secondi contati aspettando l'arrivo della suocerazza ed il risveglio del figlio B (ebbene sì, si riaddormenta anche dopo la colazione, ma la sera fino alle 2 è indomabile :grrr )
ciao bellissima.... :bacio mi manchi ma ti penso tanto :bacio

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 9:24

lillipink ha scritto:Oggi il tempo è bello e dopo la poppata successiva vorrei scendere un pò con lei anche perchè in questi giorni siamo più sole del solito. Luca ha avuto una crisi convulsiva in seguito a febbre e i nonni sono stati particolarmente presi da lui, inoltre abbiamo evitato chiaramente evitato contatti tra i 2 bimbi
poverino....sono una cosa che mi spaventa tanto anche se dicono non abbiano conseguenze... :coccola

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 gen 2008, 9:25

bellissimi tizi....G è fenomenale con quel "taglio"....

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 15 gen 2008, 9:25

scarlet ha scritto:
Tizjana ha scritto:Rinnovo il buongiorno dopo la colazione dei due.

ciao bellissima.... :bacio mi manchi ma ti penso tanto :bacio

:bacio a te
:coccola per i malanni e :ok per il marito.
Anch'io ti penso :emozionee

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 9:44

chiccagiambi ha scritto:ciao bimbe..scusate se mi faccio sentire poco..un po' e' la situazione mentale..(domani ricomincio la terapia!!)un po' il corso e un po' la vita di tutti giorni e l'organizzazione...fede..sta diventando piu' esigente e anche robby ha ripreso i suoi orari...per ora vi bacio e non scordatevi di me...domani pom che sono a casa spero di rimettermi in pari..vi voglio bene!!
Anche noi tesoro! :bacio :bacio :bacio
Cerca soprattutto di stare serena. BRava che ricominci la terapia :ok
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 gen 2008, 9:46

debbi ha scritto:buonasera mammine,che giornatina oggi!!ma voi sapete che io ho ancora l'albero di natale che troneggia nel soggiorno!!!!!!
questa notte ho dormito sul divano tanto per quelle 2 ore che chiudo gli occhi almeno giu' ho la tv che mi fa compgnia..pero' ora sono a pezzi!!!
aurora vorrebbe stare sempre in braccio ma la mia schiena chiede pieta'...
a proposito di aggiunte..anch'io ho provato a darle il biberon con il latte artificiale ma purtroppo lei non vuol saperne di ciucciare ..ho persino cambaito 2 marche pensando fosse il latte schifoso,invece e' proprio che vuole solo la tetta...
:urka :urka :urka AIUTOOOO enrico le ha appena lanciato una custodia di un videogioco dentro la carrozzina e l'ha colpita in testa!!!! quello me la uccide!!!ultimamente e' diventato un pochino geloso e di conseguenza e' un po' violento...poverino e' stanco di stare tutto il giorno dentro in casa...ma purtroppo fuori fa freddo e non ho ancora il passeggino doppio...
mamma son proprio ko...
Ommamma Debbi anche tu stai messa bene! :urka
Per la schiena sei in buona compagnia: Ida ha messo il cartello "proprietà privata" fra le mie tette e le mie braccia e non starebbe da nessun'altra parte :che_dici
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

Bloccato

Torna a “Dicembre”