GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba!

Messaggio da val978 » 17 set 2014, 18:48

ecco newbetti, il timer per me è proprio un oggetto dimenticato!
cercherò di riesumare anche quello.

bravissima per tutto quello che sei riuscita a fare! :-D

diciamo che più o meno ci siamo, lavatrici lavastoviglie sono a regime ma ho molte cose da piegare e mettere a posto. niente da fare, sarebbe meglio farlo di volta in volta ma non ce la faccio. abbiamo eletto una sera a settimana in cui si piegano i panni e si stira. di solito mio marito si stira le camicie, e io nel frattempo piego il resto, e se alla fine ho qualcosa da stirare lo faccio alla fine. il tutto di solito il lunedi sera davanti alla tv, dopo cena e dopo che valerio è a nanna.

- i pavimenti fanno :vomitino e credo che dovranno aspettare sabato mattina
- devo lavare il tappeto della sala, in terrazzo con acqua e sapone, altrimenti rimarrà arrotolato a vita. ricordarsi la prossima volta di non comprare un tappeto spesso e pesante, perchè per lavarlo servono 2 persone anche abbastanza forzute, e poi ci mette giorni ad asciugare :che_dici
- i bagni li tengo puliti con S&S alternandoli
- ho alcuni punti che riesco a tenere ordinati e sotto controllo, altri no, richiedono una missione specifica (mio comodino, un mobiletto in cucina, mio armadio :freddo ) ma non riesco a trovare il tempo e specialmente la voglia.
- menù settimanale e lista collegata: ni, in realtà cerco di seguire lo schema ma non sono super programmata....ma per il momento va bene così.

-missioni: siamo in bagno giusto? lunedi c'era il cestino che non ho, oggi boh

ok, ce la posso fare :ahaha

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 set 2014, 11:53

Salve flydonne
Noi siamo a pieno regime scuola iniziata il primo settembre
Non so se l'avevo scritto ma dopo qualche piccolo dubbio se fosse il caso di cambiare scuola (tra l'altro Fabio nella sua classe non aveva amici quindi ritenevamo fosse giusto dargli una seconda possibilità) e la gestione malsana degli ultimi mesi ci ha fatto scappare a gambe levate (e con noi altri 20 bambini su una scuola che ne contava 140)
Tutto culminato grazie ad una supplente nella classe di Fabio per tutto il secondo quadrimestre che aveva studiato a Dachau o nei paraggi ( vi dico solo che ha avuto il coraggio di far fare la gita ad un bambino da solo con la madre, a distanza dai compagni)
Bon, Fabio nella nuova scuola si é ambientato da dio, la maestra dice che é come se fosse stato sempre in quella classe. Elisa fa più fatica, ogni mattina piange ma per fortuna le maestre la stanno aiutando molto
Io devo ancora abituarmi a fare i 4 giorni pieni dopo 5 anni e 1/2 che uscivo alle tre, ma pazienza ho un giorno libero e questo é già un lusso.
Per ora mi concentro sulle routine, menu settimanale e a volte le missioni, ma preferisco fare quei mestieri che dovrei fare a scadenze (tipo ogni 3 medi pulisco sopra i pensili così ci metto poco tempo)
Poi ci siamo decisi a cambiare i divani e al posto dei due da due posti che avevamo abbiamo preso un ektorp da 3 posti e il puff
Solo che il nuovo verrà consegnato domani e da due settimane abbiamo messo un materasso per terra visto che avevo messo i vecchi tra gli annunci gratis se venite a prenderli e due settimane fa sono venuti due ragazzi giovani a prenderli. Sono stata felice perché questi due sono appena andati a convivere a avendo già il mutuo hanno pensato di risparmiare sui mobili e quindi quando hanno visto l'annuncio ci hanno telefonato. Erano davvero contenti e ci hanno poi portato un mazzo di fiori enorme! Quando ho dato via i divani ho ordinato il nuovo sul sito IKEA e domani consegnano
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 set 2014, 11:55

Va ben sono dal telefono quindi non fate caso alla sintassi oscena...
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 19 set 2014, 16:00

Chiara carina la "donazione" del vecchio divano :sorrisoo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 19 set 2014, 21:44

Val, non riesco a citare, prima abbiamo provato a venderli anche per poco. Dato che non abbiamo trovato nessuno interessato abbiamo pensato che magari c'era qualcuno che poteva adottarli e salvarli dalla discarica. E devo dire che alla fine sono stata davvero contenta che sia andata a finire cosí visto che il rischio in questi casi é di trovare qualche "ricettatore" che dá una ripulita e poi li rivende
quei due ragazzi invece erano davvero entusiasti :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 3 ott 2014, 15:03

ciao fly...
ieri ed oggi io per niente fly.. sono andata a letto lasciando la cucina ed il soggiorno nel caos: piano del lavandino strapieno di piatti e pentole, lavastoviglie mezza piena e non riempita e fatta avviare, biancheria da piegare in una cesta, biancheria da piegare sullo schienale del divano, giochi a terra... stamattina ho perso due ore del mio ultimo giorno di ferie per mettere ordine. sono soddisfatta, ma anche stamattina niente comportamento fly.. o meglio ero partita bene, con un timer, ogni 15 minuti cambiavo lavoro, ed alternavo con cose più "leggere".. ma poi mi sono impiantata in un lavoro che mi ha portato via oltre 2 ore: ho messo ordine nei vari regali acquistati per natali/compleanni/nuove nascite che mi aspettano nei prox mesi (presi durante varie occasioni per non trovarmi all'ultimo), ma per mettere ordine ho spostato cose negli armadi,
visto che spostavo ho pulito ante e ripiani.. nessun lavoro di fino, ma sicuramente meglio di prima...
visto che spostavo cose ho messo ordine...
e mentre mettevo ordine ho preparato dei fogli da mettere nel mio CJ (che sto provando a preparare) con scritto per ogni occasione cosa ho già a casa, cosa manca, ecc...

insomma, invece di procedere per piccoli passi ho fatto una mezza maratona, ed ora sono ko...

mi manca ancora da piegare la biancheria nell'asciugatrice che ha finito già da ore, e fuori ho 2 stendini di cose varie...
ed in camera di tato1 c'è altro caos... insomma... sono contenta, ma la mia vena perfezionista che tende ad emergere continua a darmi il tormento...

spero di migliorare, perchè SO CHE LE MARATONE NON SONO COSA BUONA...

vi saluto donne, in questa settimana senza mail della siura... :sorrisoo
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 10 ott 2014, 11:18

Ciao a tutte!!!
Per farvi capire come sono messa vi dico solo che sono alla prima pausa del crisis cleaning...
Casa era :vomitino ora già un po' meglio!!!!
W il timer!!!!
:byeee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 ott 2014, 12:08

azzurra80, com'è andata? fatto tutto! :-D

ieri ho pulito l'ingresso, l'esterno. la scorsa settimana c'era stata una tromba d'aria ed era uno schifo....venerdi è venuta la siura e oltre a tutta casa e i vetri, che erano un disastro per la pioggia+sabbia+vento :x: mi ha pulito i pavimenti del terrazzino d'ingresso. io ho pulito le persiane (che erano state bianche....ma era no diventate marroni :x: ma non tutte, solo quelle vicino all'ingresso....finirò prima o poi, già è tanto quello che ho fatto) e ho spazzato fuori dal cancelletto, proprio la strada, ho liberato dalla terra e dalle piantine anche i piccoli canali per far defluire l'acqua, ho buttato foglie e cartacce (e cicche di sigarette :bomba ) che si erano accumulate là davanti. la mia vicina fa questa cosa ogni settimana :fischia io una o due volte l'anno...forse :hi hi hi hi

per questa settimana sono abbastanza a posto, se riusciamo a "mantenere pulito" basterà S&S ogni tanto e un'aspirata ai pavimenti a fine settimana :sorrisoo e poi la prossima settimana di nuovo siura. forse ho trovato l'equilibrio con 1 volta ogni 15gg....certo sarebbe meglio di più ma per ora mi devo accontentare.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 ott 2014, 10:36

ho appena scoperto che non arrivano più le mail ma flylady italia si è spostata qua http://www.flyladyitalia.net/
chissà se così è un po' più semplice e meno dispersivo di quelle 15.329 mail! :perplesso :pensieroso

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 14 ott 2014, 14:04

val978 ha scritto:ho appena scoperto che non arrivano più le mail ma flylady italia si è spostata qua http://www.flyladyitalia.net/
chissà se così è un po' più semplice e meno dispersivo di quelle 15.329 mail! :perplesso :pensieroso
Comodo è ancora di più facebook: ogni giorno arriva la notifica con routine e piano di volo...

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 14 ott 2014, 16:18

ma a me non arriva, sono iscritta alla pagina sbagliata o devo cambiare qualche impostazione forse :perplesso

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da azzurra80 » 14 ott 2014, 22:46

È Flylady Italia. Ogni giorno massimo 2notifiche: il piano di volo e una riflessione o simile. Alla domenica l'anticipazione di tutte le missioni della settimana. Carino e più veloce da consultare delle mail a mio parere.

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 16 ott 2014, 23:23

Ciao a tutte!
Io non lo dico nemmeno dove ho buttato le routine... :impiccata: Pazienza, prima o poi risalirò sul carrozzone.
Val978 vedo un tiker... Wooow che meraviglia! Congratulazioniiiiii

Noi quì tutto ok, circa, ieri fatta morfo e dovrebbe arrivare Patrizia Dana :emozionee
Baciotti a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 17 ott 2014, 9:18

Licia74, :yeee :yeee :yeee evviva Patrizia Dana :emozionee
come stai? come sta il nanetto? :sorrisoo

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 17 ott 2014, 9:49

Buongiorno fly. Meglio non parlare di casa.... dopo 10 GG via pare sia esplosa una bomba! Continuo a fare lavatrici e ho ancora le valigie da riporre. Vuote per fortuna,a ancora tra i piedi. Non capisco se sono io che non riesco a gestite il tempo o gli oggetti che si muovono nottetempo per fare disordine. Oggi mi dedico alla sala e alle valigie. Un bacione a tutte. Licia74 congratulazioni!!! <3 e xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 20 ott 2014, 10:04

Val978 vedo un tiker... Wooow che meraviglia! Congratulazioniiiiii
Io non lo vedevo perchè ero sempre da telefono....
:congratulations: Che bello!!!!
Sono tanto tanto felice per voi... :bacio

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 20 ott 2014, 12:06

grazie :emozionee

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 27 ott 2014, 11:40

buongiorno
stamattina un raptus: ho riordinato tutti i farmaci
mi sembra di farlo spesso, eppure sono sempre incasinati, e ho buttato una busta di cose!
questa volta li ho divisi, oltre che nelle due scatole adulti e bambini, anche per "sintomi":
-febbre influenza e antinfiammatori (adulti / bambini)
-vie respiratorie, aerosol e pouff (insieme adulti e bambini tanto sono gli stessi)
-stomaco e intestino (adulti / bambini) che comprende anche lassativi e integratori vari, fermenti, anticoliche, antidiarrea, antivomito
- antibiotici (ne abbiamo solo di mio marito :che_dici )
- omeopatici e fitoterapici vari
- integratori "per dimagrire" della ca*ate che compra mio marito e poi ovviamente non usa ma non si possono buttare :che_dici
- creme e pomate di ogni genere
sono rimaste fuori le gocce per le orecchie, e gli sciroppi per la tosse.

la prossima volta che vado da un medico mi porto tutto: mi rifiuto di comprare altri farmaci, ho già una farmacia in casa! :nonegiusto

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 30 ott 2014, 16:41

Riciao.
Quì tutto ok, Patrizia si fa sentire più spesso e Marco ha bypassato il raffreddore (io invece ci sono dentro ancora in pieno). Per l'ematologo dovrei fare eparina ma ancora non ho iniziato, non sono convinta. Devo contattare la mia gine visto che di lei mi fido. Appena passa la voce oltretombale la chiamo.
Le routine sono ancora assenti ingiustificate, prima o poi torneranno credo.
Niente lavoro per il marito, comincio vagamente a preoccuparmi ma più che altro per il suo morale. Speriamo bene...
Baci a tutte!
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: R: la FLY richiede la macumba, ma va bene anche la zumba

Messaggio da azzurra80 » 30 ott 2014, 20:46

Oh mamma mia che bello!!! Licia nn avevo capito che anche tu eri in attesa.. Come sono felice felicissima!!!!!

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”