GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arrivare

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il pancione continua ad aumentare il parto sta per arriv

Messaggio da ZiaVale » 25 mag 2014, 22:13

antota ha scritto: ZiaVale, ma i tuoi fratelli stanno ancora utilizzando le cose che devono passarti? Altrimenti proponiti tu di andarle a prendere un determinato giorno, così magari te le preparano ed acceleri la cosa.
Mio fratello starebbe ancora usando il lettino e il fasciatoio, ma sta cambiando la cameretta e mi ha detto che mi prepara queste due cose, insieme ad altre. Ovviamente gli ho proposto di andare a prendere le cose, quando va meglio a loro. sono TRE settimane che ci mettiamo d'accordo e poi cambiano data... dovevo andare ieri e all'ultimo si sono tirati indietro perchè ancora non hanno liberato il fasciatoio e sembrava che glielo stessi chiedendo da un giorno all'altro (!!!). Io gli ho detto chiaramente che è se è un problema, mi organizzerò diversamente, ma so che mio fratello ci tiene a darmi le cose, ma continuando così mi fa solo arrabbiare. L'ultimo accordo è che entro la prossima settimana mi porta le cose... mio marito ha detto che se così non è, ce le andremo a comprare. Io gli sono grata per essersi offerto di passarmi le cose che non usa più (e ne ha diverse) e ho molta pazienza, ma vorrei anche finire di sistemare prima di essere una mongolfiera. E considerando che faccio le cose al rallentatore per me il tempo che serve è il doppio.
Mia sorella invece ha la bambina di 7 anni, quindi le cose non le usa da un pezzo. I vestiti sono da mio padre, il trio è scomparso. Fatta eccezione per la navicella che ho trovato. Sono andata a cercare i pezzi mancanti due volte senza risultato. Lei ha prestato le cose ad amici vari e IN TEORIA è stato tutto riportato da mio padre, che ha una casa grande e una soffitta MOOOOLTO incasinata. Non è che sono proprio cose piccole che possono passare inosservate però... quindi sono ad un punto morto perchè lei dice che sono lì, ma non sa nè come nè dove, e io non le trovo. Ah e non pensate che io possa chiedere a mio padre, non sa neanche di cosa stiamo parlando.
Ecco scusate lo sfogo....
Cica mi spiace che tu ci sia rimasta male per il marito... vedrai che hai ragione tu e starà dentro anche questa volta fino alla fine. :coccola
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 25 mag 2014, 22:33

Augurissimi ELLINA!!!!

CICA capisco che sei rimasta male, anche io ci rimarrei male ma al contempo non so se vorrò mio marito dentro proprio xche ho paura che si impressioni, che mi veda in situazioni "animalesche" e non m guardi più come prima....
Immagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 26 mag 2014, 8:41

ANTOTA le allergie aumentano e diminuiscono a seconda del periodo dell'anno perché interagiscono fra di loro. C'è la possibilità che se ne vadano ma ormai sono 10 anni che sono comparse... Il problema è che sembro accumulare cose nuove a cui essere allergica, uff.
CICA magari hai ragione, è Viola che mi fa capire che proprio nn le vanno!!!! Che caratterino :)

ZIAVALE mio padre perde quello che ha in mano, figuriamoci se sa cosa c'è per casa!

ELLINA TANTI TANTI TANTI ABBRACCI PER QUESTA BELLISSIMA GIORNATA!!!!!!
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Paola1983
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola1983 » 26 mag 2014, 9:11

Buongiorno panciottine belle... scusate la latitanza... sabato mia suocera è volata in cielo e finalmente ha smesso di soffrire... sono stati 4 giorni di patibolo e ha sofferto molto... ora può riposare in pace...

E' stata durissima sia mentalmente che fisicamente, adesso lavorerò 3 giorni e poi andrò ai monti con i miei bimbi per 5 giorni a rilassarci un pochino... ne ho proprio bisogno...
Julian 16.08.2007 - Helly 02.06.2012 - Erik dpp 31.07.2014 in tempo per la festa nazionale
Immagine

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 26 mag 2014, 9:22

buonlunedì a tutte! io sono già in ufficio da un'oretta....io dico la verità, il mio compagno non parteciperà (almeno ad oggi) alla fase del parto, mi starà vicino nel travaglio ma lui momenti sveniva quando ha assistito alla morfologica e ha visto il Prof. che mi spostava la pancia, figurarsi se potrebbe reggere il parto! non credo sarebbe di un qualche aiuto quando saremo circondate da infermieri, ostetriche, medici, gente più che preparata all'evento!
Poi credo che mi sentirò più libera di sfogarmi se non ci sarà lui....cmq in generale non mi sento di dare un giudizio per i papà che non se la sentono, il parto per quanto fondamentale per noi dura qualche ora è bene poter contare su un uomo per tutto il resto!

ps.
ma voi il materasso del lettino lo prendete in lattice? a parte il prezzo (149 euro) ho dei dubbi sulla scelta del materiale che pare assorbire troppo l'umidità (quindi pipi etc)
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 26 mag 2014, 9:27

paola condoglianze.. un abbraccio grande! :coccola
Immagine

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 26 mag 2014, 9:36

claudia io devo ancora vederli i materassi, ma anche io mi sono posta il problema del materiale. Tra l'altro avevo anche trovato un negozio che mi procurava la rete nuova a doghe. Perché quella che ho è in rete. Ma la misura è diversa per cui non riesco ad adattarla. Comunque quella che ho non mi sembra troppo sfondato e seguirò il consiglio di Ziavale investendo sul materasso.
Accetto consigli pure io!
Immagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 26 mag 2014, 9:42

Paola, ti faccio le mie condoglianze. Fai bene a prenderti qualche giorno di distacco.
Materasso: io ho sempre usato materassi di lana con le molle fatti da un artigiano del mio paese. Un po' oldstyle ma il lattice che va di gran moda non mi convince.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 26 mag 2014, 9:46

sarapenny ha scritto:morbidoli ma poi sei riuscita a toglierli? Io per ora ne ho alcuni sul collo. Non sono grandi ma fastidiosi..
Quelli grandi li ho fatti togliere dal dermatologo... niente di che perché alla fine è solo pelle... alcuni piccoli si sono riassorbiti
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 26 mag 2014, 9:55

Cica come è facile quando si ha una scelta... noi purtroppo non possiamo scegliere, dobbiamo esserci per forza... a volte dovrebbero pensare che anche noi ne faremo a meno.
E che cavolo abbiamo già portato la gravidanza a termine per nove mesi e loro non possono "non soffrire" per un paio d'ore

Questa mattina sono polemica :fischia

Io senza mio marito "impazzirei" li dentro fa sola e nessuno potrebbe fare le sue veci.
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 26 mag 2014, 10:01

Paola1983 ha scritto:Buongiorno panciottine belle... scusate la latitanza... sabato ia suocera è volata in cielo e finalmente ha smesso di soffrire... sono stati 4 giorni di patibolo e ha sofferto molto... ora può riposare in pace...

E' stata durissima sia mentalmente che fisicamente, adesso lavorerò 3 giorni e poi andrò ai monti con i miei bimbi per 5 giorni a rilassarci un pochino... ne ho proprio bisogno...

Paola sincere condoglianze per la vostra perdita è sempre una sofferenza anche se sappiamo che per loro è un sollievo alla sofferenza

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 26 mag 2014, 10:03

buongiorno!!!!!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

SeDiCi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SeDiCi » 26 mag 2014, 10:45

Paola, condoglianze a te ed alla tua famiglia. :coccola

Materasso se vi devo dire la verità me ne ha dato uno mia cognata con il lettino, nn ho idea di cosa ci sia dentro!

Sarapenny a me per il momento nn è capitato di avere i cosini di pelle crescente ma ne ho tolti alcuni su collo qualche hanno fa (collanine e collanuccie sono spesso la causa) ed è una stupidata! Li ho tolti dal dermatologo, in ambulatorio: ti mette una crema anestetizzante e, beh, te li brucia via! Una gran puzza di polli bruciato e nient'altro :risatina:
Immagine
SERENA mamma di VIOLA agostina14,
di BIMBODUE, angioletto e novembrino16 e di DIANINA febbrarina17

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 26 mag 2014, 10:47

Paola1983 ha scritto:Buongiorno panciottine belle... scusate la latitanza... sabato mia suocera è volata in cielo e finalmente ha smesso di soffrire... sono stati 4 giorni di patibolo e ha sofferto molto... ora può riposare in pace...

Paola scusami ma ho letto ora il tuo messaggio...un abbraccio forte...due anni fa ci siamo passati anche noi, uno stillicidio....il mio compagno ha vissuto il passaggio come una liberazione, ha avuto bisogno del mio sostegno ma anche di qualche momento suo per piangersela da solo....sono sicura che troverai il modo giusto per stargli vicino
Immagine

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 26 mag 2014, 11:27

Le mie più sentite condoglianze per Paola e la sua famiglia. Come hai giustamente detto tu, ha smesso di soffrire ed è quello che conta di più. Un abbraccio
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 26 mag 2014, 12:09

Buongiorno! :sorrisoo

Paola, tante condoglianze a te e famiglia :coccola Purtroppo per chi resta fa sempre male perdere una persona cara, ma quello che deve rincuorare è la fine della loro sofferenza. Ti abbraccio. :bacio

Ellina, chissà come sarai bella oggi, sposa e mamma allo stesso tempo...quanta emozione :cuore Goditi questa giornata splendida :bacio

Claudia, Cica, mio marito per il primo parto ha partecipato al travaglio, ma poi l'ho cacciato al momento delle spinte xché sapevo che non voleva assistere...dovevate vedere che fugone che ha fatto :risatina: Ad ogni modo è stata utile la sua presenza in travaglio perché il tempo non passa mai, mentre dalle spinte in poi sei talmente circondato da medici, infermieri e ostetriche e totalmente concentrata sul da farsi, che la sua presenza non mi sarebbe servita affatto. E dopo, quando mi hanno dato il piccolo e mio marito e' entrato in sala, l'emozione è stata comunque grandissima :cuore

Questione materasso: di Matteo ho il lettino della Stokke, che riutilizzerò per la piccola. Il materasso in dotazione è in lattice e mi sono trovata molto bene, si può anche lavare, basta poi farlo asciugare bene. Spero di trovarlo in buone condizioni ora che che lo riaprirò.

ZiaVale, anche il mio sottotetto è un buco nero...non sono ancora riuscita a trovare i miei vestiti premaman, nonostante li abbia cercati per ben 4 volte...
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

mimilla83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mimilla83 » 26 mag 2014, 13:16

Paola, ti porgo le mie più sentite condoglianze. Cercate di riposare e di ritrovare un pò di equilibrio in questi giorni in montagna. Sarà dura, ma pensate che per lei è stata una liberazione dal dolore. :coccola
Per il materasso, nemmeno io ho ancora pensato a cosa comperare, forse perchè in realtà non ho proprio cominciato a vedere seriamente tutto il kit della cameretta... sarà che il mio compagno non ha ancora avviato lo spostamento della cucina da una parte all'altra della casa e l'avvio ai lavori per la stanzetta di Gabriele :che_dici :bomba
Per quanto riguarda i nei, io ho notato solo che due hanno cambiato aspetto e colore, il che porterà subito ad una visita dermatologica con conseguente asportazione subito dopo il parto (in genere questi cambiamenti accadono in gravidanza, ma io voglio dormire tranquilla).
Chissà Ellina come sarà vestita oggi... le faccio ancora tantissimi auguroni!!! :congratulations:
In merito al parto, il mio compagno di sicuro ci sarà se gliene daranno la possibilità, dipende tutto dalle analisi che farà prima della scadenza. Io poi ho deciso di provare il parto in acqua perchè mi hanno detto tutti che aiuta e da sollievo nei momenti di peggior dolore.. cosa importantissima in quei frangenti mi sa :ghigno
Qualcuna di voi che ha già avuto figli lo ha fatto? mi sapreste dire se questa cosa del dolore è vera?
Un'altra domandina... chi di voi ha comprato la "palla ginnica"? Quella che in pratica servirebbe ad alleviare i dolori della schiena durante la gravidanza ed il parto? Io sto pensando di prenderla, ma non so se si potrebbe rivelare una spesa inutile o assolutamente da non lasciarsi scappare.
Finalmente pausa pranzo... si pappaaaaaaa... Buona pappa a tutte e buon pomeriggio :bacetto

Katiuscia821
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katiuscia821 » 26 mag 2014, 13:25

Paola le mie più sentite condoglianze!' :coccola

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 26 mag 2014, 13:43

Paola1983, condoglianze, a te e tutta la famiglia!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 26 mag 2014, 13:48

mimilla83, mia sorella ha fatto il travaglio in acqua, ed ha detto che è fantastico perché senti le contrazioni ma il dolore è mooooolto attenuato. Purtroppo l'H non era attrezzato per far fare anche il parto in acqua. Quando si è dilatata di 10 cm hanno dovuto tirarla fuori con la forza perché lei non voleva uscire dalla vasca :risatina: Mi hai fatto venire in mente che devo informarmi dalla mia gine se all'H dove veglio partorire hanno attivato la vasca, perché al mio primo parto l'avevano appena installata ma non avendogli fatto ancora il collaudo, non era attiva. Speriamo che dopo 6 anni l'abbiano messa in azione. Relativamente alla palla ginnica, invece, ce l'ha mia suocera, ci faceva ginnastica con il fisioterapista. Io sinceramente però non so quali sono gli esercizi che ci si possono fare, soprattutto in gravidanza, e non so nemmeno se è vero che alleviano il dolore alla schiena.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Bloccato

Torna a “Agosto”