GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra addobbi e stelline spadellano le luccicanti cuochine!!!

Bloccato
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra addobbi e stelline spadellano le luccicanti cuochine!!!

Messaggio da Crysania » 11 gen 2008, 14:07

Piorellino ha scritto:CUOCHINE....ME LO DATE UN CONSIGLIO?

a proposito di PAPPA!Allora oggi ho fatto cosi, avevo fatto il brodo veetale con
carota
papata
patata dolce
zucchina
cipolla

e anziche togliere le verdure come al solito (non le voleva) le ho frullate un po grossolanamente ed è venuta una bella consistenza...
ho preparato la pappa cosi:
MEZZA TAZZONA DI QUESTO COMPOSTO (saranno 150 o poco piu) e ho aggiunto omo di carne parmigiano e olio e solo due cucchiai di farina di riso...
puo andar bene una pappa cosi?
:domanda
per la prima volta ha davvero gradito emangiato tutto oltre a150 gr di frutta om mista con banana, mela pera e frutti di boscoe fragole....

che dite?

Perche Juan ormai beve solo 4oo gr al max di latte al giorno non di piu...e mi pare pochino...
oltre a quello mangiato integro pom con uno jogurt alla frutta o con della frutta custard che cmq è frutta con aggiunta di latte (una sorta di fruttolo ma per neonati app.)

SARA' SUFFICENTE? LUI NON APRE AVER FAME E MI SEMBRA CHE CRESCA, AH JUAN HA 6 MESI!:urka
Io direi ok x quanto riguarda la pappa, anch'io l'ho sempre passata al passaverdura e lasciata nel brodo, però fai attenzione alla frutta, a noi hanno raccomandato di non utilizzare gli omogeneizzati di frutta mista (contengono anche agrumi che vanno dati dopo l'anno) idem per i frutti rossi (frutti di bosco, fragole ecc) sono fortemente allergizzanti e vanno proposti dopo l'anno e assolutamente uno x volta x valutare le eventuali reazioni, ma si sa ogni pediatra ha il suo metodo :che_dici
Se ti sembra che preda poco latte proponiglielo x merenda, alternandolo allo yogurt! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 11 gen 2008, 14:08

riccia ha scritto:
mi piacerebbe essere così ordinata e avere il tempo per farlo!!!! :cuore
una volta iniziato non ci vuole poi tanto tempo, credimi! :ok
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 gen 2008, 17:35

CRYSANIA GRAZIE!
lo so per i frutti ma qui in Uk è tutto un altro mondo e la frutta è sempre mista è un po che glieli do ma lui non ha avuto riezioni quindi speriamo bene! La sprenmuta n italia per esempio me l hanno inserita dal 5 mese :domanda

per il latte a merenda lo faccio infatti quando non do lo yogurt, ma spesso do lo yogurt proprio perche lui senno beve 30ml e poi goodbay :che_dici
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 gen 2008, 20:28

Ragazze stasera ho mangiato delle mazzancolle al sale ottime, stamattina le ho prese in pescheria e stasera saltavano ancora in padella da tanto erano vive... povere mi hanno fatto un pena, non sapevo come fare.. ho chiuso il coperchio e pregato che non soffrissero troppo!! :buuu sono sc**a lo so.
slurp.. :ahaha
passo dopo mia figlia frigna!! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 gen 2008, 21:15

Boomie anche io faccio di ste cose....
ti posso chiedere una cosa?

stasera ho dato a Juan la papap per la prima volta,passato con formaggio, solo che poi alla fine ne ha vomitato un po...

è una cosa normale??? :urka
o gli è pesante la pappa?
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 11 gen 2008, 21:21

boomie le mazzancolle sono troooopppo buone!
però cucinare le cose vive non ce la farei proprio :x:

domani ho 2 amici a cena e preparto la torta agli amaretti, così poi la fotografo e ve la mando x il blog!!è buonissima!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 gen 2008, 21:29

Piorellino ha scritto:Boomie anche io faccio di ste cose....

stasera ho dato a Juan la papap per la prima volta,passato con formaggio, solo che poi alla fine ne ha vomitato un po...

Forse era solo troppo pieno!! Ma lui mangiava ancora di gusto?
Non preoccuparti cmq all'inizio sono sapori nuovi e quindi è normale che la rigettino un po' o che non te la mangino! :incrocini :incrocini
A me hanno dato un consiglio però: se introduci nuovi alimenti fallo sempre la mattina o a mezzogiorno e mai la sera, così riesci a monitorare durante il giorno che non ci siano reazioni allergiche! :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 gen 2008, 21:36

vale77 ha scritto:boomie le mazzancolle sono troooopppo buone!
però cucinare le cose vive non ce la farei proprio :x:

domani ho 2 amici a cena e preparto la torta agli amaretti, così poi la fotografo e ve la mando x il blog!!è buonissima!
Vale ti dico solo che ho chiamato mia madre 2 volte perchè non riuscivo a metterle in padella e mi veniva troppo da piangere e lei che mi diceva addirittura di tagliare le teste!!! ma siamo matte!!??!? da vive??? naaaaaaaaa :x: :x: :x:
Cmq ho fatto la b******a fino in fondo e ho raccontato tutto per filo e per segno a mio marito, così ha avuto un po' di sensi di colpa anche lui!! :ahaha :ahaha
Fai le foto della torta brava, ho proprio degli amaretti che non so come buttare... passa la ricettuola così domenica la faccio anche io! :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 11 gen 2008, 22:17

Crysania ha scritto:
Piorellino ha scritto:CUOCHINE....ME LO DATE UN CONSIGLIO?

a proposito di PAPPA!Allora oggi ho fatto cosi, avevo fatto il brodo veetale con
carota
papata
patata dolce
zucchina
cipolla

e anziche togliere le verdure come al solito (non le voleva) le ho frullate un po grossolanamente ed è venuta una bella consistenza...
ho preparato la pappa cosi:
MEZZA TAZZONA DI QUESTO COMPOSTO (saranno 150 o poco piu) e ho aggiunto omo di carne parmigiano e olio e solo due cucchiai di farina di riso...
puo andar bene una pappa cosi?
:domanda
per la prima volta ha davvero gradito emangiato tutto oltre a150 gr di frutta om mista con banana, mela pera e frutti di boscoe fragole....

che dite?

Perche Juan ormai beve solo 4oo gr al max di latte al giorno non di piu...e mi pare pochino...
oltre a quello mangiato integro pom con uno jogurt alla frutta o con della frutta custard che cmq è frutta con aggiunta di latte (una sorta di fruttolo ma per neonati app.)

SARA' SUFFICENTE? LUI NON APRE AVER FAME E MI SEMBRA CHE CRESCA, AH JUAN HA 6 MESI!:urka
Io direi ok x quanto riguarda la pappa, anch'io l'ho sempre passata al passaverdura e lasciata nel brodo, però fai attenzione alla frutta, a noi hanno raccomandato di non utilizzare gli omogeneizzati di frutta mista (contengono anche agrumi che vanno dati dopo l'anno) idem per i frutti rossi (frutti di bosco, fragole ecc) sono fortemente allergizzanti e vanno proposti dopo l'anno e assolutamente uno x volta x valutare le eventuali reazioni, ma si sa ogni pediatra ha il suo metodo :che_dici
Se ti sembra che preda poco latte proponiglielo x merenda, alternandolo allo yogurt! :ok

attenta alla frutta ..... frutti rossi e kiwi dopo l'anno per i primi periodi mela e pera e se è stitico omogeneizzato di prugna (almeno per Lorenzo che ha iniziato le pappe da 1 settimana faccio così)..... per quanto riguarda gli agrumi mi sembra che il pediatra, per Camilla, me li ha fatti inserire dopo i 10 mesi.....

buona notte :cuore
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 11 gen 2008, 22:46

Boomie75 ha scritto:
Piorellino ha scritto:Boomie anche io faccio di ste cose....

Forse era solo troppo pieno!! Ma lui mangiava ancora di gusto?
Non preoccuparti cmq all'inizio sono sapori nuovi e quindi è normale che la rigettino un po' o che non te la mangino! :incrocini :incrocini
A me hanno dato un consiglio però: se introduci nuovi alimenti fallo sempre la mattina o a mezzogiorno e mai la sera, così riesci a monitorare durante il giorno che non ci siano reazioni allergiche! :sorrisoo
si mangiavadi gusto abbastanza ma cmq ero alla fine e ne aveva mangiata tanta...
la pappa l aveva gia mangiata fatta cosi a pranzo un paio di volte :urka

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 gen 2008, 9:22

Piore ok, avevo capito che era la prima volta che gliela davi, allora no problem hai fatto benone!! :ok :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 gen 2008, 11:31

grazie carissima :ok

Buon sabato a tutte! :sorrisoo
qui il sole brilla alto in cielo e ne approfitto per prendere il trenoe viaaaaaaa in central London a spulciare per lo shopping on sale! :yeee :yeee :che_dici

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 12 gen 2008, 12:02

Urca Piore!!Qui nevica :urka :urka

Passata la tua influenza?E Juan?i suoi puntini? :bacio

Sono finalmente passata per la ricettina dei dolcetti alle nocciole!
Stefy, mammona intrappolata di Martina 03.10.03 e Matteo 26.03.06
"ero totalmente,incondizionatamente innamorata di lui" *O.C.D.*

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 12 gen 2008, 12:08

Dosi per 4 persone

125gr nocciole sgusciate (non tostate)
125gr zucchero a velo
2 bianchi d'uovo
1 pizzico di sale

Montare a neve i bianchi d'uovo con un pizzico di sale , unire lo zucchero a velo e le nocciole tritate. Mescolate bene ma con garbo per non smontare gli albumi
Imburrare una teglia del forno e distribuirci il composto con il cucchiaio da minestra. Mettete in forno a 100gradi finchè non si dorano, lasciarli raffreddare...e gnam gnam!!!

questa ricetta è di Suor Germana, conmoscete?quella dell'agenda che tutti gli anni esce in edicola...Io e Luca abbiamo preso lezioni di cucina da lei quando abbiamo fatto il corso fidanzati...a fine corso ci ha regalato un libro e questa ricetta la uso molto per smaltire le nocciole del nostro orto che sono sempre troppe!!

Spero vi piaccia! :bacio

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 gen 2008, 12:09

countrymamma qui oggi appunto bellissimo!!!

Si sembra tutto ok,ognitanto siarrossa... ma voglio pensare positivo...

ehy vist che tu sei mamma di 2 fanciulli :emozionee Juan ha 6 mesi ma fa solo aaaaaaaaaaaaaaaaa uuuuuuuuuuuuu mmmmmmmmmmmmmmm

nond ovrebbe gia sillabare? :x: :urka

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 gen 2008, 12:11

si la conosco SuorGermana ha delle ottime ricette...
ma io i dolci non li so fare...
tu oltre a farli sai mica spedirli? :hi hi hi hi :ahaha :ahaha :urka

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 12 gen 2008, 12:12

Piore..guarda...ognuno ha i suoi tempi...marty a 9 mesi diceva già benissimo mamma e papà...Matteo ha cominciato a sillabare che aveva quasi un anno :urka vai tranquilla..quando cominciano poi non si fermano più!!! :ok

countrymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da countrymamma » 12 gen 2008, 12:20

Cert cara!!!

Mandami il tuo indirizzo in mp che te li spedisco!!!A stare dietro alle poste italiane, però ho paura che ti arrivino con la muffa!!!Ma si può provare!! :ok

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 gen 2008, 12:36

è che io a 6 mesi parlavo e mia mamma mi stressa...ma appunto nonsiamo mica tutti uguali :urka

cmq quindi è normale vero?

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 12 gen 2008, 14:57

Piorellino ha scritto:countrymamma qui oggi appunto bellissimo!!!

Si sembra tutto ok,ognitanto siarrossa... ma voglio pensare positivo...

ehy vist che tu sei mamma di 2 fanciulli :emozionee Juan ha 6 mesi ma fa solo aaaaaaaaaaaaaaaaa uuuuuuuuuuuuu mmmmmmmmmmmmmmm

nond ovrebbe gia sillabare? :x: :urka

non ti preoccupare camilla quando aveva 7 mesi sillabava e diceva già mamma... lorenzo ha 6 mesi e fa come Juan tutti i bambini hanno i loro tempi :emozionee
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”