GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FERIE COSA AVETE FATTO DE BELLO?ED. 2014

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FERIE COSA AVETE FATTO DE BELLO?ED. 2014

Messaggio da val978 » 20 ago 2014, 12:07

noi siamo stati in Cilento qualche giorno alcuni anni fa. Molto bello, però non essendo amante degli scogli, ho avuto un po' di difficoltà in alcuni posti che ci avevano consigliato (non ricordo i nomi) bellissimi, acqua limpidissima, ma per me starci era una tortura. Probabilmente facendo un giro in barca ce li saremmo goduti di più.
Dormivamo ad Agropoli (molto bella specie di sera) e abbiamo girato fino a Palinuro mi pare.
Belle spiagge le ricordo verso Pollica-Acciaroli.
Maratea è un gioiello, confermo :sorrisoo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 20 ago 2014, 13:35

mi segno tutto.... :spiteful:
poi vediamo con i bimbi quali gite fare ... :byeee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 ago 2014, 14:10

segna anche santa maria di castellabate, punta licosa, le rovine di paestum e velia e, se ti vuoi addentrare, la certosa di padula e le grotte di pertosa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2014, 14:16

elfa ha scritto:
e non dicevo a te, ma a elfa, per dimostrare che non sempre i racconti altrui fanno rosicare. ma a volte annoiano, quello si. chiaro?

.
E quindi?[/quote]
non ho capito, ma sopravviverò, anche perchè ho un altro pensiero :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 20 ago 2014, 17:48

Maratea :cuore
Sono nella casetta di montagna... Difficile estate questa per il mio "ragazzino".
Bravissimo a scuola, ma esigente con sé stesso e con i suoi genitori. Un po' sbruffoncello :aargh
Ogni giorno mi ripete che vorrebbe una sorellina perché si sente un po' solo.... E dire CGE amici ne ha parecchi.
Sono un pò giù . Spero sia un momento e che passi :buuu
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

panedistelle
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da panedistelle » 20 ago 2014, 18:02

Vacanze 2014:

- 15 giorni a Sottomarina (Ve) con bimbo di 3 anni e mezzo (con 3 giorni di febbre a 39) ed uno di 11 mesi chiusi in appartamento (sole visto raramente) :nonegiusto

- mezza giornata ad Asiago con pioggia al seguito.....

Direi che siamo più che soddisfatti

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 20 ago 2014, 19:00

Inga, :coccola ti capisco, la mia e' una situazione molto simile. Un abbraccio.
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 20 ago 2014, 20:19

o.t. solo la mia di figlia non vuole fratelli o sorelle? ma da sempre eh? "ma che bella bambina, e il fratellino dov'è?" e lei "non c'è e non ci sarà mai, non lo voglio" seccatissima :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 20 ago 2014, 22:31

Panedistelle :impiccata:
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 21 ago 2014, 19:19

hamilton ha scritto:saranno pure tante, ma ad esprimerlo sono sempre quelle due o tre.
Forse le altre sono troppo annoiate dai miei racconti per avere la forza di ribattere qualcosa.
Per me sei troppo prolissa, senza offesa eh? A me i viaggi interessano molto, ci sono state golline di cui mi sono incantata a leggere i racconti, ne ricordo una che ora è sempre nella sezione di cucina.. Boomie (?) ma anche Boxerina o Yoga.. Dipende molto da come sono scritti.

Io iniziavo a leggere i tuoi pensando di trovarci un po' di info, spunti, proposte, che poi magari ci sono anche se una ha il tempo di leggersi tutte le pagine che scrivi, ma sommerse da una marea di paragrafi sull'aspetto emotivo che.... inevitabilmente mi portano ad annoiarmi un po', perché sono sempre le stesse.

Nel mio caso, visto che sono anche una guida turistica e di posti nella mia vita ne ho visti davvero parecchi, c'è anche l'interesse professionale, ma appunto: sui viaggi in sé, non sui soldi spesi o su ogni singola sensazione descritta minuziosamente.
E' vero che usi il forum come un blog, per questo secondo me un tuo spazio dove puoi esprimerti liberamente sarebbe sicuramente una buona soluzione :ok

E' vero che usi il forum come un blog e questo è secondo me
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 21 ago 2014, 21:28

Lunette ha scritto: Io iniziavo a leggere i tuoi pensando di trovarci un po' di info, spunti, proposte, che poi magari ci sono anche se una ha il tempo di leggersi tutte le pagine che scrivi, ma sommerse da una marea di paragrafi sull'aspetto emotivo che.... inevitabilmente mi portano ad annoiarmi un po', perché sono sempre le stesse.
E' la stessa mia sensazione, ma io per natura sono portata alla sintesi e quindi tutto cio' che e' prolisso mi irrita per definizione.
A essere sincera, ammiro l'entusiasmo che Hamilton esprime per qualsiasi cosa, dalle scorregge del suo cane al panorama dalla Table Mountain. Io, anche riguardo ai viaggi, mi sento molto piu' cinica, e spesso rimango delusa da luoghi o attrazioni che altri mi hanno descritto come il non plus ultra. L'ultima volta che sono rimasta davvero folgorata e' stata ad Angkor Wat.
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 22 ago 2014, 8:16

Yoga capisco perfettamente, anche io sono così e tra l'altro l'importanza che do alla celebrità di un posto è davvero nulla.

Per dirti che sono rimasta molto affascinata dall'Alfama a Lisbona che, davvero, non è per tutti. O dal ghetto ebraico a Vienna.
Posti "fighi" e da catalogo per intenderci ne ho anche visti eh, ma di solito non mi ispirano racconti di viaggio degni di un romanzo harmony quindi al massimo leggo il primo rigo e poi passo, anche perché se sono interessata vado piuttosto su siti dedicati ai viaggi :sorrisoo
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 ago 2014, 8:24

Se devo cercare informazioni su un viaggio, a me interessa sapere della logistica e delle cose pratiche (collegamenti vari autonoleggi servizi in/da/per aeroporto, nomi hotel, indicazioni per strade alternative, differenze nei vari periodi dell'anno per fioriture, avvistamenti fauna, eventi metereologici, sentieri particolari poco conosciuti ma con scorci inusuali, ecc) così posso usare quei dati per farmi il mio viaggio. Spesso apprezzo le foto, ma dopo un po' se ce ne sono decine non è che le sto a sfogliare tutte.
Tutto ciò che riguarda il "mi è piaciuto" "non mi è piaciuto" ho imparato col tempo che è talmente soggettivo che non ha senso leggerlo... i gusti sono gusti, come faccio a sapere se quelli sono i miei? Sapere invece che in un determinato hotel hanno bici o guide pronte per escursioni varie, o hanno un servizio particolare di collegamento per determinate escursioni, mi aiuta a non cercare fra decine di hotel spulciando nmila pagine.

Per capirci, tipo questa recensione per me ha spunti utili e ha un senso http://turistipercaso.it/stati-uniti/68 ... atura.html

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 22 ago 2014, 8:30

Condivido quello che scrivete.
E' per questo che mi fa piacere portare i miei figli a visitare il piccolo borgo italiano, che cerco di trasmettere loro lo stupore di fronte ad un prato fiorito in montagna, che insegno loro a scoprire le sorprese che può riservare una passeggiata in un bosco, che li porto nel piccolo museo o nella minuscola biblioteca.
Non vuol dire negare loro la grande città straniera, le vetrine scintillanti, le attrazioni famose o i musei più tecnologici, ma insegnare loro ad apprezzare entrambe le realtà e a capire che per trovare il bello e l'interessante non c'è necessariamente bisogno di macinare chilometri da casa.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 22 ago 2014, 8:47

io la penso some Ottyx. E la nostra prossima "mini meta" per un paio di giorni vorrei fosse Parma e i luoghi verdiani o l'interno delle Marche (Recanati, Osimo.....).
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 22 ago 2014, 8:51

ROB68 ha scritto:io la penso some Ottyx. E la nostra prossima "mini meta" per un paio di giorni vorrei fosse Parma e i luoghi verdiani o l'interno delle Marche (Recanati, Osimo.....).
Idem... io è da un po' che punto ai giardini sigurtà... http://www.sigurta.it/ o alle valli di comacchio, ma abbiamo appena visitato le saline in Salento... Alice ha adorato anche le grotte di Castellana, avevamo preso i biglietti per il giro corto perchè avevamo paura si stancasse... col cavolo!!! Era entusiasta da morire, potevamo fare il giro di tre ore tranquillamente!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 ago 2014, 8:53

Curiosa ha scritto:Se devo cercare informazioni su un viaggio, a me interessa sapere della logistica e delle cose pratiche (collegamenti vari autonoleggi servizi in/da/per aeroporto, nomi hotel, indicazioni per strade alternative, differenze nei vari periodi dell'anno per fioriture, avvistamenti fauna, eventi metereologici, sentieri particolari poco conosciuti ma con scorci inusuali, ecc) così posso usare quei dati per farmi il mio viaggio. Spesso apprezzo le foto, ma dopo un po' se ce ne sono decine non è che le sto a sfogliare tutte.
Tutto ciò che riguarda il "mi è piaciuto" "non mi è piaciuto" ho imparato col tempo che è talmente soggettivo che non ha senso leggerlo... i gusti sono gusti, come faccio a sapere se quelli sono i miei? Sapere invece che in un determinato hotel hanno bici o guide pronte per escursioni varie, o hanno un servizio particolare di collegamento per determinate escursioni, mi aiuta a non cercare fra decine di hotel spulciando nmila pagine.

Per capirci, tipo questa recensione per me ha spunti utili e ha un senso http://turistipercaso.it/stati-uniti/68 ... atura.html
Ma compratevi una Lonely Planet, allora!
Io non racconto un viaggio, io racconto il MIO viaggio, con annessi e connessi.
Spesso sono righe buttate giu' mentre gli altri fanno la doccia, sono impressioni a caldo di una giornata appena trascorsa, sensazioni provate che non voglio si affievoliscano impedendomi di ricordare, quindi butto giu' due cose.
Mai preteso di darvi indicazioni su come e dove andare, ci mancherebbe.
Le righe sono principalmente per me, poi per chi le apprezza.
Non sono per tutti, ecco.
Pero' piu' di una gollina mi ha scritto dicendomi di avere fatto il viaggio seguendo certe mie dritte e di essersi trovata bene.
Cosi' come non ho dubbi che chi in mp mi chiede informazioni su certi alberghi perche' ci vuole andare, ci metto la mano sul fuoco che si trova bene, e in prima persona garantisco.
Perche vedi, Ottix, se io torno per anni in certi posti, per rispondere alla tua domanda di qualche pagina fa e non solo a quella, e non ci faccio la vacanza sporadica, ma ci torno aspettando l'appuntamento con emozione e trasporto, e' perche' quel posto e' in non plus ultra in fatto di gentilezza rivolta al cliente, ottimo cibo, belle camere, bella gente e belle emozioni.
Un ultima cosa: visto che e' gia' la seconda volta che vi interessate alle scoregge del mio cane di cui in realta' non ho ancora parlato, ma vi prometto un trattato degno di un gastroenterologo quanto prima, il mio cane tra poco festeggia un anno insieme a noi, e ci credo che ne parlo: e' la cosa piu' bella che mi poteva capitare dopo mio figlio e mio marito, e' IL CANE, e il mio entuasiasmo verso di lei e' alle stelle, non un solo giorno ho pensato a lei senza sentire il cuore partire a razzo dalla gioia di averla portata via dall'inferno della Sicilia. Abbiamo fatto una gran cosa, ne vado orgogliosa.
E nel topic dedicata a Fufina Canazza professione randagia ora elevata al ruolo di regina di casa mia, ne parlo finche' mi pare. E voi liberissime di non leggere.
Che poi, e qui chiudo, a ben pensarci, com'e' che vi annoiate cosi' tanto a leggermi ma alla fine sapete ogni volta che scoreggia persino il mio cane?!??!?!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 22 ago 2014, 9:10

Se imparassi a postare nelle sezioni giuste nessuno troverebbe niente da ridire, penso. Sembra che per te usare la sezione Viaggi per parlare dei viaggi e la sezione Zoolandia per parlare di animali sia una cosa più complicata della fisica quantistica.
Detto ciò.
Curiosa ha scritto: Idem... io è da un po' che punto ai giardini sigurtà... http://www.sigurta.it/ o alle valli di comacchio, ma abbiamo appena visitato le saline in Salento... Alice ha adorato anche le grotte di Castellana, avevamo preso i biglietti per il giro corto perchè avevamo paura si stancasse... col cavolo!!! Era entusiasta da morire, potevamo fare il giro di tre ore tranquillamente!
Quoto, anche perché il ritorno è con gli ascensori, quindi non c'è nemmeno la noia del ritorno. Anche noi giro corto, ma ce ne siamo pentiti.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 ago 2014, 9:43

i miei le grotte di castellana l'hanno fatte a 6 anni o meno? :perplesso , non si sono stancati, occhio solo alle scarpe adatte per tutti che si scivola!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 ago 2014, 10:08

il Giardino Sigurtà è veramente bello, qui da noi è una gita classica delle elementari. :ok
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”