GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Bloccato
FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINATO

Messaggio da FrancescaS » 16 ott 2014, 18:08

Salve Ladies!
Per noi credo che sarà un week-end tranquillo perché Brian lavora. Magari se uno dei due giorni sarà nel turno di mattina faremo un giro a Firenze, per cui ho scoperto di sentire la mancanza... (Capito Ciuk, Cance e soprattutto Titti -che mi "cornifichi" per i mercatini di Natale :triste -?! :hi hi hi hi ) E poi ho visto che in via Calzaioli, quella che va dal Duomo a Palazzo Vecchio, hanno aperto un negozio Pylones ! Adoro quegli oggettini dalla dubbia utilità super colorati! Perfetti per lo shopping natalizio! (Ri-capito Titti?! :fischia )

Letture: ho finito ieri sera Una stanza piena di sogni di Ruta Sepetys: non leggetelo! Personaggi appena abbozzati, spunti che si trasformano in binari morti, finale frettoloso e prevedibile.
Ho iniziato da pochissime pagine I love shopping a Hollywood della Kinsella: so già che non sarà un capolavoro, ma la leggerezza delle (dis)avventure di Becky sono in qualche modo riposanti e rassicuranti.

Come LDM di novembre pensavo di proporre il nuovo libro della Lackberg, ma non so se tutte voi siete estimatrici di questa autrice, né se siete "in pari" con la lettura dei precedenti titoli della serie. Quindi magari mi cimento per trovare qualcos'altro e chi volesse leggere Il guardiano del faro potrebbe aggregarsi per una lettura collettiva parallela al LDM! Che ne pensate? In caso, ho l'epub disponibile!

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2014, 11:20

buongiorno biblie..

io sono reduce da due cene consecutive e sono già :impiccata: ..non ho più il fisico :risatina:

wow bene per il ritrovo ...dicci poi il menù :sorrisoo

ciuk che farai allora deciso?

yasho che bravo il marito attore..anche a me penso piacerebbe provare. Ho un'amica che ha sempre recitato Eduardo a livello amatoriale e credo molto nel teatro come arte/possibilità di espressione.

Domani porteremo per la prima volta Matilde a conoscere/familiarizzare con gli SCOUT. :incrocini :incrocini (speriamo piaccia alla mia figlia pantofolaia..)

la nostra serata divano sarà stasera..divisi tra Bake off e le puntate arretrate di Che Dio ci aiuti 3...serie tv che ci piace un sacco :-D

sul fronte letture ...Alex Woods non si muove...sono "prosciugata" dagli impegni esterni e interni a casa :urka1

inoltre è rientrata l'amica che fa stagione in sardegna e con cui di solito qui andiamo al cinema...e dovrò anche pensare a dei titoli da vedere.. :pensieroso (mi ha proposto quello su Leopardi ma ho paura che sia pesante... :x: )

mio marito in tutto questo è un angelo :cuore in questi giorni perchè mi sta supportando molto con le bambine (ieri sera ha cucinato 3 fantastiche piadine :risatina: ) e sta pure ripiantando il prato..che era pieno di trifogli e varie erbacce. Peccato non voglia buttare il diserbante... :pistole
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 17 ott 2014, 11:23

titti io ho un reader Sony da quasi 2 anni ...e mi si impalla solo quando lo attacco al pc..e con qualche (raro) libro. :pensieroso
Per il resto funziona benissimo. Quando devo caricare i libri faccio copia e incolla come su una chiavetta.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2014, 12:27

:sm1: BIBLIONATALINA: CHI PARTECIPA? :sm1:

Ciuk

:pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 17 ott 2014, 12:33

Lo spiegone per le new entries.
Ogni anno, facciamo 'sto giochetto che consiste nello scambiarsi un pensierino-ino di Natale fra noi Biblios.
Come funziona:
* chi vuole partecipare, copia-incolla il mio post precedente e scrive il proprio nominativo
* una volta raccolte le adesioni, una gentile incaricata (Yasho perchè è fuori dai giochi, vivendo a Shangai) prepara i bigliettini con i nostri nomi ed estrae a sorte, a catena, per vedere chi regala a chi.
Es. Ciuk a Mais - Mais a Titti - Titti a Cance... Cance a Ciuk!
* Una volta fatto ciò, in privato Yasho informa le partecipanti di chi sarà la propria biblio-destinataria (dice a Ciuk che deve regalare a Mais), indicando anche i dati dell'indirizzo di spedizione
* Nessuna dovrà dire chi è la propria destinataria, è bello ricevere a sorpresa
* spesa attorno ai 5 - 7 euris o anche meno se si riesce
* invio entro il 5 dicembre circa
* NON SI APRE PRIMA DELLA VIGILIA! :permaloso:
* se qualcuna ha preferenze per la modalità di ricezione (es. no raccomandata se non può andare in posta!) lo indichi nel post sopra citato

Se ho dimenticato qualcosa integrate.
Besitos.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 17 ott 2014, 16:36

Ciuk
FrancescaS

:pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35: :pain35:

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ott 2014, 13:21

Proposta per Novembre:

LA PSICHIATRA di Dorn Wulf
Lavorare in un ospedale psichiatrico è difficile. Ogni giorno la dottoressa Ellen Roth si scontra con un'umanità reietta, con la sofferenza più indicibile, con il buio della mente. Tuttavia, a questo caso non era preparata: la stanza numero 7 è satura di terrore, la paziente rannicchiata ai suoi piedi è stata picchiata, seviziata. È chiusa in se stessa, mugola parole senza senso. Dice che l'Uomo Nero la sta cercando. La sua voce è raccapricciante, è la voce di una bambina in un corpo di donna: le sussurra che adesso prenderà anche lei, Ellen, perché nessuno può sfuggire all'Uomo Nero. E quando il giorno dopo la paziente scompare dall'ospedale senza lasciare traccia, per Ellen incomincia l'incubo. Nessuno l'ha vista uscire, nessuno l'aveva vista entrare. Ellen la vuole rintracciare a tutti i costi ma viene coinvolta in un macabro gioco da cui non sa come uscire. Chi è quella donna? Cosa le è successo? E chi è veramente l'Uomo Nero? Ellen non può far altro che tentare di mettere insieme le tessere di un puzzle diabolico, mentre precipita in un abisso di violenza, paranoia e angoscia. Eppure sa che, alla fine, tutti i nodi verranno al pettine...

FrancescaS
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da FrancescaS » 18 ott 2014, 15:53

Riguardo al week-end: errata corrige. A Firenze ci vado, ma per aiutare mio fratello&co a traslocare...
Vivere a Sesto e lavorare per tutta la giornata a Firenze stava diventando per loro troppo pesante, quindi hanno deciso di prendere un piccolo appartamento in affitto vicino al b&b, così possono passare a casa più tempo. Infatti, a parte i check out al mattino, gli arrivi sono diluiti per tutta la serata e spesso stanno lì a fare la muffa e a trascurare la mia nipotina pelosa felina...

Vi ri-fracasso i cosidetti per due iniziative di gruppo:
1-Chi vuol leggere Il guardiano del faro della Lackberg con me?
2-Chi viene sabato 22 novembre al workshop di Mais a Bologna?

E poi iscrivetevi al Biblio-Natale, che per ora Yasho ha ben poco da sorteggiare!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: BIBLIOS POST ADDORMENTATO, CON LE NEW ENTRIES E' RINA

Messaggio da ily » 18 ott 2014, 18:59

Focus21 ha scritto:
Yashodara ha scritto:
Ciuk ha scritto:Yasho, cosa mettono in scena?
Così è (se vi pare)
Bella! Mi piace! Ho avuto l 'shakespear trip' a 14 anni ed è sempre stata una delle mie preferite...
Complimenti a tuo marito yasho!!!

Ma mica ho capito cosa c'entra Shakespeare, focus ....
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 18 ott 2014, 19:01

Francyyyyyy io sabato 22 ci sono... bisogna decidere se farlo alle 11 o alle 17... io direi alle 11 così tu non torni troppo tardi a casa.
Poi dobbiamo prenotare scrivendo all organizzatrice.
Sarebbe bello se venisse anche qualcun altra :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 ott 2014, 21:03

ily ha scritto:Ma mica ho capito cosa c'entra Shakespeare, focus ....
C'entra un ciuffolo! Ho 'amabilmente' mischiato nel mio cervellino 'così è se vi pare' con 'come vi piace'...che è di shakespeare...fusa...portate pazienza... :roll:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 ott 2014, 21:05

Francescaaaaaa!!! Mi piace tantissimo la tua proposta di LDM!
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 ott 2014, 21:11

:sm1: <b><font color="Red">BIBLIONATALINA: CHI PARTECIPA?</font></b> :sm1:<br /><br />Ciuk<br />FrancescaS<br />Focus21 <br /><br /><br />:pain35::pain35::pain35::pain35::pain35::pain35::pain35::pain35::pain35:<br/>
Rita

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 18 ott 2014, 21:15

Dal cell non riesco a copiare x bene il post...qualcuna riesce a metterci le mani?
:cry:
Rita

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ott 2014, 21:37

Ciuk
FrancescaS
Focus21
MK

2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ott 2014, 21:39

Fatto io Focus :ok

Francy no no no no no no no.... a me mi fa paurisssima solo a leggere l'abstract la tua proposta no no no no no no :freddo

Titti, la tua sulle mamme la cerco
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ott 2014, 21:45

la lackberg laeggerei volentieri ma non ho ancora letto nulla quindi salto per non rovinarmi le future letture
2008
2011

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2014, 23:57

Salve.
Mentre io e l'altra vecchietta toscana (Fra) ci guardiamo Ballando sotto le stelle (io in streaming), passo per dire la mia sulle proposte della vecchietta di cui sopra.

1) per il libro, come MK, non ho letto altro dell'autrice e quindi vorrei andare in ordine...
2) per BO, quel giorno ho un compleanno e il giorno dopo saremo già via il pomeriggio per Le cirque du soleil. Io salto. :triste

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 18 ott 2014, 23:58

Fra messo la proposta in prima pagina ma mi mette inquietudine solo a leggere la presentazione... :freddo

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 19 ott 2014, 0:48

Cance come è andata agli scout?
Ti rispondo per la scelta lavorativa: non ho ancora dato la risposta alla mia amica (max lunedì), ma come ha detto anche lei "So già cosa hai scelto col cuore!".
La scelta che mi fa stare più serena è restare dove sono, anche se per molti PRO che vi ho elencato faccio fatica a dirle il mio NO definitivo.
Mi ha detto di scegliere in completa autonomia, e di farlo per me stessa. Mi terrà comunque in considerazione per la fase realizzativa di progetto, ovvero da gennaio in poi, nel caso io decidessi diversamente fra qualche mese.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”