GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Bloccato
ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il più bel dono è nel pancione, festeggiamo col panettone!

Messaggio da ljuda » 11 gen 2008, 10:09

La volete sapere una curiosità? mi hanno detto(e ho letto anche sulle riviste specializzate) che il carattere si vede già dalla pancia nel senso che se sono poco movimentati saranno più calmi e tranquilli anche dopo, se si muovono molto saranno vivaci anche una volta nati.....se è così mi sono ripulita :ahaha :ahaha :ahaha
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 gen 2008, 10:13

salve ragazze.....latito un po' ma il lavoro è tutto incasinato visto che vorrei andare in maternità con il bilancio già fatto..... :buuu :martello
La mia piccolina (sempre più il nome scelto sarà Viola) scalcia da morire soprattutto al mattino (Emma, invece scalciava la sera quando ero a letto) però una cosa non è variata dalle due gravidanze: la gran voglia di dormire....ho un sonno pazzesco (e dormo anche bene!!): ieri sera sono andata a letto alle 22 (appena la piccola ha preso sonno) e stamattina ho fatto fatica ad alzarmi tanto che ho dormito fino alle 7,00 (la sveglia è 6.40!!!)
Ma succede solo a me di avere 'sto sonno?
Per quanto concerne il pancione....sto facendo fatica a vedermi i piedi da alzata........ :ahaha mi sa che dovrò iniziare a portare la pancerina perchè alla sera la schiena mi fa un po' malino.
bacioni a tutte....scappoooooooooo
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 11 gen 2008, 10:16

Ciao lju, questi maggiolini sono terremoti....pure il mio non si ferma un secondo, poi da quando ho iniziato a portare le pancere (onde evitare la panza eterna) non puoi capire che combina la sera quando me la tolgo!!!! :ahaha :ahaha
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 11 gen 2008, 10:19

ljuda ha scritto:La volete sapere una curiosità? mi hanno detto(e ho letto anche sulle riviste specializzate) che il carattere si vede già dalla pancia nel senso che se sono poco movimentati saranno più calmi e tranquilli anche dopo, se si muovono molto saranno vivaci anche una volta nati.....se è così mi sono ripulita :ahaha :ahaha :ahaha
Oh nooooooo :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 gen 2008, 10:19

Io la pancera non la sto ancora mettendo ho comprato solo la fascia elastica che sorregge ma mi da un fastidio cane...bri tu che tipo di pancera usi?è comoda?a me pure le calze da premaman danno fastidio alla sera se non me le tolgo mi sento di scoppiare!!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 11 gen 2008, 10:24

ljuda ha scritto:Io la pancera non la sto ancora mettendo ho comprato solo la fascia elastica che sorregge ma mi da un fastidio cane...bri tu che tipo di pancera usi?è comoda?a me pure le calze da premaman danno fastidio alla sera se non me le tolgo mi sento di scoppiare!!!
Lju io le calze non le porto proprio, quando metto le gonne (raramente ormai) uso calze normali, IV misura tagliate sulla pancia.
Uso invece la guaina da gestante, sono dei mutandoni orribili (contro ogni tentazione sessuale :ahaha ) con delle fasce elastiche sotto la pancia e dietro la schiena. I primi giorni dà un pò fastidio ma poi ti rendi conto che aiuta tanto e soprattutto tiene su la pancia, sperando che torni come prima dopo il parto :fischia
Io ne ho comprata una alla Chicco, che ha gli elastici con gli strappi, ma non la consiglio, sono meglio le altre due che ho preso in una sanitaria, sono + pratiche!!!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 11 gen 2008, 11:32

Liudanon dire così, io ho un terremotino nella pancia, si muove di continuo!!! Ma scusa che pancia hai? Io ancora i piedi me li vedo, ho la pancia, ma non tantissima, però mi sa che mi sono allargata.
Anche il mio terremoto alla morfo era a testa in giù, ma mi sa che si è girato di nuovo.
Sapete, forse è solo una mia idea, ma con certi alimenti lo sento muovere di più: come il cioccolato, il gelato, e stamattina a fare la minicurva, dopo pochi minuti che ho bevuto il glucosio :x: si muoveva da matti. E' possibile?
Ciao
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 11:33

ciao care!!
ieri sera sono corsa al ps perché dopo giorni di pancia dura, era piu' di un'ora che mi venivano contrazioni regolari ogni cinque minuti!!! per fortuna il collo è chiuso e conservato, mi hanno detto che puo' succedere, che devo cercare di riposarmi di piu' e bere tanta acqua..

movimenti anch'io la sento muovere tantissimo di piu' rispetto alla prima..forse è perché l'utero è piu' reattivo?!? spero, non voglio un altro piccolo terremoto in casa!!!

e comunque ieri sera al pronto soccorso sentivo i piccini piangere...e mi è venuta una commozione a pensare che tra pochi mesi stringero' ancora una frugoletta cosi' piccolina...sono passati solo due anni ma già non mi ricordo piu' tante cose di quando era piccola diana, non vedo l'ora di ripetere questa fantastica avventura :emozionee
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 gen 2008, 11:34

Buongiorno a tutte!
Anche qui giornata uggiosa.
Penso che anch'io dovrò decidermi a prendere una pancerina, perchè sono convinta che aiuti molto la schiena, e me la consiglia molto anche mia mamma.

Briciola abbiamo aperto la caccia lo stesso periodo :sorrisoo !! Ci ha fatto penare questa benedetta cika prima di passare...
raffra la mia piccoletta era podalica ieri. Aveva la testa proprio sotto l'ombelico. E confermo che a volte arrivano dei calci proprio sopra la vescica che danno davvero fastidio!

Onestamente non so se spero in un parto naturale o in un TC...Ognuno dei due ha i suoi pro e contro. Ora la penso così: se viene naturale, ok, ci proverò. Se invece mi diranno che dovrò fare il TC sarà ok ugualmente.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 11:35

Sam72 ha scritto:Liudanon dire così, io ho un terremotino nella pancia, si muove di continuo!!! Ma scusa che pancia hai? Io ancora i piedi me li vedo, ho la pancia, ma non tantissima, però mi sa che mi sono allargata.
Anche il mio terremoto alla morfo era a testa in giù, ma mi sa che si è girato di nuovo.
Sapete, forse è solo una mia idea, ma con certi alimenti lo sento muovere di più: come il cioccolato, il gelato, e stamattina a fare la minicurva, dopo pochi minuti che ho bevuto il glucosio :x: si muoveva da matti. E' possibile?
Ciao
si' anche la mia predilige il cioccolato!!! :ahah

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 gen 2008, 11:38

Accidenti sun chissà che spavento! Adesso per te tanta acqua e tanto riposo!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 11 gen 2008, 11:43

Sam72, già la curva glicemica??? io devo aspettare febbraio perchè il gine ha detto che altrimenti è troppo presto..... :domanda
per la pancia: io da subito l'ho avuta molto grande....forse perchè non si era ancora ben assorbita dalla prima gravidanza.....comunque dei piedi vedo solo le dita ed un po' di pianta....non vi dico per farmi la pedicure :ahaha che manovre!
Con le cose zuccherate i bimbi si muovono di più, quando fanno il tracciato in ospedale ed il bimbo non si muove danno sempre da bere del te ben zuccherato.

Sofia: c'è tempo perchè si giri e rigiri, mi ricordo che con Emma alla morfologica era ancora di traverso.... (la testa sul fianco dx ed i piedi su quello sinistro) poi si è girata poco prima della 3° ecografia....
io ho fatto il TC (per distacco della placenta) e ci sono rimasta un po' male all'inizio, avrei voluto fare il parto naturale..... comunque non credere sia una passeggiata il TC, ti fanno fare comunque le flebo per avere le contrazioni (ossitocina) vebbeh, non voglio spavenarti.....in questo periodo tutto è ingrandito 100volte, comunque è molto più veloce la ripresa del fisico di una con parto naturale rispetto ad una con TC.... io poi ho avuto un post parto non molto felice.
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 11 gen 2008, 11:50

A me della curva glicemica il gine non ha detto ancora nulla...boh!!!
Bri grazie per i consigli sulla pancera vedrò di procurarmela....quindi è meglio in una chimico sanitaria

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 gen 2008, 11:52

DYNA io la minicurva l'ho fatta proprio prima di natale ed ero a 18+3
in teoria puoi farla quando vuoi solo che in certe settimane rientra tra gli esami esenti :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 11:55

Sofia75 ha scritto:Onestamente non so se spero in un parto naturale o in un TC...Ognuno dei due ha i suoi pro e contro. Ora la penso così: se viene naturale, ok, ci proverò. Se invece mi diranno che dovrò fare il TC sarà ok ugualmente.
fai bene a lasciare aperte le due possibilità, perché per esperienza personale so che è meglio non immaginarsi troppo il momento del parto perché fino all'ultimo non sai come possono andare le cose.
io ero andata al corso preparto dove ti spiegano SOLO del parto naturale (nemmeno mezza parola su TC) e ovviamente mi ero fatta tutti i miei film mentali sul parto naturale, quando poi mi fanno "signora le facciamo il cesareo" sono andata in panico e ho detto " ditemi qualcosa veloce sul TC che io so tutto sul parto naturale e basta!!"

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 11 gen 2008, 11:59

tourne leggo che sei spesso in giro con giorgio per shopping...ma riesci ancora a tenerlo nel passeggino buono quando guardi le cose? te lo chiedo perché da un po' di tempo a questa parte non riesco piu' ad andare per negozi con diana :buuu non riesco piu' a tenerla nel passeggino, inizia ad urlare "SCENNE!!!" e tenta di catapultarsi fuori, se scende dal passeggino ho finito di vivere perché devo rincorrerla ed evitare che disfi il negozio :bomba
l'unica è metterla nel carrello (quindi solo se siamo nei centri commerciali) e minacciarla che se non fa la brava non la metto nelle macchinine a gettone....

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 gen 2008, 12:00

fai bene a lasciare aperte le due possibilità, perché per esperienza personale so che è meglio non immaginarsi troppo il momento del parto perché fino all'ultimo non sai come possono andare le cose
Sun lo terrò a mente!

Nemmeno a me la gine ha parlato della curva glicemica...ma è un esame che toccherà a tutte noi?

raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffra » 11 gen 2008, 12:37

SUN noi su 8 lezioni 1 l'avevamo dedicata tutta al cesareo e infatti l'ultima immagine che ho avuto davanti agli occhi prima di entrare in sala era l'utero di lana che la gine del corso teneva sulle ginocchia dicendo 'ecco, alla fine ribaltiamo fuori il vostro utero e diamo una bella pulitina' :urka
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da proudmary3 » 11 gen 2008, 12:37

SUN: sono con te!!! Anche per noi andare nei negozi con Martina è diventato un incubo, inizia a gridare GIU' GIU' e non smette mai... e se la mettiamo giù inizia a non dare la mano e fare quel che vuole!
Io la spesa la faccio di corsa quando lei è dai miei!

ragazze, vi saluto e vi auguro un buon weekend! Ci si bekka lunedì!
:bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 11 gen 2008, 12:37

Sun.... :bacio :bacio Chissà che spavento!!!! Scusa, ma ti hanno spiegato che relazione c'é tra le contrazioni e il bere tanto?

Discorso passeggino....Per ora Gio é abbastanza "domabile" e riesco a farcelo stare senza troppe storie per periodi di tempo accettabili, anche se, da quando ha visto Jacopo di Lacla che per forza di cose cammina da solo, visto che nel passeggino c'é Fede, ogni tanto ci prova pure lui....Per ora però riesco ancora a distrarlo....E per fortuna, perché le poche volte che siamo entrati in qualche negozio con lui "libero" é stato un disastro!!!! :bomba :bomba

Invece ogni volta che entriamo in un supermercato della nostra città, la prima cosa che mi dice Giorgio é "Mamma, Uapopo, succo!!!" perché spera che ci dobbiamo incontrare con loro per un caffé... :ahah :ahah
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Bloccato

Torna a “Maggio”