GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: I DICEMBRINI ('07) sono nati e ora qui son traslocati
a 3 e 6 e 12 settimane poi si parla di questi scatti di crescita...sono evidenti perché i bimbi si attaccano più spesso, ma non sono insoddisfatti...solo chiedono più spesso...
inoltre la sera il latte è un po' più leggero appunto e chiedono più poppate ravvicinate e questo a volte aiuta anche a tirare un po' la notte...
inoltre la sera il latte è un po' più leggero appunto e chiedono più poppate ravvicinate e questo a volte aiuta anche a tirare un po' la notte...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

chiccagiambi ha scritto:ciao bimbe..scusate se mi faccio sentire poco..un po' e' la situazione mentale..(domani ricomincio la terapia!!)un po' il corso e un po' la vita di tutti giorni e l'organizzazione...fede..sta diventando piu' esigente e anche robby ha ripreso i suoi orari...per ora vi bacio e non scordatevi di me...domani pom che sono a casa spero di rimettermi in pari..vi voglio bene!!
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Buongiorno
Mamma di Giulio e Livia Cecilia
- valemilla
- Expert~GolGirl®

Buongiorno! Era da un secolo che non mi collegavo più a quest'ora!
Ho lasciato Ludo e il papà a dormire nel lettone ed io faccio colazione con voi.
Tra un po' vado dal pediatra. Voglio sapere esattamente quanto pesa e quanto è lungo il mio frugoletto.
Poi passo un sec dalla mia amica gine per farmi dare un'occhiata. secondo me ho ancora un punto e mi tira.
A più tardi
Ho lasciato Ludo e il papà a dormire nel lettone ed io faccio colazione con voi.
Tra un po' vado dal pediatra. Voglio sapere esattamente quanto pesa e quanto è lungo il mio frugoletto.
Poi passo un sec dalla mia amica gine per farmi dare un'occhiata. secondo me ho ancora un punto e mi tira.
A più tardi
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Buongiorno mammine
come state? Io sono qui a scrivere con la sinistra perchè ho la bimba attaccata al seno destro
. Naty grazie per le informazioni sulle ferie, anche mio marito sostiene che non si perdono mai. Devo cercare solo di capire come tutelare i miei diritti
, se me li dovessero negare, anche passando tramite sindacato come suggeriva Vale.
Il ritorno al lavoro mi angoscia molto perchè mi dispiace di lasciare lei che è così piccola. Forse se lavorassi in un ambiente
dove regna l'armonia o almeno il rispetto e la collaborazione tra colleghi, non la prenderei così. Anzi forse il ritorno al lavoro potrebbe servire a abbrutirmi sempre in casa e a sentirmi nuovamente realizzata, per poi tornare a casa da lei ricaricata
Il ritorno al lavoro mi angoscia molto perchè mi dispiace di lasciare lei che è così piccola. Forse se lavorassi in un ambiente
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Stamattina mi è balenata un'idea
...
Con le ferie arretrate del 2006 e del 2007 arrivo più o meno a 2 mesi di assenza, poi potrei prendere 1 mese di aspettativa retribuita e 2 di aspettativa retribuita al 30%. Considerando che dovrei tornare il 1 aprile al lavoro, così tutto slitterebbe a settembre
.
Sono perplessa
perchè il ritorno dopo tanti mesi potrebbe essere ancora più duro e un pò per la perdita economica...
I miei colleghi sono scansafatiche e disorganizzati
, come la prenderebbero visto che mi aspettano con ansia?
Con le ferie arretrate del 2006 e del 2007 arrivo più o meno a 2 mesi di assenza, poi potrei prendere 1 mese di aspettativa retribuita e 2 di aspettativa retribuita al 30%. Considerando che dovrei tornare il 1 aprile al lavoro, così tutto slitterebbe a settembre
Sono perplessa
I miei colleghi sono scansafatiche e disorganizzati
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Vi ho letto...certo che siamo messe tutte un pò malino tra impegni e stanchezza!
Tizy è passata giusto per un "ciao"...
Sbaglio o Angi non si vede da un pò?
Tizy è passata giusto per un "ciao"...
Sbaglio o Angi non si vede da un pò?
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Ale
grazie come sempre per l'incoraggiamento sull'allattamento e la spiegazione sugli scatti di crescita. Ti spiego perchè mi sono fatta l'idea che lei abbia fame a fine poppata. Io le do chiaramente prima il mio latte ma anche allungando un pò i tempi con la doppia pesata ho più volte constatato che non produco più di 30 al massimo 35 ml. Poi le do il bibe ed ho notato che mentre fino a qualche giorno fa alla fine si addormentava con una faccia soddisfatta, ora piagnucola come le altre volte che ho dovuto poi incrementarne le dosi
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Oggi il tempo è bello e dopo la poppata successiva vorrei scendere un pò con lei anche perchè in questi giorni siamo più sole del solito. Luca ha avuto una crisi convulsiva in seguito a febbre e i nonni sono stati particolarmente presi da lui, inoltre abbiamo evitato chiaramente evitato contatti tra i 2 bimbi
- lillipink
- Expert~GolGirl®

Era bello...prima della poppata così sembravalillipink ha scritto: Oggi il tempo è bello e dopo la poppata successiva vorrei scendere un pò con lei anche perchè in questi giorni siamo più sole del solito. Luca ha avuto una crisi convulsiva in seguito a febbre e i nonni sono stati particolarmente presi da lui, inoltre abbiamo evitato chiaramente evitato contatti tra i 2 bimbi
Forse riusciamo ad uscire solo con il marsupio
A dopo care
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

buongiorno dicembrine...noi siamo malaticci così ho lea che spero sia in via di guarigione, ma ha sempre il catarrino e domani andiamo dalla doc; pietro con febbre alta e tossona e io con tosse e raffreddore...per fortuna oggi papi è a casa e stanno giocando colle costruzioni in camera:...ho fatto una foto perché aveva un missile in mano anche lei...
poverina cosa subisce!!!
Ste è un tesoro...mi aiuta di più ed è più partecipe coi bimbi...stanotte ha seguito pietro per farlo dormire in camera ed evitare il contatto con lea e poi si occupa di lui con attenzioni e affetto....lei se la coccola e infatti la piccola stravede.....sono soddisfatta....ci sono voluti 3 anni e due figli,...ma non mi lamento :prrrr
Lilli prendo un caffè e appena posso ti leggo...non vorrei approfittare del marito...
Ste è un tesoro...mi aiuta di più ed è più partecipe coi bimbi...stanotte ha seguito pietro per farlo dormire in camera ed evitare il contatto con lea e poi si occupa di lui con attenzioni e affetto....lei se la coccola e infatti la piccola stravede.....sono soddisfatta....ci sono voluti 3 anni e due figli,...ma non mi lamento :prrrr
Lilli prendo un caffè e appena posso ti leggo...non vorrei approfittare del marito...
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Rinnovo il buongiorno dopo la colazione dei due.
Ho i secondi contati aspettando l'arrivo della suocerazza ed il risveglio del figlio B (ebbene sì, si riaddormenta anche dopo la colazione, ma la sera fino alle 2 è indomabile
)
Ho i secondi contati aspettando l'arrivo della suocerazza ed il risveglio del figlio B (ebbene sì, si riaddormenta anche dopo la colazione, ma la sera fino alle 2 è indomabile
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

paola temo che finché "aggiusti" coll'aggiunta la tua produzione non aumenti, ma sono idee di un'inesperta...inoltre la doppia pesata è ingannevole perché è durante la giornata che puoi calcolare un minimo quanto ha preso...non mangiano sempre allo stesso modo...lillipink ha scritto:Alegrazie come sempre per l'incoraggiamento sull'allattamento e la spiegazione sugli scatti di crescita. Ti spiego perchè mi sono fatta l'idea che lei abbia fame a fine poppata. Io le do chiaramente prima il mio latte ma anche allungando un pò i tempi con la doppia pesata ho più volte constatato che non produco più di 30 al massimo 35 ml. Poi le do il bibe ed ho notato che mentre fino a qualche giorno fa alla fine si addormentava con una faccia soddisfatta, ora piagnucola come le altre volte che ho dovuto poi incrementarne le dosi
in h ci dissero piuttosto di pesarla una volta al dì o a giorni alterni e di non preoccuparci se il peso cresceva anche poco o rimaneva stabile
allattare al seno ha di bello che si adegua al bimbo e alla sua crescita...io sto notando parecchie differene fra i miei bimbi...
e durante i giorni di crescita sono loro a chiedere di poppare più spesso e poi tornano ai ritmi di prima...ma ti parlo di attaccarsi ogni ora....
tua cugina che dice?
- Tizjana
- Master~GolGirl®

Noi invece ieri siamo usciti
http://img170.imageshack.us/img170/21/dsc03001nb8.jpg.
Ha suonato la suocera
, a dopo
http://img170.imageshack.us/img170/21/dsc03001nb8.jpg.
Ha suonato la suocera
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

ciao bellissima....Tizjana ha scritto:Rinnovo il buongiorno dopo la colazione dei due.
Ho i secondi contati aspettando l'arrivo della suocerazza ed il risveglio del figlio B (ebbene sì, si riaddormenta anche dopo la colazione, ma la sera fino alle 2 è indomabile)
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

poverino....sono una cosa che mi spaventa tanto anche se dicono non abbiano conseguenze...lillipink ha scritto:Oggi il tempo è bello e dopo la poppata successiva vorrei scendere un pò con lei anche perchè in questi giorni siamo più sole del solito. Luca ha avuto una crisi convulsiva in seguito a febbre e i nonni sono stati particolarmente presi da lui, inoltre abbiamo evitato chiaramente evitato contatti tra i 2 bimbi
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

bellissimi tizi....G è fenomenale con quel "taglio"....
- Tizjana
- Master~GolGirl®

scarlet ha scritto:Tizjana ha scritto:Rinnovo il buongiorno dopo la colazione dei due.
Ho i secondi contati aspettando l'arrivo della suocerazza ed il risveglio del figlio B (ebbene sì, si riaddormenta anche dopo la colazione, ma la sera fino alle 2 è indomabile)
ciao bellissima....mi manchi ma ti penso tanto
Anch'io ti penso
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Anche noi tesoro!chiccagiambi ha scritto:ciao bimbe..scusate se mi faccio sentire poco..un po' e' la situazione mentale..(domani ricomincio la terapia!!)un po' il corso e un po' la vita di tutti giorni e l'organizzazione...fede..sta diventando piu' esigente e anche robby ha ripreso i suoi orari...per ora vi bacio e non scordatevi di me...domani pom che sono a casa spero di rimettermi in pari..vi voglio bene!!
Cerca soprattutto di stare serena. BRava che ricominci la terapia
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!
- rocciajubba
- Master~GolGirl®

Ommamma Debbi anche tu stai messa bene!debbi ha scritto:buonasera mammine,che giornatina oggi!!ma voi sapete che io ho ancora l'albero di natale che troneggia nel soggiorno!!!!!!
questa notte ho dormito sul divano tanto per quelle 2 ore che chiudo gli occhi almeno giu' ho la tv che mi fa compgnia..pero' ora sono a pezzi!!!
aurora vorrebbe stare sempre in braccio ma la mia schiena chiede pieta'...
a proposito di aggiunte..anch'io ho provato a darle il biberon con il latte artificiale ma purtroppo lei non vuol saperne di ciucciare ..ho persino cambaito 2 marche pensando fosse il latte schifoso,invece e' proprio che vuole solo la tetta...
![]()
![]()
AIUTOOOO enrico le ha appena lanciato una custodia di un videogioco dentro la carrozzina e l'ha colpita in testa!!!! quello me la uccide!!!ultimamente e' diventato un pochino geloso e di conseguenza e' un po' violento...poverino e' stanco di stare tutto il giorno dentro in casa...ma purtroppo fuori fa freddo e non ho ancora il passeggino doppio...
mamma son proprio ko...
Per la schiena sei in buona compagnia: Ida ha messo il cartello "proprietà privata" fra le mie tette e le mie braccia e non starebbe da nessun'altra parte
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!