GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

considerazioni sui padri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

considerazioni sui padri

Messaggio da Ally76 » 11 gen 2008, 15:44

Vi è mai capitato di trovarvi ad invidiare il vostro socio?
A me sì.
Lo invidio perchè tutti gli fanno i complimenti per Guido quando quella che lo tira su al 98% sono io.
Lo invidio perchè la sua giornata è rimasta la stessa di prima mentre nella mia vita non c'è più nulla che sia come prima.
Lo invidio perchè può continuare col suo lavoro full time mentre io mi sono ritrovata con un part time (che sono felicissima di aver ottenuto, lo ammetto), con la metà dello stipendio di prima e con la metà delle responsabilità e delle soddisfazioni che avevo prima.
Lui la domenica va ad allenarsi con gli amici ma io non posso più farmi le mie camminate per Venezia.

Io penso a tutto per Guido: dai vestiti ai pannolini, dalle pappette ad andarlo a prendere dai nonni.
Poi c'è la casa, la spesa, le lavatrici.

Il mio socio adora nostro figlio.
Però quando mi dice che ne vorrebbe un altro mi viene una tale rabbia che lo prenderei a badilate. :martello
Ma come fai a volere un altro figlio quando per mille motivi non ti occupi mai del primo? Non gli cambi mai un pannolino? Mai una volta che lo vada a prendere tu dai nonni?

C'è qualcuna che la pensa come me?
Sono svitata?

P.S. Un saluto particolare a quelle che hanno il socio lontano per molti giorni, siete bravissime...
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: considerazioni sui padri

Messaggio da floddi » 11 gen 2008, 15:51

EHHH!!!
E' vero, verissimo.
La situazione è molto simile, tranne per il fatto che io lavoro a tempo pieno e lui invece può gestirsi e va spesso a prendere Miki, anzo, direi tutti i giorni.
Però lui va ancora in palestra, gioca ancora a calcetto, esce a cena quando vuole. Io no. Perchè quando non lavoro, sto con Miki.
però....la cosa non mi pesa più di tanto. i primi mesi mi sentivo soffocare, ora no.
io sto facendo la cosa più importante che possa esistere: far crescere un bambino. Lui gioca a calcetto, io sto con nostro figlio. Per ora mi va bene così. E per il secondo...........bè......mi sa che dovrà penare ancora un pò!!! :ahaha
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 11 gen 2008, 15:54

Io penso a tutto per Guido: dai vestiti ai pannolini, dalle pappette ad andarlo a prendere dai nonni.
uguale uguale!
in + ora lavoro part tima "per" il socio...

ma sinceramente non lo invidio ,non invidio la sua giornata fuori casa impegnatissimo non tanto per la fatica fisica che fa e i km che si spara ogni gg,ma perchè so che vorrebbe essere a casa con noi invece di dov'è e fa quello che fa (fatica ,km e spesso discussioni coi vari clienti ditte ecc)solo per noi per farci vivere bene.

forse è lo stesso per tuo marito (allenamenti a parte)

un bacione e non abbatterti so che la soddisfazione lavorativa e le passeggiate in libertà sono qlc che gratifica tantissimo ,ma pensa che ora sei tutto il mondo (almeno finchè non arriva all'adolescnza :ahaha scherzo) per il tuo piccolo Guido quindi anche quello che fai ora è una cosa di enorme responsabilità
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 11 gen 2008, 15:55

.. la mamma è sempre la mamma ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 11 gen 2008, 15:57

scappato il dito ...
comunque non lo invidio nemmeno io .. perchè io mi godo ogni istante del nostro Matteo .. e invece lui se lo gode solo alla sera ... sono contenta di essere mamma a tempo pieno !!
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da anto1970 » 11 gen 2008, 16:02

scusa la banalità, ma perché non cerchi di prenderti i tuoi spazi lasciando il piccolo a lui, quando non è a lavoro? :domanda in questo modo potrebbe anche capire cosa significherebbe un altro figlio...

te lo chiedo senza cognizione di causa, non ho figli ma guardando le amiche e le mie cognate spesso si verificano queste situazioni, alcune riescono a prendersi i propri spazi e altre no...... vorrei capire meglio....
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 gen 2008, 16:02

EMANUELA73 ha scritto:scappato il dito ...
comunque non lo invidio nemmeno io .. perchè io mi godo ogni istante del nostro Matteo .. e invece lui se lo gode solo alla sera ... sono contenta di essere mamma a tempo pieno !!
stavo per dire la stessa cosa!!

io mi trovo spesso a fare le considerazioni di Ally.... e mi chiedo perchè non sono nata uomo.... ma poi penso anche che passo molto più tempo con Giulia, che vedo i suoi progressi, le sue conquiste.... me la godo molto di più di lui.... quindi chi ci perde non sono certo io! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 11 gen 2008, 16:07

Ciao!
Per i papà in effetti spesso sembra che i cambiamenti siano minori che per le mamme.
Nel mio caso non invidio mio marito che vede Elisa solo la sera e devo ammettere che quando è a casa con lei è molto bravo, presente e fa tutto ciò che serve: gioco, pappa, bagnetto, cambio anche solo per farmi andare a letto presto una sera se sono stanca o uscire un'oretta il sabato per fare le commissioni tranquilla.

Mi associo al consiglio delle altre, prova a prenderti qualche spazietto epr te e lascia il piccolo con lui, farà bene ad entrambi!
Poi penserà al secondo con maggiore consapevolezza e deciderete entrambi con cognizione di causa!
:ok
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 11 gen 2008, 16:19

Anto1970, se non è al lavoro vuol dire che è sera e siamo a casa insieme.
Il sabato lavora (anche se non è obbligato... :bomba ).
Domenica si allena...
Mi basterebbe anche solo che qualche volta avesse voglia di portarselo un po' in giro... Che provasse le gioie del passeggino... :fischia
Però non mi va di imporgli nulla. Se non ne sente il bisogno sono cavoli suoi... però almeno abbi il buon gusto di non parlare del secondo bebè...

E fino ad ora i progressi che Guido ha fatto non mi hanno fatta esplodere di gioia... non parla, non cammina, non mangia da solo, non si tiene pulito... Certo, va molto meglio di quando era un lattante-ameba ma... credo di dover aspettare ancora un bel po' prima che riusciamo a ridere insieme o a farci una passeggiata al parco...

Fra77, lo so che il socio lavora così tanto anche per noi ma... secondo me qualche spazio in più potrebbe concedercelo...
Marzolina 2007

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2008, 16:22

Ally, ma Guido ha 11 mesi!!!!!

Se trovi un bimbo di 11 mesi che mangia da solo e si tiene pulito da solo (nel senso che fa la doccia e poi si asciuga con l'accapatoio eh?) fammelo conoscere!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 11 gen 2008, 16:24

floddi ha scritto:Ally, ma Guido ha 11 mesi!!!!!

Se trovi un bimbo di 11 mesi che mangia da solo e si tiene pulito da solo (nel senso che fa la doccia e poi si asciuga con l'accapatoio eh?) fammelo conoscere!!!!!!! :ahah :ahah :ahah
:ahaha però capisco cosa intendeva dire Ally... in effetti io ho cominciato a godere veramente di Giulia dopo i 2 anni! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 11 gen 2008, 16:25

Ally76 ha scritto:
E fino ad ora i progressi che Guido ha fatto non mi hanno fatta esplodere di gioia... non parla, non cammina, non mangia da solo, non si tiene pulito... Certo, va molto meglio di quando era un lattante-ameba ma... credo di dover aspettare ancora un bel po' prima che riusciamo a ridere insieme o a farci una passeggiata al parco...
guarda non prendertela ma sta frase è proprio brutta, ma brutta brutta...
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 11 gen 2008, 16:26

floddi ha scritto:Ally, ma Guido ha 11 mesi!!!!!

:ahaha :ahaha :ahaha
Sì, Floddi, lo so.....
Rispondevo a tutte quelle che dicono che noi madri siamo le fortunate che si godono i progressi dei piccoli...
Nel mio caso... non è che questi progressi mi esaltino... Non per colpa di Guido, certo..
Marzolina 2007

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 11 gen 2008, 16:27

Vampirya ha scritto:
Ally76 ha scritto:
:urka in effetti.... posso capire che il piccolo non possa instaurare ancora un discorso di senso compiuto con te ma definirlo così poverino... :che_dici
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 11 gen 2008, 16:33

Vampirya ha scritto:
Ally76 ha scritto:
Beh, insomma... brutta brutta proprio no.
Mica ho detto che mio figlio è un ritardato, ho solo descritto crudamente la realtà.
Però mi rendo conto di essere piuttosto fredda.
O cinica, forse. Non so.
Il punto è che fatico a capire le madri che si proclamano "contentissime" quando il loro bebè ha solo 2 mesi e non fa nulla se non mangiare, dormire e piangere.
Già coi primi sorrisi mi trovate più d'accordo.
Le prime coccole condivise (e non quelle che io ho sempre fatto a lui) sono esaltanti.
Le prime (e anche le ultime) risate idem.
Vederlo ipnotizzato davanti alla lavatrice che cerca di aprirla per capire cosa ci succede dentro è buffissimo.
Ma quando sono piccoli piccoli per me è solo fatica.
Marzolina 2007

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 11 gen 2008, 16:39

Ally76 ha scritto:Beh, insomma... brutta brutta proprio no.
Mica ho detto che mio figlio è un ritardato, ho solo descritto crudamente la realtà.
Però mi rendo conto di essere piuttosto fredda.
O cinica, forse. Non so.
Il punto è che fatico a capire le madri che si proclamano "contentissime" quando il loro bebè ha solo 2 mesi e non fa nulla se non mangiare, dormire e piangere.
Già coi primi sorrisi mi trovate più d'accordo.
Le prime coccole condivise (e non quelle che io ho sempre fatto a lui) sono esaltanti.
Le prime (e anche le ultime) risate idem.
Vederlo ipnotizzato davanti alla lavatrice che cerca di aprirla per capire cosa ci succede dentro è buffissimo.
Ma quando sono piccoli piccoli per me è solo fatica.
QUOTO io ho cominciato a godere della compagnia di Camilla quando ha cominciato a cammiare, 12 mesi, ora ride, cerca di giocare con me, etc...etc... per cui la capisco benissimo!
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 11 gen 2008, 16:39

OLIV79 ha scritto:
Vampirya ha scritto:
Ally76 ha scritto:
:urka in effetti.... posso capire che il piccolo non possa instaurare ancora un discorso di senso compiuto con te ma definirlo così poverino... :che_dici
Sono una streeegaaa cattivaaaaaa!!!
O forse solo una che crede poco nelle sue capacità di mamma?
O una che ha un punto di vista un po' diverso dalla massa...
O una che dice quello che molte non hanno il coraggio di dire...

Lo capirai quando avrai il tuo piccolino.
Ti auguro sia prestissimo.
Marzolina 2007

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2008, 16:42

Ally76 ha scritto:[
O una che ha un punto di vista un po' diverso dalla massa...
O una che dice quello che molte non hanno il coraggio di dire...
:ok :ok

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 gen 2008, 16:42

Ally76 ha scritto:Vi è mai capitato di trovarvi ad invidiare il vostro socio?
A me sì.
Lo invidio perchè tutti gli fanno i complimenti per Guido quando quella che lo tira su al 98% sono io.
Lo invidio perchè la sua giornata è rimasta la stessa di prima mentre nella mia vita non c'è più nulla che sia come prima.
Lo invidio perchè può continuare col suo lavoro full time mentre io mi sono ritrovata con un part time (che sono felicissima di aver ottenuto, lo ammetto), con la metà dello stipendio di prima e con la metà delle responsabilità e delle soddisfazioni che avevo prima.
Lui la domenica va ad allenarsi con gli amici ma io non posso più farmi le mie camminate per Venezia.

Il mio socio adora nostro figlio.
Però quando mi dice che ne vorrebbe un altro mi viene una tale rabbia che lo prenderei a badilate. :martello
Ma come fai a volere un altro figlio quando per mille motivi non ti occupi mai del primo? Non gli cambi mai un pannolino? Mai una volta che lo vada a prendere tu dai nonni?

C'è qualcuna che la pensa come me?
Sono svitata?

P.S. Un saluto particolare a quelle che hanno il socio lontano per molti giorni, siete bravissime...
Io la penso come te e ti capisco.
Anche io invidio spesso il socio perché la sua vita è rimasta uguale a prima, e lui i suoi spazi se li prende, tanto sa che ci sono sempre io che cura il pupo e quindi lui, in quando uomo, è libero di farsi i suoi programmi. :bomba :grrr
Io lavoro a tempo pieno ma questo perché lui non mi mantiene (vabbè è un altro discorso noi non siamo sposati).
Però la gestione casa, pupo, spesa, cena, pranzo è mia non sua. Lui aiuta un po' la sera con i piatti, questo sì (e mi fa anche notare quanto è bravo ad aiutarmi, perché dice 'gli altri uomini non aiutano in casa...' :urka) però inevitabilmente al sabato mattina mi saluta e va via a farsi la sua giornata da solo. A me non è concesso, tranne se mi prendo un appuntamento dal parrucchiere e lo avviso per tempo.
La mia vita non è più come prima mentre la sua si è un po' modificata, specie la sera, ma per il resto la sua libertà se la prende.
Ho provato a parlagli, sono anni eh che ne parlo, ma lui PRETENDE la sua libertà, non sarà mai che lui sta a casa il sabato mentre io esco, magari solo per fare un po' di shopping :bomba

Dove hai il badile ? Magari un giorno lo uso pure io :martello
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 11 gen 2008, 16:50

anto1970 ha scritto:scusa la banalità, ma perché non cerchi di prenderti i tuoi spazi lasciando il piccolo a lui, quando non è a lavoro? :domanda in questo modo potrebbe anche capire cosa significherebbe un altro figlio...

te lo chiedo senza cognizione di causa, non ho figli ma guardando le amiche e le mie cognate spesso si verificano queste situazioni, alcune riescono a prendersi i propri spazi e altre no...... vorrei capire meglio....
Ciao, io ti rispondo per la mia situazione... io vorrei prendermi i miei spazi ogni tanto, vorrei uscire un sabato per comperarmi dei jeans con calma, invece di correre nella pausa pranzo, cose così... ma lui non me lo permette, questo perché ha un carattere da strunz (lui dice solo che ha un carattere 'forte' :grrr). Se io avessi accanto un uomo più accondiscendente che mi dice 'cara oggi vai pure al pupo penso io...' sarebbe tutta un'altra musica.
Credo che la differenza tra le tue amiche che riescono a prendersi gli spazi e quelle che non riescono a prenderseli passano tutte dal carattere e dalla disponibilità del marito.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”