GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Bloccato
silvia1978
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Messaggio da silvia1978 » 11 gen 2008, 17:27

dynastar ha scritto:silvia1978,BENVENUTA
hai scritto che martedì hai il secondo dei 3 controlli.....se si trattano di ecografie allora hai la morfologica :incrocini
infatti la ASL passa
1° ecografia (8-12° settimana - credo) per vedere principalmente se il cuoricino batte
2° la morfologica (la crescita dei vari organi e se vi sono malformazioni in essi)
3° ecografia di controllo (principalmente per vedere flussometria- se passi abbastanza sostanze al feto - e posizione feto - podalico o cefalico)
eventuali altre ecografie sono a pagamento.
Sì è una ecografia quella che avrò martedì, ma pensavo che fosse come la prima che mi avevano fatto alla dodicesima settimana, cioè 10 secondi e l'unica cosa che mi avevano detto è stata: feto e battito rilevato e l'unica domanda: lei è seguita anche privatamente?!!! Quindi a questo punto sarà senz'altro la morfologica ... non vedo l'ora!!! Vi aggiorno martedì su come è andata. Buon fine settimana a tutte e un bacino a tutte le pancine che stanno diventando one!!!
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 11 gen 2008, 17:53

Si, si Silvia, la seconda eco prevista dal SSn é decisamente la morfologica, quindi stai tranquilla!!!!! :ok :ok :ok
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 gen 2008, 19:32

ciao maggioline!

Silvia1978, benvenuta tra noi!
Sary, tanti :incrocini per la tua morfo. Facci sapere come è andata!
Bri, anche io sono relativamente vicina al Villa San Pietro, abito al Flaminio. Quindi abitiamo abbastanza vicine.. magari ci siamo anche viste qualche volta, chissà!
Stasera vado a vedere il concerto di Carmen Consoli: so che siamo in pochi ad apprezzarla..di solito la gente non sopporta come canta, io invece l'adoro!! Chissà se riuscirò a farla piacere anche alla piccola Viola..
:bacio a tutte!!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 11 gen 2008, 20:18

Benvenuta Silvia1978, io credo che fare tante domande sia importante, come te sono alla prima gravidanza e anche se tante mie amiche di spiegano alcune cose 8anche perchè le seppellisco di dubbi e domande), la mia ginecologa e l'ostetrica sono sempre i miei riferimenti.

Acquisti: io dopo l'esito dell'amnio e la morfo ho iniziato gli acquisti (approfitto anche del periodo di saldi), seguendo vari consigli di amiche e la lista dell'ospedale (da noi la danno con la prima visita) ho comprato: Una tutina di cotone felpatino :emozionee (ma non troppo) e una di ciniglia leggera (come dicevate voi i neonati hanno più freddo di noi e anche se di giorno le temperature in maggio potrebbero essere miti, da noi la sera fa ancora freschino), 1 spezzato (3mesi) in cotone che è un amore, e una tutina a salopette con maglietta coordinata in cotone. Tutto a maniche lunghe. 5 body di cotone a m/m (sono nella lista dell'ospedale). Sono a caccia di un altro spezzato (sempre per l'ospedale) ma trovo o cose troppo pesanti o di taglie troppo grandi. Finora ho preso tutto 1/3 mesi.

Ciao, lascio il PC al socio prima che vada al lavoro.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 11 gen 2008, 22:10

Nicky se abiti al quinto piano senza ascensore la vedo abbastanza dura. Credo proprio che sia meglio che cambi casa se puoi. Scusa se te lo dico, ma con Nicola sono morta a portarlo su e giù.
Satellite cosa ti hanno detto? Speriamo sia solo un problema passeggero.
Immagine

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 11 gen 2008, 22:33

Ciao Stefy grazie, ma devo aspettare il 16 e spero che mi dicano qualcosa di buono....anche se le prospettive non sono fantastiche...

speriamo bene......ti faro' sapere......

il problema e' che dovendo iniziare le elementari quest'anno siamo un po' preoccupati...........

:bacio

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 11 gen 2008, 23:27

:incrocini satellite.
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 12 gen 2008, 14:06

Satellite facci sapere. Se fossimo vicine ti aiuterei volentieri.
Immagine

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 gen 2008, 14:23

stefynico72 ha scritto:Nicky se abiti al quinto piano senza ascensore la vedo abbastanza dura. Credo proprio che sia meglio che cambi casa se puoi. Scusa se te lo dico, ma con Nicola sono morta a portarlo su e giù.
Satellite cosa ti hanno detto? Speriamo sia solo un problema passeggero.
Ciao...appena nascerà inizieremo a cercare e a mettere in vendita questa!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

stefynico72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefynico72 » 12 gen 2008, 15:04

Nicky spero troviate proprio quello che fa per voi. Comunque credo che sarebbero utili anche a te due carrozzine. Io ho pensato che questa volta una la terrò di sopra ed una in macchina. In modo che quando arrivo a casa salgo portando solo la culla, se dorme, o solo il piccolo se è sveglio. Avere la carrozzina in casa, i primi tempi, è comodo perchè la notte dormirà in camera nostra ma, quando si sveglia, preferisco andare nella futura cameretta per sfamarlo, cambiarlo e coccolarlo in tutta tranquillità e senza dover pesare sul marito. Poi quando iniziano a camminare avere delle scale da fare non è malissimo. Devo dire che a Nicola è servito per diventare più autonomo. Non si è mai fatto male anche se non sto a spiegarti quanti modi diversi ha trovato per percorrere 18 gradini. Ciao e scusa della lungaggine.
Immagine

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 12 gen 2008, 15:35

Sam :bacio :bacio :bacio

Stefy grazie della disponibilita'..........si molto gentile!!! :cuore :cuore :cuore

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 12 gen 2008, 22:40

stefynico72 ha scritto:Nicky spero troviate proprio quello che fa per voi. Comunque credo che sarebbero utili anche a te due carrozzine. Io ho pensato che questa volta una la terrò di sopra ed una in macchina. In modo che quando arrivo a casa salgo portando solo la culla, se dorme, o solo il piccolo se è sveglio. Avere la carrozzina in casa, i primi tempi, è comodo perchè la notte dormirà in camera nostra ma, quando si sveglia, preferisco andare nella futura cameretta per sfamarlo, cambiarlo e coccolarlo in tutta tranquillità e senza dover pesare sul marito. Poi quando iniziano a camminare avere delle scale da fare non è malissimo. Devo dire che a Nicola è servito per diventare più autonomo. Non si è mai fatto male anche se non sto a spiegarti quanti modi diversi ha trovato per percorrere 18 gradini. Ciao e scusa della lungaggine.
Penso che userò molto il marsupio e poi si un passeggino lo lascerò in macchina si si stiamo già pensando a tutto anche xchè sarà una bella stagione e spero di non dover stare sempre in casa x qui mi terrò in forma con le "mie"scale...io la metterei domani l'ascensore è che non siamo tutti d'accordo nel palazzo :che_dici (come al solito )grazie :bacio
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

maya1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maya1 » 13 gen 2008, 14:40

Ciao!!!

Ho inserito un post in 9 mesi............

mi sapete dire qualcosa?????????????????????

Graizie!!!

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 14 gen 2008, 8:51

buona settimana a tutte e un benvenuto a SILVIA :sorrisoo

SATELLITE che buffo il tuo bimbo saltellante, quoto anch'io l'ipotesi secondo cui stava un po' su e un po' giù :ok cmq anche il/la mio/a nel weekend se l'è girata tutta la panza: ho sentito colpi ovunque :domanda
:incrocini x il tuo primo

SILVA :ok per la morfo e hai visto che dispettoso/a? speriamo nel gine giovedì :incrocini
e cmq anch'io nn ho ancora preso niente

SOFIA ci pensavo l'altra sera, siccome so che ami Grey's e hai sky da Natale riesci a resistere e nn guardarlo sul satellite?

ecco, nn ricordo altro e così vi abbraccio tutte :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 14 gen 2008, 8:58

Buongiorno mammine!
Come è andato il week end??
Noi abbiamo pitturato la stanza di Tiziano, è bellissimaaaaaaaaa!!!
Ora dobbiamo comprare la cameretta, non vedo l'ora di vederla finita, ma soprattutto di vederla "abitata" :emozionee
Leggo un po' di arretrati, cavolo bisogna iniziare a pensare al nuovo post! :bacio
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 14 gen 2008, 9:11

Ciao Panzutelle, ho il computer che fa un po' i capricci....... avevo scritto il post e spedito ma non lo ha trascritto :grrr
La mia panciona è diventata un pungiball per Viola, scalcia soprattutto quando di notte mi metto supina.....la ascolto appoggiando le mani sul pancione ma poi il sonno ha la meglio.....in questo periodo potrei andare in letargo: sabato ho preso sonno alle 21 e mi sono svegliata domenica alle 8,30 perchè la piccolina piangeva :hi hi hi hi :hi hi hi hi .
Ora devo proprio scappare.....il lavoro mi chiama
A dopo!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 14 gen 2008, 10:05

Ciao panciotte come è andato il w.e.?
Io ho preso 2 giorni di ferie e mi sono riposata un pò dopo aver fatto le pulizie...
Bribri che bello hai già dipinto la cameretta di che colore?
Io avevo pensato, sempre che alla morfo mi confermano che è un fiocco rosa, di farla di 2 diverse tonalità di lilla...però ancora è in fase di decisione!
Vado a leggere un pò di arretrati a dopo!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 14 gen 2008, 10:12

ljuda ha scritto:Ciao panciotte come è andato il w.e.?
Io ho preso 2 giorni di ferie e mi sono riposata un pò dopo aver fatto le pulizie...
Bribri che bello hai già dipinto la cameretta di che colore?
Io avevo pensato, sempre che alla morfo mi confermano che è un fiocco rosa, di farla di 2 diverse tonalità di lilla...però ancora è in fase di decisione!
Vado a leggere un pò di arretrati a dopo!!
Buongiorno lju, l'abbiamo fatta carina: la metà di sotto è azzurro pastello, poi c'è una greca adesiva con i pupazzetti e sopra è bianca con la spugnatura azzurra un po' lucida, è bellissima.
L'unica cosa è che alla fine io e mio marito ci siamo guardati e.............cavolo gli abbiamo fatto la cameretta che pare la bandiera della lazio :buuu :buuu
Ora mio marito mi ha fatto giurare che facciamo i mobili di un colore diverso, lui ha ragione, ma è un maschietto e il colore dei maschietti è l'azzurro e poi MA GLI POTEVO FARE LA CAMERETTA GIALLA E ROSSA???????
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 14 gen 2008, 10:30

BRIBRI mi fai morire :ahah :ahah
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

mary84
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mary84 » 14 gen 2008, 10:34

Buongiorno ragazze!
Stamattina passo super velocemente causa caos in ufficio... Mando un bacio grandissimo a tutte voi e ai vostri piccolini!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :bacio :bacio :bacio
Se non ricordo male stamani MATI00 ha la morfo.. :incrocini :incrocini :incrocini
Io l'ho domattina alle 8:40! Pensatemi mi raccomando!!!!!! Si accettano mooooolto volentieri tanti :incrocini
Un abbraccio enorme e scusate le velocità...
Ciao ciao!!!!!!!
19/06/07 Addio dolce Marysol..
Agnese è nata il 30/05/2008.. il sole della mia vita..

Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”