GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E con il carnevale la Romagnola riappare!!

Rispondi
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E con il carnevale la Romagnola riappare!!

Messaggio da Mast » 8 apr 2014, 15:13

StellaRN ha scritto:Come al solito vi chiedo un consiglio.. fra un mesetto esatto dovrò andare al matrimonio di una mia amica. Dove mi consigliate di andare a vedere di un vestito adatto, considerando che per quel periodo la "pancina" incomincerà a vedersi piuttosto bene, dal momento che sarò di circa 6 mesi?
Dipende dal budget spesa!!! se è medio-alto a Santarcangelo, visto che se non ricordo male abiti lì, ci sono dei bei negozi che costicchiano ma hanno cose molto carine, tipo al primo posto l'Isola del Tesoro io trovo sempre qualcosa che mi piace e ha cose adatte alle cerimonie, o il Paradise (qui è da molto che non vado non so se è cambiato qualcosa, qualche anno fa aveva cose molto particolari, più casual forse, per me quasi un po' pacchiane, ma c'è chi le definisce trendy!). A Santarcangelo comunque basta farsi un giro per il centro e provare a sbirciare! C'è un negozietto caruccio anche vicino al Caffè Comercio, dal lato opposto della strada ma non ricordo il nome!

A Savignano che per te non dovrebbe essere lontano, c'è Parentelli, ha una linea da cerimonia un po' pomposa e secondo me poco indossabile al secondo piano, ma ha qualcosa anche al piano di sotto a prezzi più contenuti, con linee sobrie in genere e che riesci a sfruttare anche in altre occasioni, però non ha tantissima scelta. Se non trovi proprio l'abito giusto magari trovi giacchette, coprispalle, fulard, cose del genere. Io comunque qualche abito l'ho comprato!
Sullo stesso genere ma più fornito (ma è un po' fuori zona) c'è Zangheri a Sant'Angelo di Gatteo, ha anche abiti da sposi, per dire da uomo tiene Pignatelli. Detto tutto! Non è un negozio propriamente di tendenza e giovane, ma un bell'abito confezionato bene poi lo si "ringiovanisce" anche con gli accessori giusti, una linea pulita è sempre una buona base da cui partire!

Per Rimini lascio la parola a chi ci abita, io di solito non faccio shopping là!

A Bellaria c'è un altro bel negozietto che è il Live, in centro sul viale pedonale (via paolo guidi), vicino alla chiesa S.Cuore. Ha cose principalmente di tendenza, però per dire puoi trovare un vestitino tipo questo che da cerimonia con un po' di pancina, sarebbe molto carino, con la cinturina a sottolineare la rotondità della panciotta!
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hph ... 0854_n.jpg

Io comunque partirei da Santarcangelo!!

Se devi anche prendere le scarpe, ci sono ottimi outlet in zona, tipo Sergio Rossi a Savignano, Grey Mer San Mauro Pascoli e Vicini&Zanotti (anche se non ha tantissimi sconti e i prezzi non sono sempre da outlet) zona iper circa :ok

Adoro lo shopping!! Se vuoi ti accompagno!!!! ahahahaha :caduta_sedia:
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 8 apr 2014, 15:18

Se invece non vuoi spendere molto ci sono una miriade di negozi, io entro sempre dappertutto anche se in genere magari non trovo molto, a volte ti possono stupire! anno scorso in un negozietto a San Mauro di abbigliamento molto giovane (dove si vestono anche le teenagers per intenderci) ho trovato un vestitino da sera di Denny Rose mi pare, color corallo sena spalline, che ho messo un sacco di volte per uscire facendo un figurone, alla modica cifra di 40/50 euro circa! :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 8 apr 2014, 16:37

Mast non so come ringraziarti!! Incomincerò proprio dall'Isola dei Tesori ed il Paradise dato che sono in zona!! In effetti dovrò acquistare anche le scarpe.. mi sa che approfitterò ancora dei tuoi consigli per lo shopping!! :risatina:
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 apr 2014, 18:22

A Bellaria c'è anche la Lia e Chloè, hanno cose molto particolari ma in genere un bel vestito primaverile che nasconde un po' la panzotta secondo me lo puoi trovare. Il Live (che poi era della Lia) ha chiuso e c'è al suo posto 13mq, anche loro hanno cose carine, ma ultimamente mi sembrano molto casual/sportive.
Per le scarpe sempre a Bellaria fai un salto anche da Marie Claude.
Zona torre pedrera invece c'è la Paola, ha moltissime cose per cerimonia, alcune molto classiche, cerca eventualmente di non seguire i suoi gusti che sono tradizionali, e fatti tirare fuori cose giovanili!!
Rimini a parte i classici luisa spagnoli, c'è la Luisa in via gambalunga, c'è wuelle in via tempio malatestiano (ma i prezzi sono molto alti e sinceramente per un vestito "premaman" non li spenderei) in via cairoli, via soardi e in via Sigismondo ci sono un sacco di negozietti piccoli e carini dove spesso si trovano delle cose carine a prezzi onesti.
Una mia amica si è sposata poco fa (era incinta di 7 mesi) e ha trovato un bellissimo vestito a san marino, adesso la chiamo per farmi dire il nome del negozio perché non lo ricordo!
Altrimenti all'outlet di Paola Frani a San Mauro sei mai andata? Io da quando si son trasferiti non son + andata, ma quando erano vicino all'iper avevano cose molto belle.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 8 apr 2014, 18:42

Boomie grazie mille.. visiterò sicuramente i negozi che mi avete consigliato.
Secondo voi quanto dovrei aspettare prima di andare a vedere? Temo che se vado troppo presto poi l'abito non mi stia più bene! :urka
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 8 apr 2014, 18:55

Stella secondo me un paio di settimane prima va benissimo, anche un mesetto.
Il negozio a San Marino si chiama Brio.
http://www.abbigliamentosanmarino.com/i ... e=about_us
la mia amica aveva preso un vestito di twin set bellissimo. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 8 apr 2014, 22:25

Grazie infinite Boomie!! :ok
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 8 apr 2014, 23:16

Quoto Boomie per le scarpe anche al Marie Claude, anche se prima farei un passaggio dagli outlet! anche per il prezzo :ok

Non sapevo che il Live avesse chiuso, fino a dicembre/gennaio scorsi mi pareva di averlo visto su FB, poi sai com'è, adesso lo shopping è molto basic... con sta panza enorme!!

Fa sapere se trovi qualcosa... quasi quasi tanto per farmi del male vado a fare un salto anch'io all'Isola del Tesoro... sono in astinenza :caduta_sedia:
Mastino12.06.2014
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 apr 2014, 8:58

Altri outlet di scarpe, Baldinini anche se ultimamente mi sembra che abbia solo cose di gusto russo/pacchiano... infatti i miei amici australiani (in australia hanno un gusto per la moda che tuona :x: :x: ) quando li ho portati sono andati in visibilio e han comprato l'infinito, io non avrei comprato manco un sacchetto!
Grandi occasioni le ho trovate anche da Pollini, e a San Mauro Pascoli quest'inverno ho comprato gli stivali da Zamagna (o Zamagni??) anche quello outlet, e i prezzi mi son sembrati ottimi!
G.(MMVII) & G.(MMX)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 9 apr 2014, 11:58

Zamagni lo avevo preso in considerazione :ok la scorsa estate avevo visto delle belle scarpe e sandalini! Inoltre, se non sbaglio, dovrebbero farle anche su misura..
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 apr 2014, 12:09

Non Piero Zamagni, lui le fa su misura.
Ma Zamagni a San Mauro Pascoli di fianco a quel negozio di arredamento. NOn penso siano gli stessi, ma forse sbaglio! Mast che è della zona forse può essere più precisa.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 9 apr 2014, 12:10

Stella ma tu farai da testimone? Perché sinceramente pensare anche alle scarpe su misura per un matrimonio normale, no eh? :ahah :ahah
G.(MMVII) & G.(MMX)

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 9 apr 2014, 14:40

No no.. ma sapevo che quel Zamagni non chiedeva tanto per farle su misura! Con i sandali ho un po' di problemi nel senso che ho il piede abbastanza lungo ma anche magro e spesso mi "scivola" in avanti.. se non ha dei cinturini alla caviglia che me lo tengono fermo!!
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 9 apr 2014, 20:21

Zamagni a San Mauro può essere un'alternativa, anche se a me non fa impazzire http://www.zamagnishoes.com/

Se non li conosci (perché non tutti li conoscono) guarda anche il sito di Grey Mer perché le loro scarpe sono davvero belle http://www.greymer.it/. Non farti spaventare dai prezzi perché c'è l'outlet :hi hi hi hi Io ho preso anche le scarpe da sposa lì :cuore

Per me ora come ora il top in zona è Rossi, Grey Mer, Vicini/Zanotti :ok

Concordo con Boomie su Baldinini, infatti non te l'ho neanche proposto... senza fare tanti giri di parole, fa scarpe un po' da baldraccona ricca :ahaha Costose e volgari, pessima combinazione.
Io non le metterei neanche regalate! :che_dici
Se per caso sei all'Iper, ha l'outlet nella zona dove Rubicone Fashion, dove c'è anche la farmacia per intenderci.
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 9 apr 2014, 20:30

StellaRN ha scritto:No no.. ma sapevo che quel Zamagni non chiedeva tanto per farle su misura! Con i sandali ho un po' di problemi nel senso che ho il piede abbastanza lungo ma anche magro e spesso mi "scivola" in avanti.. se non ha dei cinturini alla caviglia che me lo tengono fermo!!
Zamagni Piero non vuole tanto, con 70-80 euro circa te la dovresti cavare, ma calcola che la linea è abbastanza classica, un po' da signora, le rifiniture non sono a livello dei brand elencati sopra e neanche la comodità... anche io ho ceduto alla tentazione di prendere un sandalo visto che costava poco e che sono comunque scarpe artigianali, ma le ho messe una volta, mi fanno malissimo....

Le scarpe di Rossi invece le ho sempre trovate comode, naturalmente le prendo solo all'outlet perché altrimenti sono troppo care, ma lì ho trovato anche sandali al 70% di sconto. Devi farci un salto ogni tanto e avere un po' di pazienza.
Anche quelle di Grey Mer le ho trovate comode: calcola che quelle da sposa, modello Chanel spuntato tacco 15, le ho portate dalle 16 alle 22 circa, e durante un matrimonio sei sempre in piedi poi le ho cambiate con delle scarpe più basse per arrivare fino a notte fonda, ma mi pare un buon traguardo!
Mastino12.06.2014
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 9 apr 2014, 23:47

Grazie Mast mi potresti gentilmente dire dove sono gli outlet di Rossi e Greymer?
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 apr 2014, 7:48

Stella Greymer è nella stessa rotonda dove c'è anche Paola Frani a San Mauro Pascoli, prendi 2 piccioni con una fava. Nella zona industriale di San Mauro Pascoli, se vieni da Bellaria (da villa torlonia per intenderci) greymer te lo trovi alla prima grande rotonda dopo il bivio per andare a san mauro centro, sulla destra, paola frani è lì invece sulla sinistra.
Sergio rossi se non sbaglio è a savignano sulla via emilia, rotondona del seven (il centro sportivo) vai su verso cesena, sulla destra, altezza del bar cesare più o meno.
Giusto Mast?

Mast tu che sei così informata, Yuri ha un outlet aperto al pubblico? So che molti se hai agganci riescono a comprare direttamente in fabbrica.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 10 apr 2014, 10:13

Le indicazioni stradali sono giuste, Grey Mer è in via Bellaria Nuova, se hai bisogno di indicazioni più precise posso anche mandarti il mio numero di tel in privato. Comunque è nello stesso stabile della fabbrica, proprio a ridosso di una rotonda, in un bell'edificio bianco con la scritta del brand, non puoi sbagliarti.
Sergio Rossi è in via Emilia Ovest 86/90, è piuttosto mimetizzato, non c'è nessuna scritta né niente, ha dei vetroni oscurati dove non si vede nulla dentro. Tieni presente che è sulla destra, andando verso Cesena, dopo il Ristorante Cesare, vedrai che c'è una specie di piazzola sulla destra con questo edificio bianco dalle vetrate scure con scritto sopra 86, e nella stessa piazzola c'è un baracchino della piadina bianco a strisce azzurre.

Yuri sinceramente sai che non so se ha l'outlet?? pensare che conosco sia lui che la moglie, ma ammetto che per le borse non ho lo stesso interesse che ho per le scarpe!! Forse è per quello che non mi sono mai interessata della cosa!
Se ti piacciono le borse, anche Grey Mer le fa, abbinate anche alle scarpe, io ne ho presa una dello stesso raso delle scarpe da sposa, fighissima.

PS. se per caso fai una bella gita domenicale al mega villaggio outlet di Barberino del Mugello, c'è l'outlet di Michael Kors! poi va beh ci sono una marea di negozi, io ho fatto spesa di jeanseria per mio marito, visto che qua ormai si trovano solo jeans slim e skinny anche da uomo e noi li cercavamo a gamba dritta, poi c'è un fornitissimo negozio Ralph Lauren e tante cose da donna, ma ero incinta e mi sono buttata per questioni di taglie solo sulle borse!
Mastino12.06.2014
Immagine

StellaRN
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da StellaRN » 10 apr 2014, 11:11

Boomie e Mast non so come ringraziarvi.. spero di poter ricambiare con qualche altrettanto utile consiglio!!
Immagine

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 10 apr 2014, 12:52

Mast invece a me le scarpe non danno moltissima soddisfazione perché cmq ho un piede brutto e difficile (porto un 41 pieno e spesso non basta :buuu ) in più devo scartare tutte le scarpe con il tacco perché altrimenti già sono un po' sopra la media in altezza non vorrei "emergere" ancora di +. :buuu :buuu
Quindi mi butto sulle borse, ne ho a bizzeffe, anche se poi sono talmente pigra che ho sempre su le stesse... :che_dici ma l'armadio è zeppo! :risatina:
G.(MMVII) & G.(MMX)

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”