Zzz... ha scritto:Sì certo Mast, sarebbe meglio avere una meravigliosa intesa emotiva e sessuale con un uomo stupendo che ci amerà tutta la vita, restare incinta quando vogliamo schioccando le dita dopo una romantica cena a lume di candela, e non restarci invece quando non desideriamo avere figli.
Ma dato che la vita non sempre va così, e dato che io so bene che angoscia sia vedere che i figli non arrivano, che il tempo passa, e che più passa più ti fai vecchia e sempre più difficile sarà averne, il mio consiglio è di darci dentro con la PMA e cercare di avere un figlio il più in fretta possibile. Il problema sessuale si può affrontare lo stesso contemporaneamente, o affrontarlo successivamente.
E sì, dividere i due problemi aiuta ad affrontarli meglio, perché so bene -sempre perché ci sono passata- che quando devi star lì a monitorare l'ovulazione, fare gli stick, prendere la temperatura basale, tromb**e a comando perché è il giorno giusto, ecc, il sesso ne risente, anche in una coppia che normalmente non ha problemi, figuriamoci in una che li ha già.
Se gattona invece si tranquillizza sulla questione figlio pensando che lo concepirà grazie all'aiuto medico, può vivere il sesso cercando di renderlo il più piacevole possibile senza caricarlo dell'ulteriore ansia di dover concepire.

oltretutto Gattona, correggimi se sbaglio, nonostante i problemi del compagno, sembra decisa a stare con lui, formare una famiglia con lui, e a tentare di risolvere il problema in maniera soft, senza obblighi, che per di più potrebbero essere controproducenti!
Io aggiungerei solo una cosa: attenzione perchè coi figli (per lo meno all'inizio) i problemi sessuali aumentano: nel senso che è difficile trovare spazi per la coppia, creare atmosfere, ecc.....
pondera ciò che per te è più importante.
tanti