GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da fagiolina83 » 9 giu 2014, 10:28

Buongiorno ragazzuole...eccomi uscita dalla latitanza :risatina:
i miei 2 uomini dormono nel lettone ed io mi concedo un pò di relax.
Il mio piccolo è ormai un gigante all'ultimo controllo il 26 maggio era lungo 67cm e pesava 7.300Kg.
Il pediatra mi ha detto di continuare con il mio latte e che inizieremo a svezzarlo dopo il sesto mese.Cero per me non è comodissimo...ma ormai sono abituata!!! (risvegli notturni compresi...anche ogni 2 ore!!!)
E' precocissimo in tutto...ed ho l'impressione che tra un pò spunterà qualche dentino...sono un paio di giorni che non è regolare di corpo...bava tantissimo e mette in bocca tutto ma proprio tutto ciò che può e quando nn ha nulla si mangia la boccuccia...è un amore!!!

Passare qui non è semplicissimo...vi leggo di tanto in tanto, quando decido di rispondere succede sempre qualcosa :nonegiusto

Poi devo essere sincera, cerco di stare in giro più possibile...xkè al piccolo piace e le mie giornate così sono più tranquille...

Cercerò di esserci più spesso...promesso...

Per la questone facebook mi piacerebbe entrare nel gruppo...fatemi sapere come ;)
18/01/2014 3,730 di amore infinito...

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 9 giu 2014, 22:08

Buonasera a tutte mamme e ben ritrovate a ilarietta e Fagiolina!! Bei torelli i vostri pupi, brave brave. Argomento tatuaggi....anche io ci stavo pensando, ne ho già uno e avrei studiato un disegno con le iniziali di tutta la famiglia silizzate e concatenate.....carino ma non so ancora in quale posto farlo e poi dal tatuatore che mi aveva fatto il primo c'è la lista d'attesa di mesi!!!!! Uff.
Qui iil socio deve essere un po pilotato sui regali.....e di solito finisve che fa cumulo di varie ricorrenze e salta fuori con qualche gioia. :-)
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 10 giu 2014, 9:36

mammamia che caldo oggi!!! si muoreeeeeeeeeeeeeee :caldo:

tatuaggi: anche io vorrei farne uno... piccolo però, magari vicino alla caviglia, vorei una G particolare a rappresentazione di tutti e 3 i miei amori :cuore

grazie mille primomaggio :bacio

GF e qui in braccio che vuole toccare la tastiera e parlaa modo suo... mi fà impazzire sto monello :prr
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 10 giu 2014, 14:43

fagiolina83, ben riletta! Noto in Es raccomandano allattamento esclusivo fino al 6º mese. Simone è un gigante :-D devo dire che quando leggo le misure dei vostri bimbi mi prende un po' male... E. è micro a confronto... Lunghezza non molto meno, ma di peso... Lo so lo so lo so che non vuol dire che non sta bene, però, uff... un po' di ansia con sto cavolo di misure ti vien lo stesso. Oggi bilancio di salute del grande... Sta sotto il 10º percentile pure lui :che_dici (altezza al 50º).
ilarietta80, tu vai comoda, con una G assolvi tutti gli amori :ok
Tornando al discorso regali, il marito a volte mi chiede l'imbeccata ma - a parte il fatto che comunque dice che i gioielli non li regala volentieri - a me piace quando mi fa le sorprese, quindi preferisco non dirgli nulla... Di solito mi piace il risultato.
Comunque mi sa che ora ci regaleremo...una bella zanzariera della cucina, s'è di nuovo rotta! Yahu.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 giu 2014, 15:17

Anch'io apprezzo le sorprese, preferisco una cavolata pensata da lui ad un regalone praticamente chiesto!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 10 giu 2014, 19:00

Ciao primomaggio si qui sono avantissimo sull'allattamento. Ma devo essere sincera quando all'inizio mi preoccupavo del peso il pediatra sorrideva e mi diceva che per lui le misure sono relative e che la cosa importante è che crescano anche di poco!!!
Per lo svezzamento mi dice...iniziamo dal sesto mese...ma sempre dopo il latte :urka1

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 11 giu 2014, 9:47

fagiolina83, è vero, le misure sono relative e il mio cicciolo è bello così minuto, me lo posso tenere in braccio senza faticare troppo... La nostra pediatra si è limitata a vederlo più spesso, ora ha suggerito qualche giunta di latte artificiale, ma senza impormi niente, lei stessa dice che probabilmente è così lui e basta. Però, ecco, di base io mi sento sempre un po' messa in discussione, nel senso che mi dice "ma ne ha di latte? è sicura? facciamo la doppia pesata..." E quando le ho detto che per me è a posto perché è tranquillo, lei mi ha detto " forse perché si accontenta" :impiccata: ...insomma, nonostante tutto quello che so in teoria, sta cosa mina un po' le mie certezze... Figurarsi ora che pure io ho deciso di arrivare al sesto mese col solo latte, mi pare di star commettendo un reato - lei è convinta che io abbia iniziato le prime pappe, ma poiché lei da oggi è assente per due mesi, ho pensato che era inutile parlarne :fischia Poi i classici snocciolatori di opinioni / previsioni che mi circondano... Per fortuna che su questo ho mio marito che mi appoggia, lui dice che devo fare quel che mi dice l'istinto e ha sporchezzato la pediatra " eh, ma insomma, qui uno non può nemmeno essere un bambino pacifico e sereno, che si deve sospettare che si accontenta? Ma cosa vogliono, tutti bimbi obesi?".
Curiosità, come si preparano le pappe, da voi?

Domanda generale: con il caldo che c'è in questi giorni, come si stanno comportando i vostri bimbi? Io ho passato le ultime tre notti con una sanguisuga attaccata alla tetta... No, io spero che sia uno scatto di crescita, non posso passare i prossimi tre mesi così :x: di notte accendiamo il deumidificatore e si sta bene, forse recupera quel che perde di giorno... Ma... Aiut!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 giu 2014, 10:30

Talia continua a svegliarsi ogni tre ore precise.
Secondo me ha ragione tuo marito, stai serena che se il bimbo non stesse bene sono certa che lo capiresti.
Talia odia la macchina ora che c'è caldo, probabilmente perché nell'ovetto suda troppo, fatto sta che noi abbiamo molti giri da fare in macchina e lei passa tutto il tempo ululando, la strozzerei.

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 11 giu 2014, 13:49

Ho aperto il gruppo "gennarini 2014" per qualche giorno, poi lo richiudo perche' mi arrivano le richieste di iscrizione da persone esterne a Gol.
Comunque potete contattare me o Vallina in privato per darci il vostro nick di Fb cosi' vi aggiungiamo anche quando poi sara' richiuso il gruppo.
Avevo scritto un poema tramite cell e non l'ha mandato, quindi niente....vi mando un bacio
Ciao :cuore
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

fagiolina83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fagiolina83 » 11 giu 2014, 14:23

Primomaggio Io avrei fatto lo stesso...anche se mi rendo conto che i dubbi sono tanti. Io sono convinta che se un bimbo a fame istintivamente te lo fa capire e di certo non si accontenta.
Per quanto riguarda le pappe ancora non so...il pediatra non ama correre quindi quando lo incontrerò al sesto mese per la prossima visita di controllo di sicuro mi darà materiale da leggere a volontà (di solito così fa) per soddisfare anche domande a cui in quel momento non ho pensato.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 giu 2014, 16:04

Ah, io mai fatta una pappa quindi non saprei essere d'aiuto!

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 11 giu 2014, 18:23

Buonasera!
Oh, ragazze, io proprio il gruppo non lo trovo.... mi invitate? Sono Mariella Torre.
Mi consolate in merito alle nottate....anche Edo si sveglia più volte di prima e ha più fame. Al contrario di giorno non mangia tanto.....si stacca prima del solito, Sara il caldo....bho.... comunque sono nottatacce.....
Quanto alle pappe.....o faccio la minestra e poi la frullo o preparo qualche verdura o pesce o carne bollita e poi frullo. Aggiungo sempre un filo d'olio e formaggio grana. Inoltre se vorrà assaggiare CIO che abbiamo noi sul tavolo ben vanga!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 11 giu 2014, 22:07

mamadi ce n'è più di una di Mariella Torre, quale sei tu?

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 11 giu 2014, 22:29

Ho messo una luna piena come foto del profilo . :-) grazie

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 giu 2014, 1:42

Ciao a tutte!!!

Concordo con te e le altre PRIMOMAGGIO... se Eugenio sta bene e cresce si vede che a lui va benissimo così...poi meglio magri che troppo cicciotti! Solo per curiosità quanto è alto e quanto pesa?... Pensa che il figlio di una mia amica nato il 22 febbraio mangia (già da un mese) 150 ml di latte ogni 6 ore e cresce una meraviglia, lei lo ha portato da 3 diversi pediatri perché è convinta che abbia qualcosa è che mangi poco, l'ultimo le ha detto che se voleva ricoveravano lei

Noi abbiamo cominciato da qualche giorno con colata di brodo (patata,zucchina,carota,zucca e lattuga)+1/2 liofilizzato +2 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca+ frutta fresca o omogeneizzata (mela o pera)

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 12 giu 2014, 1:57

Ciao a tutte!!!

Concordo con te e le altre PRIMOMAGGIO... se Eugenio sta bene e cresce si vede che a lui va benissimo così...poi meglio magri che troppo cicciotti! Solo per curiosità quanto è alto e quanto pesa?... Pensa che il figlio di una mia amica nato il 22 febbraio mangia (già da un mese) 150 ml di latte ogni 6 ore e cresce una meraviglia, lei lo ha portato da 3 diversi pediatri perché è convinta che abbia qualcosa è che mangi poco, l'ultimo le ha detto che se voleva ricoveravano lei

Noi abbiamo cominciato da qualche giorno con colata di brodo (patata,zucchina,carota,zucca e lattuga)+1/2 liofilizzato +2 cucchiai di crema di riso o mais e tapioca+ frutta fresca o omogeneizzata (mela o pera)

lillina74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lillina74 » 12 giu 2014, 16:36

buongiorno ragassuole,
scusate la latitanza! non riesco mai a trovare il tempo di fermarmi qui abbastanza per scrivere qualcosa: vi leggo, mi aggiorno e appena mi avvicino al tasto "rispondi" la piccola si sveglia e comincia ad urlare neanche la stessi scannando... non posso che fare tanto di cappello alle varie mamme bis e addirittura tris che sono decisamente più capaci di me nel gestire i tempi e continuano a tenere vivo questo forum. cercherò di passare più spesso anche io.

leggo di gattonamenti e di giravolte e stranisco. la mia ancora fatica a "ribaltarsi" da pancia sotto a pancia sopra, al contrario proprio non se ne parla e per il gattonare... diciamo che striscia... con i piedi spinge tantissimo, ma porta sempre indietro le braccia e se la fa tutta di faccia.

anche per il peso ho qualche dubbio: non ho mai preso la bilancia da neonati per non farmi troppe pare e la peso per differenza su quella degli adulti. l'altro giorno sforava gli 8kg (ha compiuto 5 mesi da una decina di giorni) e mi sembra un po' tantino, ma a guardarla così non è enorme. anzi mi sembra più magrolina dei mesi passati. di certo è molto lunga.
e qui iniziano i dubbi sullo svezzamento. ha sempre avuto, per mia grande fortuna, solo latte mio e leggendo in giro mi sono convinta di arrivare al sesto mese prima di iniziare a svezzare. il pediatra parlava di pera o mela al quinto, ma ho preso tempo. poi, dopo varie pressioni esterne (leggi mamma che continua a ricordarmi che a 3 mesi io ero già belle che svezzata, suoceri che temono che possa morire di fame/sete, marito che dice ok, sei mesi, ma se lei interessata al cibo perchè non provare almeno qualche assaggio? ed effettivamente lei ci guarda mangiare con interesse), dopo le pressioni, dicevo, ieri ho provato a centrifugare un pezzetto di mela e a dargliela con il cucchiaino. all'inizio ha tirato fuori un metro di lingua, su cui ho adagiato un minimo di questo succo di mela denso. lei però non sapeva assolutamente che farsene. se ne stava con 'sta lingua sporca di fuori e non mandava giù ne' sputava.alla fine ha tirato dentro la lingua, ma sempre con la bocca aperta, ha sbavato ben bene e la mela se n'è andata tutta sul bavaglino. il secondo cucchiaino ha fatto più o meno la stessa fine, con un po' meno lingua fuori. però decisamente NON deglutisce. il terzo cucchiaino... è ancora lì: la bocca s'è chiusa e amen...
che dite? ho ragione io ed è troppo presto o deve solo abituarsi al sapore/cucchiaio/consistenza?
Immagine

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 12 giu 2014, 20:17

lillina74, ben riletta!!! Con la bilancia pesa persone io non ottengo assolutamente un peso attendibile, nel senso che dalla pediatra non mi ritorna mai...
Io pure sto portando Eugenio al 6º mese di latte solo, comincia a voler assaggiare e io lo assecondo, oggi ha assaggiato un biscotto (tolto di mano mia) e ho visto che l'ha affrontato con una certa competenza, io sto in campana e vedo... Però - come spiegava vallllina qualche settimana fa - la capacità di deglutire cibi non liquidi la sviluppano verso i 6 mesi... Io ero incuriosita dall'autosvezzamento e così mi sono documentata e ho appreso parecchie cose, tanto che non riesco più a vedere lo svezzamento tradizionale - che io medesima ho praticato con Giordano - come utile. Poi, ovvio, ciascuna è libera di fare come meglio ritiene coi propri figli, per me l'importante che non sia come vogliono le nonne...;-)
ilarietta80, siamo a 63cm per 5630 gr (una settimana fa)... Minuto, ma le sue "paffutezze" le ha... Sì, io alla fin fine faccio seguendo il mio istinto, alla fine per me conta che sia mio marito a condividere...però non sono la regina dell'assertività e se qualcuno mi dice che devo rassegnarmi e che non posso continuare ad allattarlo ( successo), non mi esce subito una risposta adeguata.
fagiolina83, voglio anch'io un pediatra come il tuo! E che questa nuova è un lusso, rispetto alla precedente.
vallllina, avete il copriovetto in spugna? Un po' più vivibile lo diventa, mi pare...anche se, porelli, ci sudano tanto comunque. Novità per la casa?
Qui Eugenio sta abbozzando la gattonata, si spinge di faccia, come diceva Lillina, ma a pancia in giù o a pancia in su, in qualche modo si sposta e arriva dove vuole...bisogna proprio che Giordano impari a riporre sempre i suoi giochi.
Vado, che ceniamo!
:bacio

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 giu 2014, 3:11

mamadi ti avevo mandato un messaggio privato e poi ho letto che hai già risolto quindi benissimo così.

Noi è da fine Aprile che non ci pesiamo, la dottoressa ha detto che ci si poteva rivedere al sesto mese se andava tutto bene e allo spazio mamma superati i 7 kg non puoi più andare, perché la bilancia si era rotta con pesi superiori.
Vado così ad occhio i vestitini restringono, la mia schiena reclama aiuto, quindi aspetto il prossimo mese. Io la frutta tipo pera e banana gliela do e ora angia velocemente. La banana gliela faccio rosicchiare dalla parte più lunga e poi la raschio con un cucchiaino, la pera la frullo o la raschio sempre con il cucchiaino. I
Immagine

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 13 giu 2014, 3:12

mamadi ti avevo mandato un messaggio privato e poi ho letto che hai già risolto quindi benissimo così.

Noi è da fine Aprile che non ci pesiamo, la dottoressa ha detto che ci si poteva rivedere al sesto mese se andava tutto bene e allo spazio mamma superati i 7 kg non puoi più andare, perché la bilancia si era rotta con pesi superiori.
Vado così ad occhio i vestitini restringono, la mia schiena reclama aiuto, quindi aspetto il prossimo mese. Io la frutta tipo pera e banana gliela do e ora angia velocemente. La banana gliela faccio rosicchiare dalla parte più lunga e poi la raschio con un cucchiaino, la pera la frullo o la raschio sempre con il cucchiaino. I
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”