GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 10:20

Il taglio nei pantaloni ce l'hanno ancora ora i bimbi!!!!! in piazza tienanmen ce n'erano tantissimi, e noi occidentali guardavamo così :urka ! (ho però pensato: risparmieranno un sacco in pannolini..... :ahaha )
per non parlare delle innumerevoli sputacchiere (strautilizzate) installate in giro a causa della poco igienica abitudine cinese allo sputacchio, e delle Olimpiadi che suggerivano di non fare più sputacchiare per terra gli autoctoni!
sul fatto della lingua: ripeto, io l'ho girata un po' tutta. da nord a sud, dal villaggio rurale (in cui l'inglese è proprio niet) alle grandi città (Pechino - Shangai.....altre tipo Xi'an, ecc: in effetti lì si parla correntemente inglese, ed infatti in quelle città potevamo girare soli.....ma la Cina non è solo quelle grandi città, ecco, ANCHE quello, ma non solo).
Hong Kong è tutto un mondo a parte. Lo sapete che i cinesi, nonostante Hong Kong sia in Cina, possono entrare nella regione solo se in possesso di uno speciale permesso (serve, diciamo, a preservare l'alto standard economico di chi ci vive, e lavora)? Una sorta di passaporto che devono rinnovare ogni tot anni? ....strano, vero?!
Pietro Roberto 02-01-2013

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 10:22

Boomie75 ha scritto:E poi ci sono dei luoghi che magari non attirano, ma fanno tanto bene all'anima. L'India è uno di questi.
Dico sempre che più che un viaggio è una lezione di vita, per me non esiste altro posto al mondo che riesca a stravolgerti i sensi come l'India.
L'India è come un'onda se le opponi resistenza ti rovescerà, ma se ti ci butti dentro riemergerai facilmente dall'altra parte. (cit. Marigold Hotel)
:emozionee
dovevo andarci l'estate di due anni fa coi miei amici dell'università (i miei super compagni di viaggio)....ma cause maggiori me lo hanno impedito! :prr
prima o poi ce la farò anche io ad andare a vederla!!!!!!

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 11 mar 2014, 13:12

Ecco di Hong Kong mi è sembrata come Las Vegas. Non dorme mai.
In entrambe le città avrei potuto evitare di pagare l'hotel perché praticamente non ho mai chiuso occhio, notte e giorno sempre in giro, negozi aperti h24, mercatini notturni pieni di street food, ero completamente rapita e stravolta.
Dopo 3 giorni lì, una settimana di fancazzismo in Polinesia ci stava tutta. :ahaha
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 11 mar 2014, 13:52

Boomie75 ha scritto:Ecco di Hong Kong mi è sembrata come Las Vegas. Non dorme mai.
In entrambe le città avrei potuto evitare di pagare l'hotel perché praticamente non ho mai chiuso occhio, notte e giorno sempre in giro, negozi aperti h24, mercatini notturni pieni di street food, ero completamente rapita e stravolta.
Dopo 3 giorni lì, una settimana di fancazzismo in Polinesia ci stava tutta. :ahaha
:ahaha
infatti pure noi: dopo HongKong, diretti a Bali per una settimana!!!!!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”