e' capitato a qualcuno di voi?...

Messaggio da supersandra » 20 ago 2007, 11:39

Messaggio da cinzia1974 » 20 ago 2007, 14:12

Messaggio da dhaniela70 » 20 ago 2007, 14:38

Messaggio da marika2810 » 20 ago 2007, 14:48

Messaggio da supersandra » 20 ago 2007, 20:09

Messaggio da Audrey 78 » 24 ago 2007, 23:31

Messaggio da kat » 25 ago 2007, 23:43
La mia è nata a termine e a 7 mesi si comportava esattamente così - gambe dritte e rigide, si inarcava e si buttava all'indietro, anche nel seggiolone si stancava dopo 10-15 minuti, iniziava a urlare e a inarcarsi per scendere. Non ho voluto insistere, la mia sensazione era che non riusciva a gestire bene i muscoli del tronco, alcuni devono essere contratti e altri rilassarsi per mantenere l'equilibrio e le venivano le gambe "di legno" per questo, sono stata dal neurologo e lui ha parlato di "atteggiamenti distonici", anche la PDF ha parlato di "non completa mielinizzazione" e di aspettare. A 7.5 mesi ha iniziato a stare seduta senza sostegno alcuni minuti e a 8 mesi stava seduta perfettamente, aveva finalmente imparato a rotolarsi e quindi a strisciare, a 9 mesi gattonava. L'esercizio che mi aveva consigliato il neurologo era quello di sederla con i giochi davanti , magari messi su un tavolino basso ( altezza del suo petto), di mettersi alle sue spalle e di sostenerla all'altezza dei reni. Nel mio caso ha funzionato perché sostenuta in questo modo riusciva a gestire bene il resto del troncosupersandra ha scritto:Il ciccio ha 9 mesi e 7 corretti e faccio una fatica incredibile a farlo stare seduto col mio sostegno(solo nn ci riesce),tiene le gambette rigide e si butta indietro e naturalmente piange urla...