GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Goccina77 » 23 mar 2014, 12:29

Buona domenica pancione! :sorrisoo Qui a BS grandina...che bella domenica di primavera :freddo
Anche io da venerdì alle 18:00 sono ufficialmente in maternità!!!! Evviva!!!! :yeee :yeee :yeee Non ce la facevo più a stare seduta 8 ore in ufficio :impiccata:
Nel mio ultimo post avevo scritto che la mia pancia era ancora contenuta...bè è esplosa nel giro di due giorni! :fischia Me l'hanno detto tutti. Ho provato dei pantaloni premaman leggeri che usavo alla fine della mia prima gravidanza e non ci sto di panza! :urka Caspita mi mancano due mesi circa, come diventerà?! :domanda La guaina mi tira da morire sotto la panza e non riesco più a portarla quindi mi sa che ne compro una di una taglia più grande.
Il mio puffo è sempre super scatenato, come i vostri mi da di quei colpi da far paura, mi fa proprio male e quando la sera mi sdraio sul divano mi deforma la pancia, me la fa tremare tipo budino :ahah e a volte ho anche paura che si rigiri di nuovo, speriamo di no! :incrocini Anche perchè il prossimo controllo ce l'ho a metà aprile.
Contrazioni ne ho davvero tante, soprattutto di sera e anche a me sembrano più frequenti e fastidiose di quelle che avevo alla prima gravidanza. L'altra volta il gine mi ha detto che erano normali e che se il collo dell'utero è bello chiuso e non ho perdite devo stare tranquilla. Speriamo... :incrocini
Altri "disturbi" che si sono aggiunti: bruciore di stomaco che tengo sotto controllo con tisana serale e dormendo con due cuscini e fastidio alle gambe di notte, non sono proprio crampi ma tipo una specie di nervoso nelle gambe dal ginocchio in giù, quindi dormo maluccio e a metà notte mi devo alzare a fare una passeggiatina x casa! :che_dici Poi torno a letto e di solito passa. A qualcuna capita?
Adesso che sono a casa devo assolutamente riempire questa benedetta valigia, che praticamente sarà un borsone da viaggio :fischia
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 23 mar 2014, 12:34

roxell ha scritto:Buondì care amiche
Ieri visita ok!!! :ok
La mia piccolina pesa già kg 2200 ed è lunga 45 cm :urka
La dottoressa che mi ha fatto l'eco mi ha detto che sono più avanti come epoca e che è bella grossa, 60 percentile. Poi ho parlato col mio gine, il 29 aprile sarà l'ultima eco in vista poi del parto :freddo devo comunque telefonargli i primi di aprile perché faremo un controllino in ospedale prima di pasqua, rifaremo le analisi, parleremo con l'anestesista, e mi prenoto per il ricovero che avvera' un giorno prima, il tutto per prepararci all'evento :emozionee che lui prevede per giorno 8-9 maggio salvo imprevisti.
Mamma mia ragazze ci stiamo avvicinando!!! Ho preparato già la mia valigia, mancano solo le cose dell'ultimo momento tipo trucchi, spazzola....e in questi giorni farò anche il borsone della piccola. Mio marito ha già lavato e messo in sesto il trio ed io mi dedicherò a mettere lenzuola e copertina...l'emozione è realmente tanta e a proposito....abbiamo finalmente scelto il nome, la mia bambolina si chiamerà:

GIADA
Roxell che bella vitellina! :ok Concordo con la vostra scelta, Giada è un nome bellissimo! :clap
Hai ragione, ormai mancano poche settimane...che emozione! :emozionee

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 23 mar 2014, 12:35

Tailte ha scritto:Buongiorno a tutte!!
Oggi è il giorno del 3... Compio 33 anni, entro nella 33esima settimana e tra poco saremo in 3!!! :emozionee
Tailte tantissimi auguri in ritardo!!! :festa :clap :festa :clap

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 23 mar 2014, 12:37

Mast ha scritto:Siamo tornati dalla visita!! il pupo è in ottima forma, non riusciamo mai a fare una bella foto in 3d perché si muove in continuazione e si porta manine e piedini davanti al faccino, ma fa lo stesso!!
Confermato che è cefalico, pesa quasi 1,5kg, perfettamente al 50esimo percentile a detta della ginecologa :sorrisoo Tutto regolare, misure ,BCF, flussimetria del cordone, placenta e LA, utero bello chiuso. Abbiamo anche visto che sta facendo un po' di allenamento coi suoi polmoncini: aveva l'addome che si alzava e si abbassava ritmicamente!! Lo adoriamo, il nostro cucciolo!! :cuore
Sono davvero grandicelli adesso, si apprezzano un sacco di dettagli dalla eco!!! :emozionee
Mast benissimo per la visita! :ok

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 23 mar 2014, 12:41

Lunasole1971 ha scritto:Buona giornata a tutte...anch'io volevo informarmi per il sangue del cordone ombelicale...magari giovedi chiedo all'ostetrica... visto che ieri ho saltato incontro con il neonatologo... e mi hanno anche tel per spostarmi l'ecografia di accrescimento alla prox settimana... pensare che la prima volta mi avevano detto che non potevano assolutamente spostarla ed ora mi hanno tel loro perchè avevano pb di turni.
Dopo l'ecografia volevo prenotare l'ambulatorio della trentasettesima e poi devo fare anche la visita per l'epidurale.... ma quella la fanno il primo e terzo martedi di ogni mese... quindi andrò ad inizio aprile...
Lunasole alla prima gravidanza hai fatto l'epidurale? Come funziona? io non l'ho fatta perchè nell'ospedale dove partorivo 8 anni fa non si poteva, ma adesso sì e ci ho pensato anche io. Però ho sentito pareri contrastanti...qualcuna mi ha detto che la rifarebbe a occhi chiusi, altre che non ne è valsa la pena perchè prima comunque ti cucchi tutti i dolori del travaglio fino alla dilatazione giusta per farla...Non so che pensare :domanda

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 23 mar 2014, 22:25

Per i pannolini non so aiutarvi dato che come la scorsa volta partiró subito con i lavabili...comunque starei su quelli 3-5 kg dovrebbero andare bene a meno che siano proprio piccini!
Io la scorsa volta ho fatto l epidurale ma l anestesista era occupato e quando è arrivato praticamente il pupo era quasi nato mA la rifarò senza dubbio perché il dolore è senz'altro più sopportabile!
Goccina anche io stessi sintomi... Crampi alle gambe e fastidio proprio come descrivi tu! Ho avuto un po' di sollievo prendendo due bustine di magnesio al giorno anche per quanto riguarda le contrazioni che sono sempre comunque parecchie durante la giornata...
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 24 mar 2014, 11:31

buondi!
da oggi a casa anche io.....ma tra dottore e prenotazione analisi la mattina è già andata!
anche a me venerdi lasciare il lavoro mi ha dato un po di malinconia! ma è durata giusto 5 minuti :-)
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: R: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini(

Messaggio da Tailte » 24 mar 2014, 15:49

Ragazze io sono ormai tediata tutti i giorni dal bruciore di stomaco, ormai è insopportabile, mi viene anche se mangio uno spuntino leggerissimo... Aiutoooo
Per i pannolini anch'io sono indecisa per la taglia, probabilmente comprerò una confezione di 1 e una di 2 e poi vedrò come mi trovo, dopo di che farò la mega scorta!
Per quanto riguarda quelli del lidl (che però partono dalla 3) anch'io ho sentito parlare molto bene di quelli vecchi (confezione grande x intenderci) e molto male di quelli nuovi... Ho controllato, nel lidl vicino a me vendono ancora tutti e 2 i modelli, quindi quando la piccola crescerà un po' prenderò quelli, anche se non so quanto sia effettivamente il risparmio...
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 24 mar 2014, 16:08

Anche la mia piccola si muove tanto ed io che pensavo che stando stretta non facesse più tutti questi movimenti, ma va bene così almeno la sento e sto tranquilla :hi hi hi hi
Anche io ho delle piccole contrazione ed il gine mi ha dato mag 2 e i primi di aprile dovrò telefonargli perché vuole farmi un altro controllino prima di Pasqua e stavolta spero non si scordi di controllarmi il collo. La bimba si è girata adesso è cefalica.
Domenica ho compiuto 39 anni e dalle foto ho potuto notare meglio che sto….scoppiandooooo!!!!!! :caduta_sedia:
Chissà quanto ancora crescerà questa panza!!!
:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 25 mar 2014, 10:29

Tanti auguri anche a te Roxell!! :festa
Per quanto riguarda il fastidio alle gambe lo sento anch'io... quando vado a letto sento una sensazione strana, un specie di "nervoso" e devo continuare a muoverle... io risolvo in parte alzandole un bel po' con un paio di cuscini sotto, così poi riesco ad addormentarmi... chissà cosa sara!!! :domanda
Per quanto riguarda le contrazioni, io non credo di averne... ma in specifico cosa sentite? Magari le ho anch'io ma non mi accorgo perché non so cosa devo sentire!! :risatina:
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 25 mar 2014, 15:01

A me la ginecologa per i crampi ha prescritto il Polase, ma mi ha detto di non prenderlo tutti i giorni. Poi comunque prendendo l'elevit assumo giornalmente 100mg di magnesio, ma a quanto pare non è sufficiente.... qualche giorno fa ho avuto un crampo al polpaccio talmente violento che mi sono strappata il muscolo :martello Per fortuna che sono a casa e posso stare a riposo e va già molto meglio....

Per i pannolini per adesso ho preso giusto 2 confezioni di Progressi Newborn tg1 visto che li ho trovati in offerta, così almeno non devo preoccuparmi subito di mandare mio marito a caccia di pannolini!
Intanto indago per la nuova versione di quelli della Lidl

Domattina ho la profilassi antiD e domani sera l'incontro con la registrazione per l'epidurale... giornatona!!!!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 25 mar 2014, 17:45

stessa sensazione alle gambe anche per me!!
domani inizio il corso di yoga!
borsone fatto!
oggi ho lavato tutte le parti sfoderabili del trio
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 25 mar 2014, 19:50

Roxell tantissimi auguri anche a te! :festa :yeee :festa :yeee

Tailte per contrazioni intendiamo che improvvisamente la pancia diventa dura come il marmo e da fastidio e di solito dura pochi secondi e poi torna normale. Poi più andiamo avanti con le settimane più saranno fastidiose/dolorose tipo leggeri dolori mestruali che prendono anche la schiena. Se non le hai ancora molto meglio! :ok

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 25 mar 2014, 19:53

Mast ha scritto:A me la ginecologa per i crampi ha prescritto il Polase, ma mi ha detto di non prenderlo tutti i giorni. Poi comunque prendendo l'elevit assumo giornalmente 100mg di magnesio, ma a quanto pare non è sufficiente.... qualche giorno fa ho avuto un crampo al polpaccio talmente violento che mi sono strappata il muscolo :martello Per fortuna che sono a casa e posso stare a riposo e va già molto meglio....
Che male il crampo al polpaccio! :argh A me quando viene poi mi rimane dolore al polpaccio per qualche giorno...

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 26 mar 2014, 7:33

Buongiorno
Goccina77 ha scritto:per contrazioni intendiamo che improvvisamente la pancia diventa dura come il marmo e da fastidio e di solito dura pochi secondi e poi torna normale. Poi più andiamo avanti con le settimane più saranno fastidiose/dolorose tipo leggeri dolori mestruali che prendono anche la schiena. Se non le hai ancora molto meglio! :ok
Si infatti sono proprio così e da qualche giorno per me il dolore è più intenso, giovedì ho la visita e lo dico al gine, ho notato che questi dolori sono più frequenti a chi è alla seconda gravidanza.
Anch'io ho fatto i borsoni, quello della piccola proprio ieri, mi mancano solo i sacchetti e l'olio di iperico e l'argilla ventilata che mi hanno chiesto dall'ospedale e le ciabatte per me, comprerò delle crocs che ho già visto su amazon.
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 26 mar 2014, 12:20

Ciao a tutte ! In questi gg mi collego poco ! La prima volta non ho fatto epidurale e spero di non doverla fare ma faccio cmq visita perche altrim non te la fanno! Anche io fastidio alle gambe !
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 26 mar 2014, 14:23

Ciao pancine! Io stamattina ho fatto l'ecografia di accrescimento.. :sorrisoo la bimba è lunga 41,8 cm e pesa all'incirca 1.650 kg.. :hi hi hi hi cresce bella in forma.. :emozionee nel mio ospedale l'epidurale non la fanno..devo amarmi di tanta forza :ok

lune1970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da lune1970 » 26 mar 2014, 22:14

Buonasera!!
Oggi ho ritirato le analisi, in settimana ho la visita di controllo, sono tutte bune tranne la ferritina che è proprio bassa....mi sa che devo mangiare un po' di carne in più...:))
mi sento enorme!!!
ho comprato i primi pannolini, 3-5 kg..speriamobene!!
e ho finito una copertina di tela aida ricamata a punto a croce e sempre a punto a croce sto facendo l'annuncio nascita, spero di riuscire a farle bene:)))
Ho lavato tutte le cose sel piccolo che scalcia allegramente e in questi giorni metterò tutto in borsa, la mia valigia è pronta, mi mancano solo gli assorbenti che devo comprare...
certo che l'ultimo mese è pesantuccio....
passerà!!
La mia bambina Alice Maria è nata il 13 Marzo 2006

Il mio bimbo Francesco Paolo è nato il 5 maggio 2014

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 27 mar 2014, 15:31

Goccina77 ha scritto:
Mast ha scritto:A me la ginecologa per i crampi ha prescritto il Polase, ma mi ha detto di non prenderlo tutti i giorni. Poi comunque prendendo l'elevit assumo giornalmente 100mg di magnesio, ma a quanto pare non è sufficiente.... qualche giorno fa ho avuto un crampo al polpaccio talmente violento che mi sono strappata il muscolo :martello Per fortuna che sono a casa e posso stare a riposo e va già molto meglio....
Che male il crampo al polpaccio! :argh A me quando viene poi mi rimane dolore al polpaccio per qualche giorno...
Col Polase e un po' di banane la situazione è migliorata molto!!! i crampi non sono passati del tutto, però sono più deboli e li gestisco bene, soprattutto non mi sono più strappata! :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 27 mar 2014, 15:33

lune1970 ha scritto:sono tutte bune tranne la ferritina che è proprio bassa....
Quanto hai??
Mastino12.06.2014
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”