GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vita comoda o avventurosa?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Vita comoda o avventurosa?

Messaggio da inga » 27 giu 2014, 19:11

Parto dalle riflessioni sui concerti (prato vs tribuna) ed estendo il concetto.
Parto da me: a me son sempre piaciute le strade difficili ed irte. La motivazione di poter raggiungere un piccolo traguardo mi permette sì di gustarmi il percorso per arrivarci, ma anche di poter piantare una bandierina.
Poi con gli anni e le vicissitudini mi sono effettivamente "imborghesita" un po'.
Ma dentro di me la ricerca di avventura esce comunque allo scoperto: una caviglia rotta in monopattino :risatina: , uno stiramento e un polso rotto (recentissimo) giocando a tennis.
Anni 46. Una vita di prove talvolta difficilissime, un presente fatto di positività e gioia ma con un punto interrogativo costante che aleggia senza risposte certe.
Potrei prendermela più comoda, mi dicon tutti così. Forse perché chi si ferma preferisce che lo faccian tutti gli altri o , semplicemente, perché dovrei effettivamente placare la mia voglia di scoprire , la mia curiosità.
In questi giorni e non solo ultimamente mi son dovuta fermare forzatamente... Ma soffro tremendamente :sorrisoo sogno comunque di sconfigger draghi :risatina:

E voi siete comode o avventurose?
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vita comoda o avventurosa?

Messaggio da ROB68 » 27 giu 2014, 19:16

io sono più sul comodo...non dolce far nulla, per carità, ma neanche particolarmente avventurosa. Tran tran: lavoro,figli, scuole, mamma che invecchia.....Qualche bel posto da visitare, ma non cose faticose.
Sono sempre stata fatta così: prima tanto studio, poi lavoro e parecchia "casalinghitudine". 46 anni fra un mese.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 giu 2014, 19:17

sono un po' noiosa, forse....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 giu 2014, 19:19

In passato più che esperienze avventurose ho vissuto avventure pericolose.
Oggi sono comodamente avventurosa.
Certo che se guardo lo standard di ciò che mi circonda la mia vita e' davvero UNA VITA SPERICOLATA! :ahaha
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 giu 2014, 19:23

ROB68 ha scritto:sono un po' noiosa, forse....
Forse un po' , ma sicuramente meno inquieta della mia!

Per esempio, a me piace la routine, mi da sicurezza e riferimento però dopo un po' mi ci adatto un po' troppo e mi prende l' irresistibile voglia di scompigliare un po' le carte! Di cambiare prospettiva o punto di vista.
Un po' fanciulla e naìf sono :hi hi hi hi

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 giu 2014, 19:24

...e quindi, Inga, ad esempio, che fai? A me comunque stai simpatica.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 giu 2014, 19:42

Riguardo alle decisioni importanti della mia vita direi che sono piuttosto avventurosa. Dodici anni fa non ho esitato a mollare tutto per trasferirmi in Asia seguendo il mio cuore :emozionee e da allora ho cambiato citta' dieci volte (quasi sempre per scelta), l'ultima un paio di mesi fa.
Ho sempre amato viaggiare, anche da sola, e mi e' sempre bastata una cartina in mano per sentirmi a mio agio praticamente ovunque.
Nella vita di tutti i giorni pero' sono molto abitudinaria e mi piace la routine. E non amo assolutamente le attivita' e gli sport estremi.
E 2006

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 giu 2014, 19:46

ROB68 ha scritto:...e quindi, Inga, ad esempio, che fai? A me comunque stai simpatica.
:sorrisoo

Per esempio, io ho sempre amato la privacy e la riservatezza .. Insomma preferivo star dietro le quinte... Invece ho accettato un ruolo più , chiamiamolo così, "istituzionale" che invece mi pone in una posizione di primo piano, di forti responsabilità , ma anche più esposta e soggetta a critiche.

Del tennis ho già parlato: a 44 anni ho iniziato a prender lezioni con l'obiettivo di giocare i tornei. E l ho fatto (anche se mi é costato una frattura e più).

La voglia di sperimentare strade alternative a quelle proposte comunemente.

Invece negli affetti ricerco la stabilità ora . Forse perché se ho dei punti di riferimento , posso permettermi di perdere l'equilibrio talvolta.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 giu 2014, 19:57

yoga ha scritto:Riguardo alle decisioni importanti della mia vita direi che sono piuttosto avventurosa. Dodici anni fa non ho esitato a mollare tutto per trasferirmi in Asia seguendo il mio cuore :emozionee e da allora ho cambiato citta' dieci volte (quasi sempre per scelta), l'ultima un paio di mesi fa.
Ho sempre amato viaggiare, anche da sola, e mi e' sempre bastata una cartina in mano per sentirmi a mio agio praticamente ovunque.
Nella vita di tutti i giorni pero' sono molto abitudinaria e mi piace la routine. E non amo assolutamente le attivita' e gli sport estremi.
Che meraviglia!! Vado a rispondere sull'altro post :risatina:
Ecco invece il coraggio di trasferirmi non l'ho mai avuto. Tutta la mia ammirazione per te e per chi lo fa.

Gli sport estremi non piacciono neppure a me. Poi, conoscendomi, sicuramente mi fracasserei un ginocchio , visto che mi manca! :risatina:

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 27 giu 2014, 20:08

Inga, hai fatto benissimo a accettare un ruolo più esposto...quello forse lo farei anche io, sei stata brava!!!!!
sport estremi manco per il cervello!!!! e neanche non estremi, sono negata.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 giu 2014, 20:15

ROB68 ha scritto:Inga, hai fatto benissimo a accettare un ruolo più esposto...quello forse lo farei anche io, sei stata brava!!!!!
sport estremi manco per il cervello!!!! e neanche non estremi, sono negata.
Grazie, spero di esserne all'altezza

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 giu 2014, 20:29

inga ha scritto: Ecco invece il coraggio di trasferirmi non l'ho mai avuto. Tutta la mia ammirazione per te e per chi lo fa.
Grazie, ma non e' che mi ci sia voluto un grande sforzo... ho sempre subito il fascino dell'estero, e gia' da piccola la cosa che mi faceva piu' felice era varcare i confini nazionali e parlare un'altra lingua. :sorrisoo

In bocca al lupo a te invece per il nuovo ruolo! :bacio
E 2006

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 giu 2014, 21:20

Avventurosa direi.

Anche io ho cambiato diverse residenze estere e nonostante abiti adesso stabilmente e felicemente qui in Liguria continuo ad avere una vita avventurosa.

Tra qualche giorno partirò per un tour nel grande nord, poi ci sarà la crociera sul Volga e infine la Strada romantica.

La cosa bella è che mi pagano :sarcastico_1: , per contro mi faccio dei mazzi non indifferenti.. :thank_you:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 giu 2014, 21:22

yoga ha scritto: ho sempre subito il fascino dell'estero, e gia' da piccola la cosa che mi faceva piu' felice era varcare i confini nazionali e parlare un'altra lingua. :sorrisoo
Venere in Sagittario, scommettiamo?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 giu 2014, 21:49

Per avventurosa però non intendo solo il fatto di cambiare spesso residenza, che é comunque un grande atto di coraggio , intendo anche affrontare sfide che mai avresti pensato di vivere.
I rischi che decidi di correre , il coraggio di cambiare e di affrontare qualcosa che non si conosce.
La volontà di affrontare l'imprevisto di fronte alle certezze , qualora vi fossero.
Insomma cambiare l'abitudine di indossare sempre la stessa identità

Son stata chiara?? :hi hi hi hi

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 27 giu 2014, 21:53

Inga sì, ma già sposare uno straniero - almeno per me - con tutte le sfaccettature che questo comporta è sinonimo di spirito avventuroso. :risatina:

Scarrozzare per le cinque terre con 40 gradi sessanta vegliardi muniti di deambulatore e non farne ammazzare nessuno.. Siamo al sabba dell'avventura.

Poi se mi chiedi se faccio parapendio dal Cervino o immersioni nella fossa delle Marianne, no per me questa non è avventura ma sport estremo.

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 27 giu 2014, 21:57

Lunette ha scritto:Inga sì, ma già sposare uno straniero - almeno per me - con tutte le sfaccettature che questo comporta è sinonimo di spirito avventuroso. :risatina:

Scarrozzare per le cinque terre con 40 gradi sessanta vegliardi muniti di deambulatore e non farne ammazzare nessuno.. Siamo al sabba dell'avventura.

Poi se mi chiedi se faccio parapendio dal Cervino o immersioni nella fossa delle Marianne, no per me questa non è avventura ma sport estremo.
:risatina: hai ragione! Penso ad una mia amica che ha sposato un tedesco.... Ed é effettivamente un'avventura!
Sugli sport estremi concordo. Non li reputo avventura ma incoscienza !!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 giu 2014, 22:04

inga ha scritto:Per avventurosa però non intendo solo il fatto di cambiare spesso residenza, che é comunque un grande atto di coraggio , intendo anche affrontare sfide che mai avresti pensato di vivere.
I rischi che decidi di correre , il coraggio di cambiare e di affrontare qualcosa che non si conosce.
La volontà di affrontare l'imprevisto di fronte alle certezze , qualora vi fossero.
Insomma cambiare l'abitudine di indossare sempre la stessa identità
Non ho mai avuto timore del cambiamento, e mi e' successo spesso di dare un taglio netto a situazioni per me insoddisfacenti, sia personali che lavorative, e affrontare nuove sfide.
Lunette, a me e' venuta l'angoscia solo a fare snorkeling sulla fossa delle Marianne :freddo :risatina:
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 27 giu 2014, 22:08

Lunette ha scritto: Venere in Sagittario, scommettiamo?
No, in Ariete! :hi hi hi hi
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 27 giu 2014, 23:22

sai che non so?
cioè se è una vita da vivere sempre comoda o una vita da vivere sempre avventurosa?
perchè bisogna pure mettere alcuni paletti.

vivo comoda in alaska sul permafros in un igloo o vivo sulla palafitta con l'air conditioned?
o in mongolia nel deserto dei tartari in tenda o in una casa al confine con la mongolia dotata di ogni confort o in siberia con la jacuzi riscaldata in giardino?
dipende da cosa s'intende per comfort.

"war hous" con case in vendita in arizona: ad esempio prevedono case ad un piano (non a due), con aria condizionata, piastrelle in travertino (io le odio) vicinanza campo da golf (divertente) piscina e paesaggio giardino stile esotico e sono il riassunto di molte "voglia di vivere" di un certo tipo di persone. con un costo ridicolo per me.

io vivrei anche in tenda, per mesi. dipende che tipo di tenda, tanto per capirci ecco.
tutto sta a capire cosa s'intende.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”