GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Aborto interno: le nostre esperienze.

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Aborto interno: le nostre esperienze.

Messaggio da DafneProietti » 18 set 2014, 21:28

:incrocini :incrocini
Fedy, vedrai che andrà tutto bene. Dai, non stare troppo male, è una cosa dura da accettare, ma pensa alle persone che perdono i propri piccoli e le proprie piccole a gravidanza inoltrata...noi alla fine abbiamo perso un mese della nostra vita, e quando dico perso in realtà non ci credo tanto, perché nessun momento della nostra vita è perso. In ogni attimo impariamo qualcosa. Io per esempio, ho imparato che devo smetterla di avere fretta. La fretta si insidia nelle cose che ci circondano, le fa marcire, le rovina. Se aspetti con fiducia, con curiosità, con intelligenza, vedrai che questo periodo in cui ci sentiamo di aver fallito qualcosa, si trasformerà in un periodo in cui abbiamo dovuto imparare qualcosa. Per esempio io dal giorno del raschiamento ho aspettato pazientemente, ho fatto mille cose, mi sono stancata da morire per quante ne ho fatte, et voilà, ecco arrivato il mio ciclo e tra pochi giorni la mia ovulazione. O forse no, chi lo sa. Ma adesso i mesi volano, mica come quest'estate! Il rovescio della medaglia è che se diventi paziente, il tempo passa come un treno... :risatina:

Ti abbraccio e faccio il tifo per le tue rosse. :cuore
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 19 set 2014, 0:06

Ciao.. a me è capitato due volte quest' anno...agosto 13 e marzo 14.. ora prima del terzo tentativo vogliamo capire un attimino... è cmq un' esperienza dolorosa x quanto precoci ti senti smarrita ... sbagliata.. sola..

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 19 set 2014, 9:29

Nani, mi dispiace molto..
Però da pessimista cronica ti dico: noi siamo donne ed un giorno saremo MAMME!
Il tuo ginecologo cosa dice per eventuali esami?
Un abbraccio
.. E' tutto un equilibrio sopra la Follia ..

Immagine

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 19 set 2014, 14:00

Boh è lì che io mi avvilisco. Ora sto facendo quelli della trombofilia coagulazione... ma poi non si parla di cortisone o cure... io non voglio riprovare affidandomi alla natura x la terza volta.. cmq prendo acido folico e selenio (sirel che è specifico x tiroide autoimmune) .. voi cosa avete fatto? Poi è vero che essendo aborti precocissimi non bisogna avvilirsi.. però nemmeno sminuire.. io spesso sia come medici che in generale trovo molta superficialità da parte di chi mi circonda... io ho pianto.. e mi sono sentita persa.. la prima volta è stato peggio anche xè in pronto parlavano di extrautetina e di metrhotexate.

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 19 set 2014, 14:11

Voi che esami avete fatt

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 19 set 2014, 14:55

Nani, io ho avuto un aborto spontaneo settimana scorsa (ero a 7+2) e credo di non aver bisogno del raschiamento da tanto sangue e grumi che ho perso ma aspetto la visita di sabato 27 per capire se è tutto pulito.
Se cosi non fosse dovrei fare l'operazione, altrimenti il ginecologo mi ha detto di far arrivare il primo ciclo e di riprovare subito, se me la sento.
Mi ha spiegato che le donne che vorrebbero figli prima o poi è molto probabile che si scontrino con questa dura realtà ma che se non sono almeno 3 aborti non si fanno indagini.. Si tratta quasi sempre di esserini che non sono pronti per la vita non per un errore o un problema dei genitori ma di loro stessi..
Nel tuo caso, se gli esami della trombofilia dovessero evidenziare qualcosa che non va è giusto parlare di cure ed aspettare i "tempi tecnici" e le "modalità" che ti suggerisce il medico.. ma se cosi non fosse ( :incrocini ) è giusto riprovarci con serenità, appena vi sentirete pronti..
Posso chiederti quanti anni hai?

Immagine

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 19 set 2014, 14:58

Ovviamente il concetto di "giusto" e "sbagliato" è molto soggettivo..

Immagine

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 19 set 2014, 17:03

Io ho una patologia autoimmune tiroide hashimoto.. e ho già avuto molti deficit immunitari tra cui il fuoco di sant antonio... per questo vorrei capire.. però credo che hai ragione la serenità è importante... anche io non ho fatto il raschiamento. .. ho perso molto cicli da 10 giorni e molto dolorosi entrambe le volte.. ho perso endometrio a stampo. In tutto questo la buona cosa è che tre volte abbiamo provato e sono rimasta incinta due :-D ... però davvero non mi sento di riprovare senza cura.. inoltre ho notato dei cambiamenti nel ciclo ..

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 19 set 2014, 18:56

Nani, prima di tutto ti abbraccio forte.
Poi, se può rincuorarti, io sono senza tiroide dal 2012, dopo 5 anni di cura con Tapazole. Per morbo di Basedow ho tolto la tiroide con iodio 131 a Pisa, con il grande prof. Pinchera che ora purtroppo non c'è più. Attualmente sono in cura con 112.5 mcg di Eutirox. E sto bene, i miei valori sono perfetti. Pertanto, non posso dare colpa alla mia tiroide morta...piuttosto al caso.
Coraggio!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 19 set 2014, 19:43

Ragazze mia mamma mi ha concepito dopo qualche mese che aveva bruciato la tiroide e dopo due mesi che aveva abortito alla nona settimana e sono nata sanissima! Anche se una volta i dottori consigliavano di aspettare almeno sei mesi!! Forza e coraggio, arriverà anche il ns turno!!!!!!!

Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 20 set 2014, 13:41

Brava Fedy!
Dai, che ce la facciamo. :incrocini :incrocini

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 20 set 2014, 15:42

Siiiii sicuro!!!! Saremo super appanzonatissime!

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 21 set 2014, 21:56

Spero che presto cambieremo tutte forum.. Io ho veramente voglia di diventare mamma.. Sono pronta :cuore

Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 24 set 2014, 15:17

Ciao tutte!
Riguardo all'aborto interno, oggi la mia medica di base mi ha raccontato qualche cosa in più. Alla fine, comunque, ho capito che non c'è davvero molto da spiegare. Succede, punto e basta. Non ci sono cause né conseguenze. Dice che l'uovo non era stato fecondato bene, o forse non era stato fecondato affatto, questo spiegherebbe il motivo per il quale il mio corpo non ha reagito alla gravidanza, niente sintomi (a parte il seno enorme), il ciclo puntuale ogni 28 giorni, niente embrione nella camera ovulare. È assurdo come il corpo sia ancora pieno di misteri.

Noi, tuttavia, si ricomincia subito a cercare! :cuore :cuore

Fedycarpediem
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fedycarpediem » 25 set 2014, 9:39

Un buongiorno Dafne ad a tutte voi!
Il mio embrioncino io l'ho visto in più ecografie anche se il cuoricino non ha mai battuto..
Difficile da accettare ma ieri ho visto "tracce ovulatorie" e spero che arrivino presto le rosse in modo da poter ricominciare!!!

Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 25 set 2014, 20:13

Evvabbè ragazze. Io credo che questo evento ci cambi un pochino, ma non sono sicura che lo faccia in peggio. Ovvero, è una di quelle cose che ci rendono più forti, anche se magari interferiscono con la nostra serenità e il cui ricordo riaffiora spesso. Io per esempio, in questo periodo, nonostante sia di nuovo alla ricerca, ogni volta che sento parlare di aprile 2015 provo ansia. Come se quel mese fosse già passato e io avessi dovuto fare qualcosa che non ho fatto. Come se avessi dimenticato un appuntamento importante. Questa è la parte più oscura della mia testa, perché invece quella assolata, quella serena e paciosa, è concentrata a fare l'amore e a cercare un altro appuntamento al quale non mancare...
Un aborto capita spesso, molte delle mie amiche ci sono già passate. Eppure...
Coraggio tutte! :solista:

nani14
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nani14 » 25 set 2014, 21:22

Si qualcosa cambia... ma bisogna aprirsi al futuro !!!!! Io ho finito oggi gli esami x poliabortivita... mi sento più serena !! tra un mese avrò risposta !!! E poi sottoooooo al lavoro

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 26 set 2014, 22:37

Coraggio e tanta forza. Chiunque ne voglia parlare, io ci sono eh. Vi abbraccio sempre forte forte. :cuore

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 28 set 2014, 12:12

Ciao ragazze!
Sto vivendo anche io proprio in questi giorni l'esperienza dell'aborto spontaneo , camere piccole e senza battito , beta che scendono , ma niente perdite ...domani devo telefonare per il raschiamento
Tristezza infinita da un lato , ma dall'altro mi sento comunque fortunata ad aver avuto sebbene per così piccolo tempo questi piccolini con me!
Sono stati un piccolo grande dono , e alche resteranno con noi eche veglieranno si di noi !
Non è la prima volta che mi accade purtroppo , ne ho avuti altri 3 di angioletti purtroppo , ma proprio per questo credo che ciò che ha detto Dafne e che mi ha colpito molto sia vero , non è detto che questa esperienza ci cambi in peggio .
È vero invece che è un avvenimento che può capitare , anzi capita ,e ci lascia tristezza dolore e paura certamente, ma so anche per esperienza che anche se ci è càpitato. non vuol dire che la prossima volta non vada bene , anzi! Guardate me ho avuto si 4 aborti compreso questo , ma anche 7 splendidi bimbi!

Quindi coraggio amiche il prossimo appuntamento sarà quello giusto ! Ve lo auguro con tutto il cuore!
E lo auguro anche a me !

Un bacione grande!
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 28 set 2014, 15:14

Fra, ma complimenti!!!!!! :vaiii: :clap
Tutti i tuoi barbetti sono la nostra speranza!
Le cose cambiano, procedono, incedono, e io sono troppo appassionata della vita per buttarmi giù. Tutto quello che ho fatto e che mi è capitato durante i miei 32 anni, è valso la pena di essere stato. Anche il piccolo aborto interno, che non è di certo la cosa più grave che mi sia mai successa. Forza a tutte noi!

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”