GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Mast » 5 mar 2014, 9:58

Mi sento molto fortunata leggendo i vostri post... io sinceramente sto benissimo! mio marito, quel furbone, mi dice che sono nata per fare figli, mai vista una gravidanza così ben tollerata!!!! :sorrisoo

Comunque,
Goccina77 ha scritto:Mast sai che io i movimenti più decisi invece li sento sempre in alto?ma il mio è podalico credo, quindi cos'è che muove???la testolina??? O potrebbe essere piegato in due a panino e quindi anche i piedi sono in alto con la testa?! Non riesco proprio a capire e nemmeno il mio compagno.Vorrei avere un'ecografo in casa per spiarlo ogni tanto...
Boooooo, io non ci capisco niente!!! forse ti prende a pugni :risatina: Più probabilmente è a panino come dici tu :sorrisoo
Io invece ho iniziato a sentirli in alto ieri, ma proprio in alto, sotto lo stomaco e su un lato, colpi forti, li ha sentiti anche mio marito dalla pancia; da ieri poi ho sentito uno strano peso sulla vescica, spero tanto che si sia girato e che quello fosse il suo testone!!!! :risatina:
Vedremo tra un paio di settimane al controllo!!
Antonella ha scritto:Mast i cuccioli quando sono podalici e in questo momento sono proprio come il panino, la testa sta su e quello che senti possono essere sia le braccia e le manine che i piedini..
Non so, dall'ultima eco era tutto lungo, mi zampettava coi piedini sulla vescica! poi si è messo trasversale... vedremo alla prossima eco!
Goccina77 ha scritto:A proposito, ma voi l'avete già preparata e finita la valigia? io nooo
Io ho iniziato. Non so perchè ma ho la sensazione che nasca prima... sicuramente mi indurranno il parto a 42 settimane :ahaha
Ho messo camicie da notte, ciabatte, asciugamani, vestaglia, calze, le cosine per me insomma, ma mi mancano i reggiseni allattamento, gli assorbenti post parto e le mutande usa e getta in rete. Per gli assorbenti sono indecisa fra i lady presteril post parto e i chicco post parto.... c'è una bella differenza di prezzo. Consigli??

Per il pupo io ho fatto già i sacchettini, anche se manca qualcosa, ma li ho ancora nei cassetti. Ho scelto tutto in cotone, per i primi due cambi il cotone caldo, poi cotone normale. In ospedale dove credo di partorire, ci sono 28-29 gradi nel punto nascita, quindi il cotone è sufficiente. Credo che dipenda molto dall'ospedale per il clima esterno alla fine cambia solo alle dimissioni, in genere in ospedale c'è una temperatura abbastanza costante.
Ho preso anche dei body incrociati, così se è più freschino è come se avessero uno strato in più sulla pancia. Poi hanno anche la copertina, non credo servano cose più pesanti. Al massimo prenderò una copertina più calda se proprio fa freddo!!!

Per la musica, anche nell'ospedale dove andiamo noi c'è scritto del cd, ma non so se venga messo su in sala parto e se sia rimasto stampato così da quando c'erano i lettori CD e non gli MP3 :risatina:
So per certo che consigliano di portare della musica in cuffia, specialmente per quando si è in camera e magari la compagna di stanza ha le doglie e si lamenta, quindi per non sentirla dicono di mettere le cuffie, ma per la sala parto non sono informata
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 mar 2014, 10:28

Mast per gli assorbenti dipende molto dalla tua sopportabilità, nel senso che io per la prima figlia avevo preso i normali (non ricordo la marca) ma poi ho dovuto mandare il marito a prendere quelli in cotone perchè mi davano bruciore e fastidio (ma io sono un allergica cronica)....
Cmq da noi suggeriscono di non comprare in anticipo il reggiseno post parto perchè i primi gg in ospedale non lo fanno usare per stimolare l'allattamento e secondo loro è meglio vedere la misura che serve quando si esce, inoltre in ospedale passa una tipa che vende reggiseni e guaine a prezzi contenuti e te li fa praticamente su misura per te....l'altra volta infatti mi sembra di aver preso il reggiseno da lei...
Invece prenderò slip di rete e assorbenti perchè temo che mio marito non capirebbe cosa deve prendere se glielo spiegassi... ma visto che ne servono pochi penso li prenderò in qualche negozio di sanitari o all'ipercoop se li hanno...
Per l'abbigliamento invece penso aspetterò alla fine perchè ormai sto usando le camicie da notte per dormire perchè i pigiami mi danno noia...
Da noi l'ostetrica ha suggerito per il parto di usare addirittura delle magliette bianche taglia grande cosi se si dovessero macchiare si possono lavare facilmente con la varichina senza rovinarle... vedremo...
Anche da noi in ospedale la temperatura è alta ed è anche per questo che opterò per il cotone...
Poi ci ha suggerito di portarci tanti asciugamanini piccoli stile quelli IKEA per avere sempre qualcosa di pulito per qualsiasi esigenza... poi ci metterò l'accappatoio per la doccia e asciugamani per il viso...
Anch'io spero nel parto in acqua anche se ho capito che non è semplice riuscire a trovare la sala libera e ad usare la vasca...
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 mar 2014, 10:30

anche per le ciabatte ha suggerito di usare ciabatte lavabili o a basso costo per poterle poi disinfettare una volta usciti dall'ospedale ...

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 5 mar 2014, 15:20

Ciao ragazze, vorrei condividere con voi la mia gioia/preoccupazione: ieri sera alle 20:00 circa è nato il mio nipotino Fabio!!!! :Yuppieeee
3,5 kg per 50 cm alla 37 settimana con taglio cesareo d'urgenza per la pressione alle stelle di mia sorella.

Però purtroppo lei non sta bene, ci sono state complicazioni, non so bene dovute a cosa, ma ha perso molto sangue e hanno dovuto farle una trasfusione. Ora pare sia fuori pericolo anche se la pressione continua ad essere alta. Non possiamo vederla almeno fino a domani, può stare solo il marito. :coccola
So che è in buone mani ma la preoccupazione c'è...spero che vada tutto per il meglio. :incrocini :incrocini :incrocini
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 5 mar 2014, 15:47

Lunasole1971 ha scritto:Mast per gli assorbenti dipende molto dalla tua sopportabilità, nel senso che io per la prima figlia avevo preso i normali (non ricordo la marca) ma poi ho dovuto mandare il marito a prendere quelli in cotone perchè mi davano bruciore e fastidio (ma io sono un allergica cronica)....
Il cotone senza dubbio mi pare meglio, anche in previsione di qualche punto, infatti sia i Chicco che i Lady Presteril sono in cotone, ma non so quali scegliere fra i due... farò la conta!!! :risatina:
Lunasole1971 ha scritto:Cmq da noi suggeriscono di non comprare in anticipo il reggiseno post parto perchè i primi gg in ospedale non lo fanno usare per stimolare l'allattamento e secondo loro è meglio vedere la misura che serve quando si esce, inoltre in ospedale passa una tipa che vende reggiseni e guaine a prezzi contenuti e te li fa praticamente su misura per te...
Io un reggiseno allattamento ce l'ho segnato nella lista del mio ospedale, o in alternativa un reggiseno normale di una taglia superiore a quella portata gli ultimi mesi. Quindi ne prenderò uno o due.
Sulla tipa che passa a vendere non ho notizie da noi, può essere anche comodo, ma non mi pare una cosa tanto professionale far girare dei venditori in un reparto d'ospedale...
Lunasole1971 ha scritto:Da noi l'ostetrica ha suggerito per il parto di usare addirittura delle magliette bianche taglia grande cosi se si dovessero macchiare si possono lavare facilmente con la varichina senza rovinarle... vedremo...
Idem, anche da noi. Ci hanno anche detto che così non impazziamo neanche a lavarla e la buttiamo via.

Goccina congratulazioni!!!!!!! il piccolo Fabio è di dimensioni e peso perfetti, complimenti!!
Mi spiace per tua sorella, ma per fortuna con le trasfusioni se il resto è andato tutto bene si riprenderà in fretta. Vi auguro che tutto vada per il meglio :incrocini :incrocini :incrocini
Mastino12.06.2014
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 5 mar 2014, 17:11

Goccina :coccola augurissimi per ilnipotino e altrettanti a tua sorella per una veloce ripresa :cuore mi dispiace...

Io ieri ho fatto visita di controllo ed é tutto ok, se non fosse per la placenta... Ancora bassa e che ricopre praticamente la testolina del pupo :buuu che intanto si é girato.
Per ora il gine é ottimista, ho la prossima visita tra 5 settimane e lui crede che si possa ancora rialzare ma io inizio ad avere un pochetto di paura perché il cesareo vorrei proprio evitarlo :impiccata: uff...
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 5 mar 2014, 17:37

Azzolina, a 25 settimane è ancora bassa?? poi mi pareva di aver letto che hai anche delle contrazioni... che brutta accoppiata... Spero che si alzi presto come dice la ginecologa :incrocini :incrocini :incrocini
Mastino12.06.2014
Immagine

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 5 mar 2014, 20:11

Goccina in bocca al lupo per tua sorella!!

oggi ho fatto visita di controllo, tutto ok, la bimba continua ad assere girata a testa in giù!
Oggi sono a 28+4 e la bimba è 1.340kg la gine ha detto perfetta!
Per il resto tutto ok....
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 5 mar 2014, 21:03

Mast ha scritto:Azzolina, a 25 settimane è ancora bassa?? poi mi pareva di aver letto che hai anche delle contrazioni... che brutta accoppiata... Spero che si alzi presto come dice la ginecologa :incrocini :incrocini :incrocini
27 finite... ( Il ticker è sbagliato e non so perchè...) Sono nella 28 e abbastanza preoccupata per la cosa... Ma il gine dice chefinchè il collo è chiuso non c è da preoccuparsi per le contrazioni :domanda
Prossima visita a 33 settimane e se li non si sarà alzata cesareo programmato dopo poco :buuu
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 6 mar 2014, 9:21

:congratulations: a Goccina per l'arrivo di Fabio che già a 37 settimane e' bello grande!!!
Un grosso in bocca a lupo per tua sorella spero si rimetta presto :incrocini
Chris stai comunque a riposo e speriamo che tutto vada per il meglio.
Io ancora non ho preparato le valigie conto di farlo verso il 20 marzo quando mio marito e' in ferie e sistemeremo anche trio e quant'altro.
Io settimana prossima ho le solite analisi di routine da fare e la visita sarà il 18, ancora c'è tempo prima di rivedere la mia pupetta che spero sia in forma dato tutti i movimenti che fa durante la giornata!!
:bacio a tutte
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 mar 2014, 9:27

ciao ragazze,
anch'io ieri visita di controllo dal ginecologo e mentre mi stava facendo l'ecografia io ho :vomitino
Mi è spiaciuto ma almeno cosi si è reso conto della gravità della situazione acidità e reflusso... siamo rimasti che per una settimana devo prendere antiacido dopo i tre pasti principali (sistematicamente) Maalox o Gaviscon... e se non passa tra una settimana ci sentiamo e mi dà un farmaco per diminuire il reflusso...

Però la bimba sta benissimo, è sempre nella stessa posizione, testolina piantata in basso a dx, schiena a sx e piedi in alto, che ogni tanto si fanno sentire piantandosi sullo stomaco....
Gli organi sono tutti ok epare che sia in linea con il periodo di accresimento, a me dal ticker risulta di essere a 29 sett ma secondo i suoi calcoli sono 30...

Per il mal di schiena va bene il discorso calore localizzato e se proprio sto male anche prendere un antidolorifico tipo Tachipirina...

Goccina...congratulazioni per la nascita del tuo nipotino, mi spiace per tua sorella ma era capitato anche ad una mia compagna di corso preparto la scorsa volta ed in poco tempo si è rimessa in sesto...

Oggi prima lezione del corso preparto in ospedale con l'ostetrica...non vedo l'ora...

Mast: per il discorso della servizio per i reggiseni, in realtà è più un servizio alle ricoverate, perchè lei oltre a proporre i loro prodotti, consiglia le neomamme anche su reggiseni o guaine portate da casa, ed eventualmente può fare anche interventi di modifica laddove serve, ha suggerito di tenere gli scontrini in modo da cambiare eventualmente i reggiseni, slip presi fuori da li se non andassero bene come taglie...

Per il discorso vene, il mio ginecologo mi ha detto di continuare pure ad usare le riposanti 70 denari fino al parto se per me vanno bene, poi durante il parto mi ha detto che loro hanno a disposizione delle calze antitrombo che basta chiedere al momento del ricovero....

Per il parto in acqua era meno scettico dell'infermiera, certo se c'è il pienone magari non si riesce a fare ma se è un momento tranquillo e l'ostetrica è disponibile essendo un secondo parto secondo lui ci sono buone probabilità di riuscire a farlo in acqua se lo desidero... ne ha fatto giusto uno due notti fa...Mi ha detto che ora ci sono tante ostetriche giovani e quindi più motivate anche a provare cose nuove rispetto ad 8 anni fa...

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 6 mar 2014, 9:58

Buongiorno ragazze, grazie per gli auguri e gli :incrocini per la mia sorellina, mi ha scritto stamattina sul cell che sta un pò meglio e stasera possiamo andare a trovarla! :yeee

Stanotte ho dormito uno schifo, avevo mal di stomaco e non sapevo in che posizione mettermi, Eric mi aveva presa come pungiball e avevo stranamente caldo! Stamattina sto meglio.
Ieri dopo il lavoro ho cercato di chiamare il gine per l'appuntamento ma non l'ho trovato, oggi riprovo. Non vedo l'ora di andare per controllare che vada tutto bene e rivedere il mio amorino :cuore

Chris, meno male che va tutto bene, ma mi dispiace per la placenta, ti auguro che si alzi come dice il tuo ginecologo. :incrocini

Stefyl benissimo per la tua visita e per la bimba perfetta! :clap

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 6 mar 2014, 10:04

Cavoli, non mi connetto x 2 giorni e mi ritrovo pagine di post da leggere!!! Se scrivete ragazze!!! :ahaha
Io ieri sono andata a fare la visita, la "piccola" sta bene, è lunghissima e pesa poco più di 2kg, la gine dice che alla nascita sarà di circa 3,8kg... :emozionee
Finalmente si è girata, ora è cefalica, piegata ad angolo retto con i piedini proprio sul mio fianco destro! Purtroppo aveva manine e cordone davanti al musino, ma dopo un po' che la gine la scuoteva siamo riusciti ad avere una bella immagine... assomiglia tutta alla mamma!!! :emozionee
Io non ho ancora preparato la valigia... in realtà ho già preso le camicie da notte e le vestaglie, mi mancano assorbenti e mutande, per la bimba invece ho tutto... ma per scaramanzia preparerò tutto quando starò a casa dal lavoro e cioè l'ultimo mese... spero che non sia troppo tardi!!! :risatina:
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 6 mar 2014, 10:11

Lunasole, povera che hai :vomitino dal gine! Ma benissimo per la tua visita! :ok

Che bello il parto in acqua, anche dove dovrei partorire io ci sono due vasche, ma come ti ha detto il tuo ginecologo, devi essere fortunata e trovarne una libera. Quando ho partorito Greta erano tutte e due occupate ovviamente! :che_dici Ma ho avuto un parto veloce quindi è andata bene così...

Per la valigia allora aspetterò anche io di essere in maternità, alla fine manca poco. Grazie per i vostri consigli, credo che farò i 4 cambi richiesti con tutine di cotone e al massimo ne preparo due di ciniglia di scorta in caso faccia freddo a casa, perchè come dite voi di solito in ospedale si schiatta dal caldo!
Reggiseni allattamento ho quelli che usavo per Greta, li devo solo lavare, non so che taglie sono, ma a me il seno per ora è cresciuto solo di una taglia, proprio come l'altra volta, quindi dovrebbero andarmi ancora bene.
Se farò il parto naturale (speriamo di siiii :incrocini :incrocini :incrocini ) porterò una maglia grande bianca che poi al massimo butterò, ho fatto così anche l'altra volta. Poi una camicia da notte aperta davanti e un piagiama. Invece le ciabatte lavabili non le ho., devo comprarle.
Abbiamo recuparto il trio dalla nonna ma è ancora imballato. Idem il lettino. Prepareremo tutto quando sono a casa. Non vedo l'ora di finire di lavorare, comincia a pesarmi davvero tanto. La sera ho parecchi indurimenti alla pancia e il mio compagno mi ha vietato di fare qualunque cosa, quando torno dal lavoro, sto sul divano e lui fa tutto! :vaiii: :clap :yeee ( si deve far perdonare...)

stefyl
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stefyl » 6 mar 2014, 10:13

Tailte di quanto sei ora?
Incinta da 40 settimane e 1 giorni
dpp 23/05/2014
Emma è arrivata il 24 Maggio

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 6 mar 2014, 10:27

Oggi 31+1, la dottoressa mi ha detto di contare circa 200gr a settimana per la piccola, quindi mancando 9 settimane si arriva facile a 3,8Kg!! Ma d'altronde anche io ero nata di quel peso e sono alta 180cm!!!
Immagine

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 6 mar 2014, 11:02

Ah goccina congratulazioni per il tuoi nipotino!! :congratulations:
E un grande in bocca al lupo per tua sorella, ma se oggi sta già meglio direi che è un ottimo segno!!
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 6 mar 2014, 11:08

Ciao Tailte! Grazie cara :bacio
Benissimo per la tua visita e per la bimba bella in forma! :clap meno male che almeno la tua si è girata...il mio credo di no da come lo sento.

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 6 mar 2014, 13:49

Congratulazioni goccina per il nipotino!
Io invece sono in po preoccupata..oggi di ritorno da una passeggiata ho notato sul pancione dei puntini rossi..ma stamattina non li avevo! Secondo voi cosa potrebbe essere?? Io ho pensato che magari ho sudato un po.. :pensieroso

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 6 mar 2014, 14:04

Secondo me potrebbe essere il sudore dovuto alla camminata e alla temperatura che si è finalmente alzata! Fai una bella doccia e aspetta un pochino, se non passano puoi andare dal medico o al pronto soccorso... Hai mangiato per caso qualcosa di irritante? Tipo fragole o pomodori?
Immagine

Bloccato

Torna a “Maggio”