GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la vostra giornata tipo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: la vostra giornata tipo

Messaggio da MariPi82 » 22 set 2014, 17:29

no, io non riesco proprio a metterla giù la scaletta della mia giornata........
troppo troppo troppo imprevedibile, oppure prevedibile ma complessa, e variata di giorno in giorno.
finchè dura, e se va.....speriamo che vada! :incrocini :incrocini :incrocini :corna_1: :corna_1: :corna_1:
comunque.....la sveglia, per ora, mai prima delle 8:00 :ok
e a nanna.......alle 22:00 insieme a Pietruzzo :impiccata: (tranne il mercoledì che c'è "chi l'ha visto?" :uaua )
Pietro Roberto 02-01-2013

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 set 2014, 19:58

Mi rendo conto che per tanti anni le mie giornate tipo sono state davvero scandite dalla solita routine ed abitudini. Mi piacevano perché mi davano sicurezza .
Ora invece l'imprevedibile non mi spaventa più , anzi mi da l'occasione di confrontarmi e lo trovo anche stimolante.

Mi manca svegliarci tutti insieme ma poi, in realtà ci sono tanti altri aspetti positivi
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 22 set 2014, 20:22

A me invece spaventa.....ma tantè. :sorrisoo
Pietro Roberto 02-01-2013

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 set 2014, 20:36

Io devo dire che da quando cammino sui sentieri arrivo a casa alla sera molto più riposata che se stessi in ufficio tutto il giorno.

Domani ad esempio ho un trekking sulle 5 terre che in questa stagione sono uno dei posti più belli al mondo.

Poi ovviamente ci sono gli scioperi dei treni, il mare grosso e varie ed eventuali che complicano le cose e ti fanno sacramentare dalla mattina alla sera.. Ma in genere lavorare all'aria aperta è molto meno stressante.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 22 set 2014, 23:16

Io e mio figlio ci svegliamo sulle 7:30 (mio marito sulle 5 e va a correre), preparo la colazione a mio figlio, gli urlo di lavarsi i denti e vestirsi :risatina: e usciamo da casa alle 7:55 per andare a scuola, che fortunatamente e' a pochi metri da casa visto che inizia alle 8. Torno a casa e faccio colazione con calma leggendo facebook, GOL e siti di notizie. 2 volte la settimana vado a yoga e 2 volte vado a correre, fino a meta' mattina. Poi supermercato se serve qualcosa, se no torno a casa e lavoro sul mio nuovo blog. Preparo il pranzo e metto su qualcosa per la cena. Pranzo, lavoro ancora un po' e alle 14:30 vado a prendere mio figlio a scuola. Di solito rimango fino alle 15:30-16 nel cortile della scuola e mentre lui gioca con i suoi amici io chiacchiero con i genitori che sono li'. Torniamo a casa, merenda, compiti, e poi attivita' varie (2 giorni kung fu e 2 giorni nuoto). Ceniamo alle 19, poi aiuto un po' mio figlio con il nuovo software che gli hanno dato a scuola per imparare lo spagnolo e che gli piace un sacco. Lo mettiamo a letto sulle 20:30 e poi noi due ci guardiamo qualche telefilm registrato o qualche film.
Durante i weekend, di mattina andiamo spesso a fare giri in bicicletta o passeggiate/corse in montagna, e il pomeriggio ci troviamo con amici.
E 2006

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 set 2014, 8:45

demi ha scritto:ragazze come è la vostra giornata tipo?
Sempre uguale, al minuto spaccato!
calma o frenetica?
E' frenetica nel senso che non ho spazio per le pippe ma tutto vuol fatto "qui e ora" ma la prendo senza stress, urla e roba varia... sono molto sul keep calm e godiamoci la vita...
Attive o pigre?
Attiva, per forza. Potessi scegliere, sarebbe dimolto ma dimolto pigra :ahaha
Voi?
La mia giornata inizia alle 07.00 e finisce alle 21.00 più o meno. Cerco di urlare meno possibile, e di sorridere sempre. CERCO, non è che riesco :hi hi hi hi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 set 2014, 9:19

Adesso che lavoro solo mezza giornata è tutto molto più rilassato (per i miei standard), ma non ho una giornata "tipo".
Sveglia verso le 7, colazione rapida con marito e figlia. Mi accompagnano in ufficio alle 8 e poi proseguono per l'asilo. All'una il marito mi viene a prendere e andiamo a prendere la nana. Preparo il pranzo e mi rilasso un po'. Il pomeriggio dipende dal tempo, si va ai giardinetti, a trovare amichetti, si sta un po' a casa a giocare. Cena verso le 20 e nanna variabile. Io di solito non prima di mezzanotte.
Adesso poi Silvia ricomincia danza il lunedì pomeriggio, io avrò zumba due volte per settimana e ci aggiungerò anche pilates e un'altro corso di ballo. In più un pomeriggio a settimana vorrei andare in piscina con Silvia.
Il sabato e la domenica sono sempre variabili, in genere però il sabato si va a pranzo dai miei e la domenica dai suoi. Sabato sera sempre fuori a cena o con amici o soli noi tre. E poi c'è il teatro, il cinema, i compleanni, le feste.....
Non ci annoiamo mai! :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 23 set 2014, 9:20

inga ha scritto: Mangio qualcosa dopodiché mi dedico agli esercizi di "esplorazione" :risatina: ovvero prendo il mio quadernetto e prendo degli appunti. Per il momento sono esercizi di osservazione: osservo per un po' di tempo un oggetto o un insetto o una pianta , insomma qualsiasi cosa e mi scrivo tutte le sue caratteristiche visive o tattili. Poi gli faccio la sua storia: la sua origine ed il suo percorso e lo collego con l'ambiente intorno.
Mi hai incuriosito da matti! Ma lo fai per lavoro o per diletto? Racconta racconta!
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 23 set 2014, 10:20

Le mie giornate difficilmente sono uguali l'una all'altra, resta immutabile solo l'orario della sveglia (le 6:00). Per il resto, ogni giorno c'è qualcosa di nuovo, ci sono sempre degli incastri da fare tra i miei orari, quelli di mio marito e quelli delle bambine (a volte mi sembra di giocare a Tetris...) e sono giornate molto piene e frenetiche, che però, come dice Curiosa, cerco di prendere con calma e filosofia (altrimenti poi mi vien caldo e sudo).
Ovviamente a volte mi piacerebbe avere un po' di calma in più, però a me alla fine non dispiace essere sempre attiva. L'unica cosa è che alla sera (mai prima delle 22:00) quando finalmente ho finito di fare tutto quello che c'è da fare, solitamente schiatto sul divano o a letto, non c'è speranza che riesca a leggere o a guardare la TV, se voglio vedere qualcosa in TV devo stirare, almeno sto in piedi e non mi addormento...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 23 set 2014, 10:34

sveglia alle 7, ma molto spesso sono sveglia già dalle 6.30.
mi alzo e do subito da mangiare ai gatti che se no svegliano tutta la casa.
faccio colazione con molta calma poi vado in bagno a fare quello che va fatto.
entro le 7.30 la polpetta si sveglia (orario variabile a seconda della sensibilità del sensore di distanza dalla mamma), cambio pannolino, vestizione e colazione per lei. se c'è tempo le faccio vedere un po' di cartone Disney.
poi entro le 8.10 si parte per andare all'asilo e entro le 8.40 io sono in ufficio.
esco alle 12.40-45 e vado a prendere la polpetta all'asilo.
opzione a) andiamo a casa, nutro i gatti e preparo il pranzo per noi, addormento la polpetta (se ne ha voglia) e poi aspetto il moroso che rientra per le 14.10. io pranzo velocissimo e mi fiondo fuori di casa. sono in ufficio entro le 15. lavoro fino alle 18.30, vado a recuperare la polpetta a casa dei miei genitori (il moroso passa il pomeriggio con lei fino alle 17 e poi la porta lui da loro), ceniamo insieme a loro e poi andiamo a casa.
opzione b) andiamo a casa dei miei dove il pranzo è già pronto, mangio, faccio due coccole alla polpetta e poi esco per tornare in ufficio entro le 14.30. lei passa il pomeriggio con i miei, io esco sempre alle 18.30 e la vado a prendere, mangiamo insieme ai miei e poi andiamo a casa nostra.

arrivate a casa diamo da mangiare ai gatti, svuoto la lavastoviglie, andiamo a fare doccia/bagnetto, ci prepariamo per la sera e poi facciamo giochi vari (didò, colorare con i pastelli, arrampicata sulla mamma, lettura libri, a volte un pezzo di film disney). verso le 20.40 la polpetta dichiara "adesso facciamo la nanna" e la addormento con la tetta. ultimamente è molto cozza e non mi riesco a staccare quindi rimango direttamente a letto con lei.
il moroso ci raggiunge a letto quando torna dal lavoro, ma noi dormiamo già.

i giorni che noi andiamo dai miei a pranzo lui fa le pulizie di casa.
il sabato e la domenica mattina lui sta con la polpetta e io stiro e passo aspirapolvere. sabato e domenica pomeriggio stiamo insieme. alla sera verso le 17.30 lui va a lavorare quindi le sere del fine settimana sono uguali a quelle della settimana.
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2014, 10:44

Antolina80 ha scritto:
inga ha scritto: Mangio qualcosa dopodiché mi dedico agli esercizi di "esplorazione" :risatina: ovvero prendo il mio quadernetto e prendo degli appunti. Per il momento sono esercizi di osservazione: osservo per un po' di tempo un oggetto o un insetto o una pianta , insomma qualsiasi cosa e mi scrivo tutte le sue caratteristiche visive o tattili. Poi gli faccio la sua storia: la sua origine ed il suo percorso e lo collego con l'ambiente intorno.
Mi hai incuriosito da matti! Ma lo fai per lavoro o per diletto? Racconta racconta!
Già, che hobby è? Curiosissima io.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2014, 12:03

hamilton ha scritto:La mia mattina da 10 anni a questa parte comincia con un bacio e la colazione pronta per me, e da quando esiste, anche per il bambino.
Le giornate sono routinarie, lavoro dalle 8 alle 13 poi prendo Giorgio a scuola, preparo la pappa per me e per lui, poi lui fa i compiti, mentre io porto fuori il cane, sto al computer o leggo un libro.
Alle 17 si esce per andare a karatè e a lezione di chitarra.
La sera si cena e alle 9 Giorgino va a letto.
Noi ci rilassiamo sul divano guardando un film o ascoltando musica o stando al pc.
La spesa durante la settimana non la faccio mai, di solito ci dedichiamo tutti e 3 insieme il sabato mattina facendo i giri al supermercato, dal macellaio, dal pescivendolo, e dal contadino per le verdure.
Il sabato pomeriggio o andiamo a qualche festicciola oppure al cinema.
Domenica mattina catechismo e il pomeriggio speriamo sempre che piova per rimanere tutti e 3 in casa in pigiama in attesa dell'inizio di una nuova settimana.
Ti copio perché la mia giornata è molto simile.
L'unica differenza è che io non lavoro fuori casa, quindi le mattine le dedico in parte alla casa e spesa ed in parte a me per i miei hobby.
Ed il catechismo, qui si inizia in terza.

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 23 set 2014, 12:04

R2D2 ha scritto:
hamilton ha scritto:La mia mattina da 10 anni a questa parte comincia con un bacio e la colazione pronta per me, e da quando esiste, anche per il bambino.
Le giornate sono routinarie, lavoro dalle 8 alle 13 poi prendo Giorgio a scuola, preparo la pappa per me e per lui, poi lui fa i compiti, mentre io porto fuori il cane, sto al computer o leggo un libro.
Alle 17 si esce per andare a karatè e a lezione di chitarra.
La sera si cena e alle 9 Giorgino va a letto.
Noi ci rilassiamo sul divano guardando un film o ascoltando musica o stando al pc.
La spesa durante la settimana non la faccio mai, di solito ci dedichiamo tutti e 3 insieme il sabato mattina facendo i giri al supermercato, dal macellaio, dal pescivendolo, e dal contadino per le verdure.
Il sabato pomeriggio o andiamo a qualche festicciola oppure al cinema.
Domenica mattina catechismo e il pomeriggio speriamo sempre che piova per rimanere tutti e 3 in casa in pigiama in attesa dell'inizio di una nuova settimana.
Ti copio perché la mia giornata è molto simile.
L'unica differenza è che io non lavoro fuori casa, quindi le mattine le dedico in parte alla casa e spesa ed in parte a me per i miei hobby.
Ed il catechismo, qui si inizia in terza.
Riquoto... Durante la settimana amo fare colazione in totale solitudine all'alba

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2014, 12:24

a mattine alterne sveglia alle 6.45 o alle 7.00 (dipende se è la mattina in cui lavo i capelli).
mi faccio la doccia e mi trucco, mi vesto e sveglio sara.
facciamo colazione e per le 7.50-7.55 usciamo di casa per essere a scuola alle 8.
poi io torno a casa e ho circa mezz'ora per sistemare un po', far partire una lavatrice, cose così...
max alle 8.40 esco per andare in ufficio (inizio alle 9)
lavoro fino all'una e nella pausa pranzo vado a casa, sfamo la belva, mangio anche io e mi rilasso un po'. a volte faccio la spesa, a volte faccio delle commissioni (oggi per esempio ho l'estetista).
torno al lavoro dalle 15.00 alle 18.00 circa, torno a casa e trovo sara con la baby sitter che mi aspettano.
adesso che le giornate sono ancora belle stiamo fuori, ceniamo verso le 20, bagno e per le 21.30 massimo lei è a letto e io se ne ho le forze guardo un po' di tv oppure leggo ma di solito max per le 23.00 crollo a ronfare.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 23 set 2014, 12:29

io mi alzo, figlie e gatto permettendo, alle 6.30, mi lavo, mi vesto, faccio il letto, preparo la colazione, sbrando le figlie, aiuto la piccola a lavarsi e vestirsi, loro fanno colazione (io al massimo bevo un caffè) mentre io faccio i loro letti, poi usciamo e le porto all'asilo e al prescuola (ho 40 minuti di macchina per arrivare al lavoro).
Vado al lavoro e strada facendo, se ho tempo, mi concedo un caffè e una brioche velocissima in un bar.
Esco alle 15.30, vado al nido, recupero Calimero, vado a scuola, recupero Rapunzel, facciamo i giri: spesa, posta, attività extra, amichetti ecc, vado a casa, gioco un po'/leggo, preparo la cena per loro (io ceno dopo con mio marito, tanto se mi tocca stare in ballo con la cena fino alle 22, tanto vale che almeno ceni con un adulto), loro cenano, le lavo, le pigiamo, le metto a nanna. Penso alla nostra cena, se il marito torna, se no mi arrangio. Dopo cena se c'è lui parliamo, sistemiamo un po' casa, portiamo fuori la spazzatura, stiro ecc ecc ecc. Se non c'è faccio qualcosa in casa da sola o stiro, poi mi divanizzo e cazzeggio in internet.
In entrambi i casi vado a letto alle 23, leggo un po' e poi nanna.

Altrimenti, quando sono sola e decido che è la serata giusta, dopo aver messo a letto le figlie mi metto in modalità "maratona di lettura on", prendo un libro e me lo leggo da cima a fondo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 23 set 2014, 12:50

ma avete tutte i mariti che lavorano fuori come il mio o proprio non c'hanno voglia di fare un ciufolo?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 23 set 2014, 13:00

io sono single, le altre non so...
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 23 set 2014, 13:05

Ari, come sei single??????????????????????????????????????????????
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 set 2014, 13:07

stellina.79 ha scritto:Ari, come sei single??????????????????????????????????????????????
Non era difficile da immaginare, Stellina.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 23 set 2014, 13:12

Mio marito in casa non fa nulla, esce alle 8 e rientra alle 19 quando va bene. E dopo le 19 a parte sparecchiare, pulire il piano cottura, il lavello, e prima di dormire il bagno, non c'è nulla da fare... i lavori li faccio io di giorno.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”