GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prima ero stanca..ma ora che scusa ho ???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

prima ero stanca..ma ora che scusa ho ???

Messaggio da cinny78 » 17 set 2014, 14:21

post leggero.... :sarcastico_1:
prima delle vacanze se avevo vuoti di memoria o sbagliavo potevo sempre dire che ero stanca e avevo bisogno di ferie....ma ora appena tornata che scusa ho ??? :pensieroso :pensieroso :pensieroso

devo rassegnarmi che anni di vita giovanile un pò sfrenata mi hanno davvero danneggiato qualche neurone??
sono vecchia e i miei neuroni muoiono da soli ???

va beh,,,,errori tipo redigere documenti dove invece del sig.re Passafiume io scrivo al sig.re Passalacqua
invece che Ser Idrici diventano Ser Idarulici,,,ok ci sta...dai sono abbinamenti mentali ....hhihi
ma non ricordarsi delle persone????e poi 3 casi tutti ora

1)Macellaio nuovo da cui vanno i miei e che ora cambiando casa è comodo pure a me...conoscono già i miei bimbi che passano a comprare con i nonni... --al bancone c'è il padre e il figlio, che ha piu o meno la mia età...
entriamo...un pò di coda...i miei gagnetti tengono un pò allegri i clienti...e il macellaio giovane..
" eh anche vostra madre era scalmanata da ragazzina..a scuola era un peperino " ti ricordi a scuola??

ovviamente non faccio una piega...
eh si...quanti anni eh ?
:vvvia: ma non ho proprio nemmeno la minima idea di che scuola parlava....in classe con me non credo...voglio dire me ne ricorderei...magari la classe a fianco ?? va beh...VUOTO !!

2)Lavori alla casa nuova...vari operai in casa..io intanto inizio a pulire le camere completate ...e vedo sto qua che tenta di attaccare bottone....poi visto che non gli davo corda mi dice " ti ricordi di me Cinzia ?..sono XXXX " e io di nuovo
non faccio una piega...eh si...quanti anni eh ?
e azzardo..." ma avevi un taglio diverso vero ?? "
e lui " si si ...avevo il testone di capelli " e io " ah...ecco ..infatti facevo fatica a riconoscerti"
:vvvia: anche lui accennava qualcosa della scuola....dai dai...rotelline del cervellino avviatevi...
CARNEADE CHI E' COSTUI ????
va beh...VUOTO ASSOLUTO....

3)telefonata giornaliera con il maritino...e mi dice..." ah sai ho conosciuto i nostri vicini ( sul pianerottolo sono 4 alloggi....) , mi hanno detto che il figlio ti conosce che andavate a scuola insieme...si chiama XXXX
:urka1 :urka
e nooooo di nuovo.....
silenzio...
mio marito " non mi ricordi nemmeno di questo vero ?? " ehhhh
NOOOOOOOOOOOOOOOO..PROPRIO ZERO..NEBBIA...
ho anche provato su internet a scrivere il nome per vedere se la faccia su fb mi ricordava..ma nulla...

SONO GRAVE,,,,, :buuu :buuu :buuu :buuu

ma a voi capita????????????????????
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: prima ero stanca..ma ora che scusa ho ???

Messaggio da Topillo » 17 set 2014, 14:25

eh.. no, non mi capita.

sei grave!! :uaua
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2014, 14:30

:perplesso lo sospettavo.....

premetto che sono un pò con la testa fra le nuvole...
sono la tipica persona che cammina pensando ai fatti suoi..e quindi 99 volte su 100 non vede le persone che mi devono urlare o poi mi dicono..." ah ti ho vista l'altro gg in questo posto ma come al solito tu tiri dritto..."
chi mi conosce lo sa...senno pensano che me la tiro... :che_dici
i miei vicini di prima me lo dicevano sempre che all'inizio stavo un pò sul kiul ...ma poi avevano capito che ero stordita e non se la prendevano piu anzi eravamo e siamo tutt'ora amici...
ho proprio il difetto di vivere sulle nuvole...mi accorgo di rado delle cose...
anche in ufficio sono sempre fuori dagli spettegulessss e quando me li raccontano fisso che mi dicono " ma dove vivi..?? come fai a non aver visto o sentito?...."
e va bene..ma ora proprio non ricordarsi delle persone...
mi sono evoluta
MA IN PEGGIO !!! :fischia
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2014, 14:32

Topillo ha scritto:eh.. no, non mi capita.

:permaloso: NON TI FACCIO PIU' AMICA...
.........................
........................
........................

ma tranquilla...tanto domani mi sono già dimenticata e ti parlo di nuovo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 17 set 2014, 14:39

cinny78 ha scritto:
Topillo ha scritto:eh.. no, non mi capita.

:permaloso: NON TI FACCIO PIU' AMICA...
........................
........................

ma tranquilla...tanto domani mi sono già dimenticata e ti parlo di nuovo :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
:uaua
:uaua

scherzi a parte, a me le persone così fanno tanta simpatia!!! Diciamo che hai una memoria selettiva: invece di riempirla di robaccia che non serve a nulla, ti concentri sulle cose importanti.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2014, 14:41

Topillo ha scritto:

scherzi a parte, a me le persone così fanno tanta simpatia!!! Diciamo che hai una memoria selettiva: invece di riempirla di robaccia che non serve a nulla, ti concentri sulle cose importanti.
questa mi piace !!!
ecco sono VOLONTARIAMENTE selettiva !! la mia memoria dà accesso solo alle persone/cose importanti !!
si si...mi piace ...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 17 set 2014, 14:43

mio marito " non mi ricordi nemmeno di questo vero ??
ho la vaga sensazione che NON sia una cosa recente questa della perdita di memoria :caduta_sedia:

no, onestamente non mi capita. giusto mercoledì scorso ho visto una tizia, l'ho salutata e lei mi ha guardata in modo stranissimo. al che le ho detto "sei la XXXXX giusto, la sorella di xxx e figlia di XXXXX" e lei sbalordita "si, ma io .. " "io sono eli, la sorella di GGGGG, tranquilla, sei uguale a quando eri piccola, per quello ti ho riconosciuta" erano circa 30 anni che non la vedevo.
no direi che ho il "dono" della memoria fotografica abbinata al nome.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 set 2014, 14:44

Cinny però il fatto che tu non ricordi i tuoi compagni di classe...... Magari questi son diventati delle ciofeche e tu non li riconosci :risatina: ci può stare!

Sul sig. Passatalacqua/ passafiume :risatina: lo faccio spesso anche io di storpiare i nomi come meglio mi aggrada... Si viaggia di fantasia noi!

Però, però, però io ho 10 anni in più e son giustificata !! :prr
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

aivlis
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aivlis » 17 set 2014, 14:50

Tranquilla Cinny, io sono identica a te in questo :hi hi hi hi

Faccio certe figuracce...ma che ci posso fare? Io le facce delle persone NON me le ricordooooo!!!
Sono stata capace di presentarmi circa 4 volte in pochi mesi alla fidanzata di un mio amico la quale l'ultima volta ci è rimasta un po' male (e ti credo :risatina: )
"La decisione più coraggiosa che puoi prendere ogni giorno è essere di buonumore." (Voltaire)

Jacopo 12/10/13

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2014, 15:02

ely66 ha scritto:
mio marito " non mi ricordi nemmeno di questo vero ??
ho la vaga sensazione che NON sia una cosa recente questa della perdita di memoria :caduta_sedia:

no, onestamente non mi capita. giusto mercoledì scorso ho visto una tizia, l'ho salutata e lei mi ha guardata in modo stranissimo. al che le ho detto "sei la XXXXX giusto, la sorella di xxx e figlia di XXXXX" e lei sbalordita "si, ma io .. " "io sono eli, la sorella di GGGGG, tranquilla, sei uguale a quando eri piccola, per quello ti ho riconosciuta" erano circa 30 anni che non la vedevo.
no direi che ho il "dono" della memoria fotografica abbinata al nome.

ecco io sarei sicuramente la tipa che ti guarda con aria stranita.... :risatina:

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2014, 15:07

aivlis ha scritto:Tranquilla Cinny, io sono identica a te in questo :hi hi hi hi

Faccio certe figuracce...ma che ci posso fare? Io le facce delle persone NON me le ricordooooo!!!
Sono stata capace di presentarmi circa 4 volte in pochi mesi alla fidanzata di un mio amico la quale l'ultima volta ci è rimasta un po' male (e ti credo :risatina: )

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: oddio 4 volte alla stessa persona.. !!!
sei un mito !!

:-D :-D che bello una uguale a me !!

cmq..anche io !!! con una coppia di amici di mia sorella...mi sono ripresentata...( ma solo due volte eh!!! )
a dire il vero l'ho fatto anche con una ragazza ma ero giustificata perchè la seconda volta che l'ho incontrata era in cinta e quindi oggettivamente diversa :hi hi hi hi
e mio marito ..ma no è XXX !! te la ricordi...? te l'avevo prensentata che lavorava al bar dove vado a mangiare in pausa...

...eh...seee...figurati se mo inserisco nel database del mio cervellino anche le conoscenze di mio marito... :Cala_palpebra:

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 17 set 2014, 15:20

ah Cinny, don't worry!
io faccio sempre così :urka
se poi incontro la persona fuori dal contesto in cui la vedo abitualmente, ciaaaaaaaao! :thank_you:

considera poi che mi capita spessissimo che le persone che REALMENTE non conosco mi salutano pensando che io sia un'altra persona (mia sorella).....vedi te!

(ah si, e comunque è da ammettere: io non sono normale, indi ciò non è normale :ok ; tutto normale, no?!?!?! :hi hi hi hi )
Pietro Roberto 02-01-2013

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 17 set 2014, 15:27

cinny78 ha scritto:
aivlis ha scritto:Tranquilla Cinny, io sono identica a te in questo :hi hi hi hi

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: oddio 4 volte alla stessa persona.. !!!
sei un mito !!

:-D :-D che bello una uguale a me !!

cmq..anche io !!! con una coppia di amici di mia sorella...mi sono ripresentata...( ma solo due volte eh!!! )
a dire il vero l'ho fatto anche con una ragazza ma ero giustificata perchè la seconda volta che l'ho incontrata era in cinta e quindi oggettivamente diversa :hi hi hi hi
e mio marito ..ma no è XXX !! te la ricordi...? te l'avevo prensentata che lavorava al bar dove vado a mangiare in pausa...

...eh...seee...figurati se mo inserisco nel database del mio cervellino anche le conoscenze di mio marito... :Cala_palpebra:

Uguale!! :argh anche io tendo a ripresentarmi un sacco di volte... E la solita riposta " ma ci siamo già presentati l'altra volta"... Uff... Quindi , per togliermi dall'imbarazzo metto delle scuse tipo "ah sì, ma forse l'altra volta avevi i capelli differenti" oppure "ma forse non avevi gli occhiali".. Solitamente qualcuno mi risponde che sì aveva i capelli più corti, o più lunghi....
Ed io penso che , anche a questo giro, mi sono tirata fuori dall'impiccio!

Se proprio mi rispondono che no, non é cambiato nulla, né taglio, né occhiali, né altri dettagli allora candidamente chiedo scusa " perché non sono molto fisionomista " :sorrisoo

Mio marito poi mi riprende quando siamo soli come dia possibile che io non ricordi tizio e caio .... :urka
Forse é questione di attenzione...

Ma chi mi suscita curiosità lo ricordo eccome!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2014, 15:33

ingasii...anche io poi magari per qualche strano motivo o dettaglio che noto mi ricordo di persone magari solo intraviste...o di fatti di cui magari mi ricordo solo io...
probabilmente come dici tu se suscita la mia curiosità me lo ricordo !!! :ok

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 17 set 2014, 15:39

tranquilla CINNY anche a scuola eri così!
.
.
.
.
.
NON TI RICORDI????

:hi hi hi hi
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 17 set 2014, 15:45

frab ha scritto:tranquilla CINNY anche a scuola eri così!
.
.
.
.
.
NON TI RICORDI????

:hi hi hi hi

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

NO NO...DI TE MI RICORDO !!!
MA FORSE HAI CAMBIATO TAGLIO DI CAPELLI ??? :hi hi hi hi :ghigno :uaua

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 18 set 2014, 21:14

presentarsi più volte alla stessa persona? celo

non salutare le persone che mi conoscono per strada perché sto nel mio mondo e anche perchè so' poco miope? celo

dimenticarmi di preparare la cena perché sto impegnata nei 'zzi mia? celo

marito che mi chiede: "ma ti ricordi cosa ti ho chiesto prima?" e guardarlo tipo mucca che fissa il treno sul binario morto? celo

però mi ricordo ancora il nr di tel nella casa in cui ho abitato dai 6 ai 18 anni e i compleanni di persone che non vedo da due ere geologiche e che non ho nemmeno come amici su fb.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 19 set 2014, 19:44

Io mi ricordo ancora l'elenco in ordine alfabetico dei compagni di elementari, medie e superiori nonché un buon 90% dei compagni di università...quando ho incontrato una mia compagna delle medie e lei mi ha detto che non aveva la più pallida idea di chi fossi ci sono rimasta malissimo....e mi chiedevo come fosse possibile scordare genere con cui hai passato tre anni della tua vita!
Ma poi ho conosciuto mio marito, che è esattamente come cinny, e ho pensato che, evidentemente, sì, è possibile!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 19 set 2014, 22:42

e lei mi ha detto che non aveva la più pallida idea di chi fossi ci sono rimasta malissimo..
io mi ci diverto tantissimo invece. ora mi sto rendendo conto che probabilmente ho fatto passare dei bruttissimi minuti a qualche persona :risatina:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 21 set 2014, 8:00

Io a lavoro vedo un sacco di gente (nel mio ufficio passano circa 20000 persone l'anno :x: ) e quando le incontro in giro per l'aeroporto loro salutano e mi parlano, io spesso e volentieri non ho la più pallida idea di chi siano, però faccio la vaga rispondo, saluto poi chiedo al collega "chi era?" e lui mi fa la scheda personale dell'interlocutore :hi hi hi hi
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”