GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

forse qualcosa si muove...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: forse qualcosa si muove...

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 12:07

lalat ha scritto:Ma Fifablu le manifestazioni ci sono però. Qui a Genova c'è stato il blocco del trasporto pubblico per una settimana e i dipendenti devonooagare multe di migliaia di euro per aver disubbidito. Durante la rivolta dei forconi qui, hanno bloccato i treni per un giorno occupando i binari. C'è gente che si suicida e si da fuoco. In sardegna, la metà della gente non è nemmeno andata a votare. In parlamento 1/3 delle persone votate sono persone uscite dal blog di un comico!
Se questi avvenimenti per voi sono sintomo di italiani che stanno troppo bene per manifestare il loro disappunto ... non so cosa'altro debba succedere.
questo è quello che temo. cosa altro deve succedere? qua se non si risvegliano le coscienze, anche quelle finte sveglie del blog, finiamo davvero molto male. Secondo me l'epsperimento di Grillo ha fallito, e prima di quanto immaginassi.
Io non so come nasca, quale sia la genesi di un'ondata di consapevolezza, ma di quelle sane e sincere. Non le ho ancora viste. So solo che non arrivano mai in maniera indolore e questo certo non mi lascia serena.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:08

MariPi82 ha scritto:ma guarda........la Cina si è comprata i debiti di mezzo mondo, ha una politica molto particolare, eppure non tutti vanno bene: diversamente non verrebbero qui.
parli dei cinesi qui in Italia?
prosperano perchè, te lo dico io, qui c'è crisi e loro vendono le cinesate a 0,99 € che la gente compra per risparmiare.
si ma sinceramente, oltre al fatto che come dicevo prima non le trovo io, io mai e poi mai le prenderei....nè per me nè soprattutto per Giustino. un giro però lo faccio sempre anche da loro. ad esempio gli shampoo di marca o i detersivi di marca da loro li trovi a prezzi ottimi
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità
80ina Magikella Settembrina 2012 :cuore 18/4/16, GEU 6/8/16, 24/12/17

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 12:08

ely66 ha scritto:
fifablu ha scritto:
ely66 ha scritto:però puoi dirmi una cosa?
parli di un progetto a cui lavorate in tre da un anno. è una cosa che si può dire o è top secret?
Non è top secret ma non ne parlerei mai in un forum.

ahhhh. ok, finanziamenti pubblici o regionali. capito.
ma zero di zero di zero.
tutto frutto di anni di studio, fatica, lavoro, sacrifici, faccia come il cu*o.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2014, 12:09

fifablu ha scritto:Innanzitutto secondo me facendo scelte economiche diverse, e facendo un po' di protezionismo economico. Perchè i cinesi aprono come funghi e prosperano? Sono annaffiati di soldi provenienti dalle mafie italiane e cinesi, che si stanno unendo in un matrimonio disastroso. Se ci sono tutti questi negozi che aprono vuol dire che hanno clientela e non è solo cinese. Conosco fior di signore che vanno con la tinta in mano comprata da loro dal parrucchiere cinese.
Iniziare a pretendere le fatture e gli scontrini. Nella ristorazione fanno un nero mostruoso. I dentisti e molti professionisti (psicologi and co spesso) fanno nero. Cominciamo a sradicare un atteggiamento culturale, che se le tasse le pagassimo tutti le pagheremmo meno.
Le manifestazioni certo, ci sono, ma sono sempre il solito codazzo sparuto. Tutti a casa a giocare a Candy crush.
Mi sai che stai facendo un po' di qualunquismo.
I cinesi secondo me (non ho preve ... ma l'evidenza è sotto gli occhi di tutti) lavorano nel marcio. Questi grossi negozi sono vuoti a Genova, non c'è tutta questa clientela da giustificare il fatto che questi cinesi tengano in affitto locali carissimi in pieno centro, dove hanno fallito fior fior di negozi di griffe. Ogni tanto ci entro (non ci compro perché la roba dei cinesi è brutta e si rompe dopo 2 gg ... e inoltre non sopporto la puzza di formaldeide che c'è in quei negozi) e vedo sempre che il negozio è pressoché vuoto. C'è qualcosa di marcio sotto.
Chi ti risponde in questo post sono persone che comuque in qualche modo stanno galleggiando e qualche buon affare lo portano anche a casa ... mi pare ovvio ... ma ciò non impedisce di essere realisti.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 12:09

ELEZANGA ha scritto:
MariPi82 ha scritto:ma guarda........la Cina si è comprata i debiti di mezzo mondo, ha una politica molto particolare, eppure non tutti vanno bene: diversamente non verrebbero qui.
prosperano perchè, te lo dico io, qui c'è crisi e loro vendono le cinesate a 0,99 € che la gente compra per risparmiare.
si ma sinceramente, oltre al fatto che come dicevo prima non le trovo io, io mai e poi mai le prenderei....nè per me nè soprattutto per Giustino. un giro però lo faccio sempre anche da loro. ad esempio gli shampoo di marca o i detersivi di marca da loro li trovi a prezzi ottimi
e invece bisogna evitarli, evitarli come la peste.

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 12:10

Fifablu, ma io NON stavo parlando di concorrenza! La concorrenza c'è tra attività uguali (negozio-negozio).
Il sito internet non fa concorrenza direttamente al negozio, perchè ha un altro iter di gestione: è un servizio differente.
Per fortuna però, anche per la concorrenza ci sono (e ci devono essere) regole ben precise! Se no hai presente????????? nel mio campo già sta succedendo! Qualcuna di voi ha mai fatto fare un c.e. a 15 €???? ecco.........
Pietro Roberto 02-01-2013

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:11

fifablu ha scritto:
ely66 ha scritto:
fifablu ha scritto:
parli di un progetto a cui lavorate in tre da un anno. è una cosa che si può dire o è top secret?

ma zero di zero di zero.
oltre alla bravura e allo studio credo che tu abbia avuto anche molta fortuna e forse molto coraggio. io sarò "codarda" ma in questo momento economico avrei molta paura nell'investire in un'azienda nuova. Mio marito vorrebbe chiudere la sua attività per aprire un pub/ristorante/nonsobenecosa con una tipologia di prodotti che da noi non trovi. io sono molto spaventata da questa cosa e non nascondo che finchè non mi dice "ok lo faccio" sono tranquilla...il giorno che me lo dirà verrò colpita da attacchi di panico da competizione
DanieleGiustinotegolino in Petonio, 5/09/2012. I miei 3510 grammi e 51,3 cm di felicità

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 12:12

lalat ha scritto:
fifablu ha scritto:Innanzitutto secondo me facendo scelte economiche diverse, e facendo un po' di protezionismo economico. Perchè i cinesi aprono come funghi e prosperano? Sono annaffiati di soldi provenienti dalle mafie italiane e cinesi, che si stanno unendo in un matrimonio disastroso. Se ci sono tutti questi negozi che aprono vuol dire che hanno clientela e non è solo cinese. Conosco fior di signore che vanno con la tinta in mano comprata da loro dal parrucchiere cinese.
Iniziare a pretendere le fatture e gli scontrini. Nella ristorazione fanno un nero mostruoso. I dentisti e molti professionisti (psicologi and co spesso) fanno nero. Cominciamo a sradicare un atteggiamento culturale, che se le tasse le pagassimo tutti le pagheremmo meno.
Le manifestazioni certo, ci sono, ma sono sempre il solito codazzo sparuto. Tutti a casa a giocare a Candy crush.
Mi sai che stai facendo un po' di qualunquismo.
I cinesi secondo me (non ho preve ... ma l'evidenza è sotto gli occhi di tutti) lavorano nel marcio. Questi grossi negozi sono vuoti a Genova, non c'è tutta questa clientela da giustificare il fatto che questi cinesi tengano in affitto locali carissimi in pieno centro, dove hanno fallito fior fior di negozi di griffe. Ogni tanto ci entro (non ci compro perché la roba dei cinesi è brutta e si rompe dopo 2 gg ... e inoltre non sopporto la puzza di formaldeide che c'è in quei negozi) e vedo sempre che il negozio è pressoché vuoto. C'è qualcosa di marcio sotto.
Chi ti risponde in questo post sono persone che comuque in qualche modo stanno galleggiando e qualche buon affare lo portano anche a casa ... mi pare ovvio ... ma ciò non impedisce di essere realisti.
forse hai saltato la parte in cui in effetti dico che sono annaffiati di soldi dalle mafie.
Ed è realtà.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:13

fifablu ha scritto: e invece bisogna evitarli, evitarli come la peste.
certo...te lo dico io moglie di un proprietario di negozio di abbigliamento. infatti non ci compero mai nulla...ho solo detto che sul settore abbigliamento (almeno bambini) non sono poi così convenienti mentre magari lo sono nei prodotti per la casa o la cura della persona.

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:14

lalat ha scritto: I cinesi secondo me (non ho preve ... ma l'evidenza è sotto gli occhi di tutti) lavorano nel marcio. Questi grossi negozi sono vuoti a Genova, non c'è tutta questa clientela da giustificare il fatto che questi cinesi tengano in affitto locali carissimi in pieno centro, dove hanno fallito fior fior di negozi di griffe. Ogni tanto ci entro (non ci compro perché la roba dei cinesi è brutta e si rompe dopo 2 gg ... e inoltre non sopporto la puzza di formaldeide che c'è in quei negozi) e vedo sempre che il negozio è pressoché vuoto. C'è qualcosa di marcio sotto.
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: ogni virgola

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 12:15

ELEZANGA ha scritto:
fifablu ha scritto:
ely66 ha scritto:
fifablu ha scritto:

ma zero di zero di zero.
oltre alla bravura e allo studio credo che tu abbia avuto anche molta fortuna e forse molto coraggio. io sarò "codarda" ma in questo momento economico avrei molta paura nell'investire in un'azienda nuova. Mio marito vorrebbe chiudere la sua attività per aprire un pub/ristorante/nonsobenecosa con una tipologia di prodotti che da noi non trovi. io sono molto spaventata da questa cosa e non nascondo che finchè non mi dice "ok lo faccio" sono tranquilla...il giorno che me lo dirà verrò colpita da attacchi di panico da competizione
Io e la fortuna siamo decisamente agli antipodi. Non esistono genitori che aprono il portafoglio. Sto rischiando io. :)

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 12:16

fifablu ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
si....io li evito come fossero la peste nera bubbonica.
Ma sai, vallo a dire alla pensionata che deve sopravvivere con 520 €/mese che non si deve prendere lo shampoo - il detersivo - lo spazzolino - il dentrificio (mi fermo, ma si è capito, no?!) a prezzi ridicoli perchè rovinano il commercio altrui. Cmq questo, invece, è proprio la concorrenza di cui parlavi prima, e che ritenevi giusta.
è vero che i fondi cinesi sono intrisi di mafia, ma attenzione: i commerci in atto invece no! nel senso che il fondo da cui si muove è sbagliato, ma il negozio e la vendita che fanno è lecita..........si è capito? mah......sperem

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:17

fifablu ha scritto:
Io e la fortuna siamo decisamente agli antipodi. Non esistono genitori che aprono il portafoglio. Sto rischiando io. :)
il nesso tra fortuna e genitori che aprono il portafoglio?o ti riferisci a qualcos'altro?

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 12:21

avrò inteso male io, ma credo che la componente fortuna sia molto molto molto marginale. Credo di essere semplicemente stata artefice del mio destino, almeno fino a qui. :sorrisoo

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 12:22

ELEZANGA ha scritto:
fifablu ha scritto:
il nesso tra fortuna e genitori che aprono il portafoglio?o ti riferisci a qualcos'altro?
piccolo OT:
Fifablu, quando andrà in porto il tuo progetto ci dirai di cosa tratta?
io sono molto molto molto curiosa!!!! :thank_you:

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 11 mar 2014, 12:22

sto leggendo e non riesco a capire quali siano le proposte concrete di fifablu per risolvere la situazione :perplesso
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 11 mar 2014, 12:23

MariPi82 ha scritto:
fifablu ha scritto:
ELEZANGA ha scritto:
si....io li evito come fossero la peste nera bubbonica.
Ma sai, vallo a dire alla pensionata che deve sopravvivere con 520 €/mese che non si deve prendere lo shampoo - il detersivo - lo spazzolino - il dentrificio (mi fermo, ma si è capito, no?!) a prezzi ridicoli perchè rovinano il commercio altrui. Cmq questo, invece, è proprio la concorrenza di cui parlavi prima, e che ritenevi giusta.
è vero che i fondi cinesi sono intrisi di mafia, ma attenzione: i commerci in atto invece no! nel senso che il fondo da cui si muove è sbagliato, ma il negozio e la vendita che fanno è lecita..........si è capito? mah......sperem
Non sono d'accordo. Aprire attività magari con denaro riciclato è lecito? O etico?

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:23

fifablu ha scritto:avrò inteso male io, ma credo che la componente fortuna sia molto molto molto marginale. Credo di essere semplicemente stata artefice del mio destino, almeno fino a qui. :sorrisoo
hai davvero davvero davvero inteso male e mi chiedo come una possa percepire dalla parola fortuna il solo nesso con la "fortuna economica" della famiglia. bho...mi lasci senza parole...sono sincera e non vorrei che le tue parole nascondessero qualche riferimento velato che non ho voglia di tirare fuori

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 12:23

Ari ha scritto:sto leggendo e non riesco a capire quali siano le proposte concrete di fifablu per risolvere la situazione :perplesso
esattamente Ari, è quello che intendo anche io........e che ho chiesto prima diverse volte!
Fifablu,quali sono secondo te, concretamente, le mosse da farsi?

ELEZANGA
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ELEZANGA » 11 mar 2014, 12:24

Ari ha scritto:sto leggendo e non riesco a capire quali siano le proposte concrete di fifablu per risolvere la situazione :perplesso
io a questo punto non capisco più fifablu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”