GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!
- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!
Ah, discorso bimbi agitati nel pancione/agitati fuori....Smentisco categoricamente!!!!!!!!
Gio nel pancione era tranquillissimo, pure troppo!!! A volte aspettavo con ansia che tornasse mio marito dal lavoro perché così gli parlava e lui si decideva a darmi il primo calcetto della giornata.....Adesso.......Ussignur, adesso definirlo un tornado é ancora riduttivo!!!! Però, nei limiti in cui può esserlo un bimbo di due anni, devo dire che é abbastanza ubbidiente...
Gio nel pancione era tranquillissimo, pure troppo!!! A volte aspettavo con ansia che tornasse mio marito dal lavoro perché così gli parlava e lui si decideva a darmi il primo calcetto della giornata.....Adesso.......Ussignur, adesso definirlo un tornado é ancora riduttivo!!!! Però, nei limiti in cui può esserlo un bimbo di due anni, devo dire che é abbastanza ubbidiente...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- sunflower
- Expert~GolGirl®
oddio!!!raffra ha scritto:SUN noi su 8 lezioni 1 l'avevamo dedicata tutta al cesareo e infatti l'ultima immagine che ho avuto davanti agli occhi prima di entrare in sala era l'utero di lana che la gine del corso teneva sulle ginocchia dicendo 'ecco, alla fine ribaltiamo fuori il vostro utero e diamo una bella pulitina'

beh forse sarebbe meglio una via di mezzo....non entrare cosi' nei particolari ma almeno presentarla come un'eventualità e spiegare che non è una passeggiata come magari qualcuna puo' pensare
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)
- sunflower
- Expert~GolGirl®
mi hanno detto che l'acqua ha una funzione "miorilassante" cioe' rilassa i muscoli, compresi quelli uterini...dovrei berne due litri al giorno..ma confesso che faccio molta fatica a bere tanto!!!tournesol ha scritto:Sun....![]()
Chissà che spavento!!!! Scusa, ma ti hanno spiegato che relazione c'é tra le contrazioni e il bere tanto?
tournesol ha scritto:Invece ogni volta che entriamo in un supermercato della nostra città, la prima cosa che mi dice Giorgio é "Mamma, Uapopo, succo!!!" perché spera che ci dobbiamo incontrare con loro per un caffé... :ahah :ahah

- sunflower
- Expert~GolGirl®
zaeva ha scritto:Ieri ho comprato quattro tutine...Mamma mia non ricordavo che fossero così piccole!

io penso che alla fine lavero' un po' di tutine di ciniglia di diana (nata a novembre) e invece di comprarne qualcuna taglia 3 mesi di cotone...
- raffra
- Expert~GolGirl®
SUN lo diceva perchè nell'ospedale dove ho partorito e partorirò il t.c. lo fanno solo se necessario, quindi tentava di dissuadere quelle che magari lo volevano fare x' è meglio del naturale
e cmq il t.c. nn è una passeggiata: è sempre un intervento a tutti gli effetti con gli annessi e i connessi... infatti l'idea di rifarlo mi terrorizza non poco soprattutto perchè io vorrei poter prendere in braccio e coccolare Rebecca che nn pesa certo 4 kg

e cmq il t.c. nn è una passeggiata: è sempre un intervento a tutti gli effetti con gli annessi e i connessi... infatti l'idea di rifarlo mi terrorizza non poco soprattutto perchè io vorrei poter prendere in braccio e coccolare Rebecca che nn pesa certo 4 kg
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO
- nicky07
- Master~GolGirl®
Ciao a tutte maggioline
cè una GOLLINA che vende un sacco nanna molto carino quello x carrozzina...mi consigliate di prenderlo o no?dite che lo userò?x l'inverno prossimo?helpme...grazie a presto!

cè una GOLLINA che vende un sacco nanna molto carino quello x carrozzina...mi consigliate di prenderlo o no?dite che lo userò?x l'inverno prossimo?helpme...grazie a presto!

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- raffra
- Expert~GolGirl®
ciao NICKY, non so proprio cosas dirti visto che io il sacco nanna nn l'ho mai usato 

- sunflower
- Expert~GolGirl®
raffra ha scritto: e cmq il t.c. nn è una passeggiata: è sempre un intervento a tutti gli effetti con gli annessi e i connessi... infatti l'idea di rifarlo mi terrorizza non poco soprattutto perchè io vorrei poter prendere in braccio e coccolare Rebecca che nn pesa certo 4 kg
TI STRA QUOTO!!!

- sunflower
- Expert~GolGirl®
NIKI secondo me ora dell'inverno prossimo non userai piu' la carrozzina, io l'ho usata solo i primi tre mesi...e per i passeggini fanno dei bei coprigambe molto caldi
- nicky07
- Master~GolGirl®
ho riletto è x passeggino no x carrozzina.. 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- dynastar
- Master~GolGirl®
Ho sentito che avete già fatto compere......io ho ripreso le cose che avevo messo ad Emma per l'ospedale ma sono di ciniglia con maniche lunghe e piedini ed i body sono di cotone felpato......mi sembra un po' esagerato...... mi sa che li terrò solo per ricordo......
dovrò comperare body di cotone normale....le tuttine voi come le avete prese? Manica corta?
dovrò comperare body di cotone normale....le tuttine voi come le avete prese? Manica corta?
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."
-
- New~GolGirl®
Sum72 si vede proprio che non vedo l'ora che nasca! In effetti la dpp è 15 maggio. Grazie per essertene accorta.
Nicky io non ho usato un sacco particolare neanche sul passeggino perchè trovavo più comodo coprirlo con le coperte ed il sacco in dotazione.
Questa volta dovrò comprare doppia carrozzina perchè una vorrei tenerla in casa ed una in macchina: devo fare una rampa di scale ma non ho l'ascensore. C'è qualcuno che ha sperimentato i modelli reversibili della Loola e di Brevi? Accetto consigli.
Da noi il corso preparto lo fanno in ospedale e costa sui 30 euro, ma è abbastanza esaustivo: presentano anche il TC ed il rooming in. Non inizierà comunque prima di aprile.
Discorso acquisti: io aspetterò di conoscere il sesso del nascituro cosa che alla morfologica non è stata possibile. A fine gennaio ho la visita dal mio ginecologo chissà che si veda qualcosa.
Nicky io non ho usato un sacco particolare neanche sul passeggino perchè trovavo più comodo coprirlo con le coperte ed il sacco in dotazione.
Questa volta dovrò comprare doppia carrozzina perchè una vorrei tenerla in casa ed una in macchina: devo fare una rampa di scale ma non ho l'ascensore. C'è qualcuno che ha sperimentato i modelli reversibili della Loola e di Brevi? Accetto consigli.
Da noi il corso preparto lo fanno in ospedale e costa sui 30 euro, ma è abbastanza esaustivo: presentano anche il TC ed il rooming in. Non inizierà comunque prima di aprile.
Discorso acquisti: io aspetterò di conoscere il sesso del nascituro cosa che alla morfologica non è stata possibile. A fine gennaio ho la visita dal mio ginecologo chissà che si veda qualcosa.

-
- New~GolGirl®
Dynastar penso dipenda molto dall'ospedale. Da noi, mi hanno detto in un negozio bene informato, i body li vogliono in cotone felpato con la manica corta; le tutine (da noi niente body in ospedale) in ciniglia, manica lunga, perchè essendo cuccioli è meglio che siano ben coperti.

- raffra
- Expert~GolGirl®
buon weekend carissime, io scappo 

- silva
- Original~GolGirl®
ciao a tutte...eccomi tornata dopo la morfo e un sacco di lavoro...dunque morfo tutto ok! La bimba sta benissimo e devo dire che il macchinario era stupendo...quindi me la sono rimirata per benino!
La curva glicemica la devo fare ai primi di febbraio.
Per indurimenti vari mi ha detto di sdraiarmi ogni tanto (come? in ufficio? a casa?
) ma che col secondo figlio sono molto + facili...l'utero è + sensibile!
Quindi tutto benissimo!
RAFFRA ma cavoli ancora ci fai aspettare? e io che speravo di leggere tue news oggi...vorrà dire che ci farai stare ancora sulle spine!
ZAEVA stai tranquilla...e comunque sono paranoie comuni...io non compero nulla perchè ancora mi faccio problemi...
Sull'argomento bodini io vado su "0-1 mesi"...l'altra volta avevo comperato 1-3 e il mio bimbo sembrava un figlio di nessuno (all'uscita dall'ospedale avevo comperato tutto 0-1).
Sondaggi:
SOFIA: io la cicogna l'ho beccata tutte e due le volte al primo mese di tentativi...no comment!
TOURNE: io sui movimenti l'unico cambiamento che noto è che la bimbina si muove molto di notte...il mio michi mi ricordo che di notte era immobile
La curva glicemica la devo fare ai primi di febbraio.
Per indurimenti vari mi ha detto di sdraiarmi ogni tanto (come? in ufficio? a casa?

Quindi tutto benissimo!
RAFFRA ma cavoli ancora ci fai aspettare? e io che speravo di leggere tue news oggi...vorrà dire che ci farai stare ancora sulle spine!
ZAEVA stai tranquilla...e comunque sono paranoie comuni...io non compero nulla perchè ancora mi faccio problemi...

Sull'argomento bodini io vado su "0-1 mesi"...l'altra volta avevo comperato 1-3 e il mio bimbo sembrava un figlio di nessuno (all'uscita dall'ospedale avevo comperato tutto 0-1).
Sondaggi:
SOFIA: io la cicogna l'ho beccata tutte e due le volte al primo mese di tentativi...no comment!
TOURNE: io sui movimenti l'unico cambiamento che noto è che la bimbina si muove molto di notte...il mio michi mi ricordo che di notte era immobile
i miei tesori: Michi (2005) e Franci (2008)
- maya1
- Original~GolGirl®
Buon giorno ragazze!!!
Vado ad aggiornarmi!!!
Vado ad aggiornarmi!!!

- maya1
- Original~GolGirl®
Sofia e Briciola grazie!!!
Tourne come ti capisco...anche io vorrei fare un giretto ma la giornata e' davvero bruttina!!!

Tourne come ti capisco...anche io vorrei fare un giretto ma la giornata e' davvero bruttina!!!
-
- New~GolGirl®
Io con Nicola avevo comprato la taglia 1 mese e poi è nato grandissimo. Così ho dovuto aggiornare quasi subito tutto il guardaroba. Ora aspetto di conoscere il sesso e poi farò qualche acquisto anche se penso di sfruttare molto quello che ho già visto che Nicola è nato in aprile.

- maya1
- Original~GolGirl®
Raffraa me hanno dato il Ferrograd e per adesso va benino...ma ne ho cambiati diversi.
con diversi multiferro andavo sempre in bagno e che dolori tutto il giorno.........
mi hanno detto che e' molto buono il cromaton ferro compresse effervescenti da prendere durante i pasti...ancora questo non l'ho provato ma mi hanno detto che si sono trovate bene!

con diversi multiferro andavo sempre in bagno e che dolori tutto il giorno.........
mi hanno detto che e' molto buono il cromaton ferro compresse effervescenti da prendere durante i pasti...ancora questo non l'ho provato ma mi hanno detto che si sono trovate bene!

- maya1
- Original~GolGirl®
Sun non la sapevo quella di bere tanta acqua.....io non riesco a bere molto.......mi dovro' impegnare!!!
DOMANDONA:
il/la mio/a
alla morfologica hanno scritto che era posizione ne' pod. ne' cef. ma "var."
cosa vuol dire?????
che e' variabile??????
per i pantaloni anche io sono ai premaman dal terzo mese..........
DOMANDONA:
il/la mio/a

per i pantaloni anche io sono ai premaman dal terzo mese..........