GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Bloccato
mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: agostina alla riscossa con la pancia sempre più grossa

Messaggio da mademi » 23 apr 2014, 10:31

Sgte ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo

Oggi una domanda dolente: voi fino ad oggi quanti chili avete preso?

Io ho paura di averne presi già troppi, quasi sette e sono alla 23esima settimana :martello

io 5!!! e l'ultimo l'ho messo solo tra PAsqua e PAsquetta!
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 apr 2014, 10:32

Per fortuna che non c'è Frens :uaua
Io al 15 aprile (24ima) ne avevo presi 5. Il gine quasi quasi mi sgridava... :urka Ha detto che non è questo il periodo in cui si prende più peso e di fare attenzione coi carboidrati la sera. A me è sembrato un po' esagerato, considerato che di corporatura sono magra.
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 apr 2014, 10:33

mademi ha scritto: io 5!!! e l'ultimo l'ho messo solo tra PAsqua e PAsquetta!
Aaaah ma io dopo Pasqua e Pasquetta mica mi son pesata!! :ahaha Aspetto un'altra settimana così si diluisce... :fischia

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 23 apr 2014, 11:03

Buongiorno ragazze!!
Ho già iniziato a fare torta al cioccolato, per smaltire le uova di pasqua... Ne dovrò fare molte!!

Sara, quando ho letto della zecca, sono andata subito a controllare la yuma!! :vvvia:

Ellina, la sciatica, mai avuta, però so che peggiora in gravidanza.... Credo che un massaggio ti farebbe bene!!

Ieri ho fatto anche io i conti, con la bilancia, e sono a + 2...
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 apr 2014, 12:22

meletta i miei figli hanno aperto 10 uova in tutto!!
devo far sparire quella cioccolata altrimenti me la pappo tutta io! :martello
ImmagineImmagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 23 apr 2014, 13:01

Visita in ambulatorio fatta stamattina,Il Coombs fatto lo scorso mese è sempre 1/8..altro prelievo stamane e speriamo non chiamino e si mantenga basso.
Jacopo sta benone,mi hanno detto che è davvero agitato,non stava mai fermo,la tipa mi ha detto che è tutto perfetto non ci sono segni di anemia o ascite,tutto ok e son davvero contentissima :yeee :yeee
Prossima visita il 21 maggio prossimo

Io con la bilancia sono a +4 non male direi a 24 settimane...Meletta wow ne hai messi davvero pochi di Kg..io devo dire che la nausea iniziale e persistente ha fatto molto in merito :risatina:
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 23 apr 2014, 13:50

buongiorno ragazze scusate se non sono presente ma sono "paralizzata" :aargh :aargh :aargh comunque novità allora per farmi sentire meglio mi sono sentita dire dal medico che potrebbe essere un ernia che schiaccia la sciatica se mi fa male fino al piede..ma dico io..c**** non è possibile che questa "ernia" sia Davide??? magari è lui che schiaccia!! subito a farmi tragedie qui meno male che non sono una credulona!!! :grrr seconda cosa contatto una terapista che era andata anche mia nonna e mia madre a ha detto che finchè non fa il suo decorso e non è piu infiammata non posso fare niente perchè se no urlerei solo dal male!!! e di prendere la tachipirina che allevia il dolore e in più ci si mette mio padre dicendo che sono troppo grassa ho messo su troppi kili!!! sto delirando!!!! :pistole :triste

beate coloro che non hanno questi problemi e non ve li auguro assolutamente!!

morbidoli a fare niente mi sono trovata a pensare..ma la tua tosse come sta?? è passata?? magari hai scritto qualcosa a riguardo ma non ho letto le pagine precedenti sorry!!

Sgte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sgte » 23 apr 2014, 14:13

Lo sapevo che quasi sette erano troppi :martello :martello :martello :martello

vediamo cosa mi dicono alla prossima visita... :impiccata:

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 23 apr 2014, 14:27

Buongiorno!
Ellina per la tosse che dire.... persiste purtroppo. Dopo aver scambiato messaggi con Sarapenny mi sono quasi del tutto convinta che possa dipendere dallo stomaco come dice lei. Per esempio ieri sera mio figlio Lorenzo ha fatto il gazpacho.... buonissimo ma mi ha fatto. Acidità e la tosse è aumentata.

Sciatica: la gravidanza peggiore è stata quella di Giorgio, anch'io sono rimasta bloccata il ginecologo mi ha prescritto fisioterapia. Ho fatto fisioterapia anche con Camilla e la sto facendo adesso. Il peso influisce certo ma non è la causa. I movimenti sono piccoli e lievi, fa tu tto lui , io lascio fare e ti assicuro che va meglio. IL mio fisioterapista è anche osteopata.
Ellina ascolta solo le opinioni costruttive... gli altri lasciali perdere
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 23 apr 2014, 14:30

Chili: 25+1 = 5 chili e mezzo.

E per chi dice altro io sarò strana ma l'ultimo trimestre ho sempre messo pochissimo, nell'ordine di un chilo due al massimo
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 23 apr 2014, 14:32

Ziavale. Goditi Serena gli ultimi mesi di tranquillità. Non devi assolutamente sentirti in colpa o cose del genere. Abbi cura del tuo pancione e di te stessa :bacetto.

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 23 apr 2014, 14:50

morbi grazie comunque per lo stomaco potresti prendere il riopan no?? c'è sia sciroppo che le pastiglie masticabili, so che per la gravidanza non da problemi! :ok

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 23 apr 2014, 14:56

morbidoli ha scritto:Ziavale. Goditi Serena gli ultimi mesi di tranquillità. Non devi assolutamente sentirti in colpa o cose del genere. Abbi cura del tuo pancione e di te stessa :bacetto.
Grazie Morbi :bacio :cuore

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 apr 2014, 18:42

Buonasera agostine belle :-D
Oggi ho fatto la morfologica al privato ed è confermato che Rebecca sta bene :yeee
Il dottore ci ha fatto vedere proprio tutto nel dettaglio, immagini emozionanti :emozionee ... ma che dolore :urka1 con la sonda mi spingeva la pancia da morire :urka
Ho portato anche Matteo con noi, ma lui non era affatto interessato, anzi direi che era altamente arrabbiato x essere stato svegliato. Quando il dott. mi ha messo il gel sulla pancia ha detto "ma cos'è quella, melma???" Dopodiché non ha commentato altro.

Ora non mi resta che ritirare le analisi del sangue e prendere appuntamento con la gine per il controllo.
Ultimamente mi sembra che il tempo finalmente scorra un po' di più e stavo seriamente pensando che devo iniziare a vedere qualcosina x la bimba, non voglio arrivare impreparata come x Matteo.
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

venusya75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da venusya75 » 23 apr 2014, 18:43

Ciao ragazze da quanto tempo! ! Era da parecchio che non entravo nel forum...quante belle novità e poi ho notato che avete aggiunto anche le date dei compleanni :yeee
La mia data di nascita è: 24/07/1975 un abbraccio a tutte
Immagine

venusya75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da venusya75 » 23 apr 2014, 18:45

Ciao ragazze da quanto tempo! ! Era da parecchio che non entravo nel forum...quante belle novità e poi ho notato che avete aggiunto anche le date dei compleanni :yeee
La mia data di nascita è: 24/07/1975 un abbraccio a tutte
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 apr 2014, 18:49

ZiaVale, fai bene a prenderti cura di te e della bimba che hai in grembo, non hai nessuna colpa da farti nei confronti del lavoro.

sissi, benone x la visita e per la crescita di Jacopooooooo :yeee Resto :incrocini per il prossimo controllo!

Ellina, mannaggia a questa sciatica :martello Prova a sentire un altro fisioterapista, anche se comunque immagino che chiunque ti tocchi ti provocherà dolore, visto che lo hai per ogni movimento, anche a riposo. Ma uno del campo sa sicuramente come e dove agire, e stringendo un po' i denti ti scioglierà da questo dolore. :incrocini

sgte...che tasto dolente il peso :argh io prima di pasqua ero a + 6,5 kg. Ora non oso pensare a quanto sia...non ho il coraggio di pesarmi...
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 apr 2014, 19:01

mademi ha scritto:ciao amiche!
vi voglio raccontare una cosina...
c'è anche una mia cugina di secondo grado che aspetta e partorirà a luglio...
ci siamo mandate qualche messaggio negli ultimi mesi ma non abbiamo mai parlato di nomi...
guarda cosa, coincidenza purissima, scopro ora che anche lei aspetta una femmina e la chiamerà Vittoria...
è stato un caso !
voi come sapete, io lo so dall'inizio della gravidanza,... per via di quel sogno che feci di mia nonna che mi chiedeva di chiamarla così...
ora lei sembra un pò risentita di questa cosa, forse teme che l'abbia copiata io?
la cosa mi interessa poco, tanto mia cugina vive a Verona, e poi,anche se vivesse qui, voglio dire, che importanza ha?
io il nome non lo cambio perchè è una cosa molto sentimentale...
mademi, a me è successo di peggio. Quando ero di 7 mesi alla prima gravidanza, mi è venuta a trovare a casa la moglie del cugino di mio marito, incinta di 4 mesi. Mi chiede come chiamerò il bambino e le dico "Matteo" e lei mi dice " nooo, anche io lo chiamerò Matteo" :urka1 mi è preso un colpo, perché ovviamente mio marito ed il cugino hanno lo stesso cognome, quindi i bimbi sarebbero stati proprio omonimi. Io le ho detto che a 7 mesi ormai x me il mio bimbo era "Matteo" e quindi non volevo cambiare nome e lei pure ha detto che non lo avrebbe cambiato :pistole La sf**a ha voluto che oltre ad avere lo stesso nome, lo stesso cognome e lo stesso anno di nascita, i bimbi sono nati tutti e 2 il giorno 3, per cui per loro differisce solo il mese di nascita e il comune di nascita. Ora che abitiamo nello stesso paese è un bel problema, perché ovunque andiamo (pediatra, ASL x vaccini, scuola, palestra, etc...) dobbiamo sempre specificare il mese di nascita x distinguerli e comunque alla ASL x i vaccini sono riusciti a sbagliare cartella... Tornando indietro forse sarei stata più saggia a cambiare il nome io, ma lo avevo scelto anche x il suo significato (dono del Signore) dopo tanta caccia x averlo :cuore non me la sono sentita.
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 23 apr 2014, 19:04

venusya75, ben ritrovata :-D come va la panciotta?
Immagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 23 apr 2014, 20:08

antota ha scritto:
mademi, a me è successo di peggio. Quando ero di 7 mesi alla prima gravidanza, mi è venuta a trovare a casa la moglie del cugino di mio marito, incinta di 4 mesi. Mi chiede come chiamerò il bambino e le dico "Matteo" e lei mi dice " nooo, anche io lo chiamerò Matteo" :urka1 mi è preso un colpo, perché ovviamente mio marito ed il cugino hanno lo stesso cognome, quindi i bimbi sarebbero stati proprio omonimi. Io le ho detto che a 7 mesi ormai x me il mio bimbo era "Matteo" e quindi non volevo cambiare nome e lei pure ha detto che non lo avrebbe cambiato :pistole La sf**a ha voluto che oltre ad avere lo stesso nome, lo stesso cognome e lo stesso anno di nascita, i bimbi sono nati tutti e 2 il giorno 3, per cui per loro differisce solo il mese di nascita e il comune di nascita. Ora che abitiamo nello stesso paese è un bel problema, perché ovunque andiamo (pediatra, ASL x vaccini, scuola, palestra, etc...) dobbiamo sempre specificare il mese di nascita x distinguerli e comunque alla ASL x i vaccini sono riusciti a sbagliare cartella... Tornando indietro forse sarei stata più saggia a cambiare il nome io, ma lo avevo scelto anche x il suo significato (dono del Signore) dopo tanta caccia x averlo :cuore non me la sono sentita.

caspiterina!!!!
deve essere scocciante, del reso specificare la data di nascita mi sembra cmq sempre necessario o no?
per quanto ci riguarda, la nostra bimba si chiamerà VITTORIA MARIA, la sua solo Vittoria, vivranno lontane e si vedranno forse un paio di volte l'anno, oltre ad avere cognome diverso ....
ImmagineImmagine

Bloccato

Torna a “Agosto”