GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la vostra giornata tipo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la vostra giornata tipo

Messaggio da val978 » 25 set 2014, 17:26

io pure mi vergogno come newbetti. sono una schiappa, pure quando giocavo a baskt in serie B ero la più scarsa a correre. col pallone facevo una partita intera, ma senza palla...nisba :che_dici

mio marito fino a giugno correva 30' 6km, poi il nutrizionista gli ha detto che doveva bruciare di più e alternando corsa e cammino è arrivato a 10 km in 1 ora.

io potrei camminare o correre sul lungomare sotto casa o in spiaggia. dovrei alzarmi alle 6,30 però, e non ce la posso proprio fare (fatto 2 volte l'anno scorso, e basta). sono una schiappa. :che_dici

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 set 2014, 17:38

Newbetti inizia a camminare velocemente per 45 minuti. Non so dove abiti, comunque scegli un bell'itinerario panoramico ( sul mare se c'é, su una strada alberata ecc) , mettiti la musica nelle orecchie se la gradisci e cammina.
Non ti affanni, il tuo fisico riprende confidenza , se lo fai con cadenza di almeno 3 volte alla settimane i primi risultati non tarderanno ad arrivare.

Io sono arrivata a 6,5 km/h
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 25 set 2014, 19:29

ely66 ha scritto: buona lì, runner di una! non diventare fanatica pure te che una famiglia di corridori è complicata, piedi a terra :prr :prr
:ahaha :ahaha :ahaha
Vabbe' dai ely, 10K me li concedi??
boxerina ha scritto: Ma tu, non eri quella che guardava gli uomini di casa con scarpette munita di libro in mano? :risatina: Dai che l'anno prossimo ti leggeremo nella lista degli iscritti all'iron man.
Ebbene si', ero io! Ma qualcosa e' magicamente scattato qualche settimana fa, ed e' accaduto l'imprevedibile! Grazie per le dritte, per ora continuo, anche se non arrivero' mai alle vette tue o dei miei uomini! :byeee
E 2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 25 set 2014, 19:56

Lo dicevo che l'imprevedibile ha i suoi vantaggi!! :risatina:
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 26 set 2014, 16:17

inga ha scritto:Lo dicevo che l'imprevedibile ha i suoi vantaggi!! :risatina:
:ok :ahaha
E 2006

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 ott 2014, 7:57

3 giorni a settimana lavoro. Quindi lune', mercoledì' e venerdì mi alzo alle 6-6.30. faccio colazione, mi lavo mi vesto, stendo, sistemo uj po' il soggiorno, sveglio Giustino, lo lavo, lo vesto, usciamo tra le 7.45 e le 8.15, lo consegno alla bisnonna/triszia, e alle 9 sono in ufficio. lavoro fino alle 17 (ultimamente se mi va bene) poi riprendo Giustino e mi faccio 30 km per andare a casa. Arrivo a casa e sia che sia presto, sia che sia tardi devo preparare io la cena. il marito arriva per le 19.30-19.35. cena, sistemo, loro guardano i cartoni e alle 21.30 metto a letto il bambino, nella speranza che si addormenti in fretta. se riesco mi alzo di nuovo, se no resto a letto con lui e più tardi il papà viene a letto e sposta il piccolo. Quando sono a casa mi alzo verso le 7.30, approfitto di un'oretta per farmi i capperi miei, poi si sveglia il nano e la pacchia è finita. Lavo, stendo, pulisco bagni e camere, cucino, faccio la spesa, il tutto con cozzabimbo attaccato. nel frattempo gioco con lui. alle 12.30 Mauro arriva a casa, pranziamo, pulisco la cucina, aspirapolvere in soggiorno/cucina, spolvero, stendo, metto a letto Giustino. lo lascio dormire un'oretta mezza (se riesco) durante la quale stiro. poi quando si sveglia andiamo da qualche parte se il tempo lo consente oppure giochiamo a casa, alle 18.30 inizio a preparare la cena.il marito?si c'è ma non fa mai una beata mazza se non il letto quando io non sono a casa e svuotare la lavastoviglie. Hobby?non ho tempo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 ott 2014, 4:01

Sveglia ore 6:45 a volte 6:30 per tutti colazione, lavaggi, vestirsi e io esco per le 7:30.
I bimbi vengono ritirati dalla nonna e vanno a scuola.
Escono alle 15:45 e 16:30 sempre con la suddetta nonna.
Io rientro per le 17:30/18. Lunedì e martedì faccio mezz'ora di straordinario quindi arrivo per le 18:30.
Mercoledì porto la grande a inglese e rientriamo x le 20. Cucina mio marito.
Giovedì lei ha pallavolo, la ritiro x le 18.
Venerdì libero.
Mestieri non li faccio. Sopravvivo. Appena arrivo stendo e cucino. Alle 21 i bimbi sono a letto, controllo il diario e mi lobotomizzo sul divano. Vado a letto alle 2.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 29 ott 2014, 8:37

Elezanga, dai l'anno prossimo andrà alla materna, e le giornate per te e per gli hobby ci saranno. Il sabato e la domenica non riesci a fare niente?
Io faccio acquabike due volte a settimana (anche tre), non prende più di 1 ora per fare tutto. I capelli non si bagnano (li ho lunghi e preferisco lavarli a casa) quindi si fa tutto veloce. Per dire io ce l'ho alle 11, alle 12 sono già in macchina. La lezione dura 45 minuti. Correre non mi piace per niente, non so perchè ma mi mette l'ansia.... adorerei andare in bici, ma per avere qualche risultato dovrei stare via minimo due ore e non ce la faccio.
Io SO che i limiti sono solo nostri, ho l'esempio di un'amica con 4 figli, va a correre 3 volte a settimana e va a lavorare in bici tutti i giorni! ci mette almeno 30 minuti a tratta.
Un'altra amica runner con 3 figli, va a correre all'alba... se si vuole si può fare tutto; poi è chiaro che se non te ne frega una mazza non lo fai e diventa solo sacrificio senza piacere.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ott 2014, 8:47

GlassOfMilk ha scritto:Sveglia ore 6:45 a volte 6:30 per tutti colazione, lavaggi, vestirsi e io esco per le 7:30.
I bimbi vengono ritirati dalla nonna e vanno a scuola.
Escono alle 15:45 e 16:30 sempre con la suddetta nonna.
Io rientro per le 17:30/18. Lunedì e martedì faccio mezz'ora di straordinario quindi arrivo per le 18:30.
Mercoledì porto la grande a inglese e rientriamo x le 20. Cucina mio marito.
Giovedì lei ha pallavolo, la ritiro x le 18.
Venerdì libero.
Mestieri non li faccio. Sopravvivo. Appena arrivo stendo e cucino. Alle 21 i bimbi sono a letto, controllo il diario e mi lobotomizzo sul divano. Vado a letto alle 2.
Ho sempre invidiato moltissimo chi ha i nonni a completa disposizione :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 ott 2014, 9:07

Io chi ha il part time :caduta_sedia:
Ma da noi non lo danno oltre l'anno del bambino.
Alla fine io patisco molto il fatto di non andare mai a scuola, scambiare due parole con le altre mamme. Comunque da quest'anno mi sono imposta quest'ora di straordinario settimanale così lo sfrutto x uscire prima e andarli a prendere.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ott 2014, 9:15

Si, il part time e' una mano santa, pero' anche io ho tribolato un sacco per averlo e solo quando la congiunzione astrale si e' messa a me favorevole, alla fine mi e' stato concesso.
Non ti auguro lo stesso iter, diciamo cosi'.

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 ott 2014, 9:15

GlassOfMilk ha scritto:Io chi ha il part time :caduta_sedia:
Ma da noi non lo danno oltre l'anno del bambino.
Alla fine io patisco molto il fatto di non andare mai a scuola, scambiare due parole con le altre mamme. Comunque da quest'anno mi sono imposta quest'ora di straordinario settimanale così lo sfrutto x uscire prima e andarli a prendere.
Ecco, anch'io invidio chi ha il part time, io lo avevo ma putroppo ho dovuto revocarlo (al lavoro me lo avrebbero anche lasciato, ma viste le condizioni economiche in cui versiamo ho dovuto fare di necessità virtù), le bimbe le ha in gestione il marito quindi io a scuola non le accompagno mai, fate conto che dall'inizio dell'anno scolastico sono riuscita ad accompagnarle una volta sole perchè dopo dopvevo andare a fare gli esami del sangue. Per cercare di seguirle un po' almeno al pomeriggio entro in ufficio alle 7:30, così alle 16:30 riesco ad uscire e a correre nelle varie palestre a recuperare le figlie, riesco a seguirle nei compiti e nelle prove di chitarra (per la grande), però così facendo la casa va a rotoli e se non ci fosse mio marito che mi aiuta tanto penso che mangeremmo pane e prosciutto tutte le sere... :che_dici Io, tra l'altro, avrei anche i nonni a disposizione, ma cerco di "disturbarli" (anche se so che per loro non è un disturbo) il meno possibile, perchè le figlie sono nostre ed è giusto che, nei limiti del possibile, ce le gestiamo noi.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 29 ott 2014, 9:21

mia madre mi tiene il pargolo tutti i giorni, lo prende all'asilo alle 16 e lo recupero io o mio marito verso le 19-20. preferirei enormemente liberarmi prima e godermelo un po' di più, il tempo passato insieme è un'ora la mattina e forse un'ora la sera (con tutte le trafile lava/vesti/mangia) quando non si addormenta in macchina tornando a casa, e allora nemmeno quella. rimane il w.e.
pazienza, così è :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ott 2014, 9:23

Il part time permette di vivere in maniera molto rilassata quella che e' la gestione pomeridiana dei bambini.
Permette di passarci del tempo insieme.
Di stargli vicino mentre fanno i compiti, se mai ne dovessero avere bisogno.
Permette di cucinare per loro i cibi che prediligono.
Di accompagnarli a fare merenda e poi alle varie attivita' pomeridiane senza scapicollarsi.
Ecco, mille motivi mi fanno benedire il part time, ma sinceramente l'utimo che mi viene in mente e' quello di fermarmi davanti a scuola e chicchierare con le altre amme.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 ott 2014, 9:27

Hamilton era un esempio. Mi manca la rilassatezza.
Cucinare lo faccio comunque, i compiti non li danno infrasettimanali... Insomma abbiamo abitudini diverse e va bene così

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2014, 9:46

hamilton ha scritto:Si, il part time e' una mano santa, pero' anche io ho tribolato un sacco per averlo e solo quando la congiunzione astrale si e' messa a me favorevole, alla fine mi e' stato concesso.
Non ti auguro lo stesso iter, diciamo cosi'.
Io lavoravo 24 öre alla settimana
Facevo 8.30-14.30 compresa una mezz'ora di pausa per 3 giorni, 8.30-16.30 il mercoledì e il venerdì ero a casa.
Il mio contratto era da 32 ore ma sfruttavo una regola speciale anticrisi per cui usufruivo di una riduzione di orario non pagata che mi permetteva di lavorare meno e all'azienda di risparmiare
Una pacchia
Poi il 30 giugno é stato reso noto che questa agevolazione non poteva essere presa per contratti sopra un certo livello, e dal giorno successivo sono passata a fare 8.30-17 per 4 giorni e un giorno a casa
Non posso scendere sotto le 32 ore perché la mia mansione prevede contratto da minimo 80%
É stato un duro colpo, ma poteva mandarmi peggio
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 29 ott 2014, 9:47

Io lavoro a tempo pieno, ho due sante nonne che sono sempre disponibili e felici di occuparsi delle bimbe ma appena esco dal lavoro vado a recuperarle per pesare il meno possibile e soprattutto per poter passare il poco tempo che ho con loro...

Il tempo per andare a camminare non l'ho... e dire che si può fare tutto beh nel mio caso potrei lasciare le bimbe un'ora in più tutti i gironi alle nonne per andare a camminare o correre ma sinceramente non mi sembra tanto giusto.
Per una mamma che lavora a tempo pieno il tempo per fare un po' di sport lo deve necessariamente togliere ai figli non è così semplice.
L'unica alternativa è svegliarsi alle 5.30 e andare a correre tra le 6 e le 6.45... in quell'ora effettivamente non tolgo niente a nessuno però effettivamente a quell'ora ci vuole la forza di volontà che non ho :triste
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 29 ott 2014, 9:48

Per rilassatezza s'intende comunque una gestione pratica piu' tranquilla, senza bisogno di incastrare nonne, parenti e baby sitter e di subirne le ingerenze.
Per il resto i nostri pomeriggi sono tutto fuorche' rilassati, anzi a volte penso che mi riposerei di piu' a stare seduta a lavorare. :ahaha
Karate', chitarra, l'amichetto, la biblioteca, il catechismo, le uscite con il cane, sono impegni improrogabili :ahaha che portano via tempo, altroche' rilassatezza.
Pero' e' vero: e' bello cosi', e' bello fare le cose insieme, e' bello essere in due, e' bello dedicare il mio tempo a mio figlio, finche' posso permettermelo voglio sfruttare questa possibilita' come se fosse una goccia di rugiada nel deserto.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 29 ott 2014, 9:49

Questo per dire che meglio avere il part time dopo tante tribolazioni, che NON averlo dopo tante tribolazioni o trovarsi l'orario cambiato da un giorno all'altro
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 29 ott 2014, 9:52

Io con il part time sono stra felice. Anche prima facevo un sacco di cose, ma adesso faccio tutto con più rilassatezza.
E comunque da quando è nata Silvia ho imparato cosa vuol dire organizzarsi. Alla fin fine si riesce a fare tutto.
Elezla scuola materna ti risolverà un sacco di problemi, vedrai. Ma tu tutti i giorni che sei a casa o pulisci o stiri? :perplesso Ho già commentato numerose volte il tuo menage familiare e continuo a pensare che il tuo problema sia l'organizzazione. Innanzitutto dovresti delegare dei compiti a tuo marito. O ad una colf. Se lui non è in grado di occuparsi della casa (perchè poi? è sprovvisto degli arti superiori? :pensieroso ) allora che si occupi del bambino mentre lo fai tu. Ma non mettendolo davanti alla tv, così son buoni tutti! Tra l'altro tutta questa attenzione all'ordine e alla pulizia è qualcosa a cui tieni tu o tuo marito? Perchè se lo fai per tè stessa, nulla da dire, ma se lo fai per il marito....allora vengo lì e ti picchio con l'aspirapolvere e poi prendo tuo marito e gli ficco la testa nel mocio..... :martello
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”