GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

marzoline 2015 a rapporto

Bloccato
Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: marzoline 2015 a rapporto

Messaggio da Chicca39 » 13 ott 2014, 11:24

Buongiorno a tutte ragazze!
Finalmente riesco a trovare un momento di tranquillità per scrivere, al lavoro mi stanno dando il tormento in questi giorni!!! :nonegiusto
Bamby congratulazioni per il maschietto! Adesso aspettiamo le altre visite, Pasticcina facci sapere appena puoi!
Licia come è andata la visita dall'ematologo? Speriamo tutto bene viste le tue numerose esperienze passate! :incrocini
In effetti come avete detto in tante mi sonno accorta che sono tutti pronti a dare una marea di consigli, ovviamente non richiesti e ovviamente inopportuni... potrei già scrivere un libro a riguardo...
E' micidiale, senti tutto e il contrario di tutto... e il parto qui... bla bla.. e non vorrai allattarlo fino a 1 anno... bla bla... non andrai mica a partorire in quell'ospedale lì... bla bla...
Nel frattempo tra i vari disturbi che sono saltati fuori si sono accentuate le mie extrasistole, già ne soffrivo prima della gravidanza ma adesso stanno diventando vermante fastidiose! Non dovrebbero essere pericolose ma la prossima volta mi farò prescrivere una visita dal cardiologo, meglio fare un altro controllo. Nessuna di voi ha avuto a che fare con questo simpatico inconveniente? Ho letto che in gravidanza sono abbastanza frequenti. E poi, sono alle prese tutte le notti con dei sogni assurdi! :urka1
Sono molto più vividi del solito, molto intensi, a volte spaventosi (a parte quando sogno lo strudel... ma quella è la fame da dieta :fischia ), sarà anche quello colpa degli ormoni?
Un salutone a tutte e a presto con nuovi aggiornamenti! :byeee

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 13 ott 2014, 12:01

Ciao chiccaaa!!!!
Io mi spiace nn ti so aiutare con le extrasistole :-(

Per quanto riguarda i "sogni" invece ti capisco benissimo!!!
Ogni notte...un sogno strano...o un incubo...o cibo ahahah anche io lo strudelll ahahahahah sarà segno di qualcosa allora ahahahahah :ahaha

Cmq per i "consigli" ti capisco benissimo...ancora nn e' nemmeno nato e gia' "ma lo allatterai come il primo cosi tanto?" (3 anni in verità sono stati tanto ma ke ci pox fare abbiamo un rapporto speciale :emozionee )
Oppure ankora nn ha nemmeno un giorno e gia' "a questo però fagli assaggiare gia' da subito minestrine e cose varie"....cosa che fra l'altroo non e' colpa mia se il mio primo cucciolo non mangia ne mai mangiate pappette ...omogenizzati...verdurine...e cose varie...l'ho svezzato normale lui però e' un testonee me li ha sputati ogni giorno ogni giorno ogni giorni :bomba
Cmq alla fine mi fanno sorridere queste cose :hi hi hi hi
Apparte questo mi sento in ansiaaa per oggi gia' sono depilata docciata schampata e tutto e mezza vestita!!!! La visita e' alle 4 kosi scenderò alle 2 per essere li alle 3 :ahaha
Fra l'altro dopo la giornata in campagna di ieri questa mattina camomilla con tre biscotti alle fibre (snz glutine che sn celiaca) e a pranzoo pensavo un toast col prosciutto piastratp...
Ahahahah ho il terrore che da qui alle 4 metto su peso ahahahah prima della pesataaa ahahahah...sn pazza..
Nella mia bilancia ho preso dall'inizio 1.200 kl...rispetto la prima nn mi lamento...gia' a quest'epoca ero +4 :urka1
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pesciolina86 » 13 ott 2014, 12:09

Ciao a tutte scusate se vi ho abbandonato per un bel pò di tempo!!!!!! E' da un sacco che non scrivo nel forum. Oggi sono 18 settimane esatte (D.P.P. 16 MARZO 2015) e già dalla settimana scorsa sento muovere il bimbo/a che ancora non sappiamo se sarà Nicolò o Emma. Ho fatto il test combinato il 04/09 e la dottoressa mi ha detto che era ancora troppo presto per dire cos'era il test è andato benissimo potevo anche evitare di farlo!! Settimana scorsa visita dal ginecologo ed era seduto/a con le gambe davanti, mi ha detto "complimenti è super attivo questo bambino/a" in effetti non stava un attimo fermo!!! Lo sento muovere tutto il giorno e soprattutto se a lavorare mi fanno arrabbiare e mi agito lui/lei si muove in continuazione quindi mi sono prefissata di stare molto ma molto calma :martello !!!
Per il resto tutto bene preso 4 kg circa ho sempre fame e ormai le nausee sono un lontano ricordo...
Spesso la sera sono uccisa dal mal di testa e negli ultimi giorni ho dei forti dolori appena sotto il seno, sembra proprio all'altezza delle costole... La stanchezza a volte si fa sentire fortissima (sabato sera sono andata a letto alle 20.15 :pensieroso :risatina: Poi di mio sono una persona super attiva che non riesce a stare ferma neanche morta quindi in casa non mi fermo un attimo, di giorno a lavorare sono sempre dietro mille cose e ho deciso fino a quando riesco di continuare a ballare latinoamericano finchè riesco, non tanto contento il mio ginecologo ma mi ha detto che se metto una pancera e se non mi stanco troppo posso fare un pochino senza sforzarmi troppo. Ho letto che qualcuna di voi ha scritto dei consigli, è proprio vero se ascolti tutto quello che ti dicono diventi matta io sto imparando a dire si e poi faccio di testa mia
benvenute alle nuove entrate!!!!

Sara di Verona anni 28

ciaoooo :cuore
...Nicoló 20/03/2015

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 13 ott 2014, 13:13

Ciao a tutte oggi giornata pessima...
stamattina mi son alzata alle 5 per preparare la colazione al marito che parte sempre presto per il lavoro, non avevo più sonno e così son stata alzata, logicamente verso le 6.30/7 mi è venuta la coma e mi son stesa a letto, tempo neanche 5 min e mi son sentita come gonfiare il braccio dx, cambio posizione (ho pensato che bloccavo la circolazione) tempo n'altro minuto e ho dovuto fare un sospiro che mi pareva che mi mancava il fiato. ho iniziato a sentire battiti strani del cuore, cioè non ritmati normalmente ma nemmeno tachicardia, non erano accelerati, ho iniziato a tremare e mi si son gelati i piedi.
Che sia stato un calo di pressione? Devo chiamare la ginecologa? La visita ce l'ho a fine novembre!!
risultato che ora mi sento un cadavere ambulante e non riesco a mangiare.
le nausee non le ho più, ma non riesco a mangiare come prima della gravidanza, mangio poco e forse male, prima mangiavo frutta e verdura a volontà ora manco so che esiste. sto mangiando da cani e poco. il peso è sempre fermo per ora a meno 3 kg.

Per fatto di sogni ogni notte ce n'è uno più strano di quello della notte precedente, mi sveglio a volte con la pancia dura :domanda

ieri sono diventata zia per la 6volta :-D e quindi la curiosità di sapere che cosa mi aspetta si fa sempre più forte, ma la morfologica mi attende il 12 novembre..... uffa!! pagherei qualcuno per farmela anche oggi. :sorrisoo

ora mi provo a stendere tranquilla nel divano sperando di non star male, che poi son sempre a casa da sola e non ho nessuno vicino che mi può aiutare.
i miei purtroppo abitano a 40km e mia mamma non ha nemmeno la patente :buuu

ciao bn giornata a tutte

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 13 ott 2014, 15:46

Laury chiaramente non sono un medico ma i sintomi che racconti di "battiti ballerini" sembrano proprio essere extrasistole perché è esattamente così che si manifestano. Io se fossi in te se si ripresentasse il problema, anche del gonfiore al braccio, una telefonatina al medico la farei... giusto per stare tranquilla.
Mi consola sapere che anche i vostri sogni sono movimentati io l'altra notte ho persino sognato il diavolo!! :urka1 E poi litigo con tutti, sono rissosissima! Sarà il fagiolo che vuole far sentire il suo caratterino? :ahaha

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 13 ott 2014, 16:23

Si infatti é il mio stesso pensiero, avvertiro' la ginecologa.
in gravidanza so che é normale avere l'alterazione dei battiti per il fatto di dover pompare piú sangue.

Per i sogni meglio tralasciare!! A volte mi sveglio con l'affanno.

pesciolina86
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pesciolina86 » 13 ott 2014, 19:03

Chicca39anch'io ultimamente litigo con tutti ahahah mi sento suuuper nervosa e anch'io come le altre faccio sogni assurdi a volte così brutti che mi sveglio piena di paure soprattutto sono sogni su situazioni in cui ho già il bimbo/a e me ne capitano di tutti i colori...una notte l'ho lasciato nella carrozzina ero in un centro commerciale mi giro e me l'avevano rubato... :argh

buona serata a tutte

Sara
...Nicoló 20/03/2015

Pasticcina91
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pasticcina91 » 13 ott 2014, 21:00

Buona sera a tutte compagne di viaggio!!!
Oggi lq visita e' andata benissimo esami ok visita ok e ed era contento del peso:-)
E poi abbiamo fatto l'ecografia ...e bhe era a "cosce spalancate"
E subito ci ha detto che e' una FEMMINUCCIA :emozionee quindi CARLOTTA...
Mi sn emozionata tanto...nn me l'aspettavoo!!!!!

Bentornata pesciolina!!!
Si laury cmq anche secondo me e' meglio avvertire il dott. Meglio esser esagerati...
Io morfologica il 18 Novembree
Mamma di un bellissimo principino...Giulio 30/04/2010(maggiolina2010)
Mamma...Papà & Giulio aspettano...Carlotta(marzolina2015)

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 14 ott 2014, 9:04

Pasticcina :congratulations: per la femminuccia!
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 14 ott 2014, 9:34

Che bello Pasticcina una femminuccia! :congratulations: e poi il nome Carlotta è bellissimo, :ok era anche una delle mie opzioni se fosse stato un fiocco rosa.
Laury va un po' meglio oggi? Io ieri mi sono presa un giorno di riposo a casa oggi sembra andare un po' meglio. La notte sono sempre battaglie e trambusti ma ormai comincio a esserci abituata....
Un abbraccio e buona giornata

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 14 ott 2014, 9:57

pasticcina :yeee :yeee :yeee per la femminuccia!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 14 ott 2014, 9:59

Laury facci sapere cosa dice la ginecologa!
io ogni tanto pressione alta, ma mi è soprattutto tornata una sonnolenza pazzesca! dopo cena non riesco a fare niete! santo marito che si occupa della gnoma e la mette a letto, io proprio non sono in grado di intendere e di volere!!!
Immagine

Chicca39
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Chicca39 » 14 ott 2014, 11:25

Merycri come ti capisco per la sonnolenza... a me non è mai passata dal primo giorno ogni tanto penso di essere narcolettica! praticamente svengo, perdo i sensi. :ahaha Cosa ti ha detto di fare per la pressione?

laury84
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laury84 » 14 ott 2014, 11:26

Congratulazioni per la femminuccia Pasticcina.
io ho avuto un malessere anche stanotte. Oggi la gine non é in studio quindi anche mio marito ha detto ke sto ancora poco bene facciamo un salto all'ospedale.
oggi come ieri son molto debole, sto mangiando liquirizia e mi pare d star meglio a scioglierla in bocca.
grazie del conforto, in sti momenti avendo il marito via tutto il giorno e i genitori lontano mi sento un po' sola.
a presto ragazze :D

erricuzza
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erricuzza » 14 ott 2014, 11:41

ciao ragazze,
sono "latitante", vi leggo ma pur volendo faccio fatica a scrivere

Dati per il listone: Enry, DPP 25 marzo, vivo a Reggio Emilia, ho 39 anni questa è la mia seconda gravidanza, sono mamma di una bimba di quasi 7 anni che adoro !!!

io ho avuto un primo parto non proprio facile...travaglio lungo, episotomia massima (la bimba aveva due giri di cordone al collo) e la ripresa è stata...un incubo! :impiccata:
per questo considererei il TC ... ma poi se ci penso mi dico che CE LA POSSO FARE!
io dico che l'età non c'entra e il TC è d'obbligo solo se si hanno dei problemi

il corso preparto lo rifarò, mi sono già prenotata, anch'io ho bisogno di ripetizioni!

bamby36 a me piace il nome Giulio

io probabilmente aspetto una femmina e ancora non abbiamo nomi in lista :perplesso
il 31 di questo mese sapremo con certezza, ho la morfo

domani, invece ho una visita + eco di controllo e porto con me la bimba :emozionee
le abbiamo detto del bebè in arrivo e per qualche giorno sembrava matta dalla gioia!!
per ora il pupo/a per lei è BABY :)

Chicca io mi sveglio di colpo col cuore a mille... domani pom ho una visita cardiologica. Anche a me è capitato di fare incubi brutti brutti!
Pasticcina io ho allattato 2 anni combattendo contro il mondo :pistole ! complimenti per la femminuccia :yeee !

tra i vari nuovi problemi ho auto dei cali ipoglicemici notturni.... battito accelerato, sudorazione, gelata, senso forte di svenimento... Speriamo non si ripetano, che fifa :buuu
a presto, spero
Martina è nata il 27/11/07 alle ore 18.40:un batuffolo di 3,300Kg per 51cm

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 14 ott 2014, 11:59

Chicca, io la pressione la misuro un paio di volte a settimana. avevo avuto pressione alta anche durante la prima gravidanza. ma non aveva mai superato il livello critico, quindi la monitoravo e basta.
la inecologa mi ha detto che, in genere nel primo trimestre dovrebbe abbassarsi, ma dato che invee a me non è successo, allora mi devo controllare, ma potrebbe non significare niente.
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 14 ott 2014, 12:04

laury :incrocini :incrocini :incrocini

io ho allattato 26 mesi! in realtà se la prendevano più con la bimba che con la mamma! poverina! ma a lei non fregava nulla e a me neanche! hio smesso perchè con la gravidanza avevo un pò fastidio ed ero stanca! è passato un mese circa, ma ogni tanto ci prova a chiederlo! ma si rasserena subito!!!
Immagine

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 15 ott 2014, 11:46

buongiorno ragazze!
Anche io ho allattato tanto, 10 mesi la prima (ma è stata lei a staccarsi, io avrei continuato), 24 mesi la seconda e con number three potrei anche andare oltre, visto che sarà sicuramente l'ultimo/a :hi hi hi hi
Una :coccola a chi ha ancora nausea e malesseri vari... tenete duro!
Qui tutto bene... ho ritirato gli esami del sangue e sono un po' anemica, sto già prendendo integratori ma evidentemente non bastano... è probabile che sbagli qualcosa nell'alimentazione... comunque sto benone quindi non mi preoccupo troppo, in attesa della morfo del 6 novembre...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 ott 2014, 18:57

Ciao a tutte!! Anch'io soffro di extrasistole...le avevo già prima della gravidanza e ora continuano specialmente di notte! Il medico dice non dovrebbero dare problemi...speriamo!
Le nausee continuano alla grande e stranamente mi fanno voglia cibi insoliti tipo avocado, more, spinaci... mahhhh
Con i sogni potrei girare un film...sono sempre tanti stranissimi e anche movimentati...ma dicono che è normale in gravidanza avere un'attività onirica molto colorita! :sorrisoo
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

bamby36
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bamby36 » 15 ott 2014, 18:58

Congratulazioni PAsticcina per la femminuccia!!
E' amore immenso...Nicola 13.06.12

Bloccato

Torna a “Marzo”