GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da val978 » 6 mar 2014, 15:30

prova una volta a far finta che la carta sia finita
:quoto_1:
io per moltissimo tempo ho sempre dimenticato di comprarla :fischia
poi è ricomparsa e lui aveva iniziato a usare lo scottex come tovaglioli :che_dici e allora sai che ho fatto? ho spostato il posto del rotolo, adesso è un po' imboscato, meno a portata di mano, e magicamente non se ne usa più :hi hi hi hi

ho riesumato pure i tivaglioli di stoffa, e magicamente anche il pacco di tovaglioli dura tantissimo :ok

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 6 mar 2014, 15:39

Io i tovaglioli di carta (che poi uso due fogli di Scottex) li uso solo per le figlie, perchè se no dovrei cambiare il tovagliolo ogni sera, per me e mio marito uso quelli di stoffa, così come i fazzoletti: quelli di carta solo alle bimbe a scuola, in casa tutti fazzoletti di stoffa.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 7 mar 2014, 10:19

buongiorno!

pallapunda, ieri non mi ero spiegata bene. la pulizia del lavandino intesa come babystep 1 l'ho fatta al mattino anziché la sera. adesso mi sto impegnando, come dici tu, a lavare le cose man mano che le uso. sia ieri sera che questa mattina ho lasciato il lavello splendente :clap

val, hai ragione, non volevo dire che voglio imporre flylady anche al mio compagno (visto che chiaramente lui è organizzato bene). nella mia organizzazione dovrò tenere conto di quello che fa lui e poi andare ad integrare il resto. in effetti è già un bell'aiuto!

rotoloni di carta: se li compra lui alla metro quando va a fare spesa per la sua pizzeria, quindi non ho speranza. li continuerà a prendere. però facendo pulizia nel mio armadio, ho trovato tante magliette vecchie che possono diventare stracci per pulire ( :buuu momento di sconforto) e io conto di usare quelle. se do il buon esempio magari poi mi segue :sorrisoo

per spegnere gli hot spot in ingresso devo fare un giro all'ikea per prendere il necessario, perché ora le cose si accumulano perché non abbiamo un posto dedicato dove smistare tutto. sto pianificando per fare un giro minima spesa e massima resa :ok
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 8 mar 2014, 16:29

aaaaallora... sono ancora qui.. ci sono giorni che arranco, giorni che chiudo gli occhi e spero solo di arrivare a sera, e giorni in cui mi riesce facile fare tutto... :pensieroso non so ancora come trovare una buona via di mezzo...
oggi fatto tanto, senza sforzo.. merito dei nanetti angelici...
tanto caxxeggio su gol.. pavimenti fatti, spolvero, lavatrici, steso biancheria, ora sto raccogliendo qualcosa...
ho tanto tanto tanto sonno.. ma oggi i tati non hanno dormito in contemporanea, quindi spero nella prox notte..
vi leggo... e mi sento poco fly, e molto "resto a galla"... e non ho neanche voglia di ripartire con i baby step :calimero:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 8 mar 2014, 16:50

:argh :argh amazon ha aumentato la MIA MOULINEX MDP!!!! :argh :argh ora mi tocca aspettare che diminuisca di nuovo!!!! :argh :argh :grrr :grrr
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 8 mar 2014, 19:46

Ciao a tutte
Scusate la latitanza, è stato un periodo intenso...
Abbiamo fatto l'incontro finale con la psicologa per la valutazione di patato e sono emersi diversi problemini (che ovviamente io sto man mano ingigantendo ma so che funziono così all'inizio, poi quando ci metto mano per risolverli torno a vederli per quello che sono realmente) e ci sarà un po' di lavoro da fare sia a casa che con la maestra (speriamo) che con la psicomotricista. In sintesi il test (WPPSI - III) ha dato un punteggio totale di 85 quindi la parte bassa della norma (cioè borderline con il ritardo per come ne capisco io) composto da un 92 sul verbale (normale) e da un 81 sulla performance (basso) e questa differenza è quasi significativa (cioè potrebbe indicare un ritardo "specifico" per le performance, il che mi lascia basita perchè certe cose che non ha fatto nel test le fa tranquillissimamente a casa). Comunque indicano che la collaborazione e l'attenzione non erano costanti e che il compito in cui è andato peggio (denominazione di immagini) l'ha più o meno rifiutato (ansia? stanchezza? boooh). Comunque dobbiamo lavorare su taaaanti aspetti dalla mimica all'apprendimento/rispetto delle regole, all'attenzione, al concetto di turni, alla coordinazione occhio-mano, alla manualità fine, all'attività grafica (la vedo difficile, la odia tanto quanto l'odiavo io... :impiccata: )... La cosa per me più pesante che ha detto è che tende molto ad isolarsi ed a ripetere la stessa attività per ottenere sicurezza e quindi reagisce con grossa difficoltà al cambiamento/frustrazione rischiando d'isolarsi sempre di più e la cosa potrebbe essere "pericolosa". Al momento ha ancora la voglia di relazionarsi, di partecipare, di socializzare ma per quanto durerà? Riusciremo a fargli capire che piò farlo? A dargli abbastanza sicurezza in se stesso da volerlo fare? Io vedo cambiamenti in corso e sono abbastanza positiva, ma ho momenti di "terrore" in cui l'immagino solo ed infelice... :buuu La nota positiva è che la psicologa ha ribadito l'importanza delle routine, delle regole "ferme e sicure", dell'avvisarlo in anticipo dei cambiamenti se possibile magari facendo una programmazione della giornata/settimana (tipo calendario/agenda) a disegni e guardandoli più volte durante il giorno per rasserenarlo. Cose che avbevo già proposto al marito e bocciate/mai messe in pratica, adesso che arrivano da qualcuno di estraneo diventano importanti e valide. La cosa m'infastidisce alquanto ma faccio finta di niente pur di ottenere il risultato :che_dici Che ne dite diventerà un fly-baby :risatina: ?
Per quanto riguarda me... ieri avevo la preselezione di un concorso a Trento ma dubito di averla passata. sono mooooolto delusa di me stessa e mi sento profondamente vecchia. Sentivo davvero le rotelline del cervello incrostate di ruggine girare a fatica ieri :martello Per non parlare di tutte le giovincelle che sembravano avere il mondo e la verità in tasca e che sostenevano che non ci si può ridurre a 35 anni a fare un concorso, si è troppo vecchi (sedute accanto a me mentre aspettavamo la commissione che è arrivata con 2 ore di ritardo)... io quest'anno ne faccio 40 ed anche se ne dimostro moooolti meno li sento tutti, e la verità vera ancora non l'ho trovata, mi sorge il dubbio di non esserne in grado :pensieroso Sta di fatto che sono andata su giovedì dopo la chiacchierata con la psicologa, ieri concorso e viaggio di ritorno, ieri sera amici a casa fino a mezzanotte, oggi sarei dovuta andare ad un corso di aggiornamento ma non ci sono riuscita. stanchezza fisica, mentale ed emotiva in eccesso e una gran voglia di stare al sole (forse ha ragione mio marito quando dice che sono una pianta) ed assieme al mio bimbo che alla facciaccia di tutte le consulenze, prove e valutazioni è allegro e contento, ed è la sola cosa che conta! Mercoledì sera il papà lo spingeva sull'altalena al parco, c'era la luna e non faceva freddo, lui rideva e gli ho chiesto "amore sei felice?". Lui girandosi verso di me ha risposto "si, sono felice" son due occhi luminosi di gioia ed un sorriso tanto appagato che mi sono commossa. Mi si è stampata l'immagine nel cervello e nel cuore e vi giuro che se mi ricordassi il dolore del parto solo questa esperienza l'avrebbe bilanciato completamente. Non so se sono riuscita a spiegarmi, non mi vengono le parole... Quello che voglio dire è che non serve che sia un genio, che diventi un medico/ingegnere/avvocato, che faccia i miliardi o che diventi famoso. Basta ampiamente che abbia ogni giorno anche solo per un istante lo stesso sguardo, la stessa felicità che gli ho visto dentro quella sera. :emozionee Che dite, è chiedere troppo?
Sul fronte casa... sono mancata neanche 48 ore ed ho trovato i gatti di polvere e pelo che navigavano ovunque, i letti sfatti, le lavatrici fatte ed asciugate ma non piegate (stasera mi aspetta James), il lavello in condizini pietose tanto quanto pavimenti e bagni eccetera eccetera eccetera. Quindi l'assenza al corso di aggiornamento mi è servita per andare in quasi pari con gli arretrati ed ho anche potato la salvia, pulito la veranda, buttato l'umido ed iniziato a sistemare l'orto (causa pioggia sono indietro come mai prima, i lavori da fare a febbraio sono ancora tutti in attesa :impiccata: ). Continuo a non preparare i menù, non ci riesco anche se so che sarebbe utilissimo :martello Uffi! Qualche idea per "motivarmi"?

Ora mi leggo gli arretrati.
Baci a tutte
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 8 mar 2014, 23:45

Coloricaldi ricorda sempre: un posto per ogni cosa e ogni cosa a suo posto :ok

Licia: :cuore

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 mar 2014, 11:32

buongiorno!

Licia, :emozionee

il moroso e Amelia sono andati al parco e a fare una piccolissima spesa (giusto due cose per stasera che ho delle amiche a cena) e io ne ho approfittato per fare cosette in casa: ho spazzato i balconi, spolverato gli scaffali all'ingresso e risistemato tutti i librini di Amelia (rimarranno a posto ancora per poco però sono contenta), pulito il ripiano in cucina e anche la cappa che faceva proprio schifo.
adesso posso riposarmi un attimino e continuare le mie ricerche ikea :ok
so che non ho ancora delle routine valide e assodate, ma sto "muovendo il cu*o" e mi sento molto soddisfatta!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da Dionaea » 9 mar 2014, 13:44

Licia la mancata collaborazione e le difficoltà di attenzione sicuramente hanno inciso sui test, questo non significa necessariamente che è borderline col ritardo cognitivo lieve. Sicuramente in questo momento è in una condizione di "svantaggio" rispetto alla media dei coetanei,ma è talmente piccolo e voi talmente attenti che ci sono ampi margini di miglioramento. :sorrisoo
La prima cosa su cui dovete assolutamente lavorare è la coerenza fra te e tuo marito, quella è importantissima per rassicurare il nanetto. Se vede fermezza piano piano migliorerà in tante cose.
:bacio

Colori io mi perderei con i contenitori organiser di ikea. Comprerei tutto, meno male che sono anni che non ci vado :fischia

In compenso ho un problema di shopping ossessivo compulsivo da Tezenis. Ho iniziato coi saldi, perché dovevo veramente rinnovare il cassetto dell'intimo semi vuoto. Ora ogni volta che vado in università e devo aspettare per prendere il treno (cioè sempre) compro qualcosa! Per settimana prox ho già visto un completino blu molto fine :hi hi hi hi
Devo far causa a Trenitalia? In fondo è colpa sua se passo così tanto tempo in stazione!!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 9 mar 2014, 15:53

Grazie ragazze!
In effetti guardandolo ora il patato è tutt'altra persona, sicuramente c'è da lavorare ma sono più ottimista. Vi dico solo che ieri sera per levare la cintura dai pantaloni al papà e poi rimetterla ha fatto manovre "da OSS" (metterlo su un fianco, passanti da quel lato, farlo girare sull'altro...) che io ai suoi tempi non facevo di certo, li ho imparati ben più tardi (tipo in tirocinio all'università), prima mi limitavo a tirare a tutta forza :martello Poi non riusciva a richiuderla bene... gli ho fatto vedere 1 volta come si fa, l'ho riaperta dicendogli "adesso fai tu" e mi ha guardata con un'aria di sfida del tipo "credi che sia difficile?" In 3 secondi cronometrati ha eseguito il compito ed al mio "bravo" ha fatto un sorriso da malandrino soddisfatto che me lo sarei mangiato di baci :emozionee Saranno forse piccole cose, ma credo che un rinforzo positivo sia "tutta salute" per la sua autostima. Con tutte le parole/rimproveri che si è preso per la pipì addosso e magari semplicemente non era pronto... :buuu Stamattina siamo andati fuori a giocare, l'avevo pure vestito bene perchè si doveva andare in chiesa e poi al pranzo con la classe/festa di carnevale in piazza e nei primi 12 secondi si è talmente inluridito che ho deciso niente messa, stai fuori a saltare che di buio ne hai visto abbastanza. Ci siamo divertiti un sacco e non voleva assolutamente rientrare e prepararsi per il pranzo, ci son volute le "maniere forti" ma alla fine tato e babbo sono andati ed io mi son dedicata a giardino e casa. Pavimenti, polvere sui mobili, letti, S&S, concimato e seminato mezza aiuola dell'orto con l'insalata da taglio, potato la vite e 2 rose su 6 (e sorge la domanda "quando ho fatto l'ultima antitetanica?" visto il numero di spinate che ho preso :impiccata: ) e tagliato i rami secchi del glicine che qualcuno di poco gentile ha tagliato senza dirmi niente (vicini di casa od operai dell'ENEL/gas non lo so, comunque almeno avvisare... :pistole ). Adesso mi metto ad amoreggiare con James che ieri sera avevo troppo male alle spalle per anche solo pensarci Santo marito che mi ha fatto due massaggini (pilotati da me ma va benissimo) :cuore e santa nanna che mi ha quasi rimessa a nuovo. Avrò quasi 40 anni ma ancora riesco a recuperare velocemente :thank_you:

Dionaea giusto per farmi odiare... adesso ikea vende anche on line, magari la puoi alternare a Tezenis; cioè quando il treno non ritarda vai di mobili ed affini, quando è in orario vai di intimo. Così ottimizzi i tempi :spiteful:

Abbracci a tutteeeee
Licia con Marco Uriel nato il 15/3/2010 (3660gx51cm), Patrizia Dana nata il 14/3/2015 (3370gx50cm) e tanti angioletti in cielo

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da Dionaea » 9 mar 2014, 16:29

Ho fatto finta di non vedere il "compra online". :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 10 mar 2014, 21:48

settimana un po' incasinata.. oggi mattinata persa tra "tiraossi" e medico di base per me... (vinta visita dermatologica per capire orticaria/rinite allergica/dermatite sulle mani + eco d'urgenza ai reni)
pomeriggio è passata mia mamma, che ha stirato tuuuutto (Santa donna), io sono stata fuori un po' con tato1: tolto qualche erbaccia e lavato bene bene terrazza... che gioia stare all'aperto, anche se c'era un ventaccio...
domani mattina giro all'auchan con suocera e tati... aiuuuuto
mercoledì mattina npi
venerdì mattina fascie tato2...

casa arranco...
garage (che non considero casa :fischia ) fa proprio schifo

Licia74
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Licia74 » 11 mar 2014, 16:16

Ho finito di potare le rose!!! Spinata più volte ma sono comunque contenta. Ho potato anche il glicine e sistemato una delle lavande (me ne mancano solo 2). Se riesco domani finisco quelle e le due more, magari una spuntatina al rosmarino se mi gira. In orto ho seminato le insalate da taglio, trapiantato quelle da cespo e piantato i bulbi di aglio e cipolla (ne avrei ancora ma non ho aiuole pronte, se domani riesco a convincere il marito a prepararne 2 invece che 1 sola posso piantare le patate, le ultime cipolle e seminare i piselli... altrimenti aspetto e pazienza). Sono di un contento incredibile, stare al sole mi fa veramente veramente bene.

I lavori di casa invece arrancano, oggi pavimenti + roomba in stanzetta e in lavanderia, polvere sui mobili, letti e stop. Ho messo su a fare il pane e cucinato porri e verza per stasera (solo per me, i maschietti queste cose non le mangiano :impiccata: ), adesso gli preparo le patate da fare in insalata e magari facciamo risotto. E poi mi metto un litro di crema per le mani che sono di un secco da fare paura e non so perchè :pensieroso

New come mai eco urgente ai reni??? :urka che succede?

Baci a tutteeeee

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 mar 2014, 22:01

quando tato1 aveva 4 mesi circa, ho iniziato ad avere a distanza di una decina di giorni dolori tipo influenza intestinale e scariche di diarrea... dopo oltre due mesi di questi sintomi (con tutti che davano la colpa di ciò alle basse difese immunitarie causate dal mio allattamento) ogni volta iniziava a prendermi anche la schiena.. fino a sfociare in una brutta colica renale.. e poi una seconda... le coliche erano causate da 1 piccolissimo calcolo che però aveva ostruito parzialmente l'uretere, causando infiammazione del rene sinistro e l'infiammazione dell'uretere stesso (cosa che tra l'altro mi causava dolori anche durante i rapporti intimi)... LA cosa si è poi risolta con l'espulsione del calcolo e con una curetta a base di oki (anche se allttavo, facendo una valutazione di costi benefici mi hanno dato questo medicinale).
ora da circa 3 settimane ho ricominciato ad avere mal di pancia e dolori alla schiena... il dubbio è che si stia riporponendo la stessa situazione (mi hanno spiegato che se io sono soggetta, è facile che l'allattameto riduca i liquidi che arrivano ai reni, rendendo facile terreno alla formazione di calcoli o renella)... PEr ora non sono ancora troppo a cartoni, ma la dottoressa spera di riuscire a trovare il problema prima di farmi finire d'urgenza in ps... :ok

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 11 mar 2014, 22:19

sai licia, anche a me mette proprio di buon umore lavorare fuori...

stamattina giro all'ipermercato con suocera.. acquistati da me pannolini vari.. la suocera ha regalato ai nipotini due berretti uguali :emozionee :emozionee ed una maglia per tato1 uguale a quella di tato2... saranno due fighetti :cuore :cuore
pomeriggio a casa da sola con due nanetti super svegli... io volevo :impiccata: ma sono sopravvissuta, con solo un urlo da parte mia (a volte sclero.. non vorrei, ma succede)...

rifatto i letti, piegato2 lavatrici, aspirato e lavato pavimento cucina-soggiorno-corridoio-bagni...

ora i nani dormono... io vado...
oggi tolte fascie a tato2.. era supergasato.. non sono più riuscita a fargli tenere i calzini da quanto si strofinava i piedini.. ma non lo potrebbe fare.. ma come glielo spiego :perplesso :perplesso :cuore

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 11 mar 2014, 22:34

boona sera!
casa reggicchia, ma il guardaroba straborda, anzi, tracima di roba da stirare.
quando metterò mano, poi dovrò anche ripulire e marty ha deciso di collaborare, quindi rimanderò tutto a giungo e farò piazza pulita di una marea di roba.
pppppppppppoi...
letto tutte ricordo solo newbetti con i calcoli da ricontrollare :incrocini :incrocini
coloricaldi e azzurra80 in crisi babysteep, coraggio!! poi funzionerà ancora meglio.
pallapunda che usa tovaglioli di stoffa (noi no, ma in genere bastano un paio di fogli che poi finiscono nella stufa)
e poi.. ho perso il filo.
ahhhhhhhhnoooo!! lici! che pota e semina e pianta. caspita devi avere un orto enorme!
però il rosmarino non si pota! e la salvia si pota il venerdì di passione, altrimenti fa le foglie piccole e può morire

e risvanisco... dopo aver lasciato tanti XXXX a tutte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2014, 13:54

ely, io poto tutto quando capita :ahah
infatti per domenica prossima ho già programmato un'ora ...di passione :risatina: in cui i gerani, le rose, la salvia, il rosmarino + tutto quello che mi capita a tiro saranno potati :spiteful:
a casa mia chi vuole campare, si adegua. chi fa la schizzinosa....è già crepata da tempo :ahah

sono tornata da roma, sono in ufficio, ho un appuntamento (non previsto :che_dici ) alle 18, sono piena di impegni fino ai capelli fino a sabato (e poi si continua lunedi) :impiccata:

casa :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2014, 22:38

sera

val, sasssssinnnnnnnnnna di piante! :ahaha
domenica dopo la scampagnata mia figlia ha tirato fuori dal sacchetto violette e altre piantine quindi abbiamo fatto balconaggio :risatina:
per domenica prossima dovrei potare e rinvasare la barba di noè (non so il nome in italiano) e poi vedrò se oltre a lavare carletti dovrò invasare altro :impiccata:
arriva la primaveraaaaaaaaa
belloooooooooo
:impiccata: :impiccata: :tafazzi:

:ahaha

buon lavori a tutte!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 13 mar 2014, 8:48

Buongiorno :sorrisoo
È tanto che non scrivo ma leggo quasi tutte le sere.
Allora casa va abbastanza bene anche se non riesco mai a seguire le missioni.
Mi sono organizzata così: tre pomeriggi alla settimana verso le 14.30 sono a casa dal lavoro e ho tempo fino alle 16 (ora in cui esco per andare a prendere i bimbi a scuola) per: rifare i letti, passare aspirapolvere, riordinare il soggiorno e cucina, S&S nei due bagni. Poi se avanza un po' di tempo lavo i pavimenti, oppure spolvero o pulisco le ante della cucina ed altre varie ed eventuali.
Ora che il tempo è bello i bimbi giocano un po' fuori scuola coi compagni quindi più o meno rientriamo intorno alle 17.15. Seguo i bimbi che si lavano e si cambiano e poi fanno merenda guardando 2 cartoni. A questo punto per Manu è ora di fare i compiti e quindi mentre inizio a impostare la cena lo seguo un po'. Dopo cena è il momento di stendere o piegare la biancheria asciutta e la giornata è finita...
Quindi tirando le somme il tempo che riesco a dedicare alla casa e solo alla casa (senza figli e marito in giro) è un'ora e mezza per tre gg. la settimana, mi sembra poco e devo fare sempre tutto di corsa.
Nel we c'è sempre James che mi aspetta e di solito una lavata più approfondita ai bagni e ai pavimenti.
Non riesco tanto a trovare il tempo per le cose extra tipo, pulizia frigo/cappa, lavaggio vetri e similari.
Avete qualche consiglio per organizzarmi meglio?
Ad esempio se adesso volessi fare per bene le pulizie di primavera dovrei prendere qualche giorno di ferie...ma mi dispiace un po' usare le ferie così.
Fly lavoratrici voi come fate?? :pensieroso
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 13 mar 2014, 10:24

Siete quasi alla fine di questo tread, a breve ne aprirete uno nuovo....ed è da li che vorrei ricominciare con voi!

Lo so, sono sparita...ma come molte di voi sanno la mia vita è stata stravolta....anzi travolta da un treno in corsa.
Mi sono separata ufficialmente a dicembre 2013, vivo da mia mamma...per cui la mia casa è ancora questa, anche se il piccolo progetto di andare per conto mio c'è.
Con lui sono rimasta in buoni rapporti, sopratutto per le bambine, anche se raramente l'istinto omicida c'è :spiteful: ma ci passo sopra....finchè si può.
Le mie bimbe stanno benissimo, sono felici....e lo sono anche io...ho avuto paura, tanta, ma tutto è stato più semplice di quanto pensassi per loro. Si, Eleonora fa qualche domanda ancora, ci disegna ancora insieme, ma credo sia normale....pian piano entrerà nell'ottica crescendo.
L'unica che ancora non si è abituata è la mia ex socera,a cui voglio sempre un mondo di bene...ma ancora è convinta che torneremo insieme :basta_che_credi: ....ma quando saprà capirà!

Saprà cosa??? :hi hi hi hi siete curiose? :unghiette
Ho conosciuto un uomo che mi ha stravolto la vita....non avrei mai pensato ne che succedesse e ne tanto meno così presto.
Mi vuole un bene dell'anima, e lo stesso io, adora le mie figlie....facciamo tante cose insieme che piacciano ad entrambe....ho rimesso i pattini ai piedi dopo anni anni anni e anni....sopratutto quelli da ghiaccio mai usati...usciamo spesso, pur contenendoci economicamente la situazione è uguale per tutti. ..Mi fa sentire una vera donna, un emozione che non provavo da tanto.

Insomma SONO FELICEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! :emozionee :emozionee :emozionee :emozionee

Perchè ho deciso di ricominciare con Fly? perchè sono stata una settimana a casa...ho gestito quasi tutto io...mi sono sentita padrona di casa, anche se sto ancora da mamma.
Non ho perso l'abitudine di S&S; preparare zaini e vestiti per il giorno prima; passare la scopa elettrica tutti i giorni perchè ci sono anche due amici animali....vorrei riprendere la gestione della cucina....mi manca la mia adorata cucina....il forno di mia mamma mi fa impazzire, ma va bene così!

Mi sono persa tanto di voi....tante di voi....non ce la faccio a rileggere tutto. Novità importanti?

Allora che dite...i presupposti ci sono? posso tornare? :hi hi hi hi
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”