Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2014, 14:19
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:22
la mia ex cognata aveva preso un vestito da Atelier Aimée, ma non mi ricordo assolutamente come fosse.Antolina80 ha scritto:Io avevo visto un bellissimo abito da Atelier Aimee, gonna ampia, spalline larghe e scollo quadrato con dei dettagli lilla e viola. Bellissimo. Mia mamma non me l'ha comprato perchè ha detto che mi faceva poco seno.....io HO poco seno. Alla fine me ne sono fatta fare uno dalla sarta, ma non ne ero entusiasta. Pazienza. Sarà per la prossima volta.....
![]()
![]()
Messaggio da R2D2 » 20 ott 2014, 14:29
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:30
Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 14:36
Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 14:38
Messaggio da R2D2 » 20 ott 2014, 14:43
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:44
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:46
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:47
Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2014, 14:48
Una persona che sceglie un matrimonio religioso dovrebbe essere credente e quindi seguire quelli che sono i precetti della Chiesa. In un luogo sacro non si entra vestiti così.Topillo ha scritto:comunque, onestamente, non trovo il vestito di quella ragazza così scandaloso. Scollato sì, io non l'avrei messo (ma a me non piace farmi notare per come mi vesto), ma non lo trovo scandaloso. E sinceramente mi darebbe fastidio un prete che chiedesse una stola in prestito o che si rifiutasse di sposare due persone sulla base del vestito che indossa la sposa. Mi darebbe più fastidio del vestito scollato.
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:48
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 14:50
Messaggio da lalat » 20 ott 2014, 14:54
Sul fatto che non sia scandaloso, siamo d'accordo (la doppia stoffa l'abbiamo vista tutti). Sul fatto che non vada bene in chiesa ... le regole non le faccio io e nemmeno me ne interesso, ma se davanti agli ingressi delle chiese c'è scritto (o disegnato) di entrare in abiti non succinti io, dovendo scegliere un abito da sposa, ne sceglierei uno che non preveda parti scoperte come la pancia. Non è scandaloso mostrare la pancia con una scollatura a v così profonda ma è molto provocante e in una cerimonia religiosa per me è fuori luogo.comunque, onestamente, non trovo il vestito di quella ragazza così scandaloso. Scollato sì, io non l'avrei messo (ma a me non piace farmi notare per come mi vesto), ma non lo trovo scandaloso. E sinceramente mi darebbe fastidio un prete che chiedesse una stola in prestito o che si rifiutasse di sposare due persone sulla base del vestito che indossa la sposa. Mi darebbe più fastidio del vestito scollato.
Messaggio da R2D2 » 20 ott 2014, 14:57
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:00
ma infatti la ragazza in questione nè il suo sposo non erano in bermuda.R2D2 ha scritto:Non è solo un problema di essere provocanti ma è una questione di decoro soprattutto. Il divieto esiste è valido anche per gli uomini che non possono entrare in Chiesa in bermuda. Se non sta bene il divieto non entri, ma insistere e criticare il credo non è giusto.
Messaggio da Antolina80 » 20 ott 2014, 15:05
Ma a quel punto poteva sposarsi in un prato. Se sei credente decidi di seguire delle regole, ci vuole un minimo di coerenza.Topillo ha scritto:senza contare che chi crede, dovrebbe, per "stare alle regole" non stare nemmeno a guardare se uno ha un sacco di juta, un bikini o un burqa. Ma il cuore e basta. E sapere che il giudizio è solo di Dio, non del prete.
veramente, mi infastidisce davvero.
Messaggio da val978 » 20 ott 2014, 15:05
nella religione cattolica, se fossero più forti le regole di Dio piuttosto di quelle del Prete, probabilmente io e te e tanti altri saremmo molto più vicini alla chiesa di quanto lo siamo ora.Topillo ha scritto:senza contare che chi crede, dovrebbe, per "stare alle regole" non stare nemmeno a guardare se uno ha un sacco di juta, un bikini o un burqa. Ma il cuore e basta. E sapere che il giudizio è solo di Dio, non del prete.
Messaggio da Topillo » 20 ott 2014, 15:07
ma nemmeno la religione cattolica dice che non ci si può sposare in bikini, eh.val978 ha scritto:nella religione cattolica, se fossero più forti le regole di Dio piuttosto di quelle del Prete, probabilmente io e te e tanti altri saremmo molto più vicini alla chiesa di quanto lo siamo ora.Topillo ha scritto:senza contare che chi crede, dovrebbe, per "stare alle regole" non stare nemmeno a guardare se uno ha un sacco di juta, un bikini o un burqa. Ma il cuore e basta. E sapere che il giudizio è solo di Dio, non del prete.
Messaggio da floddi » 20 ott 2014, 15:08
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”