GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Per la svolta salutista l'80ina e' ottimista!

Bloccato
enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Per la svolta salutista l'80ina e' ottimista!

Messaggio da enebria » 28 mag 2014, 14:59

ZiaVale ha scritto:Laura io concordo con te. E a dirla tutta non vedo perchè i soldi siano da dividere equamente tra te e tuo fratello, visto che tu ti sbatti per tutti e in più fai anche la spesa (!!!) coi tuoi soldi.
:quoto_1: in pieno, oltretutto stiri anche per tutta la famiglia :urka1 :urka1 :urka1 :risatina:
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 28 mag 2014, 15:02

enebria ha scritto:
ZiaVale ha scritto:Laura io concordo con te. E a dirla tutta non vedo perchè i soldi siano da dividere equamente tra te e tuo fratello, visto che tu ti sbatti per tutti e in più fai anche la spesa (!!!) coi tuoi soldi.
:quoto_1: in pieno, oltretutto stiri anche per tutta la famiglia :urka1 :urka1 :urka1 :risatina:
:ahaha Enebria ti è rimasta impressa la cosa :ahaha sai che a dir la verità è un mesette che mio fratello non mi porta più nulla da stirare (si sarà trovato qualcuno alla veneranda età di 37 anni???)
Due stelline ** nel cuore

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 28 mag 2014, 15:07

Laura14 ha scritto:
enebria ha scritto:
:ahaha Enebria ti è rimasta impressa la cosa :ahaha sai che a dir la verità è un mesette che mio fratello non mi porta più nulla da stirare (si sarà trovato qualcuno alla veneranda età di 37 anni???)
Dici? :perplesso Speriamo solo non le abbia detto della tua passione sfrenata per il ferro da stiro altrimenti ti ritrovi anche la roba della cognata :fischia :urka1 :uaua :uaua :uaua
La E che unisce e mai divide, settembrini del mio cuore E. 16/09/2012 & E. 01/09/2015

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 28 mag 2014, 15:07

enebria ha scritto:
Laura14 ha scritto:
enebria ha scritto:
Dici? :perplesso Speriamo solo non le abbia detto della tua passione sfrenata per il ferro da stiro altrimenti ti ritrovi anche la roba della cognata :fischia :urka1 :uaua :uaua :uaua
:urka1 :uaua

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 mag 2014, 15:11

Laura14 ha scritto:
ba1976 ha scritto: io son scettica a rifare infissi. casa del 1976, il mio vicino li ha rifati e si è trovato muffa e condensa ovunque, come se sigillando troppo la casa non trovasse valvole di sfogo all'umidità. Considerate che appunto ho la maggior parte della casa in taverna ma non ho umidità da nessuna parte.
è vero questo è un problema reale delle case troppo isolate :fischia
risolvibile con maggiore areazione naturale (aprire finestre!) e ventole a parete o su infisso! ho spiegato bene in un altro post....chissà quale, uff......ma non è che la casa è troppo isolata, eh!!!! se fosse così non mufferebbe!!!! è che la casa ha dei ponti termici con punti di risalita!
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 mag 2014, 15:13

ah Laura, non so che dirti!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mag 2014, 15:16

Laura, premesso che hai fatto benissimo a stare con tuo padre... ma...
Ecco, io non abiterei MAI con i miei.
C'è chi lo fa. I miei cognati hanno alzato la casa di un piano, e vivono sopra ai genitori di lei... con porta normale comunicante (catastalmente è un'unica abitazione).
Io non ce la farei.
Abito a 50mt dai miei. Vicinissima. Petonio grida nonno dal balcone della cucina e mio padre lo sente :uaua ma non ci vivrei mai insieme. Ho optato per avere una casa mia e solo mia. Ma io sono orso e maschio alfa, quindi la convivenza non va bene per me.
Comunque capisco tuo marito... anche se tu non vivi sulle spalle di lui, ed è giusto il tuo punto di vista... poi se la casa è sua è giusto che partecipi comunque. Visto che hai anche un fratello, ed un domani la casa diventerà di entrambi, non solo tua. E che appunto tu spendi già per te e tuo padre.
Laura14 ha scritto:allora noi avevamo fatto il preventivo per quelle in pvc (effetto legno):
idem.
quelle prima erano di legno. belle belle... ma richiedono manutenzione.
a Como le avevo messe nel 2006 di Alluminio, belle belle... ma trasmittanza più alta.
In PVC effetto legno le ho appunto dal 2011 e mi trovo benone!
Io ho cambiato 4 portefinestre e 4 finestre.
Il vicino idem, ma ha speso mille volte in più perchè ha cambiato anche le imposte... ha aggiunto le inferriate e le zanzariere (io queste ultime le ho messe l'anno dopo).

Appena fatto controllo caldaia.
95€ :impiccata: :impiccata: :impiccata: :impiccata:
sti gran c@zzi.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 28 mag 2014, 15:16

MariPi82 ha scritto:
Laura14 ha scritto:
ba1976 ha scritto: io son scettica a rifare infissi. casa del 1976, il mio vicino li ha rifati e si è trovato muffa e condensa ovunque, come se sigillando troppo la casa non trovasse valvole di sfogo all'umidità. Considerate che appunto ho la maggior parte della casa in taverna ma non ho umidità da nessuna parte.
è vero questo è un problema reale delle case troppo isolate :fischia
risolvibile con maggiore areazione naturale (aprire finestre!) e ventole a parete o su infisso! ho spiegato bene in un altro post....chissà quale, uff......ma non è che la casa è troppo isolata, eh!!!! se fosse così non mufferebbe!!!! è che la casa ha dei ponti termici con punti di risalita!
bè mio fratello tiene sempre aperto, con il wasistass, eppure ha lo stesso la muffa... mio papà ogni volta gli dice: perchè non tieni abbastanza aperto e lui si incazza come una iena :aargh

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 mag 2014, 15:19

ah bhe, allora se non si risolve con l'arieggiatura è un problema di infiltrazione! ipse dixit! Amen.

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 28 mag 2014, 15:21

ah si Lillu il mio prezzo era comprensivo di vetri, imposte, zanzariere, insomma tutto il serramento completo.

no bè cmq questa casa sarà intestata (spero a breve) tutta a me, mio fratello ha già avuto quella in cui abita. e poi appunto sistema le differenze di valore con i soldi

cmq anch'io non abiterei con i miei :risatina: cioè mia mamma me lo diceva sempre "vicini si, ma non nella stessa casa" poi ovvio per me è andata diversamente. ma cmq non mi lamento, dopo un primo periodo di assestamento, non posso lamentarmi di mio papà, rispetta i nostri spazi, e d'altra parte mi fa pure compagnia, perchè con i turni di mio marito spesso la sera sono sola. quindi mettiamola così: ci facciamo compagnia a vicenda :ok

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 28 mag 2014, 15:23

io avessi potuto avrei preso villetta accanto ai miei. ma visto che costava veramente troppo, abbiam diviso villetta in due.
non è la casa dove sono cresciuta, quella l'hanno venduta quando hanno deciso che era troppo grande per loro. noi dovevamo comprare quindi abbiam fatto questa scelta.
a rogito sono due appartamenti (per il nostro abbiam fatto mutuo), abbiam tirato su un muro interno quindi sono a tutti gli effetti due appartamenti. Probabilmente però sono entrambi invendibili se non insieme.
giardino in teoria ognuno ha il suo, in pratica il nostro è solo al sole quindi lì abbiam recinto tartarughe e fili per stendere e giardino usiamo quello dei miei (tra scivolo casetta altalena un parco giochi in pratica).
mia mamma a volte diventa invadente. a quel punto lu tira un paio d'urli, lei sta stizzita una settimana e poi non è più invadente per circa 6 mesi.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 28 mag 2014, 15:25

io sono come lillu :fischia
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

enebria
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da enebria » 28 mag 2014, 15:30

No ma anche a me piacerebbe stare per i fatti miei, però qui abbiamo solo la suocera e lei ci aiuta con Enea, in più lei è vedova e vive con mio cognato, se poi lui magari si decidesse a farsi una vita lei rimarrebbe da sola in una casa troppo grande. Poi ripeto tutto sommato mia suocera la sistemo in fretta, certo se va in porto i primi tempi sarà dura, però sono fiduciosa

ultime parole famose :impiccata:

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 mag 2014, 15:31

ok, se verrà intestata a te cambia un pochetto il discorso, ma non di molto.
un contributo di tuo padre ci sta tutto... visto che approvvigioni la spesa anche per lui.

io sono sempre cattiva perchè un domani non si sa.
ho visto scene assurde per 1000€ di differenza su eredità.
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
famiglie unitissime prima, che si ammazzavano dopo tra loro.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 28 mag 2014, 15:34

Lilluna ha scritto:ok, se verrà intestata a te cambia un pochetto il discorso, ma non di molto.
un contributo di tuo padre ci sta tutto... visto che approvvigioni la spesa anche per lui.

io sono sempre cattiva perchè un domani non si sa.
ho visto scene assurde per 1000€ di differenza su eredità.
:impiccata: :impiccata: :impiccata:
famiglie unitissime prima, che si ammazzavano dopo tra loro.
d'accordissimo Lillu pure io, quando ci sono di mezzo i soldi non c'è legame che tenga.

infatti siccome per ora andiamo tutti d'amore e d'accordo stiamo aspettando che il geometra ci dia la stima del valore di casa dove abito io e poi si va dal notaio, quindi ecco la macchina è stata già avviata

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 28 mag 2014, 15:43

laura tu mi conosci da più tempo e sai come la penso sul vivere tutti insieme...

noi stiam davvero sclerando, mia mamma è ritornata ansiolitica, ansiogena come prima e anzi di più (sono incita questo incide), è sempre stata ultraprotettiva con me e ora mi manca il respiro!

figurati che la psicologa che mi segue per altre cose, alla quale ho parlato di lei, mi ha vivamente consigliato di portarla fare una visita e ovviamente di andarcene al più presto da qui, anche per la salute del bimbo.

sembrerà che mia mamma è un mostro: no non lo è, è solo una persona con problemi psicologici che non vuole ammettere, dati anche da circostanze difficili che ha dovuto affrontare nella vita.
solo che la convivenza con lei diventa impossibile, ameno di non litigarci ogni giorno.

e quindi facciam di tutto per cercare di andarcene al più presto, sempre se si realizza un progetto che abbiamo in mente.

ben inteso, io non vivrei mai vicino nemmeno ai miei suoceri, persone splendide: è una cosa mia.

io mi ricordo che cucinavi tutte le sere anche per tuo fratello, o mi sbaglio????
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 28 mag 2014, 15:44

enebria ha scritto:No ma anche a me piacerebbe stare per i fatti miei, però qui abbiamo solo la suocera e lei ci aiuta con Enea, in più lei è vedova e vive con mio cognato, se poi lui magari si decidesse a farsi una vita lei rimarrebbe da sola in una casa troppo grande. Poi ripeto tutto sommato mia suocera la sistemo in fretta, certo se va in porto i primi tempi sarà dura, però sono fiduciosa

ultime parole famose :impiccata:
Enebria cmq purtroppo bisogna pensarci, se poi dovrete prendervi cura di lei, :corna_1: , sarà molto meglio averla accanto. insomma in un mondo idilliaco faremmo scelte diverse, ma poi insomma non saranno sempre rose e fiori, però avrà appunto i suoi lati positivi la convivenza (come appunto aiutarti con Enea)

Laura14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Laura14 » 28 mag 2014, 15:49

Serena si mio fratello viene a casa a mangiare tutte le sere :fischia (escluso il fine settimana)
vabbè adesso passo per cenerentola :fischia

cmq lo ripeto se è possibile meglio sicuramente vivere staccati, poi però non sempre si può e allora bisogna cercare di fare di necessità virtù.

purtroppo il tuo caso è un po' più complicato, anche perchè in questo momento non sei neanche indipendente economicamente e quindi oltre ad abitare con tua mamma, probabilmente ti senti anche un po' succube di lei.

però speriamo che presto possa sbloccarsi la vostra situazione, magari con il trasferimento di tuo marito :incrocini

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 28 mag 2014, 15:51

Laura = Cenerella :emozionee ....che cariiiina!
Io sto un attimo sbarellando......mi sa che dovevo stare a casa dal lavoro ancora un giornino....non è che stia proprio benissimo, ecco!

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 28 mag 2014, 16:01

Salve. Tornata ora a casa.
In questi giorni senza ele mi sto facendo alcuni lavori arretrati. Oggi mi toccherebbe mettere a posto armadio bambini.
Noi abbiamo la stufa a pellet e mezza casa la scaldiamo con quella.
Questo anno tra pellet e gas abbiamo speso parecchio perche Riccardo era comunque tutto il giorno a casa coi nonni.
Noi abbiamo 130 mq senza nessuno sopra e nessuno sotto (fetta di casa di corte) abbiamo speso 1500€gas e 500€ pellet circa. In casa 20°. Di più non teniamo perche se no quando esci ti viene un coccolone. E in effetti i bimbi si ammalano meno.
Ele quando vado a prenderla a scuola è sempre sudatissima.
Adesso metteremo caldaia a pellet collegata ai termo. abbiamo fatto i conti che dovremmo spendere 1500€ per tutto l anno se la usiamo come quest anno. Ma visto che il gas aumenterà conviene metterla.
Il pellet rispetto alla legna ha il vantaggio di andare da solo
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”