GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appanzate

Bloccato
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Quasi a metà sono arrivate, le agostine14 sempre + appan

Messaggio da ellina90 » 13 mar 2014, 19:59

molto difficile starmene in casa per me!!! :ahaha domani starò bene..devo stare bene!!! :hi hi hi hi

frens83
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da frens83 » 13 mar 2014, 20:52

Graaazie Antota!!! Non sto nella pelle!!!

PS ero io che chiedevo degli olii essenziali xche io uso i sali integrali disciolti nell'acqua con qualche goccia di lavanda o arancio amaro...mi aiuta molto contro l'insonnia, le dure giornate di lavoro e anche per la digestione...spero si possano usare!!!
Immagine

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 13 mar 2014, 21:28

Ma quanto scrivete? 4 pag in mezza giornata..... accc
Oggi giornata allucinante.. consigli di classe fino alle 19.30.. ed ho anche fatto un errore madornale, non lo ho ricordato ai genitori rappresentanti di classe.. che palle, dovrebbero farlo dalla segreteria, ma alla fine lo facciamo noi, non c'ho proprio più pensato... e non si sono presentati ( in teoria lo sapevano da nov).... azz... è proprio meglio lo dica a tutti i colleghi e non solo a pochi intimi....

cameretta... pronta, ma i grandi devono ancora liberarla e spostarsi in mansarda.... per ora sono contenti del trasloco..... meglio farlo velocemente prima che cambino idea...

friuli... noi siamo stati 5 anni a Genoma.. in esilio, come dicevano col marito, ma ci siamo trovati bene, certo, un po' lontani da casa, ma...

caffè... anche a me piace, ma non ne bevo mai più di 2/3, neanche in condizioni normali...

iperattività.... non suo cosa sia... in gravidanza ancor meno

BUONA NOTTE
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

cica82
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cica82 » 13 mar 2014, 21:40

Ragazze mi consolo a leggere le vostre risposte sul caffè..ho ricominciato a berlo max max due al giorno e mi sentivo un po'in colpa.. ma invece Antota ho capito bene tu hai letto che influisce negativamente sullo sviluppo del sistema nervoso del bambino?? Non dirmi così. . :buuu io credevo che semplicemente potesse agitarlo un po'.. :domanda
Cmq anche con la precedente gravidanza l'avevo bevuto..anche se poco..e Matteo direi non ne ha risentito..

Ellina spero tu stia meglio accidenti forza!!

Discorso zanzare anche io pensavo di provare con i cerotti alla citronella x il bambino dicono funzionino :ok
ZiaVale anche io voglio iniziare a preparare un po'la stanza..prima cosa dovremo far posto nell' attuale armadio di Matteo :argh aiutooo...sì x'al momento abbiamo solo una stanza x i bambini quindi dovranno stare insieme e condividere gli spazi..mmmm...per ora Matteo sembra averlo capito e averla presa bene, vedremo qn inizieremo con gli spostamenti. .e poi ho una marea di scatoloni con vestiti e cose da neonato da riesumare x capire cosa posso riutilizzare e cosa comprare..qt cose vorrei farle abb velocemente non ho voglia di tribulare in piena estate bella appanzata :impiccata: cmq muoio già dalla voglia di comprargli qualcosa...ma x ora sono riuscita a trattenermi ancora..dopo la morfologica dai :sorrisoo

Buona notte a tutte!
Immagine

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 13 mar 2014, 21:43

Mamma, quanto avete scritto???
Ragazze, oggi sono andata all'esselunga... e arrivata in cassa, inizio ad avere una nausea pazzesca, poi inizio a vedere puntini neri e... Bum!! Son svenuta!!! :impiccata:
Mi son svegliata con mio marito che mi teneva le gambe alzate... Che figura!!!
Tanto dal dottore dovevo già andare x i puntini....
Alla fine ho avuto un abbassamento di pressione... I puntini erano le fragole..
Mi ha sgridata!! Poi mi ha detto di riposarmi... Si ma non è che faccio le maratone di New York!!!
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

sarapenny
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarapenny » 13 mar 2014, 21:51

La lavanda è ok.. ma poche gocce.. oggi un'amica e collega mi ha anche suggerito di miscelati nel miele o nella panna, si disperdono meglio.. e miele o panna sono molto buoni per la pelle :sorrisoo
Credo anche l'arancio amaro, domani sento il mio amico guru degli o.e. comunque ti consiglierei di provare anche solo il bagno caldo con i sali.. è distensivo per cui ti aiuta lo stesso anche senza o.e.

Ragazze vi lascio.. la mia titolare non è in negozio ed è via fino al 24 marzo e la sostituisco io e non sono più abituata a lavorare tutto il giorno (sono disoccupata da un anno e lavoro solo saltuariamente quando mi chiamano.. eh eh..).
Immagine

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 13 mar 2014, 23:50

meletta cavolo che brutto io stavo sempre per svenire..nausea..sudore ecc..ma alla fine mi son sempre ripresa..adesso come stai?? pure a me dicono di stare ferma..ma io vado a fare la spesa,faccio commissioni non mi arrampi sull everest!!! :caduta_sedia: comunque come stai??

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 14 mar 2014, 6:53

mamma mia ragazze quanto avete scritto!!!!!

anche io sono entrata nel 5 mese :emozionee e devo dire che prima fagiolino lo sentivo di più...ultimamente quasi zero...mah
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

Claudia1974
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Claudia1974 » 14 mar 2014, 9:18

ciao pancine, la cena di ieri è andata molto bene, bellissima serata, bel posto e gente simpatica....ci voleva un po' di vita sociale considerato che per mesi non siamo usciti perché non mi reggevo in piedi!
oggi volevo chiedervi una cosa: come avete scelto (se lo avete fatto) la struttura in cui andare a partorire?
io sono piena di dubbi, da un lato vorrei un ospedale pubblico perché ci sono più attrezzature e perché il servizio minimo è garantito, dall'altro però mi spaventa l'idea che ti abbandonino al tuo destino e non ti assistano adeguatamente magari non somministrandoti l'epidurale perché l'anestesista di turno è a giocare a carte....in assoluto la cosa che mi fa più spavento è se mi tagliano dentro(molto più del cesareo)...ho la possibilità di scegliere perché ho una polizza che mi copre quindi potrei andare in un'ottima clinica di roma (dove peraltro lavora la mia gine) ed essere servita e riverita....ma poi ho il dubbio: avrebbero adeguata assistenza per me e per il baby in caso di problemi? ormai sono in ballottaggio un paio di soluzioni: ospedale con discreta fama piccolino molto vicino a casa(5 minuti), oppure clinica blasonata dove hanno partorito parecchie mamme vip.... voi come avete deciso?
Immagine

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 mar 2014, 9:42

Io ho partorito in ospedale pubblico e mi ci son trovata bene,sono andata lì perchè ci lavorava e lavora il mio ginecologo,poi mi sentivo tranquilla perchè c'era comunque la Terapia Intensiva neonatale al piano di sotto quindi per qualunque cosa erano attrezzati e anche questa volta andrò lì....mi sento più tranquilla!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Meletta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Meletta » 14 mar 2014, 10:18

ellina90 ha scritto:meletta cavolo che brutto io stavo sempre per svenire..nausea..sudore ecc..ma alla fine mi son sempre ripresa..adesso come stai?? pure a me dicono di stare ferma..ma io vado a fare la spesa,faccio commissioni non mi arrampi sull everest!!! :caduta_sedia: comunque come stai??
Grazie, ellina, Sto Molto meglio... Ieri sera sono andata poi a letto che mi girava ancora un po' la testa....
Te come stai?? Il tuo virus intestinale?spero sia passato tutto!!

Ragazze, finalmente ho sentito lenticchia!!! :emozionee
Isa mamma di..
Alessandro, nato a 37+5 il 18/04/2011, 3650gr x 54 cm
Elisa, nata a 40+5 il 4/09/2014, 3300gr x 51 cm
Bianca, nata a 39+2 il 2/09/2016, 3050gr X 52cm
Non smetterò mai di sognarvi....

morbidoli
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da morbidoli » 14 mar 2014, 11:16

Meletta per fortuna stai meglio. Immagino che tuo marito si sia preso un bello spavento.

Buongiorno a tutte!
Oli mamma di Lorenzo 06.05.1998 Riccardo 27.04.2000 Giorgio 03.02.2005 e Camilla 06.11.2012 e Cassandra 01.08.2014

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 14 mar 2014, 12:47

claudia1974 io partorisco in un ospedale pubblico dove sono nata io :sorrisoo e anche amiche mie hanno partorito e si sono trovate tutte bene poi anche questione di soldi non potrei permettermi al momento una clinica privata.

sissi77 dove partorisci te?? essendo di torino entrambe..io al Sant'Anna!!!

meletta oggi come avevo detto ieri sembra..ripeto sembra..sono come nuova :yeee anche perchè stasera ho una cena da amici che rimandiamo da 3 settimane e ci mancava che la rimandavo di nuovo!! io sto bene io sto bene io sto bene :hi hi hi hi poi devo vedere dopo pranzo se ho nausea ecc..cosi vado anche dal veterinario finalmente!!

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 14 mar 2014, 13:16

Ellina in clinica universitaria del Sant'Anna,il mio gine lavora lì e mi son semore trovata bene e le gravidanze a rischio le controllano lì,comunque sempre Sant'Anna è!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 14 mar 2014, 13:19

ah si?? non sapevo della clinica universitaria..ma è sempre vicino via ventimiglia?? o da un'altra parte?

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 14 mar 2014, 13:32

adesso ragazze mi devo sfogare perchè non ce la faccio più!! è da un pò che mi succede questa cosa e non la sopporto più!! allora praticamente vado in giro con il mio compagno e le donne alcune mi fissano..altre spalancano la bocca con faccia schifata e parlano con l'amica il fidanzato ecc..ragazze che non smettono di fissare la pancia..il mio compagno si inca perchè dice non hanno mai visto una incinta?? io a volte pure mi giro male e dico ma come mi guarda quella hai visto??? ma pensate che ho 15 anni??? la cosa sta diventando pesante pure a fare la spesa non è solo guardare!! le donne anziane no ma le donne o ragazzine guardano proprio in modo tutto loro!! strano e con faccia scandalizzata allora premetto io domenica 23 marzo faccio 24 anni!! non ne ho 28 o 30 o piu ok..ma non ne ho nemmeno 12!! il mio ragazzo ne ha 27..c'è qualcosa di strano?? non ce la faccio più sul serio!!non sono pazza ve lo assicuro anche il mio compagno ha notato!! e a me non sembra di dimostrare 13 anni!! chi mi ha su fb ha visto le mie foto!!

lauraepsilon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraepsilon » 14 mar 2014, 14:32

ellina90 ha scritto:adesso ragazze mi devo sfogare perchè non ce la faccio più!! è da un pò che mi succede questa cosa e non la sopporto più!! allora praticamente vado in giro con il mio compagno e le donne alcune mi fissano..altre spalancano la bocca con faccia schifata e parlano con l'amica il fidanzato ecc..ragazze che non smettono di fissare la pancia..il mio compagno si inca perchè dice non hanno mai visto una incinta?? io a volte pure mi giro male e dico ma come mi guarda quella hai visto??? ma pensate che ho 15 anni??? la cosa sta diventando pesante pure a fare la spesa non è solo guardare!! le donne anziane no ma le donne o ragazzine guardano proprio in modo tutto loro!! strano e con faccia scandalizzata allora premetto io domenica 23 marzo faccio 24 anni!! non ne ho 28 o 30 o piu ok..ma non ne ho nemmeno 12!! il mio ragazzo ne ha 27..c'è qualcosa di strano?? non ce la faccio più sul serio!!non sono pazza ve lo assicuro anche il mio compagno ha notato!! e a me non sembra di dimostrare 13 anni!! chi mi ha su fb ha visto le mie foto!!

Ho visto le foto su FB, dimostri tutti i tuoi 24/25(se non lo avessi saputo avrei detto 25) anni... sai forse qual e' il problema? Che ci sono 15 enni che ne dimostrano 25 , quindi... e poi, anche se avessi 15 anni perché fare una fascia schifata? Se hai la faccia tosta chiedi "ho il trucco sbavato? " o cose del genere... oppure, come diceva il nostro caro Dante" non di curar di loro ma guarda e passa", non è il caso di farti venire il nervoso per gente STUPITA
Immagine

mamma, papà, Elisa e Tommaso ti aspettano!

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 mar 2014, 15:01

Eccomi finalmente!
Ieri sera fuori a cena e finora al lavoro non ho avuto un attimo.
sarapenny ha scritto:ziavale
L'olio essenziale di Citronella... e in generale gli o.e. sulla pelle fintanto che è piccolina.
No sicuramente non lo userei, ma ero perplessa perchè se non ho capito male hai detto che non andrebbero usati neanche nei diffusori e l'ho ricollegato ai cerottini.
Se ti può interessare Neem Italia mi ha scritto che si può usare l'olio di Neem sui neonati, per quanto può valere un'opinione data da chi lo vende :che_dici
lauraepsilon ha scritto: friuli... noi siamo stati 5 anni a Genoma.. in esilio, come dicevano col marito, ma ci siamo trovati bene, certo, un po' lontani da casa, ma...
Se vi siete trovati bene in Carnia vuol dire che potete vivere ovunque :risatina:

Meletta che spavento! L'importante è che tu non ti sia fatta male cadendo e che ora stia meglio.

Ospedale io non ne avrei due tra cui scegliere ma ho deciso per quello che ha la rianimazione infantile. Soprattutto marito sta più tranquillo e poi ci sono molte ex colleghe di mia mamma che spero mi coccolino un po'.

Ellina io non mi farei tanti problemi. Se vogliono guardare che guardino, forse lo fanno perchè sei bella! Al massimo puoi divertirti un po' dando delle belle rispostine alle loro occhiate!
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 mar 2014, 15:04

sarapenny ha scritto:Ma tornando al tema 'movimenti del pupetto'.. Mamme esperte illuminatemi!! Ho scritto ieri che sentivo dei doloretti è che probabilmente era l'intestino (in gran parte è quello di sicuro). Sento anche una specie di solletico, come se qualcosa 'grattasse' le pareti dell'utero. Io ho pensato anche alla vescica.. non è doloroso ma non è nemmeno il classico solletico che fà venir da ridere ecco.. non sò se mi sono spiegata... grazie :sorrisoo
Io i primi movimenti li ho percepiti proprio come se qualcuno mi toccasse da dentro e forse ricorda quello che hai descritto. Secondo me l'hai sentito...

ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ZiaVale » 14 mar 2014, 15:09

antota ha scritto: Zanzare: preferisco sopportare il pizzico e non mettere nulla sulla pelle, nè per me nè per mio figlio. Basta resistere e non grattarsi, ed il ponfo nel giro di un giorno scompare. Qualcuno mi ha consigliato di strofinare sopra al pizzico l'allume di potassio (mi sembra si chiami così) ma non l'ho mai provato. In casa ho le zanzariere ovunque, perchè l'estate di notte da noi fa molto caldo e non avendo i condizionatori siamo sempre con le finestre aperte, giorno e notte!
Impossibile resistere per me, mi ritrovo con anche 20 becconi per gamba se non metto niente. E come detto in casa non ho le zanzariere e vivo in pianura, quindi vengo assalita anche in casa. Funziona un po' l'allume di potassio, funziona meglio una goccia di ammoniaca, che poi dovrebbe avvicinarsi al contenuto degli stick che vendono post-puntura. Con l'ammoniaca passa immediatamente il prurito e si sgonfia il beccone (a me alcuni diventano grandi più di 2 cm), però non credo sia salutare abusarne.

Bloccato

Torna a “Agosto”