Giovedì notte a Genova c'è stata l'alluvione e molti di noi sono stati abbastazna danneggiati. In particolare il quartiere dove abito e dove c'è la scuola che si trova proprio vicino alla stazione e alla foce del torrente esondato. Tanto per dare un'idea la scuola ha tutti i locali fondi inagibili compresi cucine, mensa e palestra e chissà quando potrenno essere resi di nuovo agibili. Venerdì le scuole erano chiuse e hanno riaperto solo mercoledì. In tutta la città ... anche se le scuole danneggiate sono state solo quelle in corrispondenza del torrente. Molti di noi, anche se abitiamo ai piani alti, abbiamo comunque dovuto spalare fango da atri, garage e cantine dei nostri condomini. Inoltre c'è stata allerta ancora nei giorni successivi ... tanto che venerdì notte io e mio marito eravamo sul terrazzo a cercare di buttare via a secchi l'acqua che minacciava di entrare in casa.
Questo il quadro generale. I bambini suno usciti giovedì da scuola, in maggioranza senza zaino o con poche cose dentro, prevedendo di prendere tutto ciò che sarebbe servito per i compiti il giorno dopo.
Durante l'alluvione, qualche mamma (che evidentemente abita nei quartieri alti

Ma vabbe ... le mie colleghe mamme ... so che sono in aprte galline e pazienza.
Ciò che mi ha stupito è stato ricevere una nota sul diario perché non sono stati fatti i compiti da parte della maestra (di una maestra in particolare ... in tutta onestà tutte le altre nons i sono sognate) ...
Ora ... i casi sono due: non la c@go nemmeno di striscio e ignoro la sua comunicazione ... perché ho altro da fare ... o la fermo e le faccio mangiare la pagina del diario.
Ditemi voi cosa fareste con una ... persona del genere.