GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gollina per un giorno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gollina per un giorno

Messaggio da Curiosa » 30 giu 2014, 10:13

boxerina ha scritto:se il periodo non è dei più rosei, ti concederei almeno 12 ore di libertà :sorrisoo In bocca al lupo, che tutto si risolva al più presto.
Ma che pensiero carino :emozionee grazie :sorrisoo

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 giu 2014, 10:24

R2D2 ha scritto:
Curiosa ha scritto:
Vorrei essere una gollina che non lavora, per capire come si riempie una giornata quando non si hanno cartellini da timbrare.
posso parlarti per me. Da quando non lavoro ho imparato a vivere con lentezza, senza corse, rispettando i miei tempi. Cosa faccio in una giornata tipo invernale? La mattina accompagno mia figlia a scuola (tempo corto ovviamente, il tempo pieno non ci serve), dopodiché mi occupo dei normali lavori domestici. Sbrigati questi ho tempo per me: leggo, dipingo, faccio yoga, passeggio con il cane...Pranzo con mia figlia e dedico tutto il pomeriggio a lei, se serve l'aiuto nei compiti e poi usciamo per andare ai corsi che frequenta, danza, recitazione...Cena tutta la famiglia riunita e dopocena insieme, si guarda un film, si chiacchiera, leggo un libro alla bimba per farla addormentare.
Sono giornate semplici, quindi perfette.
Non mi sbagliavo!!mi piacciono un sacco le tue giornate! Le mie sono simili ma io sono ancora troppo compulsiva! :risatina: provo ad ampliare espandere i momenti e gustarmeli. Ma prima o poi la mia smania infantile esce fuori :risatina:

Vale il Belgio é metà del mio sangue.

Ham il cane passo a prenderlo dopo una bella insaponata eh :risatina:

Curiosa, qualsiasi cosa sia hai tutta la mia empatia
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 30 giu 2014, 11:06

Curiosa ha scritto:
Vorrei essere una qualsiasi gollina che vive a Genova, per svegliarmi al mattino, spalancare la finestra e vedere il mare dove tante volte mi sono immersa e fa parte di uno dei periodi più belli della mia vita.

Vorrei essere una gollina che non lavora, per capire come si riempie una giornata quando non si hanno cartellini da timbrare.
Non per rigirarti il coltello nella piaga ma oggi qui la giornata e' talmente bella e limpida, il mare di un azzurro cosi' intenso che stamattina il contrasto della citta' ancora deserta affacciata sul mare mi ha tolto il fiato da tanta bellezza.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 30 giu 2014, 11:14

Ci ho pensato tanto e per 12 ore (ma solo 12) vorrei essere laura s.
Un solo motivo: lei è medico ed ha una specializzazione che in qualche modo attiene a quello che vorrei sapere/capire... quindi 12 ore da medico per studiare, capire, cercare.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 30 giu 2014, 11:29

anche qui la giornata è bella e limpida, ma anziché il mare vedo tutti i tetti della città e qualche campanile, all'orizzonte gli appennini che sfumano verso il cielo. nuvole bianche e cotonose in cielo...
però anziché sentire il suono del mare, dalla finestra entra il suono degli autobus e dei clacson e ogni tanto un treno mi fa tremare la sedia sotto il sedere...
nessuno fa a cambio? :hi hi hi hi
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 30 giu 2014, 12:11

io alle due devo andare dal dentista: se qualcuna volesse fare cambio...
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 30 giu 2014, 12:23

grazie coloricaldi, anche se ultimamente la mia organizzazione zoppica un po' tanto :che_dici

ci sono molte golline che ammiro o di cui ammiro alcuni aspetti del carattere e della loro vita
ely che non fa sconti a nessuno e dice le cose come stanno senza farsi mille paranoie e ha sempre la risposta pronta. e un cuore grande così!
floddi per il suo entusiasmo (chiamiamolo così) in camera da letto :spiteful:
chiarasole: lei sì che è organizzata!
topillo per la dolcezza e la calma che riesce a trasmettere alle sue bimbe. e naturalmente i suoi talloni :hi hi hi hi
mariangela e ema perchè non mangiano animali, e questa è una cosa che ho sempre pensato ma mai fatto
curiosa per la capacità di accantonare la rabbia e il rancore per fare spazio a sentimenti positivi
giulia che come me ha gestito anni di telelavoro e di trasferte e ora, come me, gestisce le difficoltà di un'azienda familiare, ma sa sempre cosa fare, come farlo, cosa dire, cosa è giusto e come è sbagliato, ed è molto più determinata di me, e i risultati si vedono!
e ce ne sono sicuramente altre

vorrei un pezzettino di ciascuna di voi, se dovessi scambiarmi per 12 ore lo farei, ma non di più.
la mia vita per quanto scombinata mi piace così com'è! :cuore

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 giu 2014, 13:01

yoga ha scritto:
boxerina ha scritto:Vorrei essere yoga, perché mi sento piuttosto affine: il cambiamento non sarebbe eccessivo, ma passerei una giornata col teletrasporto nel luogo in cui abita. Magari d'inverno! :fischia
Grazie! :-D
Farei volentierissimo scambio (anch'io mi sento affine :sorrisoo ), pero' ci guadagnerei io, visto che oltre che con il tennis sono una schiappa anche a sciare :ahaha

Mariangela, vorrei ringraziare anche te, e comunque l'impresa di crescere 3 gemelli e' piu' ardua che trasferirsi all'estero, quindi sono convinta che la tua vita e' molto piu' avventurosa della mia e mi piacerebbe molto provarla per 12 ore! :bacio
:ahaha
affare fatto! 12 ore teletrasportati in una realtà completamente diversa! Mi piacerebbe troppo :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 30 giu 2014, 13:18

mariangelac ha scritto: :ahaha
affare fatto! 12 ore teletrasportati in una realtà completamente diversa! Mi piacerebbe troppo :sorrisoo
Siamo anche entrambe vegetariane :ok
E 2006

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 30 giu 2014, 14:21

yoga ha scritto:
Già è perfetto! :hi hi hi hi
possiamo sempre organizzare uno scambio casa, tu mare bello io... boh... mica lo so dove vivi! ma il fascino dell'avventura è anche per questo! :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 giu 2014, 15:31

yoga ha scritto:
Io solo un po carne bianca un paio di volte al mese
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 30 giu 2014, 16:11

Nessuna. Mi piace la mia vita e mi piaccio io. Non farei a cambio nemmeno per 5 minuti.
Se proprio dovessi scegliere direi Elezanga....per la piscina :hi hi hi hi , ma io non cucino, non stiro, non lavo e non riordino quindi per quelle 12 ore il maritino può pure ordinarsi una pizza! :uaua :uaua
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 30 giu 2014, 22:01

val978 ha scritto: chiarasole: lei sì che è organizzata!

vorrei un pezzettino di ciascuna di voi, se dovessi scambiarmi per 12 ore lo farei, ma non di più.
la mia vita per quanto scombinata mi piace così com'è! :cuore
grazie val, ma io ero organizzata soprattutto perché avevo la fortuna di un orario di lavoro che mi permetteva di essere a casa verso le 15.30. adesso che questo orario mi e' stato aumentato, di punto in bianco e con effetto immediato, la vedo difficile.
pero' quoto la frase finale :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 30 giu 2014, 22:57

Curiosa ha scritto:E grazie a chi ha detto che vorrebbe essere me... :urka comunque al momento ve lo sconsiglio di tutto cuore... o scegliete me di sei/sette anni fa, oppure aspettate un attimo, perchè al momento non è tutta 'sta passeggiata :sarcastico_1:
E' proprio per questo che se dovessi scegliere fra tante sarei te per 12 ore.
Perchè nonostante i fiumi di melma da attraversare riesci sempre a trovare un motivo per sorridere....proprio come me :sorrisoo Sarebbe un po' come essere me.....20 cm più bassa :hi hi hi hi
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 1 lug 2014, 3:55

Io vorrei essere una gollina alla prima gravidanza nel periodo in cui si incominciano a sentire i primi movimenti del bambino :sorrisoo
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 1 lug 2014, 6:43

Antolina80 ha scritto:Nessuna. Mi piace la mia vita e mi piaccio io. Non farei a cambio nemmeno per 5 minuti.
Se proprio dovessi scegliere direi Elezanga....per la piscina :hi hi hi hi , ma io non cucino, non stiro, non lavo e non riordino quindi per quelle 12 ore il maritino può pure ordinarsi una pizza! :uaua :uaua
:uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua :uaua

ti aNo
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 1 lug 2014, 7:18

Più che scambiare vita mi piacerebbe conoscervi di persona.. Una sorta di teletrasporto per venirvi a trovare :ahaha
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 1 lug 2014, 8:00

kerubi ha scritto: Sarebbe un po' come essere me.....20 cm più bassa :hi hi hi hi
:caduta_sedia:
Lunette ha scritto:Più che scambiare vita mi piacerebbe conoscervi di persona.. Una sorta di teletrasporto per venirvi a trovare :ahaha
Uuuuuuuuuuuuuuh allora qua si che cambia!!! Vorrei conoscere praticamente tutte :-D :-D :-D :-D

Prima tutte quelle che abitano qui in Italia, non mi è mai capitato di vedere un posto brutto, quindi vi verrei a trovare una per una per stare in compagnia un pomeriggio mentre andiamo a spasso per il vostro paese, o città, o campagna, o posto da eremita... una figata pazzesca!!!

E poi andrei a trovare per prima Ema, mi ha sempre affascinato l'Albania perchè mi è stata descritta da una sua abitante con talmente tanto amore ed entusiasmo e nostalgia, che mi piacerebbe tantissimo visitarla tutta, e poi mano a mano tutte le golline che abitano all'estero, partirei dalla ragazza (Hysteria?) che lavorava al parco di divertimenti, per passare poi da tutte le altre, prima le europee e poi le ammeregane :ok

Se parliamo anzichè di scambiarci, semplicemente di potersi incontrare, farei sicuramente indigestione e starei via parecchio ma parecchissimo tempo :vaiii: :congratulations:

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 1 lug 2014, 8:10

per 12 h potrei scambiarla con qualsiasi gollina, senza preferenze!
per 12 h....si potrei farcela!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 1 lug 2014, 10:03

Lunette ha scritto:Più che scambiare vita mi piacerebbe conoscervi di persona.. Una sorta di teletrasporto per venirvi a trovare :ahaha
:quoto_1:
E 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”