ho letto qua e là della correlazione tra il latte e suoi derivati e la formazione di catarro nei bimbi.
una mia carissima amica porta periodicamente i bimbi di 4 e 7 anni da un noto omeopata della zona che le ha ribadito la correlazione tra il latte e la formazione di catarro specie nell'intestino

pertanto questa mia amica ha bandito il latte, sostituendolo ogni tanto con lo yogurt mentre al mattino camomilla con il miele o spremute di arancia

sinceramente credo che in certi individui il latte e i derivati possano creare fastidi/intolleranze/allergie ma da qui ad affermare che bisogna eliminare il latte dalla dieta dei nostri bimbi per evitare che si riempino di catarro, mi sembra un'affermazione un po' troppo forte!
è vero che oggi giorno i nostri cibi sono alterati rispetto al passato, ma in passato la gente si nutriva di latte!
questa amica usa in c

basta il parmigiano nella minestra per prendere la quantità di calcio necessaria per la crescita dei bimbi????
personalmente non sono una gran consumatrici di formaggi, ma al mattino tutti beviamo la nostra tazza o biberon di latte vaccino e come alternativa alla carne o pesce o legumi o frittata mangiamo ricotta o crescenza un paio di volte a settimana......
anche al piccolo evito i formaggini al posto di ricotta o crescenza fresche ...ma il suo mezzo litro abbondante di latte vaccino lo beve al giorno!
che cosa c'è di vero nella correlazione tra latte e formazione di catarro nei bimbi?