GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Ricordi ed Emozioni: IL VIAGGIO DI NOZZE

Messaggio da rossella » 27 feb 2014, 11:45

Il Sud Africa e' meno instabile dell'Italia, ad oggi
E benche' mi renda benissimo conto che potremmo organizzare anche per questo viaggio tutto noi, nulla ce lo impedisce, il Paese e' tranquillo, hai ragione, pure io non riesco ad affrontare lo scoglio psicologico e preferisco appoggiarmi ad un to.
condivido in pieno: io in Sud Africa ci sono stata 10 anni fa e abbiamo fatto tutto noi, anzi non avevamo prenotato niente se non la macchina e i parchi per il resto ci sono delle bellissime Guest House sparse ovunque, ottimi ristoranti e poi la parte meridionale del Sud Africa sembra il New England!!
Ci sono paesi in Africa in cui in effetti o vai organizzato o non vai proprio e altri ancora dai quali è meglios tare lontani.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 11:45

floddi ha scritto:
frab ha scritto:comunque dipende dalle zone in Sud Africa... sconsiglio Johannesburg, è piuttosto pericolosa.
Cape Town molto meglio (anche lì a zone comunque...).
Ad ogni modo l'Africa più pericolosa attualmente è il centro africa, il Sudan, Darfur insomma dove ci sono conflitti terribili.
Se fai il delta dell'Okavango è consigliabile la profilassi antimalarica e anche in zona Cascate Vittoria.
insomma vieni dalla mia, non è proprio stabile come paese e probabilemnte non lo sarà mai.
Quando i bambini saranno più grandi forse lo prenderò in considerazione.
A che eta' pensi sia consono portare i bimbi a fare il safari?
A 15 anni? :ahah
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2014, 11:46

MariPi82 ha scritto:
Antolina80 ha scritto:Due settimane alle Mauritius. Novembre 2012. Noi tre.
Quello che mi ricordo di più è il profumo dei fiori.! :emozionee
Polinesia - Maldive - Mauritius :cuore
in agenda! :spiteful:
Antolina, cmq: la bimba ha pagato (sia aereo che resort)?
io qualche volo con Pietro l'ho già preso l'estate scorsa (aveva 6 e 8 mesi) e me l'hanno fatto sempre pagare come "bagaglio"....umano, ma sempre bagaglio....hehehe!
Pietro Roberto 02-01-2013

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 feb 2014, 11:46

guarda Floddi, basta non andare in certe zone. E' chiaro che dove c'è povertà c'è anche delinquenza, però poi dipende dalla percezione che ognuno ha della "pericolosità".... io in Sud Africa, e parchi andrei tranquillamente con i bambini.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 feb 2014, 11:47

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
frab ha scritto:comunque dipende dalle zone in Sud Africa... sconsiglio Johannesburg, è piuttosto pericolosa.
Ad ogni modo l'Africa più pericolosa attualmente è il centro africa, il Sudan, Darfur insomma dove ci sono conflitti terribili.
Se fai il delta dell'Okavango è consigliabile la profilassi antimalarica e anche in zona Cascate Vittoria.
insomma vieni dalla mia, non è proprio stabile come paese e probabilemnte non lo sarà mai.
non credo ci sia una età consona, hamilton.
Tu quanti anni hai?
quando e se ci sentiremo di affrontare un viaggio in sud africa, lo faremo, io preferire il Kenia pensa te...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2014, 11:47

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:
anche a 31!!!!!!!!! (....32) IO IO IO IO IOOOOOOOO!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 11:48

rossella ha scritto:
E benche' mi renda benissimo conto che potremmo organizzare anche per questo viaggio tutto noi, nulla ce lo impedisce, il Paese e' tranquillo, hai ragione, pure io non riesco ad affrontare lo scoglio psicologico e preferisco appoggiarmi ad un to.
condivido in pieno: io in Sud Africa ci sono stata 10 anni fa e abbiamo fatto tutto noi, anzi non avevamo prenotato niente se non la macchina e i parchi per il resto ci sono delle bellissime Guest House sparse ovunque, ottimi ristoranti e poi la parte meridionale del Sud Africa sembra il New England!!
Ci sono paesi in Africa in cui in effetti o vai organizzato o non vai proprio e altri ancora dai quali è meglios tare lontani.
Verissimo!
Infatti un paio di giorni sarebbero destinati ad attraversare la romanticissima regione dei vigneti.
L'hai fatt?
E' vero che merita?
Io volevo toglierla per stare due giorni in piu' nei parchi, ma mi hanno detto che sarebbe un delitto.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 feb 2014, 11:48

frab ha scritto:guarda Floddi, basta non andare in certe zone. E' chiaro che dove c'è povertà c'è anche delinquenza, però poi dipende dalla percezione che ognuno ha della "pericolosità".... io in Sud Africa, e parchi andrei tranquillamente con i bambini.
io sono ansiosa...da matti :hi hi hi hi
adesso non me la sentirei proprio.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 27 feb 2014, 11:50

HAM mi hanno detto che la Wine Route merita tantissimo, è meravigliosa!!!
e adesso basta che devo lavorare e non fatemi parlare di viaggi!! :buuu :prr
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 11:51

frab ha scritto:HAM mi hanno detto che la Wine Route merita tantissimo, è meravigliosa!!!
e adesso basta che devo lavorare e non fatemi parlare di viaggi!! :buuu :prr
:-D
Grazie!! Vedi??
Come si puo' aggiustare sto' benedetto preventivo?
NON SI PUO'!!!!!!!!! :prr
L'ho detto io :permaloso:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2014, 11:51

Per la profilassi antimalarica, io mi informerei presso le ASL. Noi siamo stati in Sudafrica più di 10 anni fa e tutta la parte nord, Kruger compreso, era zona malarica. Noi siamo stati in agosto, stagione secca, e zanzare ce n'erano poche, ma ad aprile penso piova ancora. Sulla pericolosità, le città del Sudafrica sono estremamente pericolose. Noi viaggiavamo da soli e in diverse occasioni ci siamo sentiti non sicuri. Da questo punto di vista, è più sicura la Namibia (anche per il rischio malaria).
La vacanza in Sudafrica è stata stupenda, ma per il futuro viaggio in Africa con le bambine scegliero' la Namibia (sperando di convincere le bambine).
Sui costi, per ridurli, anche volendo un viaggio organizzato, basta usare tour operator locali. Prenoti tu il volo fino a li' e contatti un'agenzia sudafricana per organizzarti trasporti e soggiorni.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2014, 11:52

Scusate, chi devo convincere ad andare in Namibia non sono le bambine (già entusiaste), è il marito :ahaha .

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 27 feb 2014, 11:53

hamilton ha scritto:
rossella ha scritto:
Verissimo!
Infatti un paio di giorni sarebbero destinati ad attraversare la romanticissima regione dei vigneti.
L'hai fatt?
E' vero che merita?
Io volevo toglierla per stare due giorni in piu' nei parchi, ma mi hanno detto che sarebbe un delitto.
guarda, proprio ieri una mia collega mi raccontava del suo viaggio di nozze in sud africa, e mi diceva appunto che di tutto il viaggio si sarebbe evitata solo il giro per vigneti......lei è astemmia: non so se la sua percezione è stata condizionata da questo :domanda

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 11:53

ValeBXL ha scritto:Per la profilassi antimalarica, io mi informerei presso le ASL. Noi siamo stati in Sudafrica più di 10 anni fa e tutta la parte nord, Kruger compreso, era zona malarica. Noi siamo stati in agosto, stagione secca, e zanzare ce n'erano poche, ma ad aprile penso piova ancora. Sulla pericolosità, le città del Sudafrica sono estremamente pericolose. Noi viaggiavamo da soli e in diverse occasioni ci siamo sentiti non sicuri. Da questo punto di vista, è più sicura la Namibia (anche per il rischio malaria).
La vacanza in Sudafrica è stata stupenda, ma per il futuro viaggio in Africa con le bambine scegliero' la Namibia (sperando di convincere le bambine).
Sui costi, per ridurli, anche volendo un viaggio organizzato, basta usare tour operator locali. Prenoti tu il volo fino a li' e contatti un'agenzia sudafricana per organizzarti trasporti e soggiorni.
A noi hanno detto che la Namibia e' imbattibile per quanto riguarda i paesaggi, inarrivabili, ma anche estremamente duri, lunari...ma animali...pochini!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 11:54

MariPi82 ha scritto:
hamilton ha scritto:
rossella ha scritto:
Verissimo!
L'hai fatt?
E' vero che merita?
guarda, proprio ieri una mia collega mi raccontava del suo viaggio di nozze in sud africa, e mi diceva appunto che di tutto il viaggio si sarebbe evitata solo il giro per vigneti......lei è astemmia: non so se la sua percezione è stata condizionata da questo :domanda
Non saprei.
Io comunque ci do' dentro... :sarcastico_1:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2014, 11:56

La zona dei vini vicino a Capetown è carina, ma molto meno entusiasmante di altre zone (noi ci abbiamo passato mezza giornata). Per vedere dei vigneti, è molto più bella l'Alsazia, oppure la zona dei vigneti sulle rive del lago lemano, in Svizzera. Io farei più giorni nelle riserve, gli animali non li vedi in Europa, i vigneti si'.

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2014, 12:00

hamilton ha scritto:
ValeBXL ha scritto:Per la profilassi antimalarica, io mi informerei presso le ASL. Noi siamo stati in Sudafrica più di 10 anni fa e tutta la parte nord, Kruger compreso, era zona malarica. Noi siamo stati in agosto, stagione secca, e zanzare ce n'erano poche, ma ad aprile penso piova ancora. Sulla pericolosità, le città del Sudafrica sono estremamente pericolose. Noi viaggiavamo da soli e in diverse occasioni ci siamo sentiti non sicuri. Da questo punto di vista, è più sicura la Namibia (anche per il rischio malaria).
A noi hanno detto che la Namibia e' imbattibile per quanto riguarda i paesaggi, inarrivabili, ma anche estremamente duri, lunari...ma animali...pochini!
Nel parco Etosha ci sono tutti i grossi mammiferi, e sono molto più facili da vedere per la mancanza di vegetazione. Per dire, in Sudafrica abbiamo visto leoni e un leopardo, ma non molto bene, erano in mezzo all'erba. Per vedere grossi gruppi di animali tutti insieme il Sudafrica (ma soprattutto Kenia e Tanzania) sono probabilmente migliori (per quanto ho visto foto stupende con tantissimi animali attorno alle pozze d'acqua dell'Etosha).

rossella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossella » 27 feb 2014, 12:02

La Zona dei Vigneti è carina e ci sono queste cittadine con tutte qyeste casi all'inglese old style secondo me molto caratteristiche.

Certo non ha nulla a che vedere con l'emozione che dà il safari: noi avevamo tanti giorni e c'è piaciuto molto anche così ma se dovessi scegliere tra un bel parco e la zona vigneti non avrei dubbi sul primo.

Motlo bella a livello naturalistico la penisola di Cape Town quella consiglio proprio: e poi ci sono i pinguini..che sono simpatici.
mamma di Ginevra e Rebecca 12/07/2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 27 feb 2014, 12:03

Comunque, come viaggio di nozze noi siamo stati in Australia. Il ricordo più bello: la spiaggia di Whiteheaven, nelle Whitsunday Islands
http://www.tourismwhitsundays.com.au/de ... ven-beach/
Penso sia il posto più bello che ho visto in vita mia.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 27 feb 2014, 12:05

rossella ha scritto:La Zona dei Vigneti è carina e ci sono queste cittadine con tutte qyeste casi all'inglese old style secondo me molto caratteristiche.

Certo non ha nulla a che vedere con l'emozione che dà il safari: noi avevamo tanti giorni e c'è piaciuto molto anche così ma se dovessi scegliere tra un bel parco e la zona vigneti non avrei dubbi sul primo.

Motlo bella a livello naturalistico la penisola di Cape Town quella consiglio proprio: e poi ci sono i pinguini..che sono simpatici.
Si, non so se saremo in periodo di balene, ma so che ci sono anche quelle. :sorrisoo
Noi le abbiamo viste a Cape Cod, Giorgio aveva 5-6 anni, e' stata una delle esperienze naturalistiche piu' emozionanti della mia vita.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”