GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ci provo per la prima volta: ovulazione a me!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ci provo per la prima volta: ovulazione a me!

Messaggio da DafneProietti » 15 lug 2014, 12:24

:urka1
Stick canadese ancora positivo, stamattina. È il 6° giorno consecutivo.
Potrebbe significare qualcosa di bello??
Se è successo a qualcun'altra, please, rincuoratemi!!
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 15 lug 2014, 16:42

DafneProietti, Dall'ovulazione al ciclo, succede abbastanza facilmente che la riga dell'lh si colori, non dovrebbe diventare più spessa di quella di controllo, però. Leggendo le tue date, mi pare tuttavia difficile siano test positivizzati già in virtù di una gravidanza...qualcuno dice che gli stick di ovulazione non andrebbero fatti con le prime urine del mattino, prova farli nel primo pomeriggio e vedi un po'.
Detto questo, topic come "non le aspetto per..." sono vietati dal regolamento, quindi credo che rischi che ti chiudano qui.
Se vuoi, nella sezione "caccia alla pennuta di gruppo", trovi dei gruppi a cui puoi unirti e dove puoi condividere l'attesa dell'attesa :sorrisoo

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 15 lug 2014, 17:15

Ops... Non volevo infrangere regole, solo attenermi al topic Bebé cercasi. Mi pare di essere on topic.
Ad ogni maniera, grazie per le info.
E vorrei che quei nostri pensieri, quelle nostre speranze di allora, rivivessero in quel che tu speri, oh, ragazza color dell'aurora... Italo Calvino

Aleon
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aleon » 21 lug 2014, 8:16

Dafne hai novità??

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 21 lug 2014, 17:01

Ciao! Grazie per l'interesse Aleon! :emozionee
Ho due giorni di ritardo e nessun segno di mestruazioni. Ho fatto 2 test di gravidanza canadesi, uno l'altro ieri (un giorno prima dell'arrivo previsto del ciclo) e uno ieri (a un giorno di ritardo), ma erano negativissimi.

Non so che pensare. Ho avuto stick positivi all'ovulazione fino all'altro ieri. Continuo a sentire il basso ventre pesante, il seno gonfio, e la ginecologa mi dice di aspettare almeno il 24 luglio per fare un altro test. L'ultimo ciclo l'ho avuto il 24 giugno e ho un ciclo di 26 giorni in media. Boh.

Ho paura di fare altri test, ho paura di stressarmi. Per cui abbiamo deciso di far passare due giorni in tranquillità senza pensieri e di rifarne un altro il 24 luglio. Nel frattempo ho bollito e preparato la coppa mestruale, per esorcizzare, così se mi tornano non faccio la faccia delusa... :tie

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 23 lug 2014, 19:39

E infatti, eccole.
Il ciclo è tornato oggi, fresco fresco. Non ho capito nulla, allora. Vuol dire che tutti quei crampi che ho sentito e quel cavolo di stick canadese positivo per giorni e giorni significavano tutt'altro...ma cosa?

Non avevo mai sentito crampi così chiari durante il periodo ovulatorio, e comunque, contando che mi sono tornate oggi, avrei dovuto ovulare intorno al 9 luglio. Noi abbiamo avuto, a partire dal 4 luglio, rapporti a giorni alternati.

Il mio ciclo dura tre giorni normalmente. A partire dal 26 luglio, comincio con la misurazione della TB. Nella speranza di capirci qualcosa...
Non sono ancora delusa, era il mio primo tentativo d'altronde...vorrà dire che nascerà a maggio e non ad aprile. Meglio!! :fischia

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 24 lug 2014, 14:04

DafneProietti ha scritto:E infatti, eccole.
Il ciclo è tornato oggi, fresco fresco. Non ho capito nulla, allora. Vuol dire che tutti quei crampi che ho sentito e quel cavolo di stick canadese positivo per giorni e giorni significavano tutt'altro...ma cosa?

Non avevo mai sentito crampi così chiari durante il periodo ovulatorio, e comunque, contando che mi sono tornate oggi, avrei dovuto ovulare intorno al 9 luglio. Noi abbiamo avuto, a partire dal 4 luglio, rapporti a giorni alternati.

Il mio ciclo dura tre giorni normalmente. A partire dal 26 luglio, comincio con la misurazione della TB. Nella speranza di capirci qualcosa...
Non sono ancora delusa, era il mio primo tentativo d'altronde...vorrà dire che nascerà a maggio e non ad aprile. Meglio!! :fischia
ciaooo dafneeeee!!!O_o ti hanno imbrogliato le ovaie allora....mi metti in crisi pure a me...cavoli allora non è proprio cosi immediato'' il rimanere incinte ''... ad ogni modo siamo in due ad avere il ciclo , anche a me arrivato ieri...secondo i miei calcoli dovrei essere fertile a partire dal 1 agosto , ma, io sarò via per lavoro fino al 3 per cui non vedrò il mio compagno per tutta la durata delle mestruazioni , mentre l'ovulazione vera e propria dovrebbe arrivare intorno al gg 6,sono calcoli fittizzi che mi da la mia app per il cell...si lo so sembra una stupidata affidarsi ad una applicazione del cellulare ma ormai la utilizzo da due anni e mezzo, e, o mi è andata sempre di cu*o che non è mai successo nulla, o davvero è affidabile a calcolarmi il tutto inserendo tutti i dati richiesti di mese in mese.. ovviamente mi sono convinta anche ad utilizzare gli stick , incrociamo le dita per entrambe, dai chissà che ci porto fortuna il mese di maggio :cuore :incrocini :cuore
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 24 lug 2014, 14:46

Ehi Jade! Mi rincuori molto. Che applicazione usi? Io uso Womanlog, mi dà periodo fertile dal 31 luglio al 7 agosto con ovulazione prevista il 4 agosto. L'ho usata anche per il mese precedente, beninteso. Solo che nel giorno previsto per l'ovulazione, il 9 luglio e nei tre giorni precedenti, lo stick mi dava risultati incomprensibili e non abbiamo fatto l'amore (abbiamo avuto rapporti il 6 luglio e poi il 10 luglio). Il primo vero positivo segnato dallo stick era il 10 luglio. Forse ho ovulato il 10 mattina e quando abbiamo fatto l'amore il 10 notte era già troppo tardi... Questo schema dimostrerebbe, peraltro, una fase luteale perfetta di 14 giorni.
Se così fosse, negli unici 3 giorni in cui non abbiamo avuto rapporti l'ovuletto era pronto...follia. :impiccata:

Ma niente panico, Jade, in questo mese che verrà saremo più rilassate e più concentrate, anche i nostri compagni lo saranno, saremo ancora più complici, dopo l'impaccio del primo mese di caccia. L'importante è aver cominciato la ricerca!

Ps: io ooodio gli stick canadesi. :aargh

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 lug 2014, 15:25

Ragazze, mi spiace, ma un mese di tentativi andati a vuoto è normalissimo. Il consiglio del giorno sarebbe non impazzire fin da subito, perché, rimanendo nella normalità, ci potrebbe volere qualche mese. Almeno all'inizio, non si dovrebbe pensare a stick e tb, ma godersi la caccia.
Sapendo tuttavia che una volta che ci si mette in testa di volere un cuccioletto, difficilmente si riesce a starsene con le mani in mano, posso dire che ci vuole un po' per prendere confidenza con gli stick e saperli interpretare correttamente. Io mi ci trovavo bene, ma il mio ginecologo mi ha detto che non sono attendibilissimi. In effetti sono rimasta incinta uno dei pochi mesi in cui non li ho usati , ma che mi sono applicata regolarmente un giorno sì e uno no a cavallo della settimana in cui sapevo avrei avuto l'ovulazione. Ecco, questo potrebbe un buon metodo (vabbe', nel mio caso specifico ci sono volute un'altra serie di cose per riuscirci).
Quanto ai sintomi da ovulazione (crampetti vari), bisogna pure mettere in conto che una volta che si comincia la caccia, si fa caso a una marea di segnali che prima per noi erano meno interessanti... l'importante è non farsi prendere troppo la testa, perché non giova allo scopo.
P.S. per DafneProietti, non sono ammessi dal regolamento discorsi del tipo "Non le aspetto per..." e "ho questi sintomi, sarò incinta?", mentre domande su come riconoscere l'ovulazione ovviamente sì, giusto per chiarire quanto ti dissi la settimana scorsa :ok

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Ci provo per la seconda volta: ovulazione a me!

Messaggio da DafneProietti » 24 lug 2014, 15:42

Hai ragione primomaggio (il giorno di nascita della mia mamma... :cuore ), è il caso di non prendersi troppo la testa da subito, noi al momento la stiamo vivendo come un gioco, giochiamo giochiamo e poi alla fine vediamo se abbiamo vinto. Spero che anche i mesi a venire saranno così spensierati (anche se ieri, quando ho visto il ciclo, non sono riuscita a nascondere una punta di delusione, ma è la stessa di quando, da piccola, mi cadeva il castello di carte. Potevo ricominciarlo 3000 volte senza perdermi d'animo). Quanto ai sintomi, è certo che stiamo con le orecchie tese, all'erta totale, per cui ogni minimo prurito ci fa pensare a gravidanze trigemellari, :risatina: però devo dire che crampi del genere non avrebbero potuto passare sottecchi prima. È un anno e mezzo che ho smesso il cerotto Evra e ho rapporti regolari con il mio compagno senza alcuna precauzione con coito interrotto e con la voglia che ho di avere un figlio o una figlia, è un anno e mezzo che tendo "le recchie" ai miei sintomi. I crampetti di questo mese erano proprio anomali!
Comunque, questo mese a venire non userò gli stick, deciso.

L'unica cosa che ho veramente imparato dal mese passato, è che il mio muco mi sembra sempre uguale, tranne una volta, il 4 luglio, quando ho trovato del muco filante bello. Tutti gli altri giorni era bianchiccio e pochiiiiissimo. Ma è vera quella cosa del succo di pompelmo??? :spiteful:

(ps primomaggio, quanto a quella cosa del regolamento, hai ragione, ma con "non le aspetto per" intendevo solo comunicare la data del presunto arrivo del ciclo, non altro...! Quello che mi interessa è monitorare il mio ciclo, :sorrisoo Grazie per i consigli!!).

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 24 lug 2014, 16:23

Pompelmo mai usato, non ne avevo bisogno, anzi :che_dici pure ora che sto allattando mi assilla il problema opposto. Diciamo che io tra stick e muco sono sempre riuscita a individuare con buona approssimazione l'ovulazione... solo una volta gli stck mi hanno fatto un brutto scherzo, il mese prima di restare effettivamente incinta, da lì il consiglio del ginecologo di non prenderli per oro colato... cosa che pure io sapevo, però in quel caso, si sono positivizzati la domenica e il giovedì da eco ancora avevo il follicolo che doveva scoppiare :domanda Mi hanno parlato di "tentativo di ovulazione", quindi consigliato di ripetere gli stick anche dopo aver creduto di avere l'ovulazione... in sostanza l'ovulazione dovrebbe avvenire con l'ultimo stick di ovulazione positivo che si vede, avendo la cura di fare opposto a come si fa per i test di gravidanza, cioè no prima pipì del mattino e non trattenuta per troppe ore.
Tanti :incrocini a tutte, comunque.
(primo maggio è il giorno del compleanno del mio primo bimbo e il giorno in cui ho capito di essere incinta del secondo)

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 24 lug 2014, 16:50

Comunque è assurdo, in che maniera siamo diverse! :-D
Quando ero ragazzina mi ricordo che il muco mi usciva pure da sotto le ascelle. Scusate la finezza. :che_dici
Adesso invece per vederlo devo guardare dentro di me, nel senso letterale. Fuori non viene nulla. Neanche sulla carta igienica. E quello che riesco a recuperare è sempre fuffo.
Vediamo il prossimo mese, che cosa ci riserverà.
Grazie per gli :incrocini e tanti bacetti al pupo o alla pupa che allatti!
E pensare che anni fa rimasi incinta con un solo rapporto, per sbaglio. Le beffe della vita. :risatina:

calamityjade
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da calamityjade » 24 lug 2014, 20:42

DafneProietti ha scritto:Comunque è assurdo, in che maniera siamo diverse! :-D
Quando ero ragazzina mi ricordo che il muco mi usciva pure da sotto le ascelle. Scusate la finezza. :che_dici
Adesso invece per vederlo devo guardare dentro di me, nel senso letterale. Fuori non viene nulla. Neanche sulla carta igienica. E quello che riesco a recuperare è sempre fuffo.
Vediamo il prossimo mese, che cosa ci riserverà.
Grazie per gli :incrocini e tanti bacetti al pupo o alla pupa che allatti!
E pensare che anni fa rimasi incinta con un solo rapporto, per sbaglio. Le beffe della vita. :risatina:
eccomiiii...la mia app si chiama ' il mio calendario ' coincide molto spesso con quello che vedo e sento... cmq... si beh...io ho avuto una bella ovulazione qualche mese fa, e pensai cavolo questa si che è giusta per rimanere incinta!... ora è molto leggera e molto trasparente...O_O , credo sia vera quella cosa che lessi che noi donne in un anno abbiamo dei mesi predisposti ad avere delle belle ovulazioni...speriamo :ok ...ad ogni modo ho vissuto una situazione analoga...'per sbaglio' sempre con il mio compagno... ma non andò a buon fine...anzi non durò molto...purtroppo =(... confido nella pazienza.... e grazie primomaggio per i consigli... :sorrisoo
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 26 lug 2014, 11:45

Provo a scaricarla anch'io, vediamo se mi piace! Io uso Womanlog, ho usato per il mese scorso, simultaneamente, un'app che si chiama Glow, molto carina e ben fatta, che dà le percentuali di fertilità per ogni giorno a seconda dei dati inseriti, mi divertiva usarla perché oltre a tutte le cose da inserire riguardo al nostro corpo, dava anche consigli più o meno sensati. Poi l'ho eliminata perché mi sembra inutile usare due app diverse. Tra le due ho preferito Womanlog, che fa anche un bel grafico della TB...

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 31 lug 2014, 11:00

ciao ragazze, mi unisco a voi....abbiamo tutte una speranza comune!!!! :sorrisoo
Lo scorso mese ho avuto la stessissima situazione di Dafne...ero quasi certa che stesse succedendo qualcosa, ma poi le malefiche rosse mi hanno svampato le speranze :argh ...
Proprio in questi giorni è ricominciato il tour ed ora inizio a fare il conto alla rovescia!!!io ci provo a stare tranquilla...spensierata...ma come si fa?????io ho un ansia che mi sta prendendo a morsi!!!!
Per ora niente stick, ma se dovesse fallire ( :corna_1: ) anche questo tentativo un bell'ordine online di canadesi ci sta tutto!!!
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 1 ago 2014, 11:50

Ragazze... :urka1
Siccome dopo il ciclo non mi si è sgonfiato il seno, ho lasciato passare una settimana e stamattina, guidata da una forza misteriosa, ho fatto un test di gravidanza canadese, così, tanto per.
C'è una debolissima linea rosa. :urka :urka
Qualcuna può dirmi se al primo mese di gravidanza ha avuto il ciclo come se niente fosse?
Qualcuna può dirmi se ha avuto falsi positivi?

Qualcuna può spiegarmi che cacchio è quella lineetta rosa?? :-D

Ho comprato un clearblue da fare domattina con il mio compagno.

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 ago 2014, 15:32

DafneProietti, ma il ciclo com'è stato? Abbondante, scarso?
Più di un altro test casalingo, io ti consiglio di fare il dosaggio delle beta hcg del sangue, perdite al posto del ciclo posso vedersi a inizio gravidanza, ma insomma, sarebbe meglio vederci chiaro.

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 2 ago 2014, 17:52

Ragazze, incredibilmente stamattina un Clearblue mi ha detto Incinta 2-3. :urka
Ho avuto il ciclo come se niente fosse. Lunedì chiamerò la ginecologa... :cuore :emozionee

lagretel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lagretel » 3 ago 2014, 0:15

[quote="DafneProietti"]Ragazze, incredibilmente stamattina un Clearblue mi ha detto Incinta 2-3. :urka
Ho avuto il ciclo come se niente fosse. Lunedì chiamerò la ginecologa... :cuore :emozionee[/quo

:urka1 che bella notizia!!!allora non erano false sensazioni!!! :clap
io ti dicevo di aver avuto una situazione molto simile alla tua, ma purtroppo non si è evoluta come te!!vorrà dire che dovremo impegnarci ancora...per ora ho ricominciato a fare il conto alla rovescia all'arrivo del ciclo...come lo scorso mese sto sentendo fastidi e doloretti vari....bha....chissà :incrocini
Tienici aggiornate almeno ci incoraggiamo a vicenda! :yeee
Immagine

DafneProietti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da DafneProietti » 3 ago 2014, 12:31

Gretel, infatti, ci vuole coraggio.
Anche perché vivo in paranoia da qualche ora: e se le mestruazioni fossero state un aborto spontaneo, visto che avevo pure dolori al basso ventre? Il Clearblue a 11 giorni di distanza non avrebbe dovuto segnarmi incinta 2-3 vero? E il seno avrebbe smesso di farmi male a un certo punto, vero? Boh, questo ciclo anomalo in mezzo mi sta facendo venire una gran paura, poi oggi è domenica e non posso contattare la ginecologa...
Il fatto è che il seno mi fa male sempre di più, sempre più forte, e continuo a sentire pulsare l'utero, ogni tanto. Però quelle mestruazioni...usando la coppa mestruale, ho potuto constatare che le perdite erano abbastanza, non erano affatto macchie. L'unica cosa è che il primo giorno erano normali rosse (con doloretti all'utero tipici delle mestruazioni) mentre il secondo giorno erano liquidissime e rosso chiaro chiaro. Poi niente, giusto un po' di spotting qua e là per qualche giorno. :urka :urka

Adesso devo aspettare domani, però, ripeto, se fosse stato un aborto, sarebbe avvenuto il 23 luglio. Oggi è 3 agosto e il test di gravidanza è sempre positivo.

Cheppalle dover aspettare domani!!!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”