GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCICOGNA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PMA: forza CIKA vienici a trovare ci sono PMine da INCIC

Messaggio da Sylvya » 5 giu 2014, 11:33

Lalla77 ha scritto:mi sto leggendo il post di quando sono rimasta incinta :fischia :risatina:

grazie Topina, quella foto l'hanno fatta a gennaio in un'agenzia di modelli, effettivamente è molto bella
Oddio ma che bello è?!?!? :cuore :cuore
10/03/2013 Rafaèl, il nostro Piccolo Principe, è arrivato!!! (Kg 3.510 - 50 cm)
Marzolina 2013 - Inquilina del condominio PMA

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 5 giu 2014, 14:59

Sylvya ha scritto:
Lalla77 ha scritto:mi sto leggendo il post di quando sono rimasta incinta :fischia :risatina:

grazie Topina, quella foto l'hanno fatta a gennaio in un'agenzia di modelli, effettivamente è molto bella
Oddio ma che bello è?!?!? :cuore :cuore
grazie :bacetto
ma una fotina nuova di Rafael? :emozionee
21.11.12 Ernesto - Ascolta come mi batte forte il TUO cuore
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 5 giu 2014, 23:19

Ragazze grazie per i vostri consigli/commenti/opinioni... ma voi... avete fatto pubblicità sul fatto che avete avuto un bimbo tramite PMA? Io ne ho parlato solo con un'amica, solo una. Non lo sa nemmeno mia madre! Ce la farò a nasconderle anche la ICSI? La vedo durissima!
Immagine

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 giu 2014, 6:37

Buon compleanno! :emozionee

... Oggi sono due anni, mi credete se vi dico che sono stati i due anni più felici della mia vita? Non c'è un solo giorno che io non ringrazi il cielo per avermeli mandati, e non c'è giorno che non ringrazi la PMA per avermi fatto raggiungere questo traguardo bellissimo!

Quindi Amica mia :cuore, affinché questo sia per te il più forte degli incoraggiamenti, non arrenderti, se avrai un "negativo" saprai rialzarti per cominciare ancora, perché il tuo cuore lo sa già, che quando finalmente il tuo bambino arriverà tutto cambierà in meglio, e comincerà la tua vera vita ...
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 giu 2014, 6:44

gattona ha scritto:Ragazze grazie per i vostri consigli/commenti/opinioni... ma voi... avete fatto pubblicità sul fatto che avete avuto un bimbo tramite PMA? Io ne ho parlato solo con un'amica, solo una. Non lo sa nemmeno mia madre! Ce la farò a nasconderle anche la ICSI? La vedo durissima!
...io l'ho detto a mia madre, ma solo perché all'inizio del mio percorso ero "sola", ed a tre amiche fidate. Poi ho parlato con le mie Amiche web qui su Gol, le uniche davvero in grado di capire, perché tutte legate dalla stessa sofferenza, amiche vere che sono state fondamentali nel mio percorso, tutte preziose, anche per il solo fatto di esserci quando avevo bisogno di loro :cuore
... dal 6 giugno 2012 sono la mamma orgogliosa di LK (kg.3,300 x 49 cm) e M (kg.2,080 x 45 cm). Ora comincia la mia vera vita! Papa Karol, grazie! Continua a vegliare su di noi!

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 6 giu 2014, 10:55

topina67 ha scritto:Buon compleanno! :emozionee

... Oggi sono due anni, mi credete se vi dico che sono stati i due anni più felici della mia vita? Non c'è un solo giorno che io non ringrazi il cielo per avermelo mandati, e non c'è giorno che non ringrazi la PMA per avermi fatto raggiungere questo traguardo bellissimo!

Quindi Amica mia :cuore, affinché questo sia per te il più forte degli incoraggiamenti, non arrenderti, se avrai un "negativo" saprai rialzarti per cominciare ancora, perché il tuo cuore lo sa già, che quando finalmente il tuo bambino arriverà tutto cambierà in meglio, e comincerà la tua vera vita ...

buon compleanno a tutti e 3 :cuore :cuore :cuore
bacini ai Topini duenni :emozionee
sembra ieri ...
Laura - Novembrina 2012: 2 IUI, 2 Fivet, 4 Transfer e una piccola stella per sempre nel cuore!

lavinia74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lavinia74 » 6 giu 2014, 11:58

... Oggi sono due anni, mi credete se vi dico che sono stati i due anni più felici della mia vita? Non c'è un solo giorno che io non ringrazi il cielo per avermelo mandati, e non c'è giorno che non ringrazi la PMA per avermi fatto raggiungere questo traguardo bellissimo!

Auguroni..... :emozionee
F(19/01/2012) la gioia più intensa della mia vita....
M(11/02/2015) la magia di emozioni uniche

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 giu 2014, 12:00

Buon compleanno ai Topini!!!!! :60_compleanno: :tortina: un giorno importante anche per me ..... arrivava l'ultimo ciclo ...... :emozionee :emozionee

Sylvya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sylvya » 6 giu 2014, 12:07

gattona ha scritto:Ragazze grazie per i vostri consigli/commenti/opinioni... ma voi... avete fatto pubblicità sul fatto che avete avuto un bimbo tramite PMA? Io ne ho parlato solo con un'amica, solo una. Non lo sa nemmeno mia madre! Ce la farò a nasconderle anche la ICSI? La vedo durissima!
Pubblicità no, ma ne ho sempre (e lo faccio tutt'ora) parlato tranquillamente. Lo sapevano i mie, i miei amici ed anche al lavoro ...anche perchè i continui permessi richiesti erano abbastanza indicativi (il mio responsabile infatti aveva già capito).
Personalmente ne ho sempre parlato tranquillamente ... ma va da una persona all'altra .... Noi l'abbiamo vissuta serenamente e per fortuna è stata una cosa breve.....
Per me non è una cosa da nascondere (nemmeno da sbandierare sia chiaro) o di cui vergognarsi .... se si entra in argomento ne posso anche parlare (poi ovviamente dipende chi ho di fronte)....
Perchè dovresti tenerlo nascosto anche a tua madre? .... troppo stressante dal mio punto di vista.... (a meno che tua madre non sia di quele persone contrarie alla fecondazione)

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 6 giu 2014, 12:30

Cara topina tantissimi auguri a te e i topini e grazie per l'incoraggiamento! :cuore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da dadina78 » 6 giu 2014, 12:34

Per quanto riguarda la pma io ne parlo tranquillamente nn mi vergogno assolutamente di questo percorso a meno che nn mi trovi davanti gente ignorante ed entro in silenzio stampa.
Per l'altro discorso invece nn lo sa nessuno, solo i miei e le persone del forum. La famiglia di mio marito nn lo saprà mai!
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 giu 2014, 12:45

Dadina cara :cuore sono contenta che tu ti sia riconosciuta nelle mie parole :emozionee :emozionee :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 giu 2014, 12:48

Ragazze grazie per gli auguri, stamattina - come potete immaginare - sono un po' di corsa :emozionee ma le cose vanno sempre meglio e sono davvero felice :yeee
Pensate che papà orso ha detto "vado io a ritirare la torta in pasticceria, così ti raggiungo all'asilo" :urka1
chi l'avrebbe mai detto??? :clap :clap :clap :clap :clap

PIPPI70
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da PIPPI70 » 6 giu 2014, 12:50

buon compleanno TOPINISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :festa :festa :festa
Pietro 11/04/11 4,3 kg - 54 cm di pura e semplice felicità
Finalmente sono mamma e la sarò fino a quando esalerò l'ultimo respiro

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 giu 2014, 12:53

... discorso PMA. Io non ne ho parlato con nessuno non perché mi vergogno, ma perché sono circondata da troppa "ignoranza" della materia, e c'è in giro troppa gente che parla senza alcuna cognizione di causa, gente che si permette anche di giudicare senza averne i titoli.
Ma forse io sono un po' così di carattere, quando c'è una cosa alla quale tengo in maniera particolare, divento molto riservata, voglio condividerla solo con pochi eletti. E' stato così quando ho deciso di riprendere gli studi e laurearmi a 39 anni, ed è stato così per la PMA ... il mio piccolo "tesoro" nascosto :emozionee

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 6 giu 2014, 12:55

PIPPI70 ha scritto:buon compleanno TOPINISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS

:cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :festa :festa :festa
grazieeeeeeeeeeee :bacetto :bacetto :bacetto

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 6 giu 2014, 21:58

Ecco in coda arrivo anche io....buon compleanno a Marianna e Luigi!!!!!!crescono troppo in fretta!!!!!!state festeggiando?

Io passo sempre velocissima a leggere nelle varie pause ma riesco a scrivere poco in questi giorni, sono stanchissima e non vedo l'ora di staccare un po' la spina....
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

marasperanza
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marasperanza » 7 giu 2014, 12:32

Buon sabato a tutte! Con questo caldo mi manca il mio mareeeeeeeeee! :sigh1
Sono arrivata finalmente alla 12esima settimana e, anche se i rischi sono sempre in agguato, sono davvero contenta perchè non ero mai arrivata tanto avanti! Ormai si vede anche la pancia :cuore
Alti e bassi continuano. Non ho più perdite, o doloretti vanno e vengono ma soprattutto questa settimana ho avuto forti crampi per la colite che si è risvegliata :purtroppo_no Poi col mio intestino pigro vanno a braccetto....Sia chiaro, sono felice di sopportare tutto basta che pulce stia bene!!!

gattona, per i tuoi dubbi io posso risponderti solo a metà. Ho avuto 2 gravidanze naturali, senza minacce d'aborto e senza nessun problema apparente. E sono andate male entrambe. Adesso che sono incinta grazie alla PMA la ginecologa mi ha detto che mi avrebbe lasciata a casa dal lavoro (se lavorassi) a prescindere, per i miei precedenti. E' dalla quinta settimana che sono a riposo con dolori e perdite (per fortuna ora passate) ma non ero mai arrivata tanto avanti. Tra l'altro, se alla prossima eco il distacco si sarà completamente riassorbito potrò tornare ad una vita quasi normale (escludendo sforzi eccessivi e lunghi viaggi). Ma una mia amica incinta dopo la fivet ha avuto una gravidanza tranquillissima e una bimba bella e sana. Ogni caso è a sè....

Per la PMA noi lo abbiamo detto alle rispettive famiglie e ad alcuni amici. Per il resto non è capitato ma se si entrasse in discorso lo diremmo senza problemi.

topina67, scuuuuuuusa!!!!! Sono in ritardissimo per gli auguri ai tuoi cuccioli!!!!!!!! :coppia
Immagine
Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù

topina67
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topina67 » 7 giu 2014, 16:47

Mara :sorrisoo
sei più che scusata, è una gioia vedere il tuo ticker andare avanti, 12 settimane è già un traguardo importante :emozionee
non vedo l'ora di conoscere meglio la tua piccola pulce, attraverso le tue parole... Forza, che hai quasi completato un terzo del tuo meraviglioso viaggio :ok

Lalla77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lalla77 » 9 giu 2014, 9:50

buongiorno a tutte :bacetto

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”