GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbracciare!

Bloccato
Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ottobrine è ora di sfornare, su piccoli fatevi abbraccia

Messaggio da Luna88 » 24 set 2014, 23:46

samborina80 ha scritto:Buonasera pancine.
Oggi va un po' così... nel senso che dalle 16 ho un po' di movimenti strani...qualche indurimento. Poi però anche due/tre credo fossero contrazioni con annesso dolore in basso alla pancia. Vespino si muove parecchio. Poi un po' di mal di schiena, qualche dolorino tipo ciclo.
E ora sono stanchissima...come se avessi fatto chissà cosa... in realtà oggi riposo quasi assoluto.
Mah... Luna e le altre già mamme... dite che erano contrazioni?
Ecco...cmq è la prima volta che sento un po' di dolore. non insopportabile per carità... però se queste eran contrazioni preparatorie... immagino quelle vere che male potranno fare... ahi ahi ahi :urka1
Vabbè...non ci voglio pensare prima del tempo.. :risatina:
Nuts anche io non ho per fortuna mai avuto pressione alta. Anzi... prima talmente bassa che il gine mi aveva detto di prendere il polase. Ora è sempre attorno a 90/55... quindi cmq bassina.
Ma anche a casa ce l'hai alta? Te lo chiedo perchè una mia amica quando andava in ospedale si agitava solo per il fatto di trovarsi lì... e la pressione schizzava vs l'alto. Invece quando la provava a casa o in farmacia era più bassa.
C'ha a parlar di pressione...vado a provarla ... :risatina:
Un bacione a tutte
Io devo dire che nella mia precedente esperienza ho rotto le acque senza alcun preavviso e le contrazioni sono partite dopo 2 orette circa dalla rottura, quando ero in ospedale..da lì è stato un crescendo molto rapido, dalle prime contrazioni sopportabili a quelle forti sono passate 4 ore e poi ho partorito, quindi non sono esperta nel riconoscere un inizio di travaglio.. però so cosa vuol dire entrare in travaglio attivo, quindi so che tutti i dolorini che sentiamo (stile ciclo o che prendono pancia, reni ecc..) sono tutti preparatori o comunque di pre-travaglio, sicuramente vuol dire che si smuove qualcosa ma possono passare anche diversi giorni con questi dolorini prima che parta il travaglio vero.. comunque lo capisci perché questi dolorini vanno e vengono, magari una doccia calda e si calmano.. quando partono quelli "giusti" non c'è niente che tenga! Per quanto riguarda la frequenza di solito dicono di vedere che siano regolari.. ma posso dirvi che nel mio caso ho avuto contrazioni irregolari fino al parto quindi non so quanto sia utile contare.. più che i minuti e la durata calcolate che il fastidio si tramuta in dolore e perdura per un lungo periodo senza alleviarsi, quando cambia lo capite.. anche io avevo paura di non capire e invece si capisce eccome :risatina:

Per il resto fai bene a non pensarci samborina, io l'unico consiglio che vi dò circa l'affrontare il travaglio (il resto è tutto estremamente personale e soggettivo, sia per il carattere che per l'esperienza in sé) è di non pensare troppo avanti.. non fatevi film del tipo oddio se queste sono preparatorie poi come sarà, oppure sono solo all'inizio come farò.. io mi sono sempre sforzata di guardare indietro e non avanti, di guardare quanta strada avevo fatto, quante contrazioni superate e quanti fastidi di gravidanza erano ormai passato.. non pensavo a quante ore mi mancavano ma a quante ne erano trascorse! Poi io sono stata fortunatissima, però di sicuro questo pensiero mi ha tenuta lucida quanto basta per non perdere la testa durante quella "magica" notte :ok per il resto, abbandonatevi.. fisicamente e psicologicamente non c'è da ragionare o capire, fatevi guidare da chi vi segue e abbandonatevi alle contrazioni, urlate o state in silenzio fate come sentite, senza farvi condizionare da chi è intorno (es. c'era da me un'ostetrica che lodava una ragazza che ha fatto travaglio senza emettere suono.. come se fosse un trofeo! non c'è un modo giusto o sbagliato, ognuna ha il proprio modo di gestire il dolore.. a me aiutava emettere suoni durante le contrazioni forti e l'ho fatto.. chissene se sono sembrata più intollerante o meno coraggiosa di altre).

Dopo questa riflessione profonda mi metto a dormire.. Giulia permettendo :risatina:
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 25 set 2014, 7:10

Ragazze buongiorno, scusate la latitanza ma qui i tempi si sono ristretti, farò tc la settimana prossima, esattamente il gg 1/10!
Questo perché mi si è' accorciato il collo dell'uteo e ho contrazioni, prima di iniziare un travaglio e dover fare un tc d'urgenza, meglio farlo programmato.

Vi confesso che anche se è' il terzo mi sto seriamente cagando addosso :x:
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 25 set 2014, 8:52

lahelga ha scritto:Ragazze buongiorno, scusate la latitanza ma qui i tempi si sono ristretti, farò tc la settimana prossima, esattamente il gg 1/10!
Questo perché mi si è' accorciato il collo dell'uteo e ho contrazioni, prima di iniziare un travaglio e dover fare un tc d'urgenza, meglio farlo programmato.

In bocca al lupo :incrocini
Proprio perché è il terzo che è normale farsela addosso!!!
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 set 2014, 9:24

Lahelga tanti incrocini per te!!!!!!!!!!!!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 set 2014, 9:31

Buongiorno ragazze.
Grazie Luna come sempre per le tue parole. :-*
Ho letto il tuo racconto di parto. Hai avuto un atteggiamento davvero positivo e sicuramente questo aiuta :-) che emozione.
Stanotte miracolosamente mi son alzata solo una volta... E ora son un po più riposati :-)
Peccato solo che abbia notato che si sta riformando la ciste di un mesetto fa. E sono terrorizzata che possa crescere e farmi male come allora... Perché voglio stare il più serena possibile visto che manca poco. Pensare al male che avevo e al fatto che non riuscissi a camminare, star seduta, sdraiata... Mi viene un nervoso che non vi dico. Appena me ne sono accorta stanotte ho messo subito la crema antibiotica. Secondo voi devo chiedere al ginecologo se posso, visto che sono al termine?
Oggi ricomincio anche con il disinfettante.
Mah... Speriamo si sgonfi senza problemi.
Un bacione a tutte

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 25 set 2014, 9:53

lahelga in bocca al lupo!!!!!!!!!

Samborina80 che ciste hai???? Se vuoi chiedimi che sono espertissima ahahah ne ho ovunque io (ginocchio, spalla, osso sacro, schiena).......e CASO RARO durante la gravidanza non mi si sono mai infiammate (temevo quella al ginocchio che non mi fa camminare per il dolore).

Anche stamattina pressione alta..dopo chiamo la gine :urka1
Benvenuta piccola Agnese!
3.080 kg x 48 cm e...tantissimi capelli neri!

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 25 set 2014, 10:15

samborinama che sf**a...proprio adesso che sei sul traguardo!!!

nutsfacci sapere cosa ti dicono...ma è molto alta?

luna come va l'influenza?
Immagine

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 set 2014, 10:22

Luvibea non me lo dire... Stanotte quando sentivo un po di fastidio e ho controllato... Mmmmm spero vespino non mi abbia letto nel pensiero. Se no ha imparato un sacco di parolacce!!

Nuts è follicolite pare. E proprio là sotto. Ce l'ho avuta per 2 settimane anche a metà agosto. Come una pallina che si era ingrossata e più che altro faceva un male cane... Il fatto che andassi ancora al lavoro di sicuro non ha aiutato. Si era infiammata. Poi un gg è scoppiata. Mi avevano dato pomata antibiotico e detto di prendere tachipirina se faceva troppo male. Oggi scrivo al ginecologo. La pomata la sto mettendo. Vorrei sapere se posso prendere tachipirina (ovviamente in casi estremi... Che spero non arrivino) anche a fine gravidanza.
Hai consigli e rimedi magici per me?
Baci

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 25 set 2014, 10:49

Guarda a me di solito si sfiammano con il gentalin beta (ma è cortisone quindi non credo che in gravidanza si possa prendere).. :domanda

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 set 2014, 10:52

Mi sa che mi han dato proprio il generico di quell' antibiotico li. Sia quando ero andata al pronto soccorso sia quando poi son andata dal ginecologo. Però l'altra volta era già infiammatissimo e dolorosissimo. Spero di averlo beccato un tempo stavolta.....

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 25 set 2014, 10:56

lahelga ha scritto:Ragazze buongiorno, scusate la latitanza ma qui i tempi si sono ristretti, farò tc la settimana prossima, esattamente il gg 1/10!

Cavoli ormai manca pochissimo a te! E' normale esser preoccupata, tantissimi incrocini per te!! :incrocini :incrocini :incrocini
Il mio pulcino Davide, l'amore della mia vita: nato il 14/08/2012 - 3,150kg per 51cm di splendore <3 - La mia seconda pulcina Giulia, luce dei miei occhi: nata il 12/10/2014 - 3,750kg per 53cm di splendore <3

Nuts
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Nuts » 25 set 2014, 10:59

Lo devi mettere appena hai la percezione che l'infiammazione sta iniziando..in quel modo è subito efficace!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 set 2014, 11:00

Ok allora speriamo vada bene. L'ho messo appena mi son accorta che c'era :-)

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 25 set 2014, 11:00

samborina80 ha scritto:Buongiorno ragazze.
Grazie Luna come sempre per le tue parole. :-*
Ho letto il tuo racconto di parto. Hai avuto un atteggiamento davvero positivo e sicuramente questo aiuta :-) che emozione.
Stanotte miracolosamente mi son alzata solo una volta... E ora son un po più riposati :-)
Peccato solo che abbia notato che si sta riformando la ciste di un mesetto fa. E sono terrorizzata che possa crescere e farmi male come allora... Perché voglio stare il più serena possibile visto che manca poco. Pensare al male che avevo e al fatto che non riuscissi a camminare, star seduta, sdraiata... Mi viene un nervoso che non vi dico. Appena me ne sono accorta stanotte ho messo subito la crema antibiotica. Secondo voi devo chiedere al ginecologo se posso, visto che sono al termine?
Oggi ricomincio anche con il disinfettante.
Mah... Speriamo si sgonfi senza problemi.
Un bacione a tutte
Non sono soggetta a cisti quindi non so dirti cosa fare, però sicuramente dovresti chiedere al ginecologo perché è una cosa che andrebbe risolta il più velocemente possibile proprio in vista del parto.. anche io sono qua raffreddatissima (di solito non prendo mai niente di niente se non è proprio necessario!) e sono tentata di prendere la tachipirina per far passare più velocemente l'influenza perché ho paura che mi parta il travaglio.. non sarebbe il massimo in questo stato!! :martello

Io sono in coma totale oggi.. ho dormito 4 ore scarse e il piccolo è ancora raffreddato pure lui.. spero arrivi presto stasera! Alle 18 vado dalla ginecologa per un controllino.. vediamo un po' com'è la situazione..

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 set 2014, 12:00

Luna anche tu sei messa bene, povera :impiccata:
Senti la gine oggi al controllo, magari ti dice che è meglio prendere la tachipirina.
:incrocini per il controllo di stasera!

Io ho scritto al gine. vediamo che dice...

Intanto mi ha chiamata l'ostetrica del corso preparto. Carina. voleva sapere come stava andando.
E poi faranno un incontro sabato mattina con noi del corso così per chiacchierare un po', capire come va, confrontarci tra noi. Spero ci saranno anche le 2 ragazze che han già partorito con i loro cuccioli :emozionee Che emozioneeeee

alepat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da alepat » 25 set 2014, 13:55

Buongiorno a tutte...
Come al solito ritardo nel rispondere perché internet non mi funziona sempre e anche mio marito ogni tanto mi ruba il portatile per andare al lavoro...
Luna....spero che tu stia meglio! La mia dpp è l'8 ottobre...
Spero che anticipi come mi ha detto l'ostetrica....del primo che ha ritardato ho trovato lunghissimo...l'unica cosa andata bene è stata che non avendo contrazioni ed essendo arrivata quasi a 42 settimane, mi hanno indotto il parto con il gel....dopo mezz'ora avevo già una contrazione ogni 2 minuti e dopo che mi hanno visitata sentivo già spingere :urka1 :urka1 !!!! Il lato negativo è che non ho avuto tanto tempo per abituarmi al dolore....Non avendo tanta dilatazione ho passato 5 ore cercando di non spingere e poi quando finalmente sono arrivata a 10 cm ho dato 4 spinte e in mezz'ora è nato il mio cucciolo :yeee :yeee
Mia mamma mi consola dicendo che con il secondo si fa molto più in fretta...ma non ci credo molto, perché tante mie amiche ci hanno messo molto di più....inoltre fare più in fretta del mio primo....sarebbe anche un po' scioccante....mi viene anche la paura di non arrivare in tempo in ospedale :pensieroso :martello
Cosa volete che vi dica....nascerà quando avrà voglia...e affronteremo il tutto al momento...

luvibea
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luvibea » 25 set 2014, 15:46

samborina quando sono stata punta dall'ape mi hanno fatto tre flebo di cortisone...passa la barriera, ma ad uso locale credo che non sia così dannoso . Però giustamente è sempre meglio consultare i dot.

luna avrai già adottato tutti i rimedi della nonna ..miele, tanta vitamina c...ecc!!!!cosa ti hanno detto oggi?
Immagine

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 25 set 2014, 15:52

luvibea ha scritto:samborina quando sono stata punta dall'ape mi hanno fatto tre flebo di cortisone...passa la barriera, ma ad uso locale credo che non sia così dannoso . Però giustamente è sempre meglio consultare i dot.

luna avrai già adottato tutti i rimedi della nonna ..miele, tanta vitamina c...ecc!!!!cosa ti hanno detto oggi?
La visita è alle 18! Per ora sto usando tutti i metodi casalinghi possibili ma sono davvero debilitata.. se fossi a metà gravidanza non avrei problemi a sopportare, il mio timore è che la piccola decida di farsi conoscere mentre sto ridotta così :martello

Luna88
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Luna88 » 25 set 2014, 19:53

Ciao ragazze, visita fatta anche se in realtà era solo eco quindi non so come sto messa a dilatazione.. però la bimba è sempre in posizione perfetta ed è stimata sui 3,3kg quindi va benone!
Mi ha detto di prendere tranquillamente una tachipirina 500 per agevolare la ripresa.. speriamo di dormire stanotte!

samborina80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da samborina80 » 25 set 2014, 20:42

Bene luna. Allora ti conviene prenderla così ti riprendi un po :-)
Meno male che è rimasta nella posizione giusta :-)

Bloccato

Torna a “Ottobre”