GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festeggiato

Rispondi
alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'aprilino '14 è arrivato, con la colomba abbiam festegg

Messaggio da alenny » 14 giu 2014, 16:01

Ragazze ieri sera aavego scritto un messaggio lunghissimo, ero in crisi, ma mi si è cancellato, e visto che erano le due me nne sono andata a letto.
Ieri mattina in pratica siamo stati dal pediatra ed è stato un cazziatone unico, è partito col ddire che mmangia troppo (peccato che stiamo seguendo uja tabella data da lui), poi ci ha sgridato perchè dopo il pasto lo tengo su 45 minuti, lui dice cche i bambini devono stare sdraiati e che bastano 5 minuti e che se rigurgita non fa nulla, che tutti i bambini rigurgitano (peccato che lui tira su proprio tutto se lo metto giû dopo 5 minuti), poi mi ha sgridato perchè gli faccio la peretta ogni tre giorni, dicendo che cosî non imparerá mai a scaricarsi e che devo aspettare una settimana prima di fargliela, poi ha esordito dicendoci che insomma tutti i bbambini hanno coliche, rigurgiti e sono irrequieti, e che lle nostra non sono considerate coliche pperchè non piange per tre ore inconsolabile, e chissenefrega se ne piange per 10 con brevi attimi in cui si tranquillizza, queste non sono consideratr coliche gravi..
Chiariamo non pretendo nulla, só che questi disturbi devono fare il loro corso, peró se in qualche modo al posto di farlo piangere per 10 ore lo faccio piangere per 8 è giá qualcosa..
Vabbè lasciamo perdere mo sono sentita uno schifo, ho pianto tutto il giorno :buuu
Oggi va meglio.. :ok
Poi non parliamo della situazione a casa con Ale, in pratica dormo massimo 4 ore al giorno, vado avanti a tachipirina dal mal di testa e se gli chiedo aiuto lui povero è stanfo, perchè lui lavora e io no..
E se gli faccio notare che sono stanca pure io mi dice che ssiamo stanchi entrambi, ma ribadisce che lui lavora mentre io essendo a casa non lo eono come lui..peccato che mi devo smazzare Diego giorno e notte da sola, e sta diventando stressante, sono stanca.
Detto ció amo mio figlio e ringrazio ogni giorno di averlo con me, peró a volte mi sembra davvero di sscoppiare..
Scusatr lo sfogo :cuore

Voi tutto bene? :bacio
16/04/2014 : è arrivato Diego, il nostro piccolo grande amore

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

In attesa di convincere papá a bissare..e..trissare :-)

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 giu 2014, 18:17

alenny, quanto mi spiace leggerti così :coccola

Ma il pediatra perchè non lo cambi?
Da quanto dici è un idiota, scusa, non può prima darti delle indicazioni e poi dirti il contrario, 5 minuti e sdraiato è una grandissima ca***ta, vedi sopra, ne parlavamo anche io e ale, e lo dicono tutti....e comunque, avesse anche tutte le ragioni del mondo, non ci si rivolge così a una neomamma.

Guarda, il primo pediatra di momi era un cre**no, insensibile, ti dico solo che quando gli dissi che momi dormiva con me nel lettone mi ha paragonato alla franzoni...sono uscita e sono andata dritta all'asl a cambiarlo.

Per quanto riguarda ale, che dire, il primo bimbo mette alla prova tutti, non è facile....torno dopo che strilla la iena
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 14 giu 2014, 18:54

Rieccomi...dicevo, non è facile, lo so, poi gli uomini di natura sono brontoloni, anche il mio scassa ogni tanto eh...poi calcola che il mio va per i 50 e di figli ne abbiamo due, quindi energie poche :ahaha
Fa le battute, si lamenta che è stanco, ma poi al lato pratico, se chiedo aiuto mi aiuta, io cerco di andargli incontro...tipo oggi appena arrivato si è sbragato sul divano, io morivo dalla voglia di una doccia, l'ho lasciato riposare un po', giocare un po' con momi, poi ho chiesto...insomma si cerca di trovare la quadra, certo i primi mesi sono difficili, forza e coraggio..
Mamma di un cucciolo OMAR dal 28/08/2006 e di una ranocchietta MARTA MARIA TERESA dal 17/04/2014!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 14 giu 2014, 21:05

nuvina , io fwtto è che questo è giudicato io miglior pediatra della zona..
Comunque facendo di testa mia dandogli un latte ad alta digeribilitá e aggiungendo i fermenti oggi nn ha mai rigurgitato e si è scaricato dacsolo ed era piú di un mese che non lo faceva.

..prendi la mia mano, prenditi pure tutta la mia vita, perchè non posso fare a meno di innamorarmi di te..

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 giu 2014, 9:20

Enny i figli sono meravigliosi, ti fanno provare un amore immenso, ma sono stancanti e a volte ti fanno saltare anche i nervi, fa tutto parte del pacchetto, così come fino ad almeno il primo anno di vita mettono a dura prova il rapporto di coppia, con leo io e il socio siamo stati ad un passo dalla separazione, poi siamo andati x qualche seduta (quattro) da uno psicoterapeuta che ci ha confermato che la maggior parte delle separazioni avviene nel primo anno di vita, ovviamente le cose sono andate bene fra noi e come pazzi ne abbiamo voluto un altro, certo adesso con altra coscienza. Anche qui lo stress è alle stelle, siamo entrambi stanchi ed in più c'è stata la malattia e la morte di mio suocero, adesso poi oltre il dolore abbiamo mokti problemi per la gestione delle case rimaste che dobbiamo sbrigarci a vendere perche su una di sono 1000 euro al mese di mutuo e sull'altra spese di manutenzione enormi e fhe nn ci possiamo permettere, però adesso sappiamo che è un momento, litighiamo ma poi passa in fretta, insomma la prendiamo come uno sfogo per liberarci dalle tensioni. Ecco questa è la cosa importante che tu ed alessandro dovete sapere, è un periodo di circa 12 mesi, che poi passerà e che vi farà essere più uniti di p4ima e con un figlio meraviglioso!
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!
Viola è nata il 28/03/14 alle ore 12.05 2.930 kg 48 cm la nostra patatina!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 15 giu 2014, 9:34

Per il pediatra, l'istinto di una mamma nn vale 100 pediatri! :ok

Prr i lavaggi frequenti di viola nn è perché sono una maniaca dell'igiene ma per il caldo che ha fatto e quindi la rinftrescavobcon una doccetta, x fortuna da ieri le temperature sono scese, quindi torniamo alla normalità :clap
Leonardo è nato il 24/09/09 alle ore 00.00 3 Kg 50 Cm ed è un amore che cresce ogni giorno di più!!!!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 15 giu 2014, 19:00

altamarea , si immagino che sia sstrssante per voi, avete molte piû cose di cui preoccuparsi..
Bhe supereremo anche questa pure noi..

Ragazze mi sa che mi è tornato il ciclo :aargh

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 16 giu 2014, 10:18

Di già?????????????????

FedericaT
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da FedericaT » 16 giu 2014, 12:49

Ragazze!!! :sorrisoo
Scusate ma sono stati giorni di fuoco...
Sono di cattivo umore...soliti motivi....domani dovrò andare in banca e vedere se posso fare un finanziamento perchè ho troppe scadenze e non ce la faccio proprio...
Il socio non sta bene...oggi visita dal neurologo...
Meno male che pippetto sta bene ed è una meraviglia!!! :emozionee
Vi leggo e ogni tanto vi invidio (in senso buono, eh...) perchè potete stare a casa con i vostri pargoli....ma la colpa è mia che ho scelto una professione disgraziata ed un periodo storico avverso!!!
Vorrei poter scappare con i miei amore lontano da tutti i problemi...non si può...vero??? :buuu
Mi dispiace alenny per le incomprensioni col socio.....capita anche a noi che la stanchezza e il nervosismo ci porti a "scazzare" un po'...a risponderci male...credo sia fisiologico...un figlio cambia tutto e anche gli equilibri della coppia vanno ritrovati...
Perché oggi mi sento così sola???? :triste
Immagine

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 16 giu 2014, 13:15

Buongiorno ragazze, io oggi mi sento più leggera, siamo stati in banca e possiamo bloccare il mutuo di mio suocero x 12 mesi, in un anno ce la facciamo sicuro a vendere la casa, l'agenzia ci ha detto che per la tipologia di casa e il quartiere entro ottobre dovremmo averla venduta, finalmente abbiamo tirato un sospiro di sollievo e potrò riniziare a dormire, eravamo molto molto preoccupati! Ad agosto potremo passare le vacanze nella casa del mare che così nn dovremo svendere in fretta e furia e leo è attaccatissimo a quella casa e feluce di passarci l'estate :yeee
qui sta facendo un tempo da lupi, temporali pazzeschi, come dicono in televisione bombe di acqua e un freddo cane, questa notte per i tuoni leo si è svegliato ed è venuto bel lettone petche aveva paura povero :cuore dalle stelle alle stalle e quindi siamo chiusi dentro casa già da ieri ed è previsto così fino ad almeno mercoledì ufffff
viola invece la notte ha allungato ancora, questa notte si è fatta dalle 22.00 alle 6.00 del mattino uauuuuuu :clap

Enny da una parte il ritorno del ciclo è una scocciatura dall'altra però il fisico rinizia a lavorare nella normalità e quibdi anche gli ormoni, poi così sei pronta x fare il secondo :prr

Fede è proprio un periodaccio questo sia x il lavoro sia economicamente, la mia migliore amica, praticamente una sorella ha appena perso il kavoro x chiusura della sua azienda ed è disperata povera!

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 16 giu 2014, 16:53

nuvina , ebbene si, di giá :che_dici
Che pallottole stavo cosï bene senza..

fede , immagino sia davvero difficile gestire tutto, e penso che anche emotivamente staccarsi da Filippo sia proprio faticoso, ti abbraccio forte.. :cuore
Mi spiace per tuo marito, facci sapere come va lla visita :incrocini

alta , si bhe, per il secondo aspetto ancora un poco va, a parte che col cesareo me l'hanno vietato, ma poi penso che non ce la farei proprio..vabbè..
Dove avete di bello la casa al mare? Ma pure quella pensate di vendere?

Io stamattina ho chiamato per non fare ip vaccino, sett prossima dobbiamo andare a firmare, e lunedï andiamo a ffare l'eco alle anche..
Stanotte Diego è stato bravo, stamattina verso le sei ha iniziato a piangete, l'ho cullato ma nulla, allora alle sette quando si è alzato Ale siamo andati nel lettonr insieme e ci siamo addormentati, solo che quando ci siamo svegliati, ho scoperto che il pannolino non ha retto, e abbiamo chiazzato tutto :che_dici
E il bello è che dDiego se la rideva..mha..che figlio strambo :ahaha

scricciolini
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da scricciolini » 18 giu 2014, 13:37

Ciao a tutte.
oggi sofia ha fatto il vaccino, per ora dorme tanto ed è molto tranquilla, speriamo bene.

ho letto un po di arretrati, alennycome ti hanno già detto le altre, il primo anno del primo figlio è sicuramente pesante per la coppia, anche noi come alta eravamo veramente in crisi e pensavamo al peggio, invece dopo un po di assestamento tutto è migliorato anzi andiamo mehlio di prima, anche se con le bimve aiuta davvero povo e discutiamopparecchio quando dice che lui è stanchino..... per noi è stato proprio pedo il primo mese/mese e mezzo dovevamo u po organizzarci e riprrnderd un po i ritmi.
Ora riposo un po, stanotte con l'ansia del vaccino non ho dormito niente.

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 19 giu 2014, 16:11

Noi i vaccini li abbiamo fatti oggi, al momento niente febbre, però ha pianto x un ora dibseguito ed ora si è calmata e dorme abbracciata a me :cuore ha fatto anche il rotarovirus e mi avevan avvertitobche avrebbe potuto avere mal di pancia, ma sembra passata :incrocini

voi come state?

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 19 giu 2014, 19:09

Ohh piccola viola...a me sale già l'ansia e li abbiamo al 7!

bacio a viola e a sofia!

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 giu 2014, 11:08

Ciao bimbe cone state?

qui effetto vaccino passato senza problemi, simo ma tu che vaccini le farai? Ieri alla asl mi hanno detto che sarebbe bene farle anche il meningococco B ma la ped nn me lo ha segnato, il 26 abbiamo la visita e chiedo.

Enny ma quando hai detto al pediatra che nn volevi fare i vaccini, cosa ti ha detto? La mia mi sarebbe saltata al collo sono sicura :ahaha per me è sempre un argomento contrastante, da una parte condivido la tua decisione, dall'altra starei in ansia a nn farli.....ufffff

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 20 giu 2014, 11:13

Come state messe a peso? A me restano ancora 3 kg da togliere, ma ho sempre fame e faccio veramente tanta fatica a nn sbranare tutto ciò che trovo a portata di bocca :uaua x fortuna è estate e c'è tanta frutta buona e quibdi mi attacco a quella, ma poi i gelati, come si fa a dire di no :buuu poi nn sto ferma un attimo e faccio anche un po di ginnastica, almeno nn mi sento troppo in colpa quando sbrano un mega cono :fischia

Nuvina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nuvina » 21 giu 2014, 22:02

Ale, noi per ora esavalente.

Come sta viola? Passato tutto?

Per i kg io sono ancora a + 4/5, ma mangio come un bue, e per ora a dieta non mi ci metto...ma più che i kg in più mi schifa la pancia, è inguardabile :impiccata:

Ragazze, ma dove siete tutte? Tra forum e fb mi sale una tristezza..

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 giu 2014, 17:17

Scusate ma sono stati ggiorni incasinatissimi, Bea ha preso la cistite e mi faceva pipì ovunque,la notte era un continuo miagolare, e tra lei e Diego ero distrutta, ora va un po meglio.
Allora per i kg, sono a +5 :aargh
Discorso vaccini, non l'ho nemmemo detto al pediatra, è una decisione nostra e fine..chiariamo che io non sono contro i vaccini, dico solo che a ddue mesi mi sembrano piú i rischi nel farlo che i benefici, come potrá mai prendere l'epatite B o il tetano? E poi iniettarne cosi tanti fon un sistema immunitario ancora in sviluppo, ecco io non me la sento proprio, ne parleremo piú avanto..intanto giovedî dobbiamo andare a firmare all'asl e ci romperanno i maroni, lo so giá..
Domani invecr eco alle anche.
Ahh sett scorsa siamo andati da un pediatra privayo, che in tante cose ha insultato il nostro pediatra ( andiamo bene) , cmq per la testa ha detto di aspettare, e che adesso la crescita è un po rallentata, quando avrá 3/4 anni dovrá essere circonciso perchè ha unbproblemino al pisellino, l'altro pediatra quando gliel'avevo detto mi aveva rrisposto che noi mamme siam sempre li a guardare tutto, vabbè, ci ha dato il ranidl per il reflusso ma nn gluel'ho ancora dato.
Ad ogni modo da quando abbiamo deciso di dargli l'humana dg con i fermenti abbinati, andiamo molto meglio :ok
Ora andiamo a spasso..
A presto :cuore

ALTAMAREA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ALTAMAREA » 22 giu 2014, 19:16

Ciao ragazze,

enny tu hai ragione, noi però siamo più a rischio con leo che va a scuola e lui è andato al nido a 6 mesi, il problema infatti è anche x mandarli all'asilo, nn te li prendono senza vaccini e quindi :perplesso

Viola ieri è stata nervosissima tutto il giorno, oggi siamo andatia fare un pic nic a villa ada ed è stata tranquilla, nn so se ieri era ancora effetto del vaccino però mi h a sfiancato

simo anche io i 3 kg ce li ho tutti sulla pancia, praticamente una ciambella :nonegiusto e stasera pizza, tanto x stare a dieta :fischia

Simo hai ragione, ormai scriviamo proprio pochino....peccato

alenny
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alenny » 22 giu 2014, 22:36

alta , non è vero che non te li prendono al nido, sono obbligati..mi sono informata bene al riguardo, anche se comunqie Diego non andrá al nido..ad ogni modo su questo argomento non c'è una scelta giusta o sbagliata,bisogna fare ció che cci fa stare piû tranquilli.. :ok
Questione chili, io pancia e fianchi, oltre alla cellulite, faccio paura :che_dici
Torneremo mai quelle di pprima? :hi hi hi hi
Ora vado a nanna che il puzzone dorme..
A domani :bacio

Rispondi

Torna a “Aprile”