GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Bloccato
Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panza

Messaggio da Shakiralucia » 16 ott 2014, 9:09

Buongiorno ragazze, stamattina mi sento uno straccio...dolore al basso ventre continuo da ieri pomeriggio e mal di schiena..insomma sarei rimasta piu' che volentieri a casa :buuu . Ieri mi e' arrivato l'Angelsounds che avevo ordinato, qualcuno di voi lo conosce e lo usa? Noi lo abbiamo testato ieri sera...e' estenuante perche' ci abbiamo messo piu' di mezz'ora..ma alla fine siamo riusciti a trovare il cuoricino del nostro bimbo :cuore e devo ammettere che in un certo senso, specie come nel mio caso che si hanno continui dolori al basso ventre..sentire che un battito velocissimo c'e' e' rasserenante...
Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 16 ott 2014, 11:57

Buongiorno ragazze,
Mi presento: sono Elisa e sono un'aprilina come voi, in attesa di un maschietto con DPP 7 aprile... Anche se poi nascerà prima perché é già deciso che farò un cesareo programmato (spero vivamente che resti un aprilino!)
Sono già mamma di una bimba che farà 3 anni a fine ottobre e vi sto seguendo da un po', ma non osavo scrivere perché ancora confusa da questa seconda gravidanza arrivata di sorpresa e che mi riempiva di dubbi.
In bocca al lupo a tutte (ed anche a me) per questo viaggio fantastico! :bacio
Elisa con Rebecca (30/10/11) & Leonardo (27/03/15)

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: l'aprilina(15) con eleganza, vede crescer già la panz

Messaggio da Mousse » 16 ott 2014, 12:09

Ciao lili :D benvenuta! ! Che bello sai già che è un maschietto! !
Shaki..io ne ho sentito parlare un sacco di questo strumento. . E pensavo di comprarlo anche io.. quindi dici che faccio bene? :P:lol:
Emma nel cuore.. La nostra bambina farfalla.. -21/02/2015-

Immagine

Shakiralucia
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shakiralucia » 16 ott 2014, 13:21

Benvenuta Elisa!!! :congratulations:

Mousse guarda io l'ho comprato piu' per gioco che per altro...ci vuole tenacia perche' si ci mette un bel po' a trovarlo il battito, pero' quando lo si trova e' un emozione bellissima. E poi per chi e' paranoica come me diciamo che da una parte tranquillizza..quindi io te lo consiglio. Credo che lo si trovi anche su e-bay o amazon a meno, altrimenti qui su gol l'ho visto a 65 euro. Io l'ho preso da un sito svizzero e con tutto il gel l'ho pagato 45 euro.
Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 16 ott 2014, 13:37

lili76, benvenuta!!!
Anch'io faró il cesareo una decina di giorni prima...
mamma di Francesca dal 17 aprile 2013
mamma di Federica dal 7 aprile 2015

maggiolina'13
aprilina '15

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 16 ott 2014, 16:57

Ciao ragazze..
Benvenuta Elisa ..
Ilari fai il cesareo perché non superi i 2 anni dal primo cesareo?
Io sono molto combattuta .. A me hanno detto che la scelta salvo posizioni strane o emergenze all'ultimo ,spetta a me decidere cosa mi sento di fare..il rischio di rottura utero nel naturale è un pelino più alto ma è comunque una percentuale bassissima ...
Elisa posso chiederti perché cesareo?
Penso proprio che deciderò quasi all'ultimo ....
Elisa ti capisco.. Anch'io ho ancora la sensazione di smarrimento anche se in realtà la gravidanza era cercata ..ma non credevo arrivasse così presto... Insomma fra l'età e l'altra bimba che inizia a puntare i piedi sto faticando ... E poi sento che non ho ancora investito troppo su questo nuovo pargolo .. Magari è normale non so..
Va be basta con le pare...
Domani seconda eco ..e mio compleanno.. Ahhhhhh...
Sono raffreddatA e ho nausea (non da gravidanza)... Credo proprio che Gaia mi abbia attaccato qualcosa ....
Ilaria come va labimba con le malattie??
Per quanto riguarda i cibi ... Io de odore che stavolta ho sgarrato un po' di più ... Salmone affumicato l'ho mangiato 2 volte e devo dire che non sempre per la verdura uso bicarbonato o amuchina....
Una volta ho mangiato i porcini e due volte prosciutto crudo stagionatissimo....
Certo perché rischiare
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 16 ott 2014, 21:00

Miele, per quanto riguarda il cesareo, il ginecologo non mi ha dato grande possibilità di scelta a dire il vero (e, in tutta onestà non mi dispiace l'idea di evitare il parto naturale, che mi terrorizza): il primo parto dopo 7 ore di travaglio ero dilatata di 2 cm e mi hanno portata d'urgenza in sala operatoria perché il battito della bambina era sempre più flebile; alla fine é nata con 3 giri di cordone intorno al collo. Quindi mi ha detto che viste le difficoltà nel dilatarmi, lui eviterebbe un parto naturale.

Anche io sono molto più easy durante questa seconda gravidanza per quanto riguarda l'alimentazione, mi sono concessa anche il sushi e mangio la bresaola... E spero non mi mettano a dieta per curva glicemica sballata come alla prima gravidanza, anche se per ora non é che stia strafogandomi, vista la nausea che ancora non mi abbandona.

Angelsounds tentava anche me, ma ormai penso che a breve lo sentirò muoversi (in realtà mi sembra già di sentirlo ora ogni tanto, anche se il ginecologo insiste a dire che é l'intestino!) ed ho deciso di resistere, perché non diventi una fissazione!

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 16 ott 2014, 22:38

claudianurse88 ha scritto:pensavo di essere l'unica persona al mondo ad avere il mal di schiena già dalle prime settimane... mi sta tormentando :martello avete consigli per farlo diminuire? alcune notti il dolore è talmente forte che nemmeno riesco a dormire! in più si sta aggiungendo un principio di lombosciatalgia! a breve credo che impazzirò! :hi hi hi hi
ciao claudia benvenuta!!!

io per la lombosciatalgia pratico yoga... è l'unica cosa che mi fa oassare il dolore e finalmente da un paio di gg sono fuori dai dolori di schiena ...mi hanno consigliato pure piscina, non vedo l'ora di andarci...
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 16 ott 2014, 22:42

Shakiralucia ha scritto:Per quel che ho capito io aboliti:

Carni al sangue, salumeria cruda (però io speck e salame cotti li mangio), uova poco cotte, pesce crudo e affumicato (il salmone lo cuocio per farci la pasta), sushi, tiramisù e crema pasticcera... insomma sto rinunciando da 4 mesi alla carne al sangue che io adoro...probabilmente appena partoriro' sarà la prima cosa che chiederò di mangiare in ospedale :ghigno
lo speck si può mangiareeeee ????? a me manca il crudooo ...sbavvvv

però mi ha solo detto di mangiare pasta pane integrale...limitare gli affettati... e pochi carboidrati.... -.- io mangerei solo e sempre pasta cavoli...-.-'''
Immagine

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 16 ott 2014, 22:50

eccomi pancine...scusate la latitanza, con il cell mi è impossibile scrivere...e il pc lo lascio al mio compagno che studia...in finale me la sono messa via per sta maternità che non arriva...domani vado a rinnovare la malattia e amen..che dire...che rottura, aspetteremo...spero che per l'11 novembre arrivi perchè è il mio compleanno :festa

settimana prossima doppia emozione il 23 TN finalmente e sto cavolo di bitest che mi hanno dovuto spostare perchè avevano problemi con gli appuntamenti e finalmente anche il mio compagno lo vede... sono talmente in fibrillazione che non sto più nella pelle, chissà cosa come lo vedrò...e chissà, spero mi accenni il sesso... :yeee :nonegiusto :ahaha
Immagine

elip
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elip » 17 ott 2014, 10:56

buongiorno panzute e un benvenuto alle nuove arrivate.

Ieri ho fatto eco + tn + bitest
Finalmente abbiamo visto il nostro piccolino.. che poi tanto piccolo non è visto che a 12+0 la CRL è ben 59.7mm
La tn è ok e osso nasale presente, ora aspetto i risultati del test combinato ma siamo molto sereni.
E' stata una grandissima emozione vederlo muoversi!! sembra proprio carino!

Finalmente lunedì riprenderò a nuotare (senza strapazzarmi troppo)! penso che mi gioverà molto a livello fisico e mentale.

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 ott 2014, 14:44

Bene elip!
Oggi ho ritirato i risultati definitividel bitest ed è tutto ok!

mousse ho anche io valori in mom, se vuoi li confrontiamo

maggiolina'13
aprilina '15

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 17 ott 2014, 14:53

Ciao Ila..
Io ho le free beta hcg a 1,62 MoM corretta e le papp-a 0,45 MoM corretta. . Credo di aver capito che siano queste un pò basse.. le beta invece vanno bene. . Comunque non ci penso più! ! :D
I tuoi invece?

Immagine

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 ott 2014, 15:27

Allora
Free beta 1,196 MoM
PAPP-A 1,360 MoM

TN 2,60mm
CRL 81,1mm
FHR 151bpm

Rischio base trisomia21 1:243 rischio combinato 1:1266 (che mi ha detto il medico con crl così alto bisogna moltiplicare almeno per 4)

Rischio base tris18 1:640 rischio comb 1:10618

Rischio base tris13 1:1995 rischio comb 1:20000

Spero di esserti stata utile!

maggiolina'13
aprilina '15

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 17 ott 2014, 15:30

Io rischio base avevo 1:432 e rischio combinato 1:897..
Tn 1,1 mm e crl 52 mm *________* che meraviglia! ! Comunque è andata bene dai! ! :D

Immagine

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 17 ott 2014, 15:32

Solo tn mi dava un rischio bassissimo. .i prelievi hanno sballato un pò ma si rientra comunque nel range alla fine con il combinato quindi va bene. . Mi dicevano poi che la soglia di papp - a ai limiti inferiori è 0,50 MoM quindi i miei valori non sono niente di anomalo. .

Immagine

Miele74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Miele74 » 17 ott 2014, 16:34

Eccomi ... Seconda eco visita fatta! Confermato che è un maschietto!!
Per il parto naturale Elisa questa ginecologa (perché purtroppo in ospedale ti visita che eè di turno) é stata molto meno morbida.... Mi ha lasciato con molte meno sicurezze e desideri di provare .. Oltretutto a me è successa la stessa tua cosa tolto la sofferenA della bimba per il resto 16 h di travaglio con induzione e dilataz 2 cm ... Forse è meglio che scelga il cesareo!!!
Ritirato esito test combinato ....negativo!!!!... Non ci potevo credere...mi aspettavo veramente di dover fare amnio ...
Un bel regalo di Compleanno... Un saluto e buona giornata
Gaia nata il 21/12/2012 alle ore 7:18 , 3,430kg
Simone nato il 23/03/2015 alle 13:50, 3.350kg

Immagine

lili76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lili76 » 17 ott 2014, 17:12

Miele, tanti auguri di buon compleanno e che bel regalo :ok !
A me il ginecologo ha detto che visti i problemi di dilatazione, meglio evitare il parto naturale... Non mi ha dato grandi possibilità di scelta, é stato abbastanza categorico. Certo, se proprio fossi motivata, penso che potrei provare ugualmente, ma a me manca la motivazione, nonostante da un lato mi dispiaccia non provare io a far nascere il mio bambino e non godermelo appena nato. Poi se penso al travaglio, questo dispiacere mi passa abbastanza velocemente: ma c'é da dire che io mi sono accorta, col parto, di avere una sopportazione al dolore quasi pari a zero, mentre molte altre ragazze che conosco lo hanno vissuto ben più serenamente.

Mousse, so già che é un maschietto perché ho fatto la villocentesi, quindi la mia é una certezza! A parte che già dalla decima settimana mi avevano detto che avrebbero scommesso fosse maschio perché lì in mezzo c'era già qualcosa di evidente :urka1 !

:clap per tutte le TN e Bitest negativi!

ilaria1979
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ilaria1979 » 17 ott 2014, 18:38

Miele74, beeeeene! Gaia che dice del fratellino??
lili76, hai hià scelto il nome??

maggiolina'13
aprilina '15

Mousse
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mousse » 18 ott 2014, 12:15

Buongiorno ragazze. . Come state?? :lol:
Io oggi ho ritirato gli esami delle urine e della toxo (sempre negativa :) ).
Tutto bene e nella norma. .però c'è un valore minimo di proteine presente nelle urine. . Il range di riferimento è < 10 mg/dl.. e le ho a 5 mg/dl.. lo so. .niente di preoccupante.. ma le ho sempre avute a 0.. si alterano un pò in gravidanza?

Immagine

Bloccato

Torna a “Aprile”