GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non vuole stare seduto

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
supersandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Non vuole stare seduto

Messaggio da supersandra » 20 ago 2007, 11:39

Il ciccio ha 9 mesi e 7 corretti e faccio una fatica incredibile a farlo stare seduto col mio sostegno(solo nn ci riesce),tiene le gambette rigide e si butta indietro e naturalmente piange urla...io insisto lo stimolo con giochi ecc ecc ecc ecc...ma nulla piange...
e' capitato a qualcuno di voi?... :cry:

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non vuole stare seduto

Messaggio da cinzia1974 » 20 ago 2007, 14:12

guarda i bambini non sono tutti uguali e hanno tempi diversi l'uno dall'altro.
ad esempio il mio matteo non ne vuole sapere di gattonare ma vorrebbe camminare.
ha faticato a star seduto ma ci è riuscito perchè mia mamma lo stimolava e ce lo metteva spesso (mentre io pensavo di dover aspettare che lo facesse lui da solo).
a me hanno detto che tanti bambini camminano e non gattonano... tanto per farti un esempio.
chiaro che se guardiamo gli altri bambini i nostri ci sembrano indietro...
secondo me non devi preoccuparti però se hai il dubbio fai uno squillo al pediatra, vedrai che poi ti sentirai più serena
ciao ciao :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

dhaniela70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dhaniela70 » 20 ago 2007, 14:38

Sinceramente non ricordo a quanti mesi chiara riusciva a stare seduta da sola ricordo solo che io la tenevo moltissimo con tutti i giochini intorno, comunque è vero quando dicono che ogni bimbo ha i suoi tempi, pensa che ero convinta che chiara la mia primogenita fosse una tartarughina ma Giulia la batte sicuramente ha quasi 5 mesi e sà solo rotolare da un lato solo :sonno :sonno
Daniela, mamma di *CHIARA*nata il 28 Aprile 2005 e di *GIULIA*nata il 28 Marzo 2007. Ora la mia famiglia è completa?
Immagine

==>APRILINA POWER<==

marika2810
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marika2810 » 20 ago 2007, 14:48

il mio (quasi 9 mesi) non sta seduto nemmeno ad incollarcelo al pavimento...appena lo metto giù, si butta con la faccia a terra e sta a pancia sotto...adello ha iniziato a girare su se stesso a pancia in giù, non va nè avanti, nè indietro...gira su se stesso... :boh ..io penso che prima o poi, quando vorrà, starà seduto da solo...

supersandra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da supersandra » 20 ago 2007, 20:09

Si lo so' che hanno i loro tempi e nn si fanno paragoni...ma io lo stimolo moltissimo ma nulla!..
aspetteremo e vedremo anche perche' i peditri e la stessa fisioterapista nn ti rispondo perche' nn sanno neanche loro i tempi...vedremo

Audrey 78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Audrey 78 » 24 ago 2007, 23:31

Ciao Supersandra
Mi sembra di aver capito che il tuo bimbo è prematuro.. cmq a parte qs Martina ha imparato a 6 mesi e mezzo, ma la pediatra alla visita dei 6 mesi, che ancora non stava seduta mi aveva fatto vedere come farglielo imparare, praticamente la mettevo seduta e poi la lasciavo e dovevo allrgarle un po le braccia e farle capire che doveva appoggiare il braccio dal lato in cui stava cadendo per non perdere l'equilibrio e, in pratica tenersi su e dopo 2 settimane di esercizi ha imparato..
In bocca al lupo
Martina 16/10/06 Lorenzo 12/08/10
AUDREY 78 la dolce maestrina dalla penna Verde Bianca e Rossa
OTTOBRINA '06 DOC

kat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kat » 25 ago 2007, 23:43

supersandra ha scritto:Il ciccio ha 9 mesi e 7 corretti e faccio una fatica incredibile a farlo stare seduto col mio sostegno(solo nn ci riesce),tiene le gambette rigide e si butta indietro e naturalmente piange urla...
La mia è nata a termine e a 7 mesi si comportava esattamente così - gambe dritte e rigide, si inarcava e si buttava all'indietro, anche nel seggiolone si stancava dopo 10-15 minuti, iniziava a urlare e a inarcarsi per scendere. Non ho voluto insistere, la mia sensazione era che non riusciva a gestire bene i muscoli del tronco, alcuni devono essere contratti e altri rilassarsi per mantenere l'equilibrio e le venivano le gambe "di legno" per questo, sono stata dal neurologo e lui ha parlato di "atteggiamenti distonici", anche la PDF ha parlato di "non completa mielinizzazione" e di aspettare. A 7.5 mesi ha iniziato a stare seduta senza sostegno alcuni minuti e a 8 mesi stava seduta perfettamente, aveva finalmente imparato a rotolarsi e quindi a strisciare, a 9 mesi gattonava. L'esercizio che mi aveva consigliato il neurologo era quello di sederla con i giochi davanti , magari messi su un tavolino basso ( altezza del suo petto), di mettersi alle sue spalle e di sostenerla all'altezza dei reni. Nel mio caso ha funzionato perché sostenuta in questo modo riusciva a gestire bene il resto del tronco :bacio
25/09/2006 e 30/06/2008

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”