GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da FrancescaS » 14 ott 2014, 23:04

Ciuk, le foto sono state scattate un po' a caso e con un cellulare dalla risoluzione ridicola.
Ma son contenta che abbiano sortito l'effetto desiderato! :hi hi hi hi

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2014, 9:53

Buongiorno,
finalmente le soleil!!!
Fra, alla fine anche se la foto tecnicamente non è il massimo, se fotografi del bello... beh... fa sempre la sua porca figura. :sorrisoo

Quando finisco un libro mi prende la fregola di iniziarne un altro.
Oggi ho iniziato una raccolta dei fumetti di ZeroCalcare, conoscete? Io l'ho conosciuto tramite FB.
http://www.zerocalcare.it/

Poi oggi mia madre dovrebbe riportarmi Alex Wood della biblioteca e lo tengo io.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 ott 2014, 10:17

buongiorno ragazze!

posto prima di tutto il commento e voto al LDM di Ortolani:
voto: 6+
commento: il mio commento e' molto in linea con quello di mammakoala. Il libro e' divertente e carino, piacevole da leggere. Io ho colto la volonta' di sdrammatizzare e ironizzare il piu' possibile su un'esperienza per nulla facile, soprattutto psicologicamente, e alquanto lunga come iter..(altro che una gravidanza... :risatina: ). Inoltre io ho percepito fortemente la difficolta' dell'autore di raccontare cose diverse dalle "disavventure delle funzioni corporali" o "del sonno"..dal momento che la difficolta' linguistica e' uno scoglio davvero insormontabile in una fase di primo approccio e non e' facile instaurare un rapporto con due bambine cosi' piccole e diventare dalla sera alla mattina mamma e papa'. Ho molto apprezzato anche le vignette tra una pagina e l'altra. Il voto "mediocre" e' dato dal fatto che indubbiamente non e' un capolavoro di letteratura, e ci faresti una seconda lettura, una riflessione sopra.Mi sarebbe piaciuto capire di piu' e meglio l'iter burocratico (su cui si glissa per non polemizzare :fischia ) che sottende all'adozione. Cerchero' altre letture in merito.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 15 ott 2014, 10:30

ciao ciuk.
oggi ho iniziato Alex Woods..vedremo se andro' avanti veloce o meno... :pensieroso
purtroppo ho un ottobre intenso (due sere a settimana fuori..di cui diverse cene con amici per ravvivare le relazioni..come e' anche giusto che sia).

per il resto devo recuperare ancora il regalo di compleanno per la festa di domenica ..di una compagna di Matilde (a cui penso portero' anche Sofia, pagando ..visto che e' in un parco coi gonfiabili)...pensare cosa portare alla cena con amici di sabato ...e quindi direi che mi devo dare una mossa ma a me questa stagione mette una fiacchezza addosso..

e oggi causa cena perdero' anche la lezione di pilates.. :martello
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2014, 10:35

Noi nel week end abbiamo per ora un impegno solo domenica: pranzo dai miei per la piccola fiera di paese.
Poi vorrei portare i bimbi a vedere Boxtroll. Magari domenica tornando da casa dei miei.
Sabato probailmente giro in centro: 1. se non piove; 2. se convinciamo i bimbi ad uscire. Poi pizza in casa e dvd.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 ott 2014, 14:53

Buongiorno biblie,
ieri sera ho iniziato e finito un libro molto carino e godibile: "Le mamme ce la fanno- Storie di donne sempre in bilico tra famiglia, scuola e lavoro". Parla di tutte noi :sorrisoo anche di te Francesca, primo perché secondo me sei già mamma, secondo perché in due capitoletti parla anche dell'adozione (l'autrice è una mamma adottiva). Pensieri sparsi di una mamma Kalì, ma se volete sorridere un po' è il libro giusto.
In realtà avrei continuato il LDM se non mi si fosse impallato l'e-reader :nonegiusto però ho trovato il modo di riempire il buco. :hi hi hi hi
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 ott 2014, 15:30

Titti, sembra interessante. :sorrisoo Uff non c'è nelle biblio parmensi. In ebook costa 10 euro. :x:

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2014, 20:53

Cos'hai come ereader? Ogni tanto il mio kobo lo fa...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 15 ott 2014, 21:08

Focus21 ha scritto:Cos'hai come ereader? Ogni tanto il mio kobo lo fa...
Un Sony di soli due anni e mezzo. Ma "sta tirando gli ultimi", nel senso che mi sta lasciando :buuu
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 15 ott 2014, 23:11

Ahia...comunque anche il mio kobo ha 2 anni e più di 100 libri letti all'attivo...
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2014, 9:23

Buongiorno
come state?
Io per ora col kindle mi trovo bene, ce l'ho da quasi 3 anni. Ma ammetto che ultimamente sto leggendo meno sull'ebook reader.

E' giovedì. Domani lavoro da casa e quasi quasi andrei a tagliarmi i capelli. :perplesso

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 ott 2014, 9:45

Ciao a tutte! Il mio kindle avrà 2 anni a Natale. Lo uso molto e va perfettamente, mi aspetto di sfruttarlo ancora per un bel po'!!

Con Alex Woods sono al 60%. Vorrei riuscire a leggere di più ma lavorando è dura e la sera sono sfinita.

Io il week end quasi non lo vedrò. O almeno sabato, lavoro tutto il pomeriggio e la sera. Avrei avuto qualcosa anche domenica ma sono riuscita ad evitare la patata bollente (in realtà sarebbe bene andarci ma farò elegantemente finta di niente) e così dò anche libero a Hongmei che anche le prossime settimane saranno abbastanza intense. E mio marito la sera e i week end è desaparecido fino a fine mese perchè stanno preparando uno spettacolo di teatro per il primo week end di novembre.

Domenica mattina c'è un mercatino di beneficienza vicino casa e vorrei andare a dare un'occhiata con le piccole se fa bello e non è troppo inquinato (oggi è molto inquinato).
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 16 ott 2014, 9:57

Wow Yasho...marito 'teatrante'!!! Wow!
Prossimo weekend qui da noi invece sarà dedicato alla famiglia siamo un'oretta dalle Langhe quindi, probabilmente, fine settimana scenderà mio fratello e compagna da Milano così portano anche mio figlio e ce ne andremo a fare un bel giro è una mangiata proprio nelle Langhe...speriamo che tenga il tempo!
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 ott 2014, 10:30

Sì sono l'unica compagnia teatrale italofona in Cina. Secondo me si vendono male :che_dici , comunque almeno qui a Shanghai un paio di spettacoli l'anno li fanno e sono bravini.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2014, 10:33

Yasho, cosa mettono in scena?

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 ott 2014, 11:06

Ciuk ha scritto:Yasho, cosa mettono in scena?
Così è (se vi pare)

tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da tittiale » 16 ott 2014, 11:12

Wow Yasho, hai un marito vipppp e non ce lo dici? :-D Complimenti all'attore!
Noi w-end monco come sempre: il sabato Alex lavora, io a casa con i bimbi e lavoro un'oretta in pausa pranzo. Nel pomeriggio Manuel ha il corso di roller e la sera ci spalmeremo sul divano a guardare la registrazione di x-factor con una boccia di pop corn (Manuel ha completato un brano per compito scrivendo di questa nostra routine :ahaha "una cosa bella è....").
Domenica mattina tranquilli a casa e nel pomeriggio un'oretta di viaggio per andare alla festa della mia nipotina Sara treenne :cuore
L'e-reader mi sta facendo impazzire... anche io alla fine leggo più libri cartacei, ma forse proprio per la scomodità degli impallamenti. In più non riesco a scaricarci sopra i libri se non dopo ennemila tentativi fino a ieri, quando mi diceva che non riconosceva il dispositivo e, il dispositivo, era da cambiare :urka Ci riprovo ora, visto che su MLOL mi è arrivato "Il gioco di Ripper" della Allende. Mamma mia, quanta carne al fuoco che ho e poco tempo per leggere..... come vorrei fiondarmi a letto e leggere per un mese intero :festa

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 16 ott 2014, 11:20

Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Yasho, cosa mettono in scena?
Così è (se vi pare)
Bella! Mi piace! Ho avuto l 'shakespear trip' a 14 anni ed è sempre stata una delle mie preferite...
Rita

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 ott 2014, 12:54

Io ho visto "Sei personaggi in cerca d'autore" al Liceo, me lo ricordo ancora. Bellissimo!!!
Complimenti al marito, yasho.

Anche io Titti sono in fibrillazione perchè ho un sacco di libri da leggere e molti che vorrei prendere. Per ora ho iniziato Alex Wood in questa giornata intensa di lavoro.
Belli i sabati sera sul divano, a vedere tutti insieme la tv (noi un cartone!). Idem quando mangiamo toast sul tappeto del divano, vedendo un cartone. I bimbi si esaltano col pic-nic! :emozionee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 16 ott 2014, 13:33

Hmmmmm buoni i toast.

Titti ti quotissimo anche per me è così. Ogni tanto rivaluto la carriera accademica: passi il tempo a leggere, scrivi articoli e saggi su quello che leggi, in aula racconti le cose che ti appassionano e fai gli esami su quello che hai detto tu... Niente male direi! Anche se alla lunga so che mi stancherei di disquisizioni astratte... per un po' dev'essere bello!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”