GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il non vestito del momento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Il non vestito del momento

Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2014, 14:19

Io avevo visto un bellissimo abito da Atelier Aimee, gonna ampia, spalline larghe e scollo quadrato con dei dettagli lilla e viola. Bellissimo. Mia mamma non me l'ha comprato perchè ha detto che mi faceva poco seno..... :che_dici io HO poco seno. Alla fine me ne sono fatta fare uno dalla sarta, ma non ne ero entusiasta. Pazienza. Sarà per la prossima volta..... :uaua :uaua :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:22

Antolina80 ha scritto:Io avevo visto un bellissimo abito da Atelier Aimee, gonna ampia, spalline larghe e scollo quadrato con dei dettagli lilla e viola. Bellissimo. Mia mamma non me l'ha comprato perchè ha detto che mi faceva poco seno..... :che_dici io HO poco seno. Alla fine me ne sono fatta fare uno dalla sarta, ma non ne ero entusiasta. Pazienza. Sarà per la prossima volta..... :uaua :uaua :uaua
la mia ex cognata aveva preso un vestito da Atelier Aimée, ma non mi ricordo assolutamente come fosse.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 ott 2014, 14:29

Io non ricordo assolutamente la marca del vestito. Non faccio caso mai a nessuna marca. Figuriamoci per l'abito da sposa :risatina:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:30

comunque, onestamente, non trovo il vestito di quella ragazza così scandaloso. Scollato sì, io non l'avrei messo (ma a me non piace farmi notare per come mi vesto), ma non lo trovo scandaloso. E sinceramente mi darebbe fastidio un prete che chiedesse una stola in prestito o che si rifiutasse di sposare due persone sulla base del vestito che indossa la sposa. Mi darebbe più fastidio del vestito scollato.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 14:36

no invece io lo trovo corretto, il vestito è bellissimo, ma è TROPPO scollato per la chiesa, quindi il prete avrebbe dovuto chiedere una stola.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 14:38

non riesco a trovare il mio abito, comunque era circa così:
http://www.norismode.it/public/files/pr ... ario_b.jpg
solo che col corpetto staccato, più lavorato.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 ott 2014, 14:43

No Topillo, se scegli di sposarti in chiesa dimostri di essere credente e devi stare alle regole. Altrimenti ti sposi in comune. In chiesa ci vuole decoro.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:44

bello floddi. Semplice!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:46

però non si vedeva niente, eh. E la malizia sta nell'occhio di chi guarda, spesso.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:47

e poi lo dice anche Fra Cristoforo: omnia munda mundis.

spesso c'è troppo troppo troppo bigottismo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2014, 14:48

Topillo ha scritto:comunque, onestamente, non trovo il vestito di quella ragazza così scandaloso. Scollato sì, io non l'avrei messo (ma a me non piace farmi notare per come mi vesto), ma non lo trovo scandaloso. E sinceramente mi darebbe fastidio un prete che chiedesse una stola in prestito o che si rifiutasse di sposare due persone sulla base del vestito che indossa la sposa. Mi darebbe più fastidio del vestito scollato.
Una persona che sceglie un matrimonio religioso dovrebbe essere credente e quindi seguire quelli che sono i precetti della Chiesa. In un luogo sacro non si entra vestiti così.
Poteva benissimo mettere quell'abito per il ricevimento, ma in chiesa secondo me avrebbe potuto mettere uno scialle.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:48

senza contare che chi crede, dovrebbe, per "stare alle regole" non stare nemmeno a guardare se uno ha un sacco di juta, un bikini o un burqa. Ma il cuore e basta. E sapere che il giudizio è solo di Dio, non del prete.

veramente, mi infastidisce davvero.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:50

dove sta scritto? E non è profondamente ipocrita?

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 ott 2014, 14:54

comunque, onestamente, non trovo il vestito di quella ragazza così scandaloso. Scollato sì, io non l'avrei messo (ma a me non piace farmi notare per come mi vesto), ma non lo trovo scandaloso. E sinceramente mi darebbe fastidio un prete che chiedesse una stola in prestito o che si rifiutasse di sposare due persone sulla base del vestito che indossa la sposa. Mi darebbe più fastidio del vestito scollato.
Sul fatto che non sia scandaloso, siamo d'accordo (la doppia stoffa l'abbiamo vista tutti). Sul fatto che non vada bene in chiesa ... le regole non le faccio io e nemmeno me ne interesso, ma se davanti agli ingressi delle chiese c'è scritto (o disegnato) di entrare in abiti non succinti io, dovendo scegliere un abito da sposa, ne sceglierei uno che non preveda parti scoperte come la pancia. Non è scandaloso mostrare la pancia con una scollatura a v così profonda ma è molto provocante e in una cerimonia religiosa per me è fuori luogo.
Il prete di certo non propone una stola ad una coppia di vip ... ma magari ci pensa che il vestito non era opportuno. Cosa cambia comperare un vestito che non preveda scollature? Davvero mi pare strano che non si possa scegliere una cosa di proprio gusto senza mostrare un po' di carne. Ma solo per il fatto che si entra in chiesa, perché se una si sposa in chiesa immagino che senta anche un certo sentimento religioso e il vestito provocante lo può riservare ad un'altra occasione.
Ma tornando al nude look ... quello è proprio una schifezza ...
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 20 ott 2014, 14:57

Non è solo un problema di essere provocanti ma è una questione di decoro soprattutto. Il divieto esiste è valido anche per gli uomini che non possono entrare in Chiesa in bermuda. Se non sta bene il divieto non entri, ma insistere e criticare il credo non è giusto.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:00

R2D2 ha scritto:Non è solo un problema di essere provocanti ma è una questione di decoro soprattutto. Il divieto esiste è valido anche per gli uomini che non possono entrare in Chiesa in bermuda. Se non sta bene il divieto non entri, ma insistere e criticare il credo non è giusto.
ma infatti la ragazza in questione nè il suo sposo non erano in bermuda.
Cristo come si è comportato con la prostituta? Si è scandalizzato?
Il divieto di entrare in chiesa mezzi nudi è recente, non è "catechismo".

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2014, 15:05

Topillo ha scritto:senza contare che chi crede, dovrebbe, per "stare alle regole" non stare nemmeno a guardare se uno ha un sacco di juta, un bikini o un burqa. Ma il cuore e basta. E sapere che il giudizio è solo di Dio, non del prete.

Ma a quel punto poteva sposarsi in un prato. Se sei credente decidi di seguire delle regole, ci vuole un minimo di coerenza.
Io ho scelto di non sposarmi in chiesa perchè non sono credente, ma anche se l'avessi fatto, pur non condividendo, mi sarei messa un abito rispettoso di quei dettami che quel luogo impone. Per rispetto anche nei confronti di chi a quelle regole ci crede fermamente.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ott 2014, 15:05

Topillo ha scritto:senza contare che chi crede, dovrebbe, per "stare alle regole" non stare nemmeno a guardare se uno ha un sacco di juta, un bikini o un burqa. Ma il cuore e basta. E sapere che il giudizio è solo di Dio, non del prete.

nella religione cattolica, se fossero più forti le regole di Dio piuttosto di quelle del Prete, probabilmente io e te e tanti altri saremmo molto più vicini alla chiesa di quanto lo siamo ora.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:07

val978 ha scritto:

nella religione cattolica, se fossero più forti le regole di Dio piuttosto di quelle del Prete, probabilmente io e te e tanti altri saremmo molto più vicini alla chiesa di quanto lo siamo ora.
ma nemmeno la religione cattolica dice che non ci si può sposare in bikini, eh.

Non è la religione. E' espressione di cultura, che è andata a toccare anche la religione. E secondo me i preti che non dicono niente, non lo fanno per codardia, ma, spero, perchè capiscono che è una quisquilia, il vestito, rispetto al sacramento.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 15:08

Ragazze è questione di rispetto, null'altro. E buon senso.

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”