GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: l'OT dell'OT dell'OT dell'OT

Messaggio da Curiosa » 7 nov 2014, 8:28

Frab non riesco a quotare, ma tu sei la candidata perfetta per il metodo flylady :ahaha

comunque, non fare caso a quello che ho appena scritto, fai così: prendi un timer, uno qualsiasi, quello del telefono, quello della cucina... fai tu.

Mettiti davanti all'armadio, punta QUINDICI minuti e per quindici minuti dedicati al cambio armadio. Quando suona, fermati. E il giorno dopo uguale, e via così fino a che non hai finito.

LO SO che sembra assurdo, che 15 minuti sembrano pochi, che non ha senso...

Ha molto senso, credimi. Puoi fare qualsiasi cosa, per 15 minuti, e se stai lì con la testa e con gli occhi, 15 minuti sono TANTISSIMI.

Prova, se non con l'armadio con un'altra cosa che procrastini all'infinito... 15 minuti al giorno, e via!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 7 nov 2014, 8:33

Le cose ci sembrano enormi ed inaffrontabili se prese tutte in una volta... e allora noi dobbiamo pensare che tutto sia un frattale, spezzi spezzi spezzi e alla fine sono tutte cose minuscole che messe assieme sono un enorme montagna.
Se il nostro armadio, o la dispensa, o un'altra cosa, che so, la cantina, sembra solo una puntata di sepolti in casa, dividiamo in tanti blocchi grandi uguali e pensiamo solo ad un blocco, un ripiano, un cassetto alla volta, e facciamo solo quello.

Per fare un esempio mio, quando mia suocera se ne va, la sua camera diventa lo sgabuzzino più grande del mondo, e si accumula TUTTO lì, ma tutto!!!!

Quando so che mia suocera torna, inizio un giorno a svuotare il letto, poi il tavolo, poi la cassapanca, poi pulisco, poi rimetto le lenzuola che avevo lavato il primo giorno...

In garage uguale. Parto dall'angolo più vicino alla porta, e ogni giorno 15 minuti e mi addentro sempre più, dividendo cosa da buttare, regalare, eccetera.

L'armadio, un giorno la mia parte, un giorno quella di mio marito, un giorno i cassetti...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 nov 2014, 9:15

con il phon dopodomani sei ancora lì.
assolutamente falso!

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 7 nov 2014, 9:17

R2D2, ma si sarà guastato il sistema di ventilazione, chiama il tecnico!

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 nov 2014, 9:47

Non ho sbrinato il freezer della cucina per 3 anni.
Due sere fa torno a casa e noto che il freezer ha la porta socchiusa.
Effettivamente la sera prima mio marito aveva messo un sacchetto di legumi in freezer. :che_dici
Impreco in 6 lingue, mi faccio coraggio e spalanco la porta: la roba era ancora tutta perfettamente congelata, ma l'aspetto globale era quello di una cascata ghiacciata.
Il clima mi ha dato una mano: cassetti con la roba parcheggiati in giardino, staccata la corrente, phon e mestolo di legno, nonché due tegami nel freezer. In 15 minuti era come nuovo, pure passato con l'aceto e riasciugato.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 nov 2014, 9:48

Il marito per punizione ha dovuto spostare tutto il frigo e pulirci sotto :x: , una cosa che odio con tutta me stessa.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 7 nov 2014, 9:52

Devo farmi la tinta e non ne ho voglia, ma ü veramente improcrastinabile. Questo pomeriggio devo essere un essere presentabile e 3 settimane di mare senza sciacquare i capelli mi hanno fatta diventare praticamente rossa (cool!), ma pure come un incrocio tra medusa e quel tizio che ha sciolto i dreadlocks dopo 40 anni.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2014, 10:10

non riesco a quotare di nuovo :urka :urka :urka :freddo

ely lo so che sono tutti in plastica :ahaha mi sono espressa male. Il mio è un modello con i cassetti, non il classico con la griglia in metallo dove poter mettere la pentola. Devo convincermi ad estrarre i cassetti :freddo

il tecnico l'ho sentito per tel. Ma ho paura a fargli vedere il frigo. Soldi che se ne vanno :buuu :buuu Tanti :buuu :buuu e passo il tempo a chiedermi se ne vale la pena per un frigo che ha quasi 10 anni.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2014, 10:12

per la tinta io ho deciso che il brizzolato mi sta benissimo :risatina:
Ho provato di tutto, dall'henné alle tinte del super a quelle professionali con e senza ammoniaca. Niente, mi gratto come una scimmia. A breve sarò splendida anche tutta imbiancata. Tié, parrucchieri, non avrete il mio scalpo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2014, 10:20

Io ho ancora tutti i miei capelli castani naturali.
A me piacerebbe fare qualche colpo di sole o qualche sfumatura ramata, ma mio marito non vuole, dice che il colore dei miei capelli lo adora cosi' com'e'.
Posso solo sperare di imbiancrami, quindi, per potermi tingere, ma vedo questa possibilita' ancora lontana.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 7 nov 2014, 10:22

R2D2 ha scritto:per la tinta io ho deciso che il brizzolato mi sta benissimo :risatina:
Ho provato di tutto, dall'henné alle tinte del super a quelle professionali con e senza ammoniaca. Niente, mi gratto come una scimmia. A breve sarò splendida anche tutta imbiancata. Tié, parrucchieri, non avrete il mio scalpo.
:quoto_1:
l'unica cosa che faccio (con poco successo) è l'henne marrone (che mi hanno detto, infatti, che l'unico coprente è il rosso....ma anche no!) della Lush......e tra qualche annetto sarò una splendida ventenne con la capiglia candida! :emozionee

:che_dici :argh
Pietro Roberto 02-01-2013

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 nov 2014, 10:30

no, vi prego
il capello bianco sulle donne sta bene solo se la donna è sempre curatissima, truccatissima ecc. altrimenti si risulta solo trasandati e stop
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2014, 10:31

Il capello bianco, inoltre deve essere corto, per carita'.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 7 nov 2014, 10:35

e tra l'altro non vi vorrei deludere, ma quelle che vedete in tv col capello grigio che stanno una favola, se li tingono lo stesso, fanno le meches grige :risatina:
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 nov 2014, 10:35

L'ho presa giusto questa mattina la tinta. All'inizio facevo l'henne rosso e non mi dispiaceva ... ma ero stufa di colorare di rosso tutti gli sciugamani e i colli dei vestiti. Così ho iniziato a prendere una tinta della stessa marca dell'henne senza ammoniaca che ha una bella colorazione:
http://www.sitarama.com/mainpage.htm
Questa oltre ad avere un gradevole odore piace anche molto a mio marito.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2014, 10:36

No, capello bianco corto fa tanto anziana. Ma curata sempre. Questo si.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2014, 10:41

R2D2 ha scritto:per la tinta io ho deciso che il brizzolato mi sta benissimo :risatina:
Hai provato l'indigo? Lo usa una mia amica per scurirsi, ne è entusiasta. Io sono troppo pigra per tenerlo in posa due ore, ma magari non ti fa allergia.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 7 nov 2014, 10:43

Scusa, e capelli bianchi e lunghi cosa fanno?
:risatina:

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 7 nov 2014, 10:44

ely66 ha scritto:voi non state bene eh??? con un phon??

va bene, arriva nonna papera.
stacca il freezer dall'energia elettrica.
metti sul gas un paio di pentole grandi a sufficienza per entrare nel freezer. (anche tre, dipende quant'è grande il freezer, se è uno a pozzetto non prendere un pentolone da 30lt eh??? )
prendi una cassetta di plastica o di legno (cambia poco) oppure se è il freezer del frigo in cucina basta una vaschetta di plastica.
ci metti dentro tuuuuuuuuuuuuutta la roba congelata.. .copri con plastica e se hai i ghiaccioli appositi metti quelli che ovviamente avrai fatto congelare per tempo)
prendi le pentole di acqua bollente e le infili nel freezer appoggiate ad una griglia, non devono toccare la plastica del fondo, mi pare persino banale scriverlo.
aspetti circa 10 min. riapri il freezer munita di sghiacciatore per tergicristalli (in realtà con i frigo danno il pezzo di plastica, ma tutti lo buttano :risatina: ). stacchi il ghiaccio, lo butti nel lavello. sciacqui il freezer con l'aceto caldo e lo riattacchi all'energia elettrica.
fatto.

igienico, salutare e non inquinante. e al massimo in 20min. hai fatto. con il phon dopodomani sei ancora lì.

più lunga da scrivere che fare. tant'è che mentre la scrivevo ho praticamente scongelato il freezer sopra il frigorifero.
Allora lo faccio :ok
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 7 nov 2014, 10:44

ci610 ha scritto:e tra l'altro non vi vorrei deludere, ma quelle che vedete in tv col capello grigio che stanno una favola, se li tingono lo stesso, fanno le meches grige :risatina:
Sarà. A me basta vedere mia madre e li ha così. Naturalissimi.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”