GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da APEzzetti » 26 feb 2014, 7:58

Buongiorno a tutte!
Approfitto del fatto che Minirosso stia ancora ronfando e vi aggiorno.
Lunedì prossimo andremo dal notaio per firmare l'atto di acquisizione del panificio, per cui da martedì divento ufficialmente un'artigiana! :yeee
Intanto ho cominciato a lasciarlo alla nonna paterna in attesa di cominciare il lavoro.
Ebbene, Minirosso ODIA il fatto che la nonna provi a dargli il latte (tirato) dal biberon. Piange e si dimena disperatamente. Però se arriva il Rosso grande lui se lo sgargarozza senza problemi. Non so davvero come risolvere la situazione, anche perchè il padre non sempre è disponibile :nonegiusto

Cucciolissimo è ormai un ometto. Si gira da solo come una frittella, sorride a tutte gengive e gorgheggia felice. In compenso è in continuo movimento, a volte non riesco nemmeno a vestirlo perchè lui preferisce scalciare e dimenarsi :impiccata:
Lo svezzamento non sta andando particolarmente bene, frutta a parte. Il momento del pasto è un continuo teatrino ma almeno non piange più disperatamente come faceva all'inizio.
Vedremo se questo ha influito sull'aumento di peso, ma il cucciolo è sempre mini.
Ovviamente questo ha dei lati positivi: veste ancora 3 mesi, pesa come una piumetta cicciotta e la mia schiena e i miei polsi ringraziano :risatina:
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 feb 2014, 8:03

Questione addormentamento:

Va a giornate.
A volte Minirosso si addormenta da solo, altre volte vuole essere ninnato nella posizione che lui ama e che chiamo pancia-pancia cuore-cuore :emozionee
Non uso nè ovetto nè passeggino, anche perchè abito al secondo piano senza ascensore, e portare su e giù lui è già abbastanza tosta.
So che dovrei impegnarmi di più e cercare che si addormenti da solo tutte le volte, ma a volte sono davvero troppo stanca e stremata. Rischio di addormentarmi prima io :hi hi hi hi

Questione nanna notturna:
siamo assestati a due risvegli notturni. Per fortuna poccia come un forsennato e poi si addormenta satollissimo quasi immediatamente.
Se dovesse continuare così andrebbe pure bene, poi sento le mamme che dicono che dai 3 mesi il bimbo dorme tutta la notte e mi viene da piangere :risatina:
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 feb 2014, 8:07

Minirosso in versione superman!
http://it.tinypic.com/r/214qwra/8
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 feb 2014, 8:21

Cris_ga :coccola per le notti agitate. Sei una roccia, non so come fai con un'altra cucciola in casa.
E complimenti per entrambi i bimbi :emozionee
Alice vestita da Pippi poi è fantastica!
Ari :coccola per il capoparto e il raffreddore
Ti rispondo qui per quanto riguarda l'idea di portare Minirosso al panificio. Purtroppo non è fattibile, perchè in negozio avrebbe le porte d'ingresso e di uscita aperte e chiuse continuamente, e in laboratorio si schianta dal caldo :impiccata:
gigulina mi presti la tua tata? :risatina:
Scherzi a parte, sono contenta di sapere che ormai la routine sia assodata!
E che cucciolo grande vada in brodo di giuggiole appena ti vede. Mi dispiace per l'allattamento che continua ad essere difficoltoso :coccola
Io ho avuto un mezzo ingorgo l'altro giorno al corso di pronto soccorso aziendale, sembravo una pazza che si toccava le tette. Risolvo tirandomi il latte dopo pranzo (che sostituisco con la pappa) altrimenti scoppio o rischio di affogarlo quando lo attacco la volta successiva
FLV anche secondo me è una semplice disidratazione. In farmacia ti sapranno consigliare la cosa migliiore.
Frieda come stai? E come sta Megapupo? Una super coccola ad entrambi :coccola
E lo svezzamento è iniziato bene? :incrocini
Se torni in Maremma facciamo conoscere il MIni e il Mega!
aua2000 e brava Chiarina che si allunga come una cestista! Tranquilla sull'aumento di peso scarso, io ci metterei la firma se Minirosso aumentasse di peso e di altezza come Chiara! :hi hi hi hi
Sandy88 molto bello il tatuaggio! Prima o poi lo farò anch'io, ma essendo fifona penso che mi limiterò ad una D (molto piccola) da qualche parte. In ogni caso devo prima smettere di allattare
Lara11 ti penso moltissimo in questi giorni quando sento le notizie dall'Ucraina.
Spero che i tuoi familiari e i tuoi amici stiano tutti bene :coccola

Vi saluto, cerco di combinare qualcosa in casa. Appena vedo la gatta (sta dormendo con Minirosso, appena si sveglia mi avverte) corro dal cucciolo :cuore
Immagine

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 26 feb 2014, 10:43

Ape :congratulations: per la tua attività in procinto di iniziare! Sono contentissima per te perchè per come sono le cose qui riesco ad immedesimarmi molto, dato che piacerebbe anche a noi intraprendere un'avventura simile, ma per il momento abbiamo preso strade diverse, che speriamo portino a qualcosa di buono (e sostanzioso :risatina: ).
Leggendo di Minirosso mi è sorta spontanea una domanda: ma se tu in casa NON usi ovetto e passeggino, cosa usi per portarlo con te nei vari spostamenti in casa? Michele sta pressoché sempre con me, solo poco resiste da solo su sdraietta o davanti alla TV (che ovviamente centellino)...

Io ieri ho ricevuto la visita di una collega/amica a cui avevo mandato un sms di richiesta implicita di aiuto qualche giorno fa (le dicevo che vedevo tutto nero, sapete, gli ormoni o comunque uno di quei momenti no che a tutte noi neo-mamme capitano) e mi ha fatto davvero molto piacere vederla perchè non appena è entrata in casa mi ha proposto ad uscire. Non fraintendetemi, non che non esca mai, anzi, con Michele ero uscita anche al mattino e mi obbligo a uscire non appena c'è un po' di sole, ma uscire in compagnia di qualcuno mi ha fatto immensamente piacere! Così abbiamo parlato un po' della mia situazione, della solitudine che spesso provo, della malinconia dei posti dove sono cresciuta e in cui ho sempre vissuto fino a quando non mi sono trasferita qui, del pessimo rapporto con mia mamma (che poi alla fine sono scappata da lì solo per questo motivo), e ovviamente del lavoro. Sarà dura riprendere perchè come in molti altri posti, quasi tutti probabilmente ormai, da quando non ci sono, ed ormai è passato quasi un anno, il lavoro è triplicato e con la (finta perchè non vera) scusa che c'è crisi, il personale è ridotto al minimo. Tanto che non hanno preso nessuno per sostituire me. Così se prima non avevamo il tempo nemmeno per andare in bagno o bere dell'acqua, adesso non c'è tempo nemmeno per scambiarsi un ciao. La cosa mi lascia basita e mi preoccupa, ma allo stesso tempo l'idea di staccare un po' da casa mi piace, anche se non so ancora come sarà allontanarmi da Michele. Spero non sia troppo traumatico!
Oggi qui il tempo non è bello come nei giorni scorsi e mio marito mi ha chiesto la cortesia di stare a casa in attesa del corriere almeno stamattina. Spero che nel pomeriggio non peggiori così un giretto lo facciamo lo stesso.
Scappo che il pupo s'è svegliato...
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 26 feb 2014, 14:02

FL4VI4 ha scritto:Ape
Leggendo di Minirosso mi è sorta spontanea una domanda: ma se tu in casa NON usi ovetto e passeggino, cosa usi per portarlo con te nei vari spostamenti in casa? Michele sta pressoché sempre con me, solo poco resiste da solo su sdraietta o davanti alla TV (che ovviamente centellino)...
Uso le braccia :hi hi hi hi
Anche perchè non ho una reggia.
Per fortuna Minirosso sta abbastanza da solo nella sdraietta (per esempio quando faccio la doccia lo metto lì davanti alla porta di vetro in modo da vederlo) oppure a giocare sul tappeto e la palestrina.
Immagine

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 27 feb 2014, 10:30

Buongiorno belle.
Scrivo veloce perché ho il gatto spalmato addosso. Poverino, soffre un po' per la mancanza di attenzioni da quando è nato Luca :emozionee . Lui sì che è geloso del fratellino :ahaha .
Questa notte è andata decisamente meglio: 3 risvegli per poppare + 1 sveglia per non so quale motivo in cui però l'ho riaddormentato in braccio in pochi minuti e rimesso subito a letto. Per fortuna!

APE, :incrocini per la nuova avventura.
Che bello Mini-superman! Feste di Carnevale in vista?
Noi oggi pomeriggio festa all'oratorio. Poi vi metto una foto dei miei Puffi :risatina: .
APE, Alice è grandina, è autonoma in tantissime cose (praticamente devo aiutarla solo a fare il bagno), sì è da seguire per i compiti, portare a destra e sinistra tra scuola e ginnastica, ma tra me e mio marito ce la facciamo bene (anche se sempre di corsa e in affanno). Sinceramente non so però come faccia chi ha bimbi molto vicini di età :domanda

FL4, che bello che la tua collega abbia capito al volo la tua richiesta di aiuto. A volte basta solo far sapere che abbiamo bisogno di qualcuno, perché spesso i nostri amici sono presi dai loro problemi e dalla routine quotidiana e ci immaginano comodamente spapparanzate sul divano con il pupetto che dorme beato tutto il giorno.
Anche nella mia azienda la situazione lavorativa è come nella tua: sotto personale con il lavoro che aumenta sempre di più. Sì, perché noi siamo in crisi perché la precedente dirigenza ha fatto investimenti sbagliati (e c'è da capire se in buona fede o se ci hanno mangiato sopra :che_dici ) ed ora dove vanno a recuperare? Sui dipendenti, ovvio.
No, sinceramente sono proprio molto contenta di essere fuori dal lavoro in questo periodo ed i colleghi mi invidiano anche :che_dici . Speriamo che al mio ritorno la situazione si sia chiarita, ma non ne sono proprio convinta.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 feb 2014, 17:23

Buona serata amiche,
cris quanto sei brava con Luca! Mi infondi tanta calma e non so come fai a sopportare le notti agitate che il tuo pupo ti apparecchia... :impiccata: Non vedo l'ora di raggiungere i 500 messaggi per vedere le foto di Luca e Alice in maschera! :ok
Cris ma secondo te perchè cavolo si svegliano così di frequente i nostri pupi???? :pistole :bomba
ape :congratulations: per l'inizio dell'attività! In bocca al lupo, sono sicura che sarà un'esperienza di vita, poi ci racconterai!! Che bravo Minirosso che si addormenta da solo con le apette e che tenera la gatta che gli fa da sentinella :emozionee
fl4 capisco alla perfezione la tua malinconia, anche io come sai vivo lontana da parenti e a quanto pare gli amici nei periodi più faticosi della nostra vita si defilano...Non ho molti buoni consigli da darti però cerca di chiedere aiuto agli amici e colleghi quanto più puoi, è molto importante non isolarsi durante il faticoso periodo della prima maternità! :coccola
Stefano atterrato il 17/9/2013 alle 20,52
Ogni bambino che nasce ci ricorda che Dio non è ancora stanco degli uomini
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 27 feb 2014, 17:44

Ragazze oggi giornata decisamente nera.
Ieri sera ero tutta contenta perchè per la prima volta in vita nostra ero riuscita, con 2000 carezze e con l'aiuto di una lampada con musichetta della Chicco, a mettere a dormire nel lettino l'esigente pupone verso le 23, senza passare dall'ovetto! Ci ho messo 3/4 d'ora e il braccio dopo un po' era maciullato però ce l'avevo fatta e lui non aveva pianto per niente!! :quoto_1:
Invece all'1 si è svegliato per la poppata (alle 23 non l'aveva ancora fatta), l'ho attaccato al seno, ha ciucciato per un po' poi come al solito si è irrigidito e innervosito mentre poppava come gli capita da quando soffre di reflusso (e io avevo fatto l'imperdonabile errore di lasciare il ciuccio nel lettino), e ha iniziato a piangere!!! Se solo avessi avuto il ciuccio con me gliel'avrei messo in bocca e avrebbe continuato a dormire! :sberla:
Da allora ci sono volute 2 ore per riaddomentarlo :bomba , provando nel marsupio, abbracciato a me, ecc. ecc.
Alle 5 si è di nuovo svegliato per poppare, alle 6,30 avevo la sveglia perchè dovevo andare a scuola alla prima ora...
Morale della favola: ho dormito 3-4 ore scarse e non continuative... :urka

Non ce la faccio davvero più. A scuola stamattina ero uno zombie, ma se avessi deciso di rimanere a casa prendendomi un giorno di malattia sarebbe stato anche peggio... :impiccata: Oggi pomeriggio sono riuscita a dormicchiare un'oretta, ma quando mi sono alzata io, ovviamente si è svegliato anche lui e ora gioca alla palestrina...
Non so quando finirà questo calvario, devo aver fatto qualcosa di male nella mia vita precedente per dover subire tutto questo, prima le coliche con urla disperate fino alle 4 di notte, poi il reflusso e voi sapete cosa ha comportato, ora questa insonnia (con risvegli continui) inspiegabile...
La pediatra gli ha prescritto delle gocce omeopatiche e un farmaco fitoterapico, però finora sono stata scettica nel darglielo perchè sta prendendo farmaci da quando è nato e non voglio continuare a dargli altre cose, però a questo punto la mia salute fisica e mentale inizia davvero ad essere alla frutta... :che_dici
Scusate se mi lagno con voi, so che ognuna ha i propri problemi col pupo, però anche fare 4 chiacchiere con qualcuno per ridimensionare la tristezza inizia ad essere un lusso, i miei amici ultimamente scompaiono persi dietro ai C***I loro e voi siete le mie uniche amiche disposte ad ascoltarmi e a comprendermi...
Vi abbraccio fra gli sbadigli :risatina:
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 28 feb 2014, 14:12

gigu :coccola se c'è una cosa che ho capito in questi 6 mesi di pupo è che i giorni possono essere molto diversi gli uni dagli altri. C'è la giornata luminosa e tutta risate e poca fatica e poi c'è la giornata (e nottata!) micidiale, Magari vorresti fare tre cose in croce che non ti senti più di rimandare e non è possibile, la stanchezza ti rallenta e col pupo non ci s'intende proprio.
Calma e gesso, l'obiettivo in quel momento è la sopravvivenza.
Vedrai che stefano imparerà presto ad addormentarsi da sé, maledetto reflusso!!

Per quanto riguarda gli amici : dei miei praticamente nessuno ha figli... e vi ho detto tutto! :ahaha

Io ho dato la cattiva abitudine a giovi di addormentarsi al seno e lo trasloco nella culla dopo che si è addormentato. A volte lo addormento in culla, ma devo prendere il momento perfetto, quello in cui ha sonno ma non troppo, lo metto lì con un peluche col quale si copre la faccia e si addormenta da sé. Ma il rapporto è 15:1. :che_dici

oggi prima pappa! Uno schifosissimo pappotto di brodo insulso e crema di riso. Il gradimento è stato bassissimo , mi guardava pure un po' indignato del tipo "ma perché mi metti in bocca questa cosa insulsa?" Ha poi imparato a fare le bolle col cucchiaio in bocca, così la crema di riso è sparsa a pioggia ovunque (devo ancora pulire) e tutto si è risolto con una gran puppata riappacificatrice. Vabbè, vedremo domani.

ape minirosso è un pupino stupendo!

Cris non vedo l'ora di vedere le foto e quoto gigu : anche a me dai un gran senso di equilibrio!!

PS: da una settimana il megapupo sta a sedere da solo! Anche se a volto è così crapone che perde l'equilibrio e tonfa a terra... povero!
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 28 feb 2014, 16:25

ho superato i 500 messaggi!!!!
PS: cris com'è cresciuta alice!!! e luca è bellissimo e ha un visino buffo e meraviglioso! :emozionee :emozionee :emozionee

FL4VI4
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da FL4VI4 » 4 mar 2014, 15:31

Ciao a tutte, come va coi vostri pupotti? Ultimamente Michele dorme male la notte e di conseguenza il mio già misero sonno si è quasi ridotto a zero :nonegiusto non so, la notte si sveglia ogni ora, lamentandosi e poi piangendo se non intervengo subito... che sia semplicemente voglia di mamma? Fatto sta che stanotte non ho chiuso occhio e stamattina ero uno straccio. Per fortuna oggi ho qui mio papà perchè domani ci porta su da lui e mia madre per una settimana. Sono un po' scettica, ma vediamo di non litigare con lei... stamattina sono andata alla visita ginecologica che avevo programmato per timore di avere problemi di incontinenza ancora dovuti al parto. In efetti il mio pavimento pelvico è da rieducare e, prometto, farò la ginnastica che mi consiglieranno, ma il punto della questione è un altro... mi è stato trovato un "prolasso" di materiale che penso sia pelle proprio lì, e sarà da togliere chirurgicamente, sebbene in anestesia locale. Il mio ginecologo ora si informerà per vedere se è una cosa che si può fare dove lavoro io oppure in ospedale. Insomma, non ci voleva per il mio umore già ballerino di suo. Meno male che stasera lascio Michele al nonno e andiamo a mangiare cinese con due amici, ho proprio bisogno di distrarmi un po'. Anche vedere le colleghe mi è stato utile (la visita ginecologica l'ho fatta dove lavoro), devo assolutamente entrare nell'ordine di idee che tra due mesi dovrò staccarmi da Michele e, penso possiate ben capirmi, già lasciarlo oggi due ore per andare alla visita è stato straziante. Lui è un mammone, ma anche io sono totalmente attaccata a lui!!! :emozionee
Devo anche dirvi un'altra cosa, non saprei altrimenti con chi parlarne...qualche sera fa mio marito s'è "avvicinato" a me e purtroppo è andato tutto storto... io mi sono irrigidita subito e l'ho fermato prima di inziare qualsiasi cosa. E' stato terribile perchè nella mia mente come mi ha toccato mi sono rivista tutto il parto...due notti fa ci abbiamo riprovato, ma niente, io sono bloccata, è davvero più forte di me... ma perchè? :buuu
Il 7/10 è nato Michele -3,5kg- e tutti i giorni ora ci insegna qualcosa

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 5 mar 2014, 10:39

Buondì!
Fl4 anche io sono un po' bloccata , mi sembra che la zona X non sia tornata a posto :impiccata:
Non so quanto è suggestione (e almeno in parte sicuramente lo è) e quanto invece il problema è fisico. In pratica mi sembra di essere tornata ... vergine :urka
Maledetta episiotomia, quel punto malefico mi fa vedere le stelle. Ma soprattutto non riesco a rilassarmi. Anche perché il tempo e l'energia scarseggiano. La voglia invece ci sarebbe eccome .
Vita amorosa :byeee
Insomma, speriamo che le cose vadano a migliorare :incrocini

Con Giovi intanto sento di aver perso il bandolo della matassa. Ormai dorme quasi sempre nel lettone. Di notte mi sembra mangi continuamente. Lo svezzamento non riesce a partire (o meglio IO non riesco a farlo partire)- Giovi mangia poca pappa e poi cerca la puppa. Non lo so, mi sento stanca e con il lavoro mi ritrovo ad avere poco tempo. E adesso mi stanno pure venendo i sensi di colpa per essere rientrata troppo presto. Uff!!!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 mar 2014, 14:47

Buon pomeriggio care mammine di settembre/ottobre (e pure di agosto anche se ci sono solo io)
Lunedì è cominciata la nostra grande avventura, e vi potete immaginare quanto sia un periodo denso di emozioni e di incombenze varie.
La mattina viene mia madre verso le 7:15, e in genere Minirosso ronfa.
Le lascio il latte tirato per la prima colazione, poi verso le 10:30 lo porta al negozio in modo da riallattarlo. Io poi torno per preparare il pranzo a lui, e poi alle 17:30 sono di nuovo al panificio e il cucciolo sta con il suo babbone.

Andrebbe tutto bene se non fosse che Minirosso (birbantello mio) ha deciso che la notte si deve rifare della scarsa presenza materna chiedendo con dimenamenti degni di un serpente la poccia ogni ora. Non c'è ciuccio che tenga, lui vuole me e solo me.
Potete immaginare in quale stato io vada la mattina al lavoro :impiccata:
Per ora tengo botta, e credo costruirò un monumento a mia madre che quando è con il bimbo decide di sfaccendare per casa altrimenti dice che si annoia :ahah
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 mar 2014, 14:51

Questione svezzamento

Frieda
non ti abbattere. Anche con Minirosso era la stessa cosa. Ha cominciato ad aprire la bocca spontaneamente sabato scorso. All'inizio buttavo 3/4 di pappa (quando poi finalmente ho capito che la preferisce più densa di quanto ti dicano i pediatri) e mettevo su dei teatrini niente male.
Ero arrivata a contare non so quanti elefanti che si dondolavano su un filo di una ragnatela pur di intrattenerlo.
Adesso invece quando lo metto nel seggiolino è tutto felice e non vede l'ora che arrivi il cucchiaino.
Fidati, fra un mese andrà meglio
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 mar 2014, 14:54

Questione ginnastica notturna

Sarà che ho subito un taglio cesareo, ma noi abbiamo ripreso l'attività dopo circa 40 giorni.
Quello che ho notato è che sono meno lubrificata (sicuramente è colpa degli ormoni dell'allattamento) e che i rapporti, almeno all'inizio, sono un po' dolorosi.
E poi non sempre è facile rilassarsi con il cucciolo nel lettino che mugola, lancia urletti o puzzette (il tutto dormendo)
FLV mi dispiace per il prolasso, spero tu possa risolvere in ambulatorio.
Comincia subito la ginnastica, mi raccomando!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 5 mar 2014, 14:58

Cris_ga come stanno andando le nottate? Spero siano più tranquille...
gigulina per prima cosa una mega coccola :coccola
Stefano ti sta mettendo a dura prova.
Non posso fare altro che mandarti i miei pat pat e la mia massima solidarietà e comprensione.
Spero che le cose siano un po' migliorate...
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 mar 2014, 15:38

Buondì ragazze,
grazie della solidarietà a tutte voi!!!
Stefano dorme nell'ovetto e io oggi non mi sento troppo sfatta dunque vi scrivo due righe... :clap
Fl4 mi dispiace per il prolasso, anche a me il ginecologo aveva detto a 30 giorni dal parto di iniziare un po' di ginnastica per il pavimento pelvico perchè i tessuti erano ancora rilassati, allora ho cercato di farli e anche di fare l'amore con mio marito, perchè quello aiuta! :ok
Ora le cose vanno meglio però sento ancora dolore in corrispondenza dei punti (come succede a Frieda, maledetta episiotomia!!), all'inizio del rapporto e anche io mi sento poco lubrificata... :martello
Però cerchiamo lo stesso di darci da fare, di notte è impossibile perchè Stefano è sensibilissimo a qualunque rumore, cerchiamo di approfittare del weekend e del fatto che quando dorme nell'ovetto può essere sloggiato in altra stanza... :risatina:
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 mar 2014, 15:40

ape in bocca al lupo per la nuova attività :congratulations: e solidarietà per le nottatacce!! Non sai quanto ti capisco! A questo punto mi viene da pensare che a 5-6 mesi c'è un peggioramento della qualità del sonno dei pupi con continua richiesta notturna di tetta, anche a me sta succedendo così.... :impiccata:

Cris come vanno le notti? Luca è migliorato con i pisolini?
Immagine

gigulina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gigulina » 5 mar 2014, 15:43

Frieda macchè sensi di colpa per il rientro al lavoro!!!
Sono stra-sicura che tu ti fai in 4 per fare tutto, lavoro, pupo, compagno...Tu stai già facendo il massimo e Giovi sicuramente non piuò sentirsi trascurato!
Discorso svezzamento: sono d'accordo con Ape, è questione di giorni, prova ad addensare di più la pappa e prova con la crema di mais e tapioca anzichè quella di riso (che dicono faccia schifo e in più intoppa.. :urka ), e poi prova a canticchiare, l'elefante sul filo con i suoi 10000 compagni fa miracoli... :ahaha
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”